Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus - Vlahovic prove di rinnovo. L'agente anche col Napoli allo Stadium, ma le parti sono ancora distanti"

Post in rilievo

10 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

in che senso non è funzionale? ogni allenatore sceglie quelli che reputa funzionali al proprio gioco. 

ma siccome nessun allenatore è un manager in Italia, spetta solo al dirigente che lo deve mettere sotto contratto capire se il calciatore è da Juve o meno.

il contratto non glielo ha fatto Allegri, che certo ha sbagliato la valutazione sul calciatore, ma con un altro dirigente probabilmente non sarebbe arrivato.

poi che devo giustificare? mica è Allegri che mette la firma sui contratti. più che giustificare qua mi sembra che sei te che punti il dito su Allegri come se avesse deciso lui facendo spendere alla società milioni di euro invano: Allegri ha sbagliato la valutazione tecnica, se ha approvato Vlahovic, come peraltro ho scritto pure io. ma niente più di questo. non lo fa lui il mercato.

lui ci porta secondi in classifica dopo non aver fatto mercato e lo fa alla faccia degli hater.

Se in tempi di pressante spending review (già c’era Arrivabene) una società si imbarca in un acquisto del genere, la genesi è evidente.

Forte gradimento tecnico per un calciatore considerato top ed in grado di fare la differenza (funzionale è altro tipo di acquisto).

 

Perché, come ti ho detto, se cerchi un calciatore “solo” funzionale ed oltretutto sei costretto a fare i conti con bilanci negativi, spendi 25 milioni per Petagna e non 90 per Vlahovic.

 

Questo è, al di la di etichette come hater e quant’altro.

Quello che sta facendo Allegri adesso (ottimo lavoro) c’entra meno di niente…visto che è una discussione su Vlahovic.

 

E se parliamo di Vlahovic, i discorsi sul perché e sul percome di questo acquisto, sono tutti in bella mostra ed abbastanza chiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

La dirigenza gli ha appena speso 90 mln su un giocatore; cosa vuoi che dica ?

Che hanno preso un bidone ?

Tra “bidone” e “tra i tre migliori al mondo” ci sono milioni di altre parole da spendere, soprattutto se nessuno ti ha chiesto niente a riguardo.

 

Cifre e parole spese che, all’occhio di chi vuol ragionare senza faziosità, evidenziano forte gradimento per un calciatore considerato realmente a quel livello.

 

Poi oh, possiamo pensare che abbiano abboffato i conti di oltre 30 mln annui per uno normale e che si divertano a prendere per il cùlo il prossimo e buttare via soldi…ma non è che ci si faccia tutta sta gran figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Appunto, se acerbi è titolare e Rugani no, anche se è un ottima panchina, un motivo ci sarà... nonostante credo che Rugani sia cresciuto, soprattutto mentalmente 

Si, il fatto che abbiamo Bremer e Danilo che sono più forti, Gatti che è al suo livello e Sandro che è molto considerato dal tecnico. 
L’inter, a mio avviso, sta messa peggio di noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se in tempi di pressante spending review (già c’era Arrivabene) una società si imbarca in un acquisto del genere, la genesi è evidente.

Forte gradimento tecnico.

 

Perché, come ti ho detto, se cerchi un calciatore “solo” funzionale ed oltretutto sei costretto a fare i conti con bilanci negativi, spendi 25 milioni per Petagna e non 90 per Vlahovic.

un dirigente competente lo avrebbe fatto, avrebbe preso Scamacca, rischiando meno. perché il forte gradimento tecnico (che significa che un allenatore ritiene un calciatore altamente funzionale al proprio gioco) in Italia non ha proprio alcun valore e ti faccio un esempio: Allegri avrà avuto un forte gradimento tecnico per Berardi, che oggi infatti sta ancora al Sassuolo; il dirigente ha fatto valutazioni diverse e ciao ciao Berardi.

pero ' te insisti nel sostenere che sia stato Allegri il responsabile di un acquisto rivelatosi sbagliato quando non può essere vero: per ragioni evidenti, manifeste.

poi, quando parlo di hater, perché' ti senti chiamato in causa? mica avevo in mente te...
l’ho scritto per sottolineare che Allegri non può certo aver approvato un mercato nullo,  semrpe opera dei dirigenti, eppure sta facendo benissimo alla faccia degli hater.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Uno tra i tre migliori al mondo non è un attaccante funzionale.

