Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Olimpiadi Parigi 2024

Post in rilievo

16 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

intanto Malagò dovrà dimettersi e non ha manco più il ruolo di cane in pelle della Pellegrini

Se passa la legge Mulè, ne vedremo delle belle: in fgci e al coni, si stanno già ca.....do addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/13/2024 at 10:09 PM, atlante68 said:

Se passa la legge Mulè, ne vedremo delle belle: in fgci e al coni, si stanno già ca.....do addosso

A proposito di Fiji, la loro storia non è certo costellata di medaglie alle Olimpiadi, ma i due ori e il bronzo vinti sono recenti, oro nel 2016 e nel 2020 nel rugby a 7 maschile e bronzo 2020 nel femminile. 

 

Riusiciranno ad essere di nuovo così dominanti nel rugby?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con quello che sta accadendo alla Pro Recco con metà squadra che avrà la testa altrove, temo che il destino del Settebello in questa Olimpiade sia già segnato in partenza...

La speranza è che i diretti interessati vogliano mettersi in mostra per trovare nuove squadre e quindi rendano al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se era già stato inserito, il 24 partiamo con queste partite:

Ore 15:00 – CALCIO maschile girone C Uzbekistan-Spagna
Ore 15:00 – CALCIO maschile girone B Argentina-Marocco
Ore 15:30 – RUGBY A 7 maschile fase a gironi
Ore 17:00 – CALCIO maschile girone C Egitto-Repubblica Dominicana
Ore 17:00 – CALCIO maschile girone A Guinea-Nuova Zelanda
Ore 19:00 – CALCIO maschile girone D Giappone-Paraguay
Ore 19:00 – CALCIO maschile girone B Iraq-Ucraina
Ore 21:00 – CALCIO maschile girone D Mali-Israele
Ore 21:00 – CALCIO maschile girone A Francia-Usa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2024 Alle 10:05, Borraccia blu ha scritto:

A proposito di Fiji, la loro storia non è certo costellata di medaglie alle Olimpiadi, ma i due ori e il bronzo vinti sono recenti, oro nel 2016 e nel 2020 nel rugby a 7 maschile e bronzo 2020 nel femminile. 

 

Riusiciranno ad essere di nuovo così dominanti nel rugby?

Da appassionato di fantasport (ma non del fantacalcio) sto studiando il mondo per fare le scelte.

Le Fiji nel maschile sono da prime quattro, hanno vinto anche mondiale dopo Tokyo 2021, ma non sono i favoriti.

Nel femminile invece la medaglia sarebbe un’impresa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2024 Alle 18:19, Borraccia blu ha scritto:

Credo in realtà che a questo calendario manchi almeno un Figi Uruguay rugby alle 17

 

E soprattutto Australia Samoa...

Si, ci sono venti partite tra calcio e  rugby … nel rugby c’è anche un interessante Nuova Zelanda Sud Africa

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sport illustrated ha pubblicato sul sito oggi la previsione gara per gara... ebbene per loro lo score per l'italia sarebbe un clamoroso 18-12-13 , record sia di podi , 3 in piu' rispetto tokyo, ma addirittura ben 4 titoli olimpici in piu' dei 14 di los angeles 84

seguendo soprattutto nuoto e atletica ho letto con piu' attenzione quelle previsioni

nel nuoto per loro argento ceccon e quadarella, bronzo per la 4x100 sl... mi pare convincente, non credo potremmo ottenere di piu' in termini di podi, anzi per quanto riguarda la staffetta loro ci mettono terzi non mettendo sul podio la cina e mi pare bizzarro...ecco magari se ceccon fosse oro e non argento (come spero e comunque credo seppur non con certezze granitiche) andrebbe benissimo

nell'atletica ci assegnano 4 medaglie.. oro di tamberi e bronzi per 4x100m , fabbri e stano .. 

andrebbe anche bene..tamberi lo vedo favorito ma non e' una gara priva di incognite, barshim mi ha dato l'impressione di aver avuto un calo negli ultimi 2 anni..harrison non benissimo quest'anno, non si era neanche qualificato dai trials poi ripescato perche' altri qualificati non avevano il limite...ma ci son anche kerr e woo (soprattutto il primo) come temibili outsider. Fabbri bronzo e' la previsione piu' facile e logica...ma, chissa' .. crouser non ha ancora fatto i 23 metri quest'anno..

la staffetta veloce salvo disastri altrui e' da bronzo..anzi..tocca sperare che come pare hughes paghi l'infortunio (non brillantissimo sabato a londra) altrimenti visto anche l'inserimento del giovane hinchliffe sarebbe stato un testa a testa 

discorso a parte merita la marcia..mettono stano bronzo e non considerano affatto la palmisano... eppure visto lo stop avuto da stano mi pare piu' spendibile la palmisano come possibile medaglia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/21/2024 at 10:47 PM, Juventinocomasco said:

Si, ci sono venti partite tra calcio e  rugby … nel rugby c’è anche un interessante Nuova Zelanda Sud Africa

c'è sia irlanda sud africa alle 17.30 che nuova zelanda sud africa alle 21

 

che pazzi. 

