Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus e Inter, la distribuzione dei goal: nerazzurri fanno la differenza in mezzo e in avanti, i bianconeri ringraziano i difensori"

Post in rilievo

12 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

poche chiacchiere... i numeri dicono che le mierde prescritte e cartonate hanno miglior attacco e miglior difesa

E hanno un centrocampo che, rispetto al nostro, è stellare. Caliamo, inoltre, un velo pietoso sui nostri attaccanti rispetto alla coppia Lautaro/Thuram...

Comunque anche due anni fa quando vinse lo scudetto il Milan, l'Inter di Inzaghi chiuse seconda con miglior attacco e miglior difesa se non sbaglio...

 

In generale Inzaghi si è trovato due volte a giocarsi lo scudetto in primavera, con Lazio e Inter, e tutte e due le volte le sue squadre si sono sfaldate sul più bello; cerchiamo di restare lì incollati...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Metallox ha scritto:

Il problema è che la situazione " normale" è quella dell' inter. Da noi i difensori hanno più goal di alcuni attaccanti....

Il solo problema è il var. 

È il var a fare la differenza oggi in classifica. 

Chi lo nega è in malafede. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2023 Alle 08:29, ZizouZidane ha scritto:

Io credo che in difesa siamo nettamente più forti noi.

Rispetto all'Inter?

Credo che in termini assoluti De Vrij, Bastoni, Pavard, Darmian e Acerbi siano superiori a Bremer, Danilo, Gatti, Alex Sandro e Rugani.

 

In più, l'Inter ha una fase difensiva molto migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dan11 ha scritto:

Rispetto all'Inter?

Credo che in termini assoluti De Vrij, Bastoni, Pavard, Darmian e Acerbi siano superiori a Bremer, Danilo, Gatti, Alex Sandro e Rugani.

Secondo me no. L’unico che toglierei all’Inter è Bastoni, per fargli fare il centrale di sinistra affianco a Bremer. 
Oggi, il leader della difesa nerazzurra è Acerbi che, a parer mio, più di Rugani ha solo gli anni. 
Ma ci sta di avere valutazioni e opinioni differenti. 

Quoto

 

In più, l'Inter ha una fase difensiva molto migliore.

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensi l’amico @zebra67 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensi l’amico @zebra67

Il mio pensiero è risaputo.
Allegri ha organizzato in maniera eccellente la fase difensiva, sia lavorando sui singoli sia lavorando sul collettivo, richiedendo il supporto degli altri reparti.
Oltre al banale numero di gol subiti, ho portato anche ulteriori dati a supporto, tipo quello che in 12 gare in cui siamo passati in vantaggio, abbiamo subìto una media di 1,5 tiri in porta dopo che siamo passati in vantaggio. E ben 5 di questi li abbiamo subìti dall'Udinese, partita che abbiamo condotto con atteggiamento offensivo.
E' un dato che dimostra che il possesso palla che lasciamo agli avversari, si rivela, spesso, piuttosto sterile, non concretizzandosi in tiri in porta.

Poi il dibattito sulla migliore fase difensiva tra noi e l'Inter, è aperto, dire che la Juve ha una fase difensiva eccellente non equivale automaticamente a dire che è la migliore.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2023 Alle 20:03, nanu galderisi ha scritto:

 

la juve è una squadra pensata per segnare poco e subire 0.

non è paragonabile all'inter...

forse è paragonabile al nizza di farioli che è secondo in francia.

 

La Juventus ha perso i due centrocampisti di maggior qualità e inventiva che aveva, non è questione di essere pensata per segnare poco. É come se all'Inter oggi togliessimo Calhanoglu e Mkhitaryan, perderebbero tantissimo in qualità e quindi in rifinitura e di conseguenza in gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il mio pensiero è risaputo.
Allegri ha organizzato in maniera eccellente la fase difensiva, sia lavorando sui singoli sia lavorando sul collettivo, richiedendo il supporto degli altri reparti.
Oltre al banale numero di gol subiti, ho portato anche ulteriori dati a supporto, tipo quello che in 12 gare in cui siamo passati in vantaggio, abbiamo subìto una media di 1,5 tiri in porta dopo che siamo passati in vantaggio. E ben 5 di questi li abbiamo subìti dall'Udinese, partita che abbiamo condotto con atteggiamento offensivo.
E' un dato che dimostra che il possesso palla che lasciamo agli avversari, si rivela, spesso, piuttosto sterile, non concretizzandosi in tiri in porta.

Poi il dibattito sulla migliore fase difensiva tra noi e l'Inter, è aperto, dire che la Juve ha una fase difensiva eccellente non equivale automaticamente a dire che è la migliore.

Io credo che la difesa sia l'unico reparto in cui ce la giochiamo con l'Inter, a centrocampo ci manca la qualità di Fagioli e Pogba, con loro saremmo forse stati all'altezza. In attacco, Lautaro e Thuram mi sembrano nettamente meglio, come assortimento, capacità di giocare per la squadra e, ovviamente, gol, rispetto a Chiesa e Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo che la difesa sia l'unico reparto in cui ce la giochiamo con l'Inter

Anche per me. Ce la giochiamo, appunto, poi diventa una discussione che coinvolge anche i valori individuali dei componenti delle due difese e altri aspetti.
 