È uno che pensi decida le partite.

Il resto è giustificazione di un errore madornale ed evidente.

Negazionismo storico.

Il problema, in questo forum come per tutta la tifoseria, era il “vero attaccante” che mancava.

E Morata era il bersaglio principale.

 

Memoria corta.

Memoria lunga invece, non ho cambiato idea su Morata ma è logico che se si paragona al serbo è più forte nel gioco di squadra, nel colpo di testa ed è più tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

un dirigente competente lo avrebbe fatto, avrebbe preso Smacacca. perché il forte gradimento tecnico (che significa che un allenatore ritiene un calciatore altamente funzionale al proprio gioco) in Italia non ha proprio alcun valore e ti faccio un esempio: Allegri avrà avuto un forte gradimento tecnico per Berardi, che oggi infatti sta ancora al Sassuolo; il dirigente ha fatto valutazioni diverse e ciao ciao Berardi.

pero ' te insisti nel sostenere che sia stato Allegri il responsabile di un acquisto rivelatosi sbagliato quando non può essere vero: per ragioni evidenti, manifeste.

poi, quando parlo di hater, perché' ti senti chiamato in causa? mica avevo in mente te...
l’ho scritto per sottolineare che Allegri non può certo aver approvato un mercato nullo,  semrpe opera dei dirigenti.

Quindi un dirigente con un bilancio in seria difficoltà e stante il gradimento equivalente dell’allenatore per due profili, va a spendere 90 milioni per Vlahovic invece che meno della metà per Scamacca.

 

Fila, non c’è che dire.

Logica scansate proprio.

 

Se parli con me e scrivi hater, penso ti riferisca a me…a meno che tu non abbia problemi seri di dialettica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, detlef ha scritto:

Non capisco come abbiano fatto un contratto del genere (pagando anche tanto di cartellino), consapevoli di quella che era la situazione economica (e che ai più si è rivelata successivamente nella sua complessità). 

la cosa ancora più assurda è che prima di lui stavamo per dare 12 milioni netti a dybala per giocare 20 partite a stagione....

 

arrivabene e cherubini solo disastri hanno combinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi un dirigente con un bilancio in seria difficoltà e stante il gradimento equivalente dell’allenatore per due profili, va a spendere 90 milioni per Vlahovic invece che meno della metà per Scamacca.

 

Fila, non c’è che dire.

Logica scansate proprio.

è avvenuto, perche continui con le ipotesi? lol.

l'allenatore non mette la firma sui contratti.

se il dirigente è calcisticamente incompetente, avvengono pure queste cose: si valuta troppo un calciatore.

ne abbiamo avuto un altro che ha comprato Arthur strapagandolo, figurati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tra “bidone” e “tra i tre migliori al mondo” ci sono milioni di altre parole da spendere, soprattutto se nessuno ti ha chiesto niente a riguardo.

 

Cifre e parole spese che, all’occhio di chi vuol ragionare senza faziosità, evidenziano forte gradimento per un calciatore considerato realmente a quel livello.

 

Poi oh, possiamo pensare che abbiano abboffato i conti di oltre 30 mln annui per uno normale e che si divertano a prendere per il cùlo il prossimo e buttare via soldi…ma non è che ci si faccia tutta sta gran figura.

No, se hai appena speso 90 mln, o hai comprato uno dei migliori al mondo o hai preso un bidone.

Poi ci sono molti livelli di bidone, e su questo siamo d'accordo.

Ma se la tua dirigenza ti compra un giocatore da 90 mln, devi dire che ti ha comprato un top (altrimenti riconosci implicitamente che ha buttato i soldi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero meglio le prove di cessione ma allo stato attuale non lo vendi alle cifre che vorresti perché segna ogni 2 mesi quando va bene. L'unica cosa da fare è aspettare che migliori e magari provare a venderlo in estate, ma dipende solo ed esclusivamente da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Memoria lunga invece, non ho cambiato idea su Morata ma è logico che se si paragona al serbo è più forte nel gioco di squadra, nel colpo di testa ed è più tecnico. 

