Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Olimpiadi Parigi 2024

Post in rilievo

Classifica medagliere dopo 4 giornate:

 

1.Giappone.

2.Cina.

3.Australia.

4.Francia.

5.Corea del Sud.

6.Stati Uniti.

7.Gran Bretagna.

8.Italia.

9.Canada.

10.Hong Kong.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Comunque ho visto l'incontro della Testa : forse non meritava di perdere ma non l'ho vista tonica. Poca cattiveria. Un'altra rispetto a quella di tre anni fa

Hai ragione, anzi probabilmente è andata meglio così oppure chissà avrebbe ingranato nei successivi incontri. 

Poi riguardo le decisioni dei giudici completamente sbagliate stendiamo un velo pietoso.

Il secondo round sembrava a favore della cinese e viene assegnato a Irma, l'ultimo è decisivo round invece al contrario. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una medaglia d'oro contro le padrone di casa in un palazzetto gremito di francesi una medaglia d'argento nella ginnastica che senza l'americana pompata era oro e un Greg a medaglia negli 800 al .. bene ma non benissimo 😂. E con oggi basta inutili commenti su atleti donne o uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E al nono tentativo, si riesce a vincere finalmente un assalto all'ultima stoccata, sono quasi commosso! .piangisefz  

Bravissime comunque, tanto più averlo fatto contro ed a casa dei francesi! .the 

Per il resto, complimenti a Greg e alle "fate" mentre se c'è uno sport che andrebbe cancellato dalle Olimpiadi quello non è nè il calcio nè il tennis ma la boxe... da sempre o quasi marcio e corrotto fino al midollo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Classifica medagliere dopo 4 giornate:

 

1.Giappone.

2.Cina.

3.Australia.

4.Francia.

5.Corea del Sud.

6.Stati Uniti.

7.Gran Bretagna.

8.Italia.

9.Canada.

10.Hong Kong.

speriamo che l'atletica riequilibri le cose perchè certe nazioni non si possono vedere nella top 10 su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le medaglie di Paltrinieri, che a 29 anni lotta come un leone alla pari con dei ragazzini, valgono triplo e servono ancora una volta a scolpire nell'olimpo la grandezza del più grande atleta del nostro nuoto. 

 

E non me  ne frega niente che non è oro. 

 

Greg è un fenomeno. 

 

Il nuoto è uno sport tritacarne, solo i veri fenomeni riescono ad essere immortali, e Greg è tra questi. 

 

Fuoriclasse. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pattanga ha scritto:

Poi La figura di mierda con le gare di fondo nella Senna vale almeno un oro 

Imbarazzante, dovrebbero nascondersi per la vergogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

speriamo che l'atletica riequilibri le cose perchè certe nazioni non si possono vedere nella top 10 su

Ovviamente Hong Kong uscirà dalla top 10, ma le altre saranno quelle, magari non in quelle precise posizioni.

Si potrebbe aggiungere la Germania o la Giamaica grazie all'atletica.

Inoltre credo che l'Italia più di 3 ori non li possa prendere, parlo dell'atletica ovviamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ovviamente Hong Kong uscirà dalla top 10, ma le altre saranno quelle, magari non in quelle precise posizioni.

Si potrebbe aggiungere la Germania o la Giamaica grazie all'atletica.

Inoltre credo che l'Italia più di 3 ori non li possa prendere, parlo dell'atletica ovviamente.

la Corea li non si può vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerà pure tener conto di etiopi e keniani (più i primi), che, tra uomini e donne, nelle gare di mezzofondo (e maratone) prenderanno parecchie medaglie, con annesse triplette a nastro .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la Corea li non si può vedere

Per il numero di ori presi purtroppo resterà a galla. Inoltre ancora arriveranno le sfide di TaeKwonDo dove credo prenderanno altre medaglie. Poi possono ancora migliorare con il Judo e tiro con l'arco. Qualche possibilità ancora nel salto in alto. Anche nella sciabola saranno sicuramente protagonisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda, invece, la redistribuzione geo-globale della competitività ad alto livello, son curioso di vedere, a fine giochi, il bottino medaglie di giganti destinati, per via delle loro dimensioni, a farsi largo, come India e Brasile.

 

Per l'Indonesia, invece (275 milioni d'abitanti) e la Nigeria (218 milioni di abitanti), è ancora presto, per tutta una serie di ragioni; ma, sul lungo, la loro comparsa nei medaglieri vari è del tutto inevitabile: è solo questione di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

speriamo che l'atletica riequilibri le cose perchè certe nazioni non si possono vedere nella top 10 su

Uscirà HK ed entrerà la Germania. 

Cambierà sicuramente l'ordine ma il resto rimarrà invariato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la Corea li non si può vedere

Corea del Sud è da svariate edizioni nella top ten del medagliere. Hanno alcune eccellenze dalle quali attingono ori facili, vedi tiro con l'arco. 

