Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Olimpiadi Parigi 2024

Post in rilievo

Mi sembrano i saluti di fine anno scolastico 😄 

 

Ringraziamo gli studenti, l’intero corpo docente, i dirigenti scolastici, gli inservienti e tutte le persone che hanno reso tutto questo possibile.

😄 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Alla fine stesse medaglie di Tokyo e nuova serie di medaglie dalla prima all'ultima giornata, in meglio sono arrivati 2 ori in più.

Personalmente per le emozioni che mi ha dato continuo a preferire l'edizione giapponese (e credo sarà così per sempre) ma anche questa è stata una grandissima olimpiade, con parecchie pagine indimenticabili.

Tokyo ha dalla sua alcune medaglie pazzesche (Jacobs, la staffetta),

Di questa edizione la medaglia che mi ha fatto godere di più è stata quella della spada femminile vinta all'ultima stoccata contro la Francia. @@

Grande gioia anche per l'oro nel volley e l'oro per la D'Amato (inaspettato), quella che però mi ha dato più emozioni è stata la gara della Battocletti nei 10.000, soprattutto dopo quel bronzo sfiorato qualche giorno prima.

La delusione più grossa ovviamente per il volley maschile (con l'aggiunta della rosicata per il secondo oro francese) e l'incazzatura più grande per l'argento di Macchi (non cito il settebello perché non l'ho vissuta in diretta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Mi sembrano i saluti di fine anno scolastico 😄 

 

Ringraziamo gli studenti, l’intero corpo docente, i dirigenti scolastici, gli inservienti e tutte le persone che hanno reso tutto questo possibile.

😄 

 

 

Non preoccuparti: ricominceremo a smadonnare fra qualche settimana.....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Sarà dura, ad una certa età, fare le nottate…….oltretutto a luglio, quindi neanche a sperare nelle ferie…….😅

Io sarò sicuramente in pensione. Comincio ad attrezzarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Tokyo ha dalla sua alcune medaglie pazzesche (Jacobs, la staffetta),

Di questa edizione la medaglia che mi ha fatto godere di più è stata quella della spada femminile vinta all'ultima stoccata contro la Francia. @@

Grande gioia anche per l'oro nel volley e l'oro per la D'Amato (inaspettato), quella che però mi ha dato più emozioni è stata la gara della Battocletti nei 10.000, soprattutto dopo quel bronzo sfiorato qualche giorno prima.

La delusione più grossa ovviamente per il volley maschile (con l'aggiunta della rosicata per il secondo oro francese) e l'incazzatura più grande per l'argento di Macchi (non cito il settebello perché non l'ho vissuta in diretta).

Quoto tutto, sia le gioie migliori che le delusioni peggiori sono le stesse tue, a cui aggiungo anche Tamberi perché se fosse stato al max avrebbe potuto rivincere.

Tra gli ori mi è piaciuto molto anche quello di De Gennaro nel kayak, inaspettato ed emozionante.

Tokyo ha dalla sua quei 15 minuti pazzeschi Tamberi-Jacobs, una roba che solo il giorno prima non ci avremmo mai creduto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post scriptum: per la prima volta le nostre ragazze hanno raccolto più medaglie d'oro dei ragazzi. Il movimento sportivo femminile italiano ha raggiunto livelli inimmaginabili fino ad alcuni anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata una bella olimpiade anche se il contesto francese non mi è piaciuto granché. Ogni giorno almeno una medaglia, tanti exploit, qualche delusione, tante emozioni. In questa edizione abbiamo superato i tedeschi, la prossima mi piacerebbe vedere l'Italia fare meglio dei francesi e dimostrare che la pizza e lo spumante sono meglio di baguette e champagne .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria delle nostre pallavoliste è stata veramente la conclusione perfetta di questi giochi. È sembrata una favola a lieto fine.

P. S. Sarebbe bello se fosse l inizio di una storia chiamata "generazione di fenomene" (un europeo una nation league e un'olimpiade in 3 anni... Le basi ci sono tutte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per motivi di lavoro non sono riuscito a vedere quanto avrei voluto, però fortunatamente ho potuto seguire quello che alle olimpiadi mi gasa di più: atletica e volley, tra l'altro con due delle medaglie più belle in assoluto, le ragazze ovviamente e la battocletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica finale medagliere:

 

1.Stati Uniti.

2.Cina.

3.Giappone.

4.Australia.

5.Francia.

6.Olanda.

7.Gran Bretagna.

8.Corea del Sud.

9.Italia.

10.Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

En plein del tg2. 

Prima la presentatrice nomina "paola enogu", poi servizio con la de Gennaro presentata come alessia orro, la orro come paola enogu (sigh), la egonu come myriam sylla. 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

🥇Niccolò Martinenghi,nuoto 100 m rana maschile.

🥇Thomas Ceccon,nuoto  100 m dorso maschile.

