Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza Stampa Allegri pre Monza-Juventus: "Danilo a disposizione, Locatelli va valutato oggi. Champions obiettivo minimo. Futuro? Con i dirigenti vado d'accordo"

Post in rilievo

1 hour ago, hawanaghana said:

Perché in questi 3 anni abbiamo vinto qualcosa? E per quelli successivi ovvio che non hai la palla di cristallo ma ti sembra che vi sia un evoluzione nella nostra squadra? Contento tu...

Ah, non vieni dal futuro né fai il tifo contro, sei semplicemente pessimo in matematica. Il terzo anno non è ancora finito e finora non è stato possibile vincere nulla in questa stagione. Prego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, bercellinoprimo said:

Ho l'impressione, anzi la certezza, che i grandi giocatori amino una squadra organizzata, in cui sanno già dove si trovano i i compagni al momento di passare loro la palla. Non doverla ogni volta fermare e guardarsi intorno per sapere come diavolo si sono disposti.

p.s. chiedere a Ronaldo, che scattava 50 volte a partita e non arrivava mai una palla giocabile.

Sapere dove sono i tuoi compagni di squadra non significa necessariamente essere super organizzati. Allegri ha sempre privilegiato l'improvvisazione in attacco, ma non mi sembrava che Cuadrado, Dybala, Pogba o Pjanić non sapessero dove fossero Mario, Higuain, Tevez, Morata ecc. Questo dipende anche dal giocare insieme, dall'alchimia e dalla generale. intelligenza dei giocatori. La maggior parte dei migliori giocatori, soprattutto quelli tecnici e raffinati, chiedono libertà, odiano essere incatenati a una sola posizione o area del campo. Puoi farla franca se sei Guardiola che è maniacale ma un campione. Altrimenti allenatori come Ancelotti, Ferguson, Mourinho ecc. hanno sempre parlato di dare assoluta libertà ai loro migliori giocatori cosa e dove fare nell'ultimo terzo del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Che poi alcuni di questi cambi (o tutti) abbiano portato giocatori fuori ruolo, è una tua opinione

Bhe non è un'opinione, sono fatti a meno di considerare che i giocatori non abbiano ruoli (allora schieriamo il portiere in attacco e siamo posto).

Se Chiesa ha sempre giocato ala risultando il miglior giocatore dell'Europeo (non il torneo del paesello) e lui insiste nel vederlo seconda punta permetti che sia un po' più di un'opinione. Così come Higuain schierato ala per far giocare Mandzuckic i primi tempi ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Ti sei perso che l'anno scorso ci hanno dato 10 punti alla fine di una stagione assurda che avrebbe affossato qualsiasi squadra del pianeta.

Scusa trita e ritrita perdonami. Stavamo giocando da schifo e facendo figure orrende ben prima di quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ILC ha scritto:

Ah, non vieni dal futuro né fai il tifo contro, sei semplicemente pessimo in matematica. Il terzo anno non è ancora finito e finora non è stato possibile vincere nulla in questa stagione. Prego.

Vero è... me lo hanno fatto notare. In ogni caso ho già risposto sul perché andrebbe cambiato l'allenatore a prescindere.

Comunque in matematica ero piuttosto bravo a dire il vero...

6 minuti fa, ILC ha scritto:

Sapere dove sono i tuoi compagni di squadra non significa necessariamente essere super organizzati

Ma significa avere un'idea di gioco. Se dopo la tua trequarti non sai cosa farne del pallone mi pare disorganizzazione non libertà d'azione. E in ogni caso se l'allenatore più pagato della serie A in pratica istruisce solo i difensori e gli altri si arrangino che lo paghiamo a fare così tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Bhe non è un'opinione, sono fatti a meno di considerare che i giocatori non abbiano ruoli (allora schieriamo il portiere in attacco e siamo posto).

Se Chiesa ha sempre giocato ala risultando il miglior giocatore dell'Europeo (non il torneo del paesello) e lui insiste nel vederlo seconda punta permetti che sia un po' più di un'opinione. Così come Higuain schierato ala per far giocare Mandzuckic i primi tempi ad esempio.

Higuain ricordi male, semmai è Mario ad essere stato spostato in fascia (peraltro con ottimo rendimento e finale di champions con gol).

Quanto a  Chiesa vedremo a fine anno come avrà giocato da seconda punta; per ora ha fatto 4 gol e ne ha sbagliati altrettanti di clamorosi, senza giocarle tutte, quindi tanto male non sta facendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé, capisco l'ironia nessuno li dipinge come il Real Madrid ma sono una buona squadra, che si difende bene, bene allenata.

Noi siamo molto rocciosi ma non abbiamo fantasia in mezzo al campo ed anche sulle fassce non si abbonda, quindi sarà inevitabile fare fatica.

Anche la squadra di Lippi perse a Foggia ed a Cagliari mi ricordo senza fare un tiro in porta, non é sufficiente chiamarsi Juve per avere vita facile.