11 minuti fa, Godai ha scritto:

Per quanto riguarda, invece, la redistribuzione geo-globale della competitività ad alto livello, son curioso di vedere, a fine giochi, il bottino medaglie di giganti destinati, per via delle loro dimensioni, a farsi largo, come India e Brasile.

 

Per l'Indonesia, invece (275 milioni d'abitanti) e la Nigeria (218 milioni di abitanti), è ancora presto, per tutta una serie di ragioni; ma, sul lungo, la loro comparsa nei medaglieri vari è del tutto inevitabile: è solo questione di tempo.

India e Brasile sono stra popolate ma non hanno cultura sportiva (e nemmeno le disponibilità economiche per alcuni versi). Rimarranno quelle che sono anche tra 30aa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pattanga ha scritto:

Una medaglia d'oro contro le padrone di casa in un palazzetto gremito di francesi una medaglia d'argento nella ginnastica che senza l'americana pompata era oro e un Greg a medaglia negli 800 al .. bene ma non benissimo 😂. E con oggi basta inutili commenti su atleti donne o uomini.

Ma davvero la biles ancora oggi e' la piu' forte o la premiano a prescindere x i suoi trascorsi? Sono sincero, non ho seguito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Corea del Sud è da svariate edizioni nella top ten del medagliere. Hanno alcune eccellenze dalle quali attingono ori facili, vedi tiro con l'arco. 

India e Brasile sono stra popolate ma non hanno cultura sportiva (e nemmeno le disponibilità economiche per alcuni versi). Rimarranno quelle che sono anche tra 30aa...

Può essere, ma io non lo credo. Indiani e Brasiliani cominciano già ora a far capolino in più sport.

Staremo a vedere.

Ma, tra 30 anni, sarò fortunato se ci sarò ancora. :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Ma davvero la biles ancora oggi e' la piu' forte o la premiano a prescindere x i suoi trascorsi? Sono sincero, non ho seguito 

Biles strepitosa. A tratti però la compagna di squadra Lee è sembrata anche superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Biles strepitosa. A tratti però la compagna di squadra Lee è sembrata anche superiore.

E allora penso che gli stati uniti sarebbero stati inarrivabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Questo tipo di boxe, sicuramente. Magari potrebbero provare ad aggiungere la boxe quella vera, la professionistica intendo, con magari più round. In quel modo avresti più tempo per K.O. che ridurrebbero queste porcate.

Perdonami ma non è che la boxe professionistica è vera e quella dilettantistica no, sono semplicemente due approcci diversi allo sport. Nella boxe dilettantistica hai una boxe più veloce e tecnica, mentre nella professionistica è più lenta e strategica, nonché potente. I dilettanti puntano a fare punti, andare di uno due, colpire e difendere. I professionisti si affrontano per colpire duro, è un approccio più feroce, ma sotto molti punti di vista affrontano questo sport più come uno show, soprattutto negli ultimi anni tra enormi entrate economiche, trash talking e stupidate varie si è perso molto lo spirito di una disciplina nobile che invece è più vivo tra i dilettanti a mio avviso, perché ci sono meno soldi e non vedi certi teatrini... Purtroppo inoltre di decisioni controverse ne è piena anche la boxe professionistica credimi, ho visto certi giudizi da mani nei capelli negli ultimi anni. Sicuramente hai più possibilità di mandare ko il tuo avversario, o ancor più facilmente un ko tecnico, ma non è certo una regola scritta.

Inoltre considera che nei dilettanti a certi livelli affronti i migliori e basta. Nei professionisti ti scegli tu l'avversario e nella maggiorparte dei casi i pugili tendono a combinare i primi 15-20 incontri contro delle mozzarelle per gonfiare il proprio record

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Perdonami ma non è che la boxe professionistica è vera e quella dilettantistica no, sono semplicemente due approcci diversi allo sport. Nella boxe dilettantistica hai una boxe più veloce e tecnica, mentre nella professionistica è più lenta e strategica, nonché potente. I dilettanti puntano a fare punti, andare di uno due, colpire e difendere. I professionisti si affrontano per colpire duro, è un approccio più feroce, ma sotto molti punti di vista affrontano questo sport più come uno show, soprattutto negli ultimi anni tra enormi entrate economiche, trash talking e stupidate varie si è perso molto lo spirito di una disciplina nobile che invece è più vivo tra i dilettanti a mio avviso, perché ci sono meno soldi e non vedi certi teatrini... Purtroppo inoltre di decisioni controverse ne è piena anche la boxe professionistica credimi, ho visto certi giudizi da mani nei capelli negli ultimi anni. Sicuramente hai più possibilità di mandare ko il tuo avversario, o ancor più facilmente un ko tecnico, ma non è certo una regola scritta.