🥇Italia(Rossella Fiamingo,Giulia Rizzi,Alberta Santuccio,Mara Navarria),scherma spada a squadre femminile.

🥇Giovanni De Gennaro,canoa/kayak slalom K1 maschile.

🥇Alice Bellandi,judo categoria -78 kg femminile.

🥇Marta Maggetti,vela windsurf IQFoil femminile.

🥇Italia(Sara Errani,Jasmine Paolini),tennis doppio femminile.

🥇Alice D'Amato,ginnastica artistica trave femminile.

🥇Italia(Gabriele Rossetti,Diana Bacosi),tiro a volo skeet misto.

🥇Italia(Ruggero Tita,Caterina Banti),vela Nacra 17 misto.

🥇Italia(Chiara Consonni,Vittoria Guazzini),ciclismo su pista Madison femminile.

🥇Italia(Ekaterina Antropova,Caterina Bosetti,Carlotta Cambi,Anna Danesi,Monica De Gennaro,Paola Egonu,Sarah Luisa Fahr,Gaia Giovannini,Marina Lubian,Loveth  Omoruyi,Alessia Orro,Myriam Sylla,Ilaria Spirito),volley femminile.

🥈Filippo Ganna,ciclismo prova a cronometro maschile.

🥈Federico Nilo Maldini,tiro a segno pistola ad aria compressa 10 m maschile.

🥈Filippo Macchi,scherma fioretto maschile.

🥈Italia(Angela Andreoli,Alice D'Amato,Melania Esposito,Elisa Iorio,Giorgia Villa),ginnastica artistica a squadre femminile.

🥈Italia(Luca Chiumiento,Luca Rambaldi,Giacomo Gentili,Andrea Panizza),canottaggio 4 di coppia maschile.

🥈Silvana Stanco,tiro a volo trap femminile.

🥈Italia(Arianna Errigo,Martina Favaretto,Alice Volpi,Francesca Palumbo),scherma fioretto a squadre femminile.

🥈Italia(Stefano Oppo,Gabriel Soares),canottaggio 2 di coppia pesi leggeri maschile.

🥈Gregorio Paltrinieri,nuoto 1500 m stile libero maschile.

🥈Italia(Tommaso Marini,Guillaume Bianchi,Filippo Macchi,Alessio Foconi),scherma fioretto a squadre maschile.

🥈Italia(Gabriele Casadei,Carlo Tacchini),canoa/kayak C2 500 m maschile.

🥈Nadia Battocletti,atletica leggera 10000 m femminile.

🥈Italia(Simone Consonni,Elia Viviani),ciclismo su pista madison maschile.

🥉Luigi Samele,scherma sciabola maschile.

🥉Italia(Alessandro Miressi,Thomas Ceccon,Paolo Conte Bonin,Manuel Frigo,Lorenzo Zazzeri,Leonardo Deplano),nuoto staffetta 4x100 m stile libero maschile.

🥉Paolo Monna,tiro a segno pistola ad aria compressa 10 m maschile.

🥉Gregorio Paltrinieri,nuoto 800 m stile libero maschile.

🥉Lorenzo Musetti,tennis singolare maschile.

🥉Manila Esposito,ginnastica artistica trave femminile.

🥉Mattia Furlani,atletica leggera salto in lungo maschile.

🥉Italia(Simone Consonni,Filippo Ganna,Francesco Lamon,Jonathan Milan),ciclismo su pista inseguimento a squadre maschile.

🥉Ginevra Taddeucci,nuoto di fondo 10 km femminile.

🥉Antonino Pizzolato,sollevamento pesi 89 kg maschile.

🥉Sofia Raffaeli,ginnastica ritmica concorso individuale femminile.

🥉Simone Alessio,taekwondo -80 kg maschile.

🥉Andy Diaz,atletica leggera salto in alto maschile.

🥉Italia(Martina Centofanti,Agnese Duranti,Alessia Maurelli,Daniela Mogurean,Laura Paris),ginnastica ritmica concorso a squadre femminile.

🥉Giorgio Malan,pentathlon moderno maschile.

 

Grazie a tutti per le emozioni vissute in questi 16 giorni.Appuntamento a Milano-Cortina nel 2026 e a Los Angeles 2028.salve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

En plein del tg2. 

Prima la presentatrice nomina "paola enogu", poi servizio con la de Gennaro presentata come alessia orro, la orro come paola enogu (sigh), la egonu come myriam sylla. 

 

.doh

Paola enogu, celebre tuffatrice, di recente alla ribalta per le frasi inopportune del maresciallo Vennacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono un sacco le cerimonie olimpiche perché si vede che agli atleti piace stare lì e se la godono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un piacere ragazzi passare queste due settimane olimpiche insieme a voi, condividendo gioie e delusioni ma anche conoscenze e competenze verso sport poco conosciuti rispetto al calcio.

Spero di rivedervi fra poco più di un anno per continuare a festeggiare altre medaglie nell'olimpiade di casa. A presto.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.