Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri pre Juventus-Cagliari: "Domani non dobbiamo strafare. Il capitano sarà Locatelli"

Post in rilievo

8 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Basta vedere che si stanno riempendo pagine di polemiche sterili e inutili, su una parola detta da allegri che tutto significa tranne quello che chi sta facendo polemica pensa...

Esattamente, una cosa pazzesca, da non crederci 🙄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Sacha Rymelen said:

Anche NUORIO non è male  😄

 

La stessa cosa che ho pensato io. Comunque, vedrai. È un vero peccato sia  dell'inter 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà no. Questa è la tua interpretazione.

 

strafare 
v. intr. [comp. di stra- e fare2] (io strafò o strafàccio, tu strafài, egli strafà, ecc.; nel resto, coniug. come fare; aus. avere). – Fare più del necessario o del conveniente.

Treccani.

 

Questa è la lingua italiana (nella quale, tra l’altro, “qst” non è contemplato).

 

Siccome nessuno sa cosa è necessario per battere il Cagliari (visto che, come detto, per battere la Fiorentina è bastato 1 tiro in porta mentre contro il Verona ce ne sono voluti 30), io mi aspetto che la squadra dia il massimo. Ecco, io mi aspetto che un allenatore dica: “domani la squadra deve dare il massimo. Deve fare di tutto per vincere” e non “la squadra domani non deve strafare”.

 

Nota a margine: so di risultare pedante, ma sul corretto uso della lingua italiana non transigo.

strafare

/stra·fà·re/

intransitivo

Fare, di solito inopportunamente, molto più del necessario o del richiesto.

"vuole sempre strafare"

 

 

Un esempio, per strafare ha rovinato tutto( molte volte è usato per qst motivo, e mi sembrava sottinteso che il mister intendesse qst, ma il tuo astio verso di lui non ti fa essere lucido)

 

È usato moltissime volte in modo negativo, non positivo...nel contesto dell'intervista del mister vuol dire esattamente " facciamo ciò che sappiamo fare" , non inventiamoci nulla ...

Poi se vuoi contestare anche qst amico, stai messo proprio male... cioè qst oramai per te non può più parlare che hai sempre qlcs da dire...cmq la lingua italiana è talmente varia che basta mettere una parola in un contesto diverso che ti cambia tutto...

 

Quindi non ti arrampicare, non stare sempre a fare il morboso come se avessi la ricetta e la risposta su tutto...

Il mister dice semplicemente giochiamo semplice , qst partita deve essere una normalità per la Juve e se ognuno di noi fa qll che sa fare senza eccedere è meglio per tutti...

Stai continuando qst crociata come se tu fossi meglio di lui e di chiunque altro, non è così amico, sii un po' più umile e soprattutto tifa Juve e lascia stare le cavolate...

Buona giornata 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ju73 ha scritto:

Un allenatore che ragionasse così non potrebbe allenare nemmeno in eccellenza! 

Cosa mi tocca leggere......

Quindi la parola turnover viene usata per le squadre che fanno le categorie inferiori. Cosa tocca leggere da parte di qualche fratello di tifo ultimamente…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Fatico a comprendere la tua logica.

Contro il Verona abbiamo vinto 1-0 alla fine, dopo aver prodotto il massimo sforzo. Pensa se ci fossimo limitati al minimo. 
Dopo di che, l’Italiano è una lingua precisa. “Strafare” significa fare più del necessario. Contro il Verona, per vincere, è stato necessario fare 30 tiri in porta. Cosa vuol dire, dunque, non strafare contro il Cagliari? 
 

Infine: a me piacerebbe che un allenatore spingesse la squadra a fare sempre il massimo e non il minimo indispensabile. La Juventus di Trapattoni con le “piccole” vinceva 7-0. Strafaceva?
 

Cosa significa? Spiegacelo tu. 

Anche quella di allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, mattjuve92 said:

Basta vedere che si stanno riempendo pagine di polemiche sterili e inutili, su una parola detta da allegri che tutto significa tranne quello che chi sta facendo polemica pensa...

Da una parte perche' non sanno piu a che altro attaccarsi. (anche se io un idea ce l'avrei, inizia per stok...)


Dall'altra perche' a molti sotto sotto da fastidio questa estrema attenzione a stare sul pezzo e restare concentrati: vorrebbero che si mollasse un po' e si affrontasse il Cagliari sottogamba come contro il Sassuolo cosi' magari qualcuna la perdiamo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Con il Cagliari ci sono in palio 3 punti... esattamente come contro l'Inter... forse non te ne sei accorto.