Poi se uno non ha voglia di guardarla perché partita (prevedibilmente) di non elevatissimi contenuti il venerdì sera spero qualche cosa di meglio da fare la troverà.

La direi così:

Se Golia avesse rispettato Davide la storia sarebbe andata diversamente...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, dan11 ha scritto:

In una domanda su Vlahovic e Chiesa è riuscito a dirlo 3 volte.

 

È un fuoriclasse.

image.thumb.png.ae058fbaf404340b7082ea2a762fe202.png

In una domanda su vlahovic e chiesa ha risposto con gli obiettivi della squadra...ha detto stanno Bene hanno fatto una buona partita con l'Inter e stanno bene anche gli altri cosa deve dire ancora...lui pensa alla squadra e agli obiettivi della squadra...per 3 volte lo ha fatto capire un po' a tutti...non c'è nessun singolo al di sopra della squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Juventus 30 punti

Monza   18 punti

Ma sarà una partita complicata, cosa altro aggiungere. 

Quest'anno saranno tutte complicate, come lo sono state  finora, a parte la prima giornata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Quest'anno saranno tutte complicate, come lo sono state  finora, a parte la prima giornata.

 

 

Certo, da cosa dipende? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Quest'anno saranno tutte complicate, come lo sono state  finora, a parte la prima giornata.

 

 

Ma sarebbe complicata anche per inter, Milan, Napoli ecc. ecc..

Solo nel magico mondo di internet esistono le partite irrosrie e già vinte in partenza, gli avversari non contano mai.

Adesso, badboy ha scritto:

Certo, da cosa dipende? 

Dalla rosa che abbiamo, basta leggere i giocatori e non ci vuole un mega-esperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Certo, da cosa dipende? 

Che il calcio non è matematica...si parte da 0 a 0 e ci sono 90 minuti da giocare dove bisogna stare concentrati altrimenti ci si rimettono le penne...qst è quanto...si chiama calcio...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé, capisco l'ironia nessuno li dipinge come il Real Madrid ma sono una buona squadra, che si difende bene, bene allenata.

Noi siamo molto rocciosi ma non abbiamo fantasia in mezzo al campo ed anche sulle fassce non si abbonda, quindi sarà inevitabile fare fatica.

Anche la squadra di Lippi perse a Foggia ed a Cagliari mi ricordo senza fare un tiro in porta, non é sufficiente chiamarsi Juve per avere vita facile.

Poi se uno non ha voglia di guardarla perché partita (prevedibilmente) di non elevatissimi contenuti il venerdì sera spero qualche cosa di meglio da fare la troverà.

Sicuro .ghgh ma ho preso impegni sabato, quindi nonostante sappia già cosa mi aspetti, probabilmente la guarderò.

Comunque vinceremo Garrix, abbiamo i giocatori per superare il Monza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Certo, da cosa dipende? 

Leggi le ultime formazioni 

Soprattutto quelle contro Milan e Inter: neanche nei peggiori incubi di inizio stagione

Roba che se qualcuno le postava ad agosto, sarebbero partite accuse di flame

Ma al di là dei nomi, sono anche le caratteristiche: non abbiamo palleggiatori a centrocampo, non abbiamo rifinitori nella trequarti, nè dribblatori

Facciamo una fatica del diavolo a segnare un gol, quindi c'è da soffrire fino al 95mo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sarebbe complicata anche per inter, Milan, Napoli ecc. ecc..

Solo nel magico mondo di internet esistono le partite irrosrie e già vinte in partenza, gli avversari non contano mai.

Dalla rosa che abbiamo, basta leggere i giocatori e non ci vuole un mega-esperto.

Grazie pensavo dipendesse dal buco nell'ozono. 

3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Che il calcio non è matematica...si parte da 0 a 0 e ci sono 90 minuti da giocare dove bisogna stare concentrati altrimenti ci si rimettono le penne...qst è quanto...si chiama calcio...

Grazie anche a te per questa illuminazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Sicuro .ghgh ma ho preso impegni sabato, quindi nonostante sappia già cosa mi aspetti, probabilmente la guarderò.

Comunque vinceremo Garrix, abbiamo i giocatori per superare il Monza. 

Per superare il Monza senza la maglia della Juve addosso senz'altro, per giocare nella Juve devono ancora mangiarne di pane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Leggi le ultime formazioni 

Soprattutto quelle contro Milan e Inter: neanche nei peggiori incubi di inizio stagione

Roba che se qualcuno le postava ad agosto, sarebbero partite accuse di flame

Ma al di là dei nomi, sono anche le caratteristiche: non abbiamo palleggiatori a centrocampo, non abbiamo rifinitori nella trequarti, nè dribblatori

Facciamo una fatica del diavolo a segnare un gol, quindi c'è da soffrire fino al 95mo

Perfetto, finalmente una risposta degna di nota. Per altri invece si tratta di fare voli pindarici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Grazie pensavo dipendesse dal buco nell'ozono. 