 

ma la rai non mostrerà nulla immagino di domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

c'è sia irlanda sud africa alle 17.30 che nuova zelanda sud africa alle 21

 

che pazzi. 

 

ma la rai non mostrerà nulla immagino di domani.

Leggevo che la Rai ha 360 ore di diretta ... non credo se le giochino per dei turni preliminari di partite senza l'Italia.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, blackwhiteduke said:

sport illustrated ha pubblicato sul sito oggi la previsione gara per gara... ebbene per loro lo score per l'italia sarebbe un clamoroso 18-12-13 , record sia di podi , 3 in piu' rispetto tokyo, ma addirittura ben 4 titoli olimpici in piu' dei 14 di los angeles 84

seguendo soprattutto nuoto e atletica ho letto con piu' attenzione quelle previsioni

nel nuoto per loro argento ceccon e quadarella, bronzo per la 4x100 sl... mi pare convincente, non credo potremmo ottenere di piu' in termini di podi, anzi per quanto riguarda la staffetta loro ci mettono terzi non mettendo sul podio la cina e mi pare bizzarro...ecco magari se ceccon fosse oro e non argento (come spero e comunque credo seppur non con certezze granitiche) andrebbe benissimo

nell'atletica ci assegnano 4 medaglie.. oro di tamberi e bronzi per 4x100m , fabbri e stano .. 

andrebbe anche bene..tamberi lo vedo favorito ma non e' una gara priva di incognite, barshim mi ha dato l'impressione di aver avuto un calo negli ultimi 2 anni..harrison non benissimo quest'anno, non si era neanche qualificato dai trials poi ripescato perche' altri qualificati non avevano il limite...ma ci son anche kerr e woo (soprattutto il primo) come temibili outsider. Fabbri bronzo e' la previsione piu' facile e logica...ma, chissa' .. crouser non ha ancora fatto i 23 metri quest'anno..

la staffetta veloce salvo disastri altrui e' da bronzo..anzi..tocca sperare che come pare hughes paghi l'infortunio (non brillantissimo sabato a londra) altrimenti visto anche l'inserimento del giovane hinchliffe sarebbe stato un testa a testa 

discorso a parte merita la marcia..mettono stano bronzo e non considerano affatto la palmisano... eppure visto lo stop avuto da stano mi pare piu' spendibile la palmisano come possibile medaglia

 

Quindi nulla per simonelli iapichino e Furlani?

non metto sibilio perché davanti ha 3 mostri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Quindi nulla per simonelli iapichino e Furlani?

non metto sibilio perché davanti ha 3 mostri

 

no niente per loro, ma loro come sempre non mettono possibili outsider, previsione secca per podio..e per me ci sta pure...i nostri tre son ottimi outsider, non e' che non han chance di podio, ma dovendo fare un podio farei fatica a metterceli...una situazione come quella che puo' essere di kerr nell'alto...puo' arrivare al podio ma se poi il pronostico che fan loro e' tamberi-barshim-harrison ha senso...anche se harrison finora ecc ecc..ma il senso credo si sia capito

sibilio oltre i tre mostri ha pure qualcun'altro che gli puo' arrivare davanti, mi pare ce ne son tipo 4-5 che negli ultimi 2 anni han fatto 47,30 circa

ieri mi ero scordato, metto link

https://www.si.com/olympics/medal-picks-predictions-paris-2024-olympics

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

no niente per loro, ma loro come sempre non mettono possibili outsider, previsione secca per podio..e per me ci sta pure...i nostri tre son ottimi outsider, non e' che non han chance di podio, ma dovendo fare un podio farei fatica a metterceli...una situazione come quella che puo' essere di kerr nell'alto...puo' arrivare al podio ma se poi il pronostico che fan loro e' tamberi-barshim-harrison ha senso...anche se harrison finora ecc ecc..ma il senso credo si sia capito

sibilio oltre i tre mostri ha pure qualcun'altro che gli puo' arrivare davanti, mi pare ce ne son tipo 4-5 che negli ultimi 2 anni han fatto 47,30 circa

ieri mi ero scordato, metto link

https://www.si.com/olympics/medal-picks-predictions-paris-2024-olympics

In molti casi sono pronostici diciamo un po' "naif" ... se li paragoni con le quote dei siti di scommesse sono quasi sempre disallineati ... se hanno ragione loro e scommettono ... diventano milionari

