Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Olimpiadi Parigi 2024

Post in rilievo

Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

preferiva i 200 , ma paragonarlo a desalu sui 100

 

Schermata del 2024-08-10 10-59-51.png

Ma io non faccio nessun paragone, io, in questa olimpiade paragono Tortu, completamente fuori forma, con Desalu. Non farmi dire cose che non ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

A parte il penoso risultato nella maratona, brutta notizia: Tamberi ha avuto una colica renale...

Ho avuto proprio un flash questa mattina: speriamo non arrivino altre brutte notizie da Tamberi. Mi vedevo un altro suo post social "tragico".

Eccola qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, blackwhiteduke said:

"combinava relativamente poco"
campione europeo nei 100 .. personale di 10.01 e almeno altri 5-6 tempi sotto i 10.10 , ai suoi tempi
 

Lo sai che non sono sicuro?

secondo me il suo secondo tempo è un 10.15 in coppa Europa a Torino

ma dovrei guardare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Ma io non faccio nessun paragone, io, in questa olimpiade paragono Tortu, completamente fuori forma, con Desalu. Non farmi dire cose che non ho detto.

c''e' una cosa che non riesci a comprendere, credo, tortu si fuori forma e in effetti fa 9,20 in quarta frazione sul rettilineo... desalu, anche il miglior desalu, coi tempi che ha nella gara individuale NON puo' fare meglio di 9,30 .. manca proprio la base matematica per supporre un tempo migliore di desalu rispetto a tortu in quarta frazione ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Era quello che intendevo

ma sportivamente eravamo un paese depresso

Anche a Mexico 68 mi pare facemmo solo tre ori. L’onda lunga dell’olimpiade romana si esaurì presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

c''e' una cosa che non riesci a comprendere, credo, tortu si fuori forma e in effetti fa 9,20 in quarta frazione sul rettilineo... desalu, anche il miglior desalu, coi tempi che ha nella gara individuale NON puo' fare meglio di 9,30 .. manca proprio la base matematica per supporre un tempo migliore di desalu rispetto a tortu in quarta frazione ieri

Ma chi te lo dice, che c'entra la matematica? E allora i tempi di De Grasse in finale? Desalu comunque in forma e motivato poteva far peggio di un Tortu fuori forma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Lo sai che non sono sicuro?

secondo me il suo secondo tempo è un 10.15 in coppa Europa a Torino

ma dovrei guardare

si vero... ero sicuro di aver visto dei 10.05 circa sul suo profilo ma evidentemente eran ventosi

comunque pensi che davvero simonelli, che e' un ostacolista..possa fare una prima frazione in curva dei 100 metri in 10.30 o meno ? cosa te lo fa pensare ?

Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Ma chi te lo dice, che c'entra la matematica? E allora i tempi di De Grasse in finale? Desalu comunque in forma e motivato poteva far peggio di un Tortu fuori forma?

de grasse e' uno che nella sua carriera ha fatto quei tempi .. non e' certo uno da 10.33 come best time sui 100 .. come cosa c'entra la matematica ? cazzarola se fai un tempo sui 100 in una frazione lanciata non puoi farlo meglio di 1 secondo e 4  decimi...c'e' un limite al miglioramento offerto dalla frazione lanciata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pattanga ha scritto:

Con tamberi in condizioni precarie oggi dove potremmo andare a medaglia?

Direi ritmica, finale a squadre alle 14:00

E madison col duo Viviani - Consonni alle 18:00

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pattanga ha scritto:

Con tamberi in condizioni precarie oggi dove potremmo andare a medaglia?

Nell’atletica temo  in nessuna gara. Ma oggi arriveranno le medaglie della Pallavolo femminile e della Ritmica.. Si arriva a 38, con molti meno bronzi di tre anni fa. Sono due Olimpiadi consecutive in cui si raccoglie almeno  un  podio  ogni giorno di gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

si vero... ero sicuro di aver visto dei 10.05 circa sul suo profilo ma evidentemente eran ventosi

comunque pensi che davvero simonelli, che e' un ostacolista..possa fare una prima frazione in curva dei 100 metri in 10.30 o meno ? cosa te lo fa pensare ?

de grasse e' uno che nella sua carriera ha fatto quei tempi .. non e' certo uno da 10.33 come best time sui 100 .. come cosa c'entra la matematica ? cazzarola se fai un tempo sui 100 in una frazione lanciata non puoi farlo meglio di 1 secondo e 4  decimi...c'e' un limite al miglioramento offerto dalla frazione lanciata...

Guarda potremmo discutere all'infinito,io la penso in un modo e tu nell'altro. Bello comunque  discutere non solo di Allegri e Motta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Anche a Mexico 68 mi pare facemmo solo tre ori. L’onda lunga dell’olimpiade romana si esaurì presto.

Vero..canottaggio, ciclismo su strada e il solito grande Dibiasi nei tuffi. Con Monaco 72 e Montreal 76 le peggiori olimpiadi tra le nostre partecipazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Nell’atletica temo  in nessuna gara. Ma oggi arriveranno le medaglie della Pallavolo femminile e della Ritmica.. Si arriva a 38, con molti meno bronzi di tre anni fa. Sono due Olimpiadi consecutive in cui si raccoglie almeno  un  podio  ogni giorno di gara.