Grazie anche a te per questa illuminazione. 

Di nulla, si aiuta sempre un amico in difficoltà 👍

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Perfetto, finalmente una risposta degna di nota. Per altri invece si tratta di fare voli pindarici. 

Sono cose talmente scontate che una persona intelligente come te pensavamo ci arrivasse da solo...non volevamo infierire, tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ILC ha scritto:

Sapere dove sono i tuoi compagni di squadra non significa necessariamente essere super organizzati. Allegri ha sempre privilegiato l'improvvisazione in attacco, ma non mi sembrava che Cuadrado, Dybala, Pogba o Pjanić non sapessero dove fossero Mario, Higuain, Tevez, Morata ecc. Questo dipende anche dal giocare insieme, dall'alchimia e dalla generale. intelligenza dei giocatori. La maggior parte dei migliori giocatori, soprattutto quelli tecnici e raffinati, chiedono libertà, odiano essere incatenati a una sola posizione o area del campo. Puoi farla franca se sei Guardiola che è maniacale ma un campione. Altrimenti allenatori come Ancelotti, Ferguson, Mourinho ecc. hanno sempre parlato di dare assoluta libertà ai loro migliori giocatori cosa e dove fare nell'ultimo terzo del campo.

Prepariamo la partita: fate come vi pare.

Potrei allenare anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ILC ha scritto:

Sapere dove sono i tuoi compagni di squadra non significa necessariamente essere super organizzati. Allegri ha sempre privilegiato l'improvvisazione in attacco, ma non mi sembrava che Cuadrado, Dybala, Pogba o Pjanić non sapessero dove fossero Mario, Higuain, Tevez, Morata ecc. Questo dipende anche dal giocare insieme, dall'alchimia e dalla generale. intelligenza dei giocatori. La maggior parte dei migliori giocatori, soprattutto quelli tecnici e raffinati, chiedono libertà, odiano essere incatenati a una sola posizione o area del campo. Puoi farla franca se sei Guardiola che è maniacale ma un campione. Altrimenti allenatori come Ancelotti, Ferguson, Mourinho ecc. hanno sempre parlato di dare assoluta libertà ai loro migliori giocatori cosa e dove fare nell'ultimo terzo del campo.

Ma tutti gli allenatori, più o meno, danno ampia libertà in attacco...la differenza la fanno i giocatori... quando hai giocatori da Juve si fa meglio quando non gli hai diventa difficile...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Edivad ha scritto:

"valuterò Nicolussi Caviglia, che ha fatto una gara importante ma era da un po' che non giocava"

Ergo, Nicolussi Caviglia giocherà ancora quando Locatelli avrà 4 costole rotte.

Ma davvero vi arrabbiate perché non fa giocare Nicolussi Caviglia?!?io sarei preoccupato del contrario... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

In una domanda su vlahovic e chiesa ha risposto con gli obiettivi della squadra...ha detto stanno Bene hanno fatto una buona partita con l'Inter e stanno bene anche gli altri cosa deve dire ancora...lui pensa alla squadra e agli obiettivi della squadra...per 3 volte lo ha fatto capire un po' a tutti...non c'è nessun singolo al di sopra della squadra 

Ho capito ma rispondi sugli obiettivi della squadra quando ti chiedono degli obiettivi della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

 

 

2 ore fa, badboy ha scritto:

Juventus 30 punti

Monza   18 punti

Ma sarà una partita complicata, cosa altro aggiungere. 

Allora immagino tu abbia anche una risposta su come noi abbiamo 30 punti e il Monza ne abbia 18... abbia già una risposta sul risultato scontato finale facendo vedere la differenza dei punti, quindi dai già per spacciata una squadra su una partita che deve ancora giocarsi...

È difficile la partita? Si perché va affrontata nel modo giusto e con la giusta mentalità rispettando l'avversario...se Golia avesse rispettato Davide e non avesse fatto il gradasso sarebbe andata diversamente...

Detto qst, io non voglio fare il maestrini di nessuno, non mi reputo intelligente e non mi ergo a tale al contrario di te dove nell'ultimo messaggio ha dato una frecciatina ad una che ne capisce più di te e lo ha dimostrato ( Allegri)... quindi no, io non sono intelligente e ho evitato di fartelo notare, sono modesto perché ti ho dato la possibilità di arrivarci da solo, tu di modesto non hai nulla e soprattutto sei stato anche poco intelligente a rispondere...di certo io mi confronto con persone di qst Forum e chi più chi meno siamo uguali, almeno qui dentro, non mi ergo a fenomeno per qll che dice una persona che sicuramente ne saprà più di me nella gestione dello spogliatoio e delle interviste... altrimenti non sarebbe li ma qui a parlare con noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.