 

9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

a centrocampo ci manca la qualità di Fagioli e Pogba, con loro saremmo forse stati all'altezza

Il centrocampo dell'Inter al momento è di tre spanne sopra il nostro. Fagioli non è ancora sufficientemente determinante per poter dire che con lui ce la saremmo giocata. Al limite ce la saremmo giocata con un Pogba ai livelli di quando si esibiva assieme a Pirlo e Vidal.

 

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In attacco, Lautaro e Thuram mi sembrano nettamente meglio, come assortimento, capacità di giocare per la squadra e, ovviamente, gol, rispetto a Chiesa e Vlahovic.

Sì, con gli attuali Chiesa e Vlahovic i due interisti si fanno largamente preferire (senza contare che il Lautaro di quest'anno è tra i 5 più forti attaccanti in circolazione).
Con Chiesa e Vlahovic più vicini ai loro livelli massimi potenziali, le distanze si accorcerebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste condizioni essere secondi è un miracolo. Tuttavia non mi va a genio che i prescritti possano vincere il tricolore. Dobbiamo infastidirli fino all' ultimo. Speriamo che Giuntoli a gennaio possa portarci qualche calciatore più utile e funzionale a centrocampo. Lo so che è difficile ma dobbiamo provare a vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Anche per me. Ce la giochiamo, appunto, poi diventa una discussione che coinvolge anche i valori individuali dei componenti delle due difese e altri aspetti.
 

 

Il centrocampo dell'Inter al momento è di tre spanne sopra il nostro. Fagioli non è ancora sufficientemente determinante per poter dire che con lui ce la saremmo giocata. Al limite ce la saremmo giocata con un Pogba ai livelli di quando si esibiva assieme a Pirlo e Vidal.

 

Sì, con gli attuali Chiesa e Vlahovic i due interisti si fanno largamente preferire (senza contare che il Lautaro di quest'anno è tra i 5 più forti attaccanti in circolazione).
Con Chiesa e Vlahovic più vicini ai loro livelli massimi potenziali, le distanze si accorcerebbero.

Tieni presente che lo scorso anno, andata e ritorno, il trio Fagioli, Locatelli e Rabiot si lasciò nettamente preferire al centrocampo interista, quindi secondo me aver avuto il miglior Fagioli e Pogba anche solo al 60% avrebbe fatto una differenzs notevole.

In attaco i problemi secondo me sono essenzialmente due: Chiesa non è un attaccante, continua a muoversi come esterno ed ha l'attitudine al gol di un esterno e non di una seconda punta; Vlahovic pasticcia parecchio e sbaglia spesso i movimenti in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

In queste condizioni essere secondi è un miracolo. Tuttavia non mi va a genio che i prescritti possano vincere il tricolore. Dobbiamo infastidirli fino all' ultimo. Speriamo che Giuntoli a gennaio possa portarci qualche calciatore più utile e funzionale a centrocampo. Lo so che è difficile ma dobbiamo provare a vincere lo scudetto.

Condivido tutto e mi permetto di darti due spunti di ottimismo:

- Da quando seguo il calcio (fine anni 70 - inizio anni 80), non abbiamo mai perso un campionato testa a testa con quelli lì

- La loro storia è piena di Mazinga, Enninaya, Lasagna, Poborsky (ossia di sconfitte impensabili quando erano a un passo dalla vittoria)

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel conto c’è messo il rigirino inventato a partita per le merdeke? Ci sono le truffe senza maschera? E il bello che ancora parlano del fallo su Ronaldo sti ratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Juventus ha perso i due centrocampisti di maggior qualità e inventiva che aveva, non è questione di essere pensata per segnare poco. É come se all'Inter oggi togliessimo Calhanoglu e Mkhitaryan, perderebbero tantissimo in qualità e quindi in rifinitura e di conseguenza in gol.

non sono d'accordo... primo perché la Juve segnava poco anche con Fagioli... secondo perché un allenatore diverso farebbe scelte diverse anche sui giocatori... magari farebbe giocare Yildiz titolare... o invece di lanciare Miretti avrebbe lanciato Hasa... non lo sappiamo... sappiamo solo che con Allegri si segna poco da 3 anni cioè da quando è tornato... anzi il primo attacco che ha avuto con Morata Dybala kean non segnava mai... ed è per quello che hanno preso Vlahovic

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

il trio Fagioli, Locatelli e Rabiot si lasciò nettamente preferire al centrocampo interista