Eh? La finale del volley è domani alle 13:00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Guarda potremmo discutere all'infinito,io la penso in un modo e tu nell'altro. Bello comunque  discutere non solo di Allegri e Motta...

perdonami , potremmo discutere all0'infinito solo perche' ti ostini a non voler capire... uno che fa stabilmente 10.40 sui cento non puo' fare meno di 9.20 sul rettilineo di una quarta frazione di staffetta.. e' IM-POS-SI-BI-LE  se riesce a fare quel tempo lanciato vuol dire che sulla gara da fermo poi fa 10 netti circa

 

de grasse qui' a parigi ha comunque fatto un 9.98 in semifinale.. mica 10.30

 

basta non voglio perdere ulteriormente tempo,. rimani con la tua idea che non ha nessuna base solida e si basa sul ..eh ma forse motivato lo faceva un tempo migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ethan Hunt ha scritto:

Eh? La finale del volley è domani alle 13:00

Meglio, quindi una oggi (Ritmica) e una domani. Un podio ogni giorno per la seconda olimpiade consecutiva. Ci manca la pallavolo maschile, che per anni va a vincere in giro per l’Europa e per il mondo e poi non riesce a vincere le Olimpiadi. Quest’anno poi hanno fatto gli splendidi portando la squadra B alle World  Series, che poi ha vinto guarda un po’ la Francia. Sulla  pallanuoto glissiamo. Mai vista una roba del genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vecchiobilly ha scritto:

Vero..canottaggio, ciclismo su strada e il solito grande Dibiasi nei tuffi. Con Monaco 72 e Montreal 76 le peggiori olimpiadi tra le nostre partecipazioni.

Urca, peggioramento clamoroso tra 1964 e 1968…….eppure erano anni di boom economico in Italia…….e non c’era ancora il gigante DDR……stranissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

per un bianco 9.99 nei 100 son piu' spesso un punto di arrivo che di partenza... passa ai 200 per questo... per uno sprinter bianco i 100 son discorso chiuso.. sui 200 si puo' miracolosamente sperare di combinare qualcosa di buono... lo stesso patta pare che presto passera' ai 200 

Avendo solo 20 anni però era ragionevole pensare che potesse crescere..poi anche nei 200 i risultati non stanno arrivando, è lontano anni luce dai migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Io ho molte primavere e ricordo benissimo il grande Mennea che nei 100 combinava relativamente poco, ma lanciato in ultima frazione era un semidio...

Mennea  aveva due problemi: una partenza macchinosa e la sofferenza psicologica di Borzov , che aveva uno stile di corsa meraviglioso. Ma pur avendo una corsa sgraziata il barlettano aveva una capacità di mantenere ed incrementare  la velocità che non abbiamo più visto nel mondo per molto tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Conte Vlad ha scritto:

Avendo solo 20 anni però era ragionevole pensare che potesse crescere..poi anche nei 200 i risultati non stanno arrivando, è lontano anni luce dai migliori 

si l'eta' poteva farlo pensare..ma pensa anche che il miglior velocista europeo bianco della storia (e di gran lunga) e' stato lemaitre che comunque poi sui 100 e' arrivato fino a 9.92 e fu un risultato straordinario...anche se fai 9.99 da ventenne non e' che puoi aspettarti chissa' cosa , ci son anche buone possibilita' che tu con quel tempo abbia raggiunto il tuo limite...e insomma..considerando che son appena 3 i caucasici ad aver fatto meno 10 sui 100 non era manco un limite da poco.. ha continuato per qualche anno a fare i 100 , ma poi quando ha visto che oggettivamente stava solo perdendo tempo..perche' poi sui 100 ci son atleti di colore anche a livello continentale ha lasciato giustamente fare...nei 200 i risultati non stanno arrivando perche' certamente ha delle lacune... ma e' l'unica strada percorribile se vuol provare a fare qualche buon risultato nella velocita' ... quest'anno ha avuto una chance enorme di vincere il titolo europeo.. ha fatto una finale dove boh cosa non ha funzionato..perche' passare da 20.14 a 20.41 in un turno e' down clamoroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Urca, peggioramento clamoroso tra 1964 e 1968…….eppure erano anni di boom economico in Italia…….e non c’era ancora il gigante DDR……stranissimo!

In effetti fu un periodo strano..avevamo altre eccellenze, nella musica, nel cinema ad esempio ma negli sport olimpici poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, fab4gatto said:

Nell’atletica temo  in nessuna gara. Ma oggi arriveranno le medaglie della Pallavolo femminile e della Ritmica.. Si arriva a 38, con molti meno bronzi di tre anni fa. Sono due Olimpiadi consecutive in cui si raccoglie almeno  un  podio  ogni giorno di gara.

Pallavolo domani alle 13 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare che a Tamberi abbia portato sfiga quella simulazione d'infortunio dopo che ha vinto gli Europei di Roma.....

Considerando quello che era accaduto prima di Rio, quella sera avevo avuto una brutta sensazione...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micheli e sotero in finale con ottimi punteggi nel pentathon moderno femminile

non mi chiedete come funziona coi punteggi, coi turni, se in finale si portan dietro punti, se la finale vuol dire rifare tutto daccapo ripartendo da zero

non ci si capisce letteralmente una beata ..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

micheli e sotero in finale con ottimi punteggi nel pentathon moderno femminile

non mi chiedete come funziona coi punteggi, coi turni, se in finale si portan dietro punti, se la finale vuol dire rifare tutto daccapo ripartendo da zero

non ci si capisce letteralmente una beata ..... 

I punteggi sono difficili da calcolare ma sì in finale si riparte da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.