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

no niente per loro, ma loro come sempre non mettono possibili outsider, previsione secca per podio..e per me ci sta pure...i nostri tre son ottimi outsider, non e' che non han chance di podio, ma dovendo fare un podio farei fatica a metterceli...una situazione come quella che puo' essere di kerr nell'alto...puo' arrivare al podio ma se poi il pronostico che fan loro e' tamberi-barshim-harrison ha senso...anche se harrison finora ecc ecc..ma il senso credo si sia capito

sibilio oltre i tre mostri ha pure qualcun'altro che gli puo' arrivare davanti, mi pare ce ne son tipo 4-5 che negli ultimi 2 anni han fatto 47,30 circa

ieri mi ero scordato, metto link

https://www.si.com/olympics/medal-picks-predictions-paris-2024-olympics

I sei ori nella scherma sono irrealistici. Zero nel nuoto anche. Per me a 18 ori non ci arriviamo per nulla. Sarei contento di 12. Abbiamo sempre una tradizione per la quale molti favoriti steccano e conquistiamo un paio di ori non previsti da nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti van presi per quello che sono..un giochino o poco piu' .. son disallineati anche fra di loro, non solo con le quote dei book..ad esempio gracenote altra azienda che fa anche queste analisi, ma addirittura per venderle da risultati molto diversi per l'italia..mi pare 11 ori..poi ritrovo l'elenco e lo posto..e non ci sono ad esempio 6 ori dalla scherma ma un paio massimo se non ricordo male..cosa piu' realistica

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Zero nel nuoto anche

puo' accadere, basta un errore diceccon nell'impostare la gara, magari un passaggio sbagliato come ai mondiali 23 ed e' andata... ceccon e' l'unica nostra possibilita' di oro nel nuoto... almeno in vasca... altri proprio non ce ne sono.. a meno di una rinuncia per qualsiasi motivo da parte della ledecky nei 1500

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Juventinocomasco said:

 

Oh domani anche doppio Francisa - USA, prima nel rugby a 7 e poi nel calcio.

 

Per la Francia tra i convocati c'è anche il giovane Lacazette. 

Scherzo scherzo, non arrabbiatevi. 

 

A proposito di fuori quota, l'Argentina si è portata dietro Alvarez e il Marocco Hakimi.

Per me 'na gran * questa dei fuoriquota. 

 

Per gli USA presenti due centrocampisti dal Venezia calcio, il già nominato Tessmann che cercherà di mettersi in mostra in ottica mercato e il giocatore nato a Greensboro Gianluca Busio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Oh domani anche doppio Francisa - USA, prima nel rugby a 7 e poi nel calcio.

 

Per la Francia tra i convocati c'è anche il giovane Lacazette. 

Scherzo scherzo, non arrabbiatevi. 

 

A proposito di fuori quota, l'Argentina si è portata dietro Alvarez e il Marocco Hakimi.

Per me 'na gran * questa dei fuoriquota. 

 

Per gli USA presenti due centrocampisti dal Venezia calcio, il già nominato Tessmann che cercherà di mettersi in mostra in ottica mercato e il giocatore nato a Greensboro Gianluca Busio. 

 

Per me il calcio maschile non ha senso di stare alle olimpiadi ... piuttosto metti il calcio a 5 o il beach soccer ... ma il calcio a 11 con le squadre giovanili ed i fuoriquota non ha proprio nessun senso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

I sei ori nella scherma sono irrealistici. Zero nel nuoto anche. Per me a 18 ori non ci arriviamo per nulla. Sarei contento di 12. Abbiamo sempre una tradizione per la quale molti favoriti steccano e conquistiamo un paio di ori non previsti da nessuno.

Esatto. Poi nella scherma di solito è un terno al lotto anche a causa dei sorteggi. Possono capitare assalti difficili anche nei primi turni, come derby tra stesse nazionalità. 

Qualche sorpresa potrebbe arrivare dal ciclismo su strada ( femminile, con Longo Borghini in ottima forma), e su pista.