E' verissimo, ma con il ritorno di Barella ai soliti livelli e un Calhanoglu ancor più incisivo e devastante, per me sono di gran lunga superiori, anche perché poi come altri nomi abbiamo al momento McKennie, Miretti e Nicolussi Caviglia, mentre loro oltre ai due citati hanno Mkytharian e Frattesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

non sono d'accordo... primo perché la Juve segnava poco anche con Fagioli... secondo perché un allenatore diverso farebbe scelte diverse anche sui giocatori... magari farebbe giocare Yildiz titolare... o invece di lanciare Miretti avrebbe lanciato Hasa... non lo sappiamo... sappiamo solo che con Allegri si segna poco da 3 anni cioè da quando è tornato... anzi il primo attacco che ha avuto con Morata Dybala kean non segnava mai... ed è per quello che hanno preso Vlahovic

 

 

Con Pirlo segnavamo, ma avevamo un rendimento molto più altalenante e abbiamo raggiunto il quarto poato per miracolo. A questa squadra manca qualità fondamentalmente, per il resto Allegri lo conosciamo, non farà mai un calcio spettacolare, ma i risultati se ha la squadra li porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paragoni tra i numeri di Juventus e Inter sono fuorvianti e a mio parere ingenerosi. Ad esempio non ha senso confrontare Vlahovic con Martinez in base al numero di goals in rapporto al numero di tiri in porta. Al massimo l'unico metro di paragone utilizzabile sarebbe l' xG, perché da una parte abbiamo una squadra (la nostra) che fatica enormemente a creare occasioni da gol pulite e "semplici", quindi la stastistica sui tiri può essere viziata dalla "qualità" dell'occasione (al netto del dato dei rigori sbagliati, che lautaro quest'anno non tira più). 
Poi c'è indubbiamente il fattore psicologico, perché vlahovic è palesemente un emotivo... basta guardarlo in campo, le sue reazioni e come vive la partita. Lo era anche alla Fiorentina, probabilmente sta lavorandoci sopra perché ultimamente riesce ad aiutare di più la squadra anche quando non è lui a finalizzare. Fino a pochissimo tempo fa, più segnava, più si gasava. Meno tira e segna, e più è portato ad essere frenetico e sbagliare anche cose semplici. E' un limite, indubbiamente, ma nella Juventus allegriana le occasioni da gol sono poche, quelle pulite magari a tu per tu col portiere lo sono ancora meno. La reazione che ha avuto dopo il suo ultimo gol dice tutto.

Riguardo alle due squadre nel loro complesso, la prima differenza a loro vantaggio è che fanno il contropiede e lo fanno BENE. Lo hanno imparato bene da quando avevano Conte (toh guarda), e hanno gente a centrocampo in grado di innescarlo in modo preciso e rapido.... noi in questo momento abbiamo gente come locatelli e rabiot che, palla tra i piedi, hanno bisogno di ragionarci sopra e rallentare. Mckennie e Miretti in questo momento sono gli unici che hanno nelle corde il passaggio smarcante, ma entrambi non riescono (ancora) a dare un contributo in fase realizzativa.... cosa molto diversa dal trio Barella, l'armeno e Calha, due dei quali tra l'altro hanno rivestito per anni compiti più offensivi in altre squadre. Inoltre loro accompagnano molto di più il contropiede di quanto facciamo noi. A mio giudizio questa è la prima e più importante differenza tra noi e loro, non quella tra gli attaccanti.

Detto questo, subentra il discorso tattico e di mentalità, perché il primo tempo proprio contro di loro ci ha detto che non siamo così lontani come valori complessivi, quando decidiamo di giocarcela alla pari. Il problema è che l'allenatore, che qui qualcuno continua a definire una specie di santone "che fa le nozze coi fichi secchi", è molto più preoccupato di non subire ripartenze che di andare a far male là davanti: il risultato è che, ai deficit tecnici dei singoli (vedi i limiti del centrocampo di cui sopra) noi ci mettiamo un bel carico di atteggiamento più prudente quando non proprio catenacciaro old-style. 
Finché lasciamo per 2/3 di partita il possesso palla all'avversario stando con 10/11esimi sotto linea della palla per intasare gli spazi e, quando l'abbiamo noi, non riusciamo a creare contropiedi efficaci, come possiamo pretendere di avere numeri sulla fase offensiva confrontabili con i loro? Certamente, portiamo a casa dei risultati azzerando le capacità offensive dell'avversario, ma la coperta è corta e lo scotto che paghiamo è inevitabilmente sulle % realizzative di tutti (e sottolineo tutti) i giocatori del reparto offensivo, che a me paiono sempre troppo frenetici e preoccupati di sfruttare le (poche) occasioni. Fin qui abbiamo capitalizzato il massimo dei punti in certe partite anche grazie alla fortuna, ed è inutile negarlo. Potrebbe non andare sempre così.

Ps: La storia che chiunque arrivi da noi diventa uno scarsone non sta in piedi. Avete visto lo "scarsone" Morata, che da noi aveva più o meno gli stessi problemi e qui veniva insultato di continuo, con l' Atletico? 8 gol in 14 gare quest'anno, più altri 5 in champions. I nostri giocatori offensivi probabilmente non avranno mai la tenuta mentale e la ferocia di un Tevez o di un Mandzukic, ma il gioco attuale della Juve non fa proprio nulla per agevolare il loro compito e la loro crescita... e da questo non si può prescindere, quando si fanno valutazioni.
 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.