Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Napoli: "Ottimo risultato, abbiamo messo il Napoli a -12. Sogno Scudetto? Dobbiamo continuare a lavorare ed a migliorare. Ci stiamo allenando per vincere"

Post in rilievo

Quoto

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole dopo il successo sul Napoli:

 

Il vostro obiettivo resta arrivare nelle prime quattro, ma Danilo ha detto che avete un sogno. La parola Scudetto non è proprio un tabù nel vostro spogliatoio. Dopo aver battuto Milan e Napoli e non aver perso con l'Inter avete un'altra consapevolezza?
"Diciamo che vincere stasera è stato molto importante perchè abbiamo messo il Napoli a -12, questo è un ottimo risultato. Poi per quanto riguarda sogni,  Scudetti, noi dobbiamo continuare a lavorare, passo dopo passo, migliorare in certi aspetti della partita e nella gestione della palla, perchè sbagliamo ancora troppo tecnicamente, nei momenti un po' di difficoltà, un po' più di lucidità... Abbiamo fatto un buon primo tempo, soprattutto quando spostavamo il gioco da una parte all'altra e siamo stati bravi. Poi nei momenti di difficoltà la squadra diventa un blocco granitico. Alla fine loro hanno tenuto molto la palla, però grandi occasioni non ne hanno avute, abbiamo difeso in modo ordinato. E' normale che quando sei lì devi avere quello spirito che abbiamo avuto noi oggi".

 

Siete calati quando Mckennie e Rabiot sono calati, perchè hanno speso tantissimo. Ti preoccupa un pochino il fatto di non avere dei cambi in corsa che mantenere quella intensità?
"Non mi preoccupa perchè ho veramente un gruppo di ragazzi che si mettono a disposizione. Rabiot e Mckennie hanno fatto un lavoro straordinario, in alcuni momenti della partita potevamo gestire meglio alcuni palloni, con più facilità, con più serenità. Su questo dobbiamo assolutamente lavorare, ma soprattutto rallentare ogni tanto e non pensare, non fare tutte le volte un'azione da tre passaggi, perchè ogni tanto va bene, ogni tanto  bisogna un attimino gestire la palla. Ma su questo ci stiamo lavorando e cercheremo assolutamente di migliorare. Poi per quanto riguarda l'abnegazione e la voglia di tutta la squadra, è encomiabile e su questo dobbiamo continuare. Stasera è entrato Iling e comunque le soluzioni a metà campo le troviamo. Miretti sta meglio. Settimana prossima rientrerà Weah, quindi abbiamo un'altra soluzione in più, Cambiaso può fare la mezzala, in qualche modo facciamo". 

 

Non sempre la comunicazione esterna è uguale a quella interna dello spogliatoio. Vuoi provare a condividerla? 
"Nella comunicazione interna possiamo dire anche che abbiamo l'ambizione, la voglia di vincere lo scudetto, e va benissimo, però poi per arrivare a quelli che sono i risultati, bisogna fare. E questa squadra, come tutte le squadre, non deve pensare a quello che sarà, bisogna pensare a quello che è oggi, oggi era il Napoli, venerdì prossimo sarà il Genoa, noi dobbiamo giocare questo tipo di partite, migliorando tecnicamente e facendo dei punti. Più punti facciamo, più possibilità abbiamo di entrare in Champions e più possibilità abbiamo di rimanere attaccati a quella che è la squadra più forte del campionato".

 

Questa squadra ha trovato gli equilibri per raggiungere gli obiettivi.
"Il merito è dei ragazzi, perchè hanno voglia, tutti i giorni vengono per migliorare e credo che la cosa più importante è che sia una squadra molto umile, che sa quali sono i propri limiti e su quelli stiamo lavorando. E' normale che dobbiamo migliorare in alcune fasi della partita, però intanto il fatto che non ci scomponiamo all'errore è già un passo in avanti". 

 

Possiamo dire che gli Scudetti si vincono anche attraverso partite come questa?
"Gli Scudetti si vincono attraverso tutte le partite, è normale che gli scontri diretti hanno un peso, come avrà un peso venerdì a Genova, e sarà un'altra partita importante. Poi nel calcio in un attimo vivi dei momenti esaltanti, in un altro vivi dei momenti di depressione. invece noi dobbiamo mantenere sempre l'equilibrio, che deve essere la nostra forza. Ma è la forza di tutte le grandi squadre che sono allenate a vincere. Noi ci stiamo allenando per questo, non ci abituiamo, ma ci alleniamo per questo".