Hujisen,in caso di necessità può giocare sia con il Cagliari che con l'Inter (avendo il ragazzo già esordito a San Siro con il Milan... come forse ti sarai accorto.

Ti sarai anche accorto infine che parliamo di difensori normali,non di fenomeni e quindi c'è poco da preservare ma solo provare a vincere più partite possibile.

Beata ingenuità...

Cagliari e inter la stessa cosa

Certo .ghgh

Schieriamo gli stessi 11 da qui a maggio, mi raccomando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Mi spaventa il possibile ritorno di Alex Sandro.

Penso che, tutto sommato, sia la cosa che accomuna il 90% degli allegriout e degli allegroboys...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, ZizouZidane said:

Fatico a comprendere la tua logica.

Contro il Verona abbiamo vinto 1-0 alla fine, dopo aver prodotto il massimo sforzo. Pensa se ci fossimo limitati al minimo. 
Dopo di che, l’Italiano è una lingua precisa. “Strafare” significa fare più del necessario. Contro il Verona, per vincere, è stato necessario fare 30 tiri in porta. Cosa vuol dire, dunque, non strafare contro il Cagliari? 
 

Infine: a me piacerebbe che un allenatore spingesse la squadra a fare sempre il massimo e non il minimo indispensabile. La Juventus di Trapattoni con le “piccole” vinceva 7-0. Strafaceva?
 

Cosa significa? Spiegacelo tu. 

Strafare non significa "dare il massimo", infatti non ha mai, in italiano, un accezione positiva.

Strafare significa che per voler fare troppo poi si rovina il risultato finale.

  
In questo contesto in particolare Allegrisi riferisce piu che altro ai giocatori individualmente, e' un invito ad affrontare la partita con la consueta attenzione e umilta, a non pensare siccome hanno battuto la Fiorentina, che sulla carta e' piu forte del Cagliari, che la partita di oggi sia facile che ci si possa permettere di forzare giocate che normalmente non si forzano. Come ha detto e' una partita che va affrontata come le altre.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sacha Rymelen ha scritto:

Beata ingenuità...

Cagliari e inter la stessa cosa

Certo .ghgh

 

Nel solco del: puntiamo al 4°posto, sono la stessa cosa...per Max significa un anno sicuro di contratto e magari un altro paio di rinnovo; pertanto, meglio battere sicuri (!) il Cagliari e con l'Inter si vedrà.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Anche quella di allegri 

Ma che poi non è vero che la juve del trap stravincesse contro le piccole..o meglio una o due volte all'anno imbroccava la goleada, magari al debutto (es juve Ascoli 7 a zero o juve Cesena 6 a 1), ma c'erano anche tante partite vinte 1 o 2 a zero se non pareggiate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sacha Rymelen ha scritto:

Beata ingenuità...

Cagliari e inter la stessa cosa

Certo .ghgh

Schieriamo gli stessi 11 da qui a maggio, mi raccomando.

 

Beh... su questo posso concordare

Le squadre che vincono sono quelle delle quali si ricorda a memoria la formazione e comunque dopo 2 anni passati a lamentarsi perché non facevamo 2 partite con la stessa formazione arrivi tu fresco fresco a lamentarti del contrario?😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici la verità temo la squalifica di Gatti e di conseguenza il rientro di Alex Sandro contro le melme cinesi sarebbe un disastro 😬. Per quanto riguarda il non strafare sia mai vincere una volta con due gol di scarto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma che poi non è vero che la juve del trap stravincesse contro le piccole..o meglio una o due volte all'anno imbroccava la goleada, magari al debutto (es juve Ascoli 7 a zero o juve Cesena 6 a 1), ma c'erano anche tante partite vinte 1 o 2 a zero se non pareggiate..