Inoltre considera che nei dilettanti a certi livelli affronti i migliori e basta. Nei professionisti ti scegli tu l'avversario e nella maggiorparte dei casi i pugili tendono a combinare i primi 15-20 incontri contro delle mozzarelle per gonfiare il proprio record

Ovviamente io facevo un discorso di sole olimpiadi e non di tutto il movimento sportivo. Certo come dici tu nella professionistica non si è immuni dai verdetti farlocchi, anzi, girando molto più denaro è più facile trovarli. Io intendevo anche come regole e approccio ai match, non si dimostra niente con 3 round, almeno 8 dovrebbero essere d'obbligo perchè la boxe non è solamente sport di lotta ma anche resistenza e intelletto. Per quanto riguardo invece la boxe mondiale le tue considerazioni sono condivisibili.

Inoltre lo so che la boxe dilettantistica è altrettanto vera se non di più, ma io intendevo che in un certo tipo di palcoscenici dovrebbero andarci dei professionisti. Altrimenti perchè tutti gli altri sport non comprendono la categoria dilettanti? Dico solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ovviamente io facevo un discorso di sole olimpiadi e non di tutto il movimento sportivo. Certo come dici tu nella professionistica non si è immuni dai verdetti farlocchi, anzi, girando molto più denaro è più facile trovarli. Io intendevo anche come regole e approccio ai match, non si dimostra niente con 3 round, almeno 8 dovrebbero essere d'obbligo perchè la boxe non è solamente sport di lotta ma anche resistenza e intelletto. Per quanto riguardo invece la boxe mondiale le tue considerazioni sono condivisibili.

Inoltre lo so che la boxe dilettantistica è altrettanto vera se non di più, ma io intendevo che in un certo tipo di palcoscenici dovrebbero andarci dei professionisti. Altrimenti perchè tutti gli altri sport non comprendono la categoria dilettanti? Dico solo questo.

Si mi scuso, sono uscito dal fulcro del discorso e ho divagato, quando parlo di boxe mi emoziono e inizio a straparlare, è amore cieco sefz comunque il punto è che la boxe amatoriale è una tradizione olimpica, fin dagli arbori esiste per dare spazio soprattutto ai giovani pugili e mantenere lo spirito olimpico, ovvero sport nudo e crudo senza interessi economici particolari. Una cosa simile avviene anche nel calcio dove partecipano i giovani fatta eccezione per qualche professionista, ma di base sono quasi tutti u21. Sul perché non vengano accettati nello specifico i pugili professionisti credo che ci siano due motivi principali. Il primo è che non puoi mischiarli con i dilettanti perché appunto c'è una preparazione fisica differente, i pugili professionisti conoscono la boxe dilettantistica (molti grandi campioni professionisti hanno disputato le olimpiadi da dilettanti come ad esempio l'attuale campione dei massimi Usyk o leggende come Alì..) ma i dilettanti non sarebbero probabilmente in grado di sostenere il confronto con loro. I pro si allenano ogni giorno, con più frequenza, hanno una resistenza estremamente superiore. Per quanto riguarda magari il dividere le categorie ed accettare la boxe professionistica separata da quella amatoriale da quello che so i pro semplicemente non si sono mai mossi in tal senso, non hanno mai avanzato richieste e suppongo sia perché non gli interessa. Come detto prima molti di loro le Olimpiadi le hanno comunque già disputate da dilettanti, una volta passati ai pro puntano solo a fare i soldini uum credo che comunque i tuoi siano dubbi legittimi ma il problema non è tanto la boxe dilettantistica nella sua forma o durata/numero di round quanto il fatto che è estremamente semplice corrompere i giudici e piazzare a giudicare qualche balengo che poi misteriosamente compra casa per sé stesso, figli e nipoti con denari piovuti dal "cielo" chissà.. triste situazione senza dubbio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CurvaConi ha scritto:

5 ori in atletica non li vedremo mai più però

5 ori forse no, ma l'atletica italiana è molto più competitiva adesso rispetto a Tokyo.

Non probabilmente a livello di ori, in quel caso ci furono dei risultati irripetibili da questo punto di vista. Ma il movimento è cresciuto ulteriormente e se prima avevamo solo dei "picchi" (comunque pochi) adesso abbiamo molti più atleti che possono ambire alla zona medaglia.

Ci sono, tanto per dire, ben 10 atleti che in questa stagione hanno dei tempi o delle misure nella top 10 mondiale (almeno fino a 1 mese fa, post Europei, quando avevo controllato). Tamberi, Fabbri, Simonelli, Furlani, Diaz, Sibilio, Arese, Weir, Tecuceanu e Iapichino. Aggiungendo i marciatori, la staffetta e tanti altri ragazzi e ragazze che sono in crescita e che possono puntare alla finale e a fare bene. 

5 ori è davvero difficile, ma sicuramente ci saranno più finali. E, perché no, è possibile (possibile, non sicuro, ovviamente) che arrivino più medaglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.