E se Morata è così migliore di Vlahovic (cosa su cui non entro nel merito), perché siamo andati a spendere 90 milioni per Vlahovic?

 

Sto Arrivabene spendaccione, che prima parla di risparmio e poi scialacqua per Vlahovic senza motivo e senza che glielo chieda nessuno.

Pazzo!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

è avvenuto, perche continui con le ipotesi? lol.

l'allenatore non mette la firma sui contratti.

se il dirigente è calcisticamente incompetente, avvengono pure queste cose: si valuta troppo un calciatore.

ne abbiamo avuto un altro che ha comprato Arthur strapagandolo, figurati!

Arthur era per un discorso di plusvalenze e comunque non era lo stesso DS.

Non so se ci sei o ci fai, ma capisco che la mancanza di argomenti ed il doversi arrampicare sugli specchi ti porti ad avere difficoltà.

 

Oh, l’assetto di difesa permanente anche meno!

Fai figure non proprio di primo livello, ma tanto è una causa persa.

 

Adeus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, il fatto che abbiamo Bremer e Danilo che sono più forti, Gatti che è al suo livello e Sandro che è molto considerato dal tecnico. 
L’inter, a mio avviso, sta messa peggio di noi. 

Sandro ( purtroppo)e Danilo sono qll che sanno farci di più con i piedi...qll che voglio dirti è che se Rugani si fa scavalcare da gatti( sta dimostrando il ragazzo e lo merita) nelle gerarchie, significa che gatti nello spogliatoio ha preso tutti...Rugani rimane un ottima riserva, ma il titolare è altro...oggi acerbi alla sua età è titolare perché più maturo e più forte, si è conquistato il posto...dicendo che Rugani è più forte di acerbi stai dicendo che Spalletti ( altro tuo idolo)è una capra...alzi il valore dei giocatori che abbiamo non capisco per quale motivo( anzi lo so)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Sandro ( purtroppo)e Danilo sono qll che sanno farci di più con i piedi...qll che voglio dirti è che se Rugani si fa scavalcare da gatti( sta dimostrando il ragazzo e lo merita) nelle gerarchie, significa che gatti nello spogliatoio ha preso tutti...Rugani rimane un ottima riserva, ma il titolare è altro...oggi acerbi alla sua età è titolare perché più maturo e più forte, si è conquistato il posto...

Secondo te, Acerbi, oggi, sarebbe titolare nella Juventus?

Quoto

dicendo che Rugani è più forte di acerbi stai dicendo che Spalletti ( altro tuo idolo)è una capra...

E' la seconda volta che te lo ripeto, e spero di non dover essere costretto a farlo di nuovo: Spalletti non è un mio idolo e non lo è mai stato. Non solo: quando si è parlato di un suo possibile approdo alla Juventus, mi sono espresso negativamente.

Quoto

alzi il valore dei giocatori che abbiamo non capisco per quale motivo( anzi lo so)...

Innanzitutto perché sono un tifoso. E, per un tifoso, dovrebbe essere piuttosto normale esaltare i propri giocatori invece che quelli degli altri. E poi perché, a mio avviso, Rugani è più forte di Acerbi. Non so come altro scriverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno che si definisce tifoso non spererebbe mai che la sua squadra perdesse, poi invece di fare sondaggi contro i dirigenti si preoccuperebbe di sostenerli, ormai siamo liberi di dire tutto e il contrario di tutto in pochi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo te, Acerbi, oggi, sarebbe titolare nella Juventus?

E' la seconda volta che te lo ripeto, e spero di non dover essere costretto a farlo di nuovo: Spalletti non è un mio idolo e non lo è mai stato. Non solo: quando si è parlato di un suo possibile approdo alla Juventus, mi sono espresso negativamente.

Innanzitutto perché sono un tifoso. E, per un tifoso, dovrebbe essere piuttosto normale esaltare i propri giocatori invece che quelli degli altri. E poi perché, a mio avviso, Rugani è più forte di Acerbi. Non so come altro scriverlo.

