Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Olimpiadi Parigi 2024

Post in rilievo

3 hours ago, Rhyme said:

5 ori forse no, ma l'atletica italiana è molto più competitiva adesso rispetto a Tokyo.

Non probabilmente a livello di ori, in quel caso ci furono dei risultati irripetibili da questo punto di vista. Ma il movimento è cresciuto ulteriormente e se prima avevamo solo dei "picchi" (comunque pochi) adesso abbiamo molti più atleti che possono ambire alla zona medaglia.

Ci sono, tanto per dire, ben 10 atleti che in questa stagione hanno dei tempi o delle misure nella top 10 mondiale (almeno fino a 1 mese fa, post Europei, quando avevo controllato). Tamberi, Fabbri, Simonelli, Furlani, Diaz, Sibilio, Arese, Weir, Tecuceanu e Iapichino. Aggiungendo i marciatori, la staffetta e tanti altri ragazzi e ragazze che sono in crescita e che possono puntare alla finale e a fare bene. 

5 ori è davvero difficile, ma sicuramente ci saranno più finali. E, perché no, è possibile (possibile, non sicuro, ovviamente) che arrivino più medaglie.

Simonelli è un crack. Presto scenderà sotto i 13 e lo potranno fermare in pochi.

 

Fabbri punto su di lui per una medaglia, possibilmente la piu bella.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A margine noi ci siamo un po lamentati nei primi due giorni forse perche abituati troppo bene.

 

La Germania dopo 4 giornate ha solo 2 medaglie (anche se entrambe in oro)...

La spagna un misero bronzo...

 

Ma il piu incredibile per me è l Olanda ancora a secco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Bob Kelso said:

speriamo che l'atletica riequilibri le cose perchè certe nazioni non si possono vedere nella top 10 su

Ma quali ? A parte Honk Hong (che cmq sono cinesi eh) la top 10 è quella e rimmarrà quella.

 

Per esempio la Corea parte gia con 4 ori sicuri nel tiro con l arco. Siamo al livello dei cinesi nei tuffi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

A margine noi ci siamo un po lamentati nei primi due giorni forse perche abituati troppo bene.

 

La Germania dopo 4 giornate ha solo 2 medaglie (anche se entrambe in oro)...

La spagna un misero bronzo...

 

Ma il piu incredibile per me è l Olanda ancora a secco.

 

15 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Entra la Germania ed esce Hong Kong 

Germania parte spesso lenta poi esce alla distanza. Vero è che 2 medaglie sono cmq molto molto poche. 

 

Spagna da sempre è un paese che vive per gli sport di squadra, tennis e ciclismo, tutto il resto è poca cosa. Ci vivo e lo so bene. Toccarono apici irripetibili a Barcellona grazie "al giocare in casa", poi sempre fuori dai primi 15 nel medagliere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stino91 ha scritto:

Si, purtroppo l’ho potuta vedere solo su YouTube e non in diretta 

Consolati, sei giovane! 😄

La citazione, in questo caso, acquista ancora più valenza, perché vuol dire conoscere la storia dello sport.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scandalo nel basket , il Giappone stava dominando contro i super sopravvalutati francesi , a partire da Wembanyama , poi ci hanno pensato gli arbitri prima a buttar fuori Hachimura per doppio tecnico , poi quando stavano sotto di 4 a 16 secondi dalla fine inventandosi un fallo inesistente su tiro da 3 che ha portato la partita al supplementare, uno schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Bob Kelso said:

speriamo che l'atletica riequilibri le cose perchè certe nazioni non si possono vedere nella top 10 su

Penso agli sport che portano un sacco di medaglie negli ultimi giorni.

 

Il Giappone ha ancora il wrestling femminile, dove ha tirato su diversi ori nelle ultime olimpiadi nelle varie categorie di peso.

Poi non so come siano messi quest'anno.

La Cina sicuramente porterà ancora tante medaglie a casa, e immagino che diversi ori arriveranno dal sollevamento pesi. 

Poi qualcosa lo portano a casa anche nell'atletica di solito, ma non so se hanno squalificato qualcuno ultimamente, come successo nel nuoto.

 

Poi ci sono tutte le varie discipline legate alla bicicletta dove mi pare siano i nord europei a portare a casa ori a manetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

 

Ma il piu incredibile per me è l Olanda ancora a secco.

Lì credo che loro portino a casa principalmente nel ciclismo nelle gare degli ultimi giorni. 

Poi nell'atletica hanno Sifan Hassan che se non è invecchiata male porta a casa medaglie. 

 

I 10.000 metri donne sono praticamente sempre vittorie (oro, argento e bronzo) di atlete nate in Etiopia o Kenya, anche se poi magari sono cresciuti in Olanda o stati arabi. 