Platini dopo il 7 a 0 all'Ascoli disse:avrei preferito vincerne 7 per 1 a 0... parliamo di un campione pluripallone d'oro...cmq il mister ha fatto una conferenza stampa giusta, ha parlato bene...solo che lo ha detto Allegri qui di non va bene, ma è una guerra contro il mister...alcuni utenti sono ridicoli, cioè credono di essere onniscienti, senza saper appunto fare...poi io guardo la squadra e vedo che in campo da l'anima...sono diventati tutti teorici...ma vabbè...io oggi spero solo di vincere e se i ragazzi saranno concentrati  come nelle ultime partite, abbiamo buone possibilità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AngriJuve ha scritto:

.uhm

Complimenti su 10 righe hai posto l attenzione su un semplice esempio inutile nel senso faremo pena con squadre scarse.. Il senso del discorso era nel resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Dici la verità temo la squalifica di Gatti e di conseguenza il rientro di Alex Sandro contro le melme cinesi sarebbe un disastro 😬. Per quanto riguarda il non strafare sia mai vincere una volta con due gol di scarto 

Per lui  è importante non prendere gol , cosi  i suoi amici giornalisti possono fare gli articoli sulla solidità difensiva bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Complimenti su 10 righe hai posto l attenzione su un semplice esempio inutile nel senso faremo pena con squadre scarse.. Il senso del discorso era nel resto 

Ho tralasciato volutamente il "senso" del discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Platini dopo il 7 a 0 all'Ascoli disse:avrei preferito vincerne 7 per 1 a 0... parliamo di un campione pluripallone d'oro...cmq il mister ha fatto una conferenza stampa giusta, ha parlato bene...solo che lo ha detto Allegri qui di non va bene, ma è una guerra contro il mister...alcuni utenti sono ridicoli, cioè credono di essere onniscienti, senza saper appunto fare...poi io guardo la squadra e vedo che in campo da l'anima...sono diventati tutti teorici...ma vabbè...io oggi spero solo di vincere e se i ragazzi saranno concentrati  come nelle ultime partite, abbiamo buone possibilità 

Purtroppo amico mio,nei campetti del oratorio non ci va più nessuno.

Basterebbe solo quello per fare capire a qualcuno cosa sia l'agonismo.

Oggi,si sente solo parlare di xg,heat maps ecc da parte di tanti con non distinguono un  pallone da calcio da uno da rugby,essendo Allegri l'opposto delle mode odierne,questo da fastidio e l'argomento di oggi è:

-2 anni che non si vince uguale Allegri è un pessimo allenatore come sempre sostenuto, come se gli Ancelotti,Lippi ,Guardiola ecc nelle loro carriere avessero solo e sempre vinto.

Il caso Ancelotti ad esempio è molto emblematico,dato per morto e sepolto dopo Napoli ed Everton ad essere di nuovo divinizzato,non c'è coerenza di pensiero, i media sono in mano a gente come Trevisani ed affini,e la gente li corre dietro.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Purtroppo amico mio,nei campetti del oratorio non ci va più nessuno.

Basterebbe solo quello per fare capire a qualcuno cosa sia l'agonismo.

Oggi,si sente solo parlare di xg,heat maps ecc da parte di tanti con non distinguono un  pallone da calcio da uno da rugby,essendo Allegri l'opposto delle mode odierne,questo da fastidio e l'argomento di oggi è:

-2 anni che non si vince uguale Allegri è un pessimo allenatore come sempre sostenuto, come se gli Ancelotti,Lippi ,Guardiola ecc nelle loro carriere avessero solo e sempre vinto.

Il caso Ancelotti ad esempio è molto emblematico,dato per morto e sepolto dopo Napoli ed Everton ad essere di nuovo divinizzato,non c'è coerenza di pensiero, i media sono in mano a gente come Trevisani ed affini,e la gente li corre dietro.

 

Hai maledettamente ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Ti tocca fare fegato amaro. Perché ogni risultato positivo vi corrode fegato e cervello.

Succede che dovete impazzire succede che non accettate la figura di * che avete fatto quando lo avete contestato. 

Siete gli stessi che esaltavate Pirlo pur di non avere Allegri.

Siete messi malissimo. Siete messi malissimo.

Credo tu abbia frainteso il mio post 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Quindi la parola turnover viene usata per le squadre che fanno le categorie inferiori. Cosa tocca leggere da parte di qualche fratello di tifo ultimamente…..

La partita contro il Cagliari vale 3 punti esattamente come quella contro l'Inter. Il tournover lo fai quando la partita conta poco (ad esempio perché hai già conquistato una qualificazione) oppure la competizione conta meno (ad esempio una partita di Coppa Italia rispetto ad una di Campionato). Oppure il tournover lo fai se un giocatore è in uno stato di forma precario e non vuoi rischiare che si infortuni. Si, un allenatore che invece non fa giocare un giocatore in una partita che vale 3 punti solo perché diffidato è un cagasotto e non può allenare in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.