Per me avrebbe giocato titolare

 

Danilo Bremer acerbi 

 

Con gatti e Rugani pronti ad entrare...

 

Se mi chiedi se vorrei avere acerbi ti dico di no, ma è solo perché oggi vedo che i nostri se la cavano bene e possono crescere, soprattutto gatti...

Anche se ci servirebbe un difensore mancino...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

No, se hai appena speso 90 mln, o hai comprato uno dei migliori al mondo o hai preso un bidone.

Poi ci sono molti livelli di bidone, e su questo siamo d'accordo.

Ma se la tua dirigenza ti compra un giocatore da 90 mln, devi dire che ti ha comprato un top (altrimenti riconosci implicitamente che ha buttato i soldi)

La tua conclusione è evidentemente senza logica.

Se la tua dirigenza ti compra un top (e per te non lo è), se non ti viene chiesto niente, stai zitto.

Perché rischi solo di fare figuracce senza motivo, in primis e perché il campo è giudice sovrano e ti rimette prima o poi davanti alla verità.

 

Ergo, o sono cose che pensava realmente o è uno che non ci arriva.

Tertium non datur.

 

E se partiamo dal presupposto che Allegri è tutt’altro che stupidó, che non parla se proprio non è costretto e che difficilmente abusa di superlativi, la conclusione è solo una.

 

Ma continuiamo pure a menare il can per l’aia.

Guarda che gli errori li fanno tutti e per me è pienamente tollerabile nel contesto di un allenatore che di rado ha toppato in questi frangenti.

Però ste supercazzole mi fanno sorridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E se Morata è così migliore di Vlahovic (cosa su cui non entro nel merito), perché siamo andati a spendere 90 milioni per Vlahovic?

 

Sto Arrivabene spendaccione, che prima parla di risparmio e poi scialacqua per Vlahovic senza motivo e senza che glielo chieda nessuno.

Pazzo!!!

 

Errore di valutazione. Se la tua tesi è di sostenere che Allegri abbia voluto il serbo questo non lo so. Mi sembra difficile perchè per caratteristiche non è un giocatore adatto al suo gioco. Poi Allegri mi sembra troppo aziendalista per pretendere un giocatore, al contrario di allenatori come Conte che ha preteso Morata al Chelsea e Lukaku all'Inda.

Probabilmente si aveva paura di non centrare la Champions e si pensava che il serbo poteva dare una mano. 

Certamente ci fosse stato Marotta o Giuntoli avrebbero puntato su un profilo più sostenibile e più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Arthur era per un discorso di plusvalenze e comunque non era lo stesso DS.

Non so se ci sei o ci fai, ma capisco che la mancanza di argomenti ed il doversi arrampicare sugli specchi ti porti ad avere difficoltà.

 

Oh, l’assetto di difesa permanente anche meno!

Fai figure non proprio di primo livello, ma tanto è una causa persa.

si era un altro DS, lo ho scritto pure io, ma sicuramente ugualmente incompetente.

poi fratello mio, io non so se ci sono ma sicuramente non ci faccio, ti scrivo soltanto come funziona in Italia perché dalle cose che scrivi tu forse non lo sai o magari non lo capisci, boh. comunque subito a diventare molesto... che palle, certe volte siete peggio degli adolescenti.

io non sto difendendo nessuno, sei te che attacchi il mister senza alcun senso: ma poi che figure faccio? sei te che pensi che in Italia sia il mister che decide i contratti e ci mette la firma. ma funziona cosi in Inghilterra, mica in Italia! lol. Allegri ha sbagliato la sua valutazione tecnica, l'ho scritto per primo.

ma il mister in Italia si prende il mercato che arriva e va avanti comunque: come ha fatto Allegri, che porta la squadra al secondo posto, come tu ben sai, alla faccia degli hater.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E se Morata è così migliore di Vlahovic (cosa su cui non entro nel merito), perché siamo andati a spendere 90 milioni per Vlahovic?

 

Sto Arrivabene spendaccione, che prima parla di risparmio e poi scialacqua per Vlahovic senza motivo e senza