A livelli di ori negli ultimi 20 anni c'è stata l'unca eccezione molto particolare della ragazza cinese che vinse molto giovane le Olimpiadi d'Atene e poi sparì (ufficialmente causa infortuni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moonstone Oro ha scritto:

Ma le triathlete si sono tuffate nella Senna o hanno fatto un duatholn stamattina?

Stanotte hanno deciso che era balneabile mentre ieri no 😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Moonstone Oro ha scritto:

Che schifezza 🤮 

il triathlon femminile è partito dalla senna, sai che bello correre in bici e a piedi con quella bella acquetta sporca che si secca addosso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, effe1986 said:

il triathlon femminile è partito dalla senna, sai che bello correre in bici e a piedi con quella bella acquetta sporca che si secca addosso... 

Pure finito, oro francia che per poco non porta a casa pure il bronzo (Francia-Svizzera-GB).

Betto sedicesima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, atlante68 ha scritto:

Unico neo della serata: le intrusioni di Malagò che deve fare sempre il piacione

Personaggio raccapricciante. Le sue dichiarazioni dopo la finale persa da Macchi nel fioretto riguardo agli arbitri sono state un mix di qualunquismo, razzismo e ignoranza che mi ha fatto vergognare di essere rappresentata da questo individuo. Certe cose passino su un forum o al bar sport, ma se sei un dirigente a quel livello NON puoi dire tutto il cavolo che ti passa per la testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorteggio sfortunato per la sciabola maschile a squadre. Subito contro l'Ungheria campione del Mondo e d'Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crociani nel triathlon U primo dopo la frazione di nuoto, ora è in testa insieme ad altri due in bici, ma ancora è lunga

 

 

Ps. Che sport fantastico che è 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, La Pepita ha scritto:

Personaggio raccapricciante. Le sue dichiarazioni dopo la finale persa da Macchi nel fioretto riguardo agli arbitri sono state un mix di qualunquismo, razzismo e ignoranza che mi ha fatto vergognare di essere rappresentata da questo individuo. Certe cose passino su un forum o al bar sport, ma se sei un dirigente a quel livello NON puoi dire tutto il cavolo che ti passa per la testa. 

Malagò sarebbe capace di dire che un arbitro argentino ha voluto favorire un atleta brasiliano perché entrambi sudamericani o che un inglese ha favorito uno scozzese perchè entrambi britannici .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Moonstone Oro said:

Crociani nel triathlon U primo dopo la frazione di nuoto, ora è in testa insieme ad altri due in bici, ma ancora è lunga

 

 

Ps. Che sport fantastico che è 

questo e il Pentathlon moderno mi divertono un sacco per tutto quello che devono saper fare gli atleti, io ci butterei dentro pure il Pentathlon antico,

 

Pure il biathlon, alle olimpiadi invernali, mi piace per questo motivo, nostante non abbia quasi guardato una gara che sia una delle due discipline (fondo e tiro) separate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silvana Stanco è in finale nel tiro a volo femminile. Oggi pomeriggio si gioca le medaglie e parte come una delle favorite.

 

E attenzione a Ceccon nei 200 dorso. L'ho visto molto sciolto in batteria e la medaglia potrebbe essere alla portata.

E Greenbank squalificato uno dei possibili rivali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Borraccia blu said:

Lì credo che loro portino a casa principalmente nel ciclismo nelle gare degli ultimi giorni. 

Poi nell'atletica hanno Sifan Hassan che se non è invecchiata male porta a casa medaglie. 

 

I 10.000 metri donne sono praticamente sempre vittorie (oro, argento e bronzo) di atlete nate in Etiopia o Kenya, anche se poi magari sono cresciuti in Olanda o stati arabi. 

A livelli di ori negli ultimi 20 anni c'è stata l'unca eccezione molto particolare della ragazza cinese che vinse molto giovane le Olimpiadi d'Atene e poi sparì (ufficialmente causa infortuni).

L'Olanda a Tokyo ha finito settima nel medagliere, davanti a Francia Italia e Germania e con 10 medaglie d oro (36 in totale).

 

Che in 4 giornate non ne abbiano presa una mi stupisce e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Ma nel triathlon com'è finita?

Ancora è lunga. Comunque gara tattica nel ciclismo con gli azzurri nel gruppo di testa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

L'Olanda a Tokyo ha finito settima nel medagliere, davanti a Francia Italia e Germania e con 10 medaglie d oro (36 in totale).

 

Che in 4 giornate non ne abbiano presa una mi stupisce e non poco.

pagano il crollo in molte discipline, come ad esempio nel nuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.