Nell'atletica secondo me hanno omesso Simonelli che è uno dei più in forma e papabili per una medaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Nell'atletica secondo me hanno omesso Simonelli che è uno dei più in forma e papabili per una medaglia.

per me giusto non mettercelo per un motivo, non che non abbia nelle gambe il tempo necessario per il podio, ma e' ancora troppo giovane e con poca esperienza, ma soprattutto attitudine nel fare la gara senza sbavature, che e' un qualcosa che si acquisisce col tempo, i 110h son una gara in cui devi trovare abitudine e continuita' nell'avere la frequenza giusta senza sbavature, altrimenti puo' diventare un disastro..simonelli finora alla sua giovane eta' (ed e' gia' molto eh) e' riuscito a farla un paio di volte la gara da 13 e spicci che puo' esser anche sufficente per il podio (ma neanche e' detto) atleti in competizione che han piu' esperienza di lui quel tipo di gara e quei tempi riescono a farli quasi meccanicamente ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

per me giusto non mettercelo per un motivo, non che non abbia nelle gambe il tempo necessario per il podio, ma e' ancora troppo giovane e con poca esperienza, ma soprattutto attitudine nel fare la gara senza sbavature, che e' un qualcosa che si acquisisce col tempo, i 110h son una gara in cui devi trovare abitudine e continuita' nell'avere la frequenza giusta senza sbavature, altrimenti puo' diventare un disastro..simonelli finora alla sua giovane eta' (ed e' gia' molto eh) e' riuscito a farla un paio di volte la gara da 13 e spicci che puo' esser anche sufficente per il podio (ma neanche e' detto) atleti in competizione che han piu' esperienza di lui quel tipo di gara e quei tempi riescono a farli quasi meccanicamente ormai

Sarà anche giovane ma tempi alla mano non puoi non menzionarlo. Anche nell'ultima Diamond League ha confermato di viaggiare su tempi da medaglia. In questo momento è secondo solo ad Holloway. Poi magari può commettere errori di gioventù ma non puoi fare un podio tutto USA solo perchè ai trials con 2 metri a favore hanno corso sotto i 13".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Sarà anche giovane ma tempi alla mano non puoi non menzionarlo. Anche nell'ultima Diamond League ha confermato di viaggiare su tempi da medaglia. In questo momento è secondo solo ad Holloway. Poi magari può commettere errori di gioventù ma non puoi fare un podio tutto USA solo perchè ai trials con 2 metri a favore hanno corso sotto i 13".

non guardare solo il tempo isolato, roberts ad esempio oltre quell'under 13 con 2 metri di vento a favore non ha tempi sotto 13.10 , come simonelli che ne ha 2, ma ha (tranne il primo tempo della stagione) tutti tempi fra 13.11 e 13.17 .. la questione e' quella.. lui quel tempo lo fa regolarmente.. simonelli ? fara' un sotto 13.10 come capitato 2 volte..anche 3 considerando un 13.18 con vento molto contrario.. o maggiore di 13.20 come capitato in tutte le altre occasioni ? loro nel pronostico evidentemente piu' che i picchi han considerato la continuita', per me non e' un errore viste le peculiarita' della gara.. considera che c'e' anche una semifinale da correre e forte..quindi la caratteristica della regolarita' e' maggiormente premiante per me... 

poi ci sarebbe anche da considerare parchment che sostiene di arrivare in forma a parigi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

non guardare solo il tempo isolato, roberts ad esempio oltre quell'under 13 con 2 metri di vento a favore non ha tempi sotto 13.10 , come simonelli che ne ha 2, ma ha (tranne il primo tempo della stagione) tutti tempi fra 13.11 e 13.17 .. la questione e' quella.. lui quel tempo lo fa regolarmente.. simonelli ? fara' un sotto 13.10 come capitato 2 volte..anche 3 considerando un 13.18 con vento molto contrario.. o maggiore di 13.20 come capitato in tutte le altre occasioni ? loro nel pronostico evidentemente piu' che i picchi han considerato la continuita', per me non e' un errore viste le peculiarita' della gara.. considera che c'e' anche una semifinale da correre e forte..quindi la caratteristica della regolarita' e' maggiormente premiante per me... 

poi ci sarebbe anche da considerare parchment che sostiene di arrivare in forma a parigi

 

Parchment onestamente quest'anno l'ho visto molto in calo. Quindi credo che a meno che abbia trovato la forma della vita credo possa essere considerato anche lui un outsider. Per quanto riguarda Roberts potresti avere ragione anche se quei tempi sono fatti con tanto vento a favore. Credo invece che Crittenden possa essere una seria minaccia al podio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.