 

Quanto la Juve è cresciuta e quanto è diventata una grande squadra?
"Intanto dopo l'errore in cui abbiamo preso quel contropiede abbiamo rischiato di prendere gol, simile all'Inter, anzi, stasera anche peggio, la squadra non si è scomposta, è rimasta dentro la partita, questa è la cosa più importante, è un segno di maturità è di convinzione, questo sì. Come quando c'è stato il gol annullato a Osimhen, anche lì siamo rimasti dentro la partita, perchè comunque la convinzione di fare grandi cose nella squadra c'è, ma soprattutto c'è la voglia dimostrare e di migliorare. E quindi la squadra è migliorata molto"

 

Quanto ti inorgoglisce la crescita di alcuni giocatori che non venivano dati per protagonisti: Gatti, McKennie... poi Vlahovic e Chiesa quanto possono ancora migliorare?
"Stasera Vlahovic ha fatto veramente una bella partita, anche fisica, ha dominato l'avversario, ha avuto occasioni nel primo tempo. Chiesa ha fatto un buon primo tempo. Ma soprattutto hanno capito che si devono mettere a disposizione, correndo, pressando, perchè comunque gli altri due che sono in panchina sono due grandi cambi, oltre a Yildiz. Quindi questo è un vantaggio. Noi dobbiamo tenere sempre il ritmo molto alto. Per quanto riguarda i gregari, non scordiamoci che la Juventus ce l'ha nel DNA da 120 anni, ha sempre fatto partite sofferte, attraverso il lavoro, la fatica. Se non fai fatica è difficile ottenere risultati e creare presupposti per ottenere risultati. Per quanto riguarda Gatti sono molto contento per i gol, ma lo sa benissimo anche lui, ne abbiamo parlato in settimana, a livello difensivo deve migliorare molto"

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera partita perfetta di Allegri! Sta facendo un miracolo a livello di punti ! Sassuolo Inter Bologna e Atalanta! Il resto tutte vinte! È incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuore, sofferenza e fortuna, finché dura avanti così.

Possiamo essere contenti, ma anche realisti.

 

Serve qualcosa di più Max, se manca qualità, necessario essere più alti ed aggressivi, più vicini alla porta riconquistata la palla.

Più coraggio.

 

Spero che Chiesa abbia chiesto il cambio, altrimenti mettere al suo posto quello che oggi è più un cantante che un calciatore lascia molto perplessi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sì ed ho la cena aziendale bah 

Motivo in più per godere come una nottola della Brianza a cui hanno impiantato nel didietro un sistema satellitare per scovare gli insetti... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via max! Anche stasera parecchi avevano già il messaggino pronto pronto....basta vedere il live al termine del primo tempo. Una tristezza assurda posto che tanti sono troll ma parecchi sono anche nostri tifosi (se si vogliono chiamare cosi)!  Non ti curar di loro. Avanti così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

È molto più serio o sbaglio? Inizia a crederci pure lui? .uhm 

A me è sembrato su di giri, ci credono :tsa: 

 

Grazie Mister, sei uno di noi!.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi domando perché non si possa parlare di scudetto?* siamo la Juveeeee 38 volte scudettata.43 anni non sembra nemmeno sentir parlare della Juve tra Giuntoli e  Allegri.Cmq complimenti a tutti ma non rendiamoci ridicoli di fronte alla nostra storia.Siamo il miglior club d'italia il più vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Motivo in più per godere come una nottola della Brianza a cui hanno impiantato nel didietro un sistema satellitare per scovare gli insetti... :d

in Brianza ho la cena aziendale, inizio a pensare che quella nottola sia io haha 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 vittorie 

3 pareggi

1 sconfitta 

E chi l’avrebbe mai detto ad inizio campionato. Poi sono il primo a discutere il gioco e tanti altri aspetti, ma questi ragazzi stanno dando l’anima e vanno solo supportati. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dimettiti .sisi sefz 

Quasi quasi :d tra l’altro il boss è interista, l’avrà fatto apposta :( 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minnesota_23 ha scritto:

11 vittorie 

3 pareggi

1 sconfitta 

Vinto con Lazio, Milan e Napoli.

 

”eh ma Allegri non vince mai un big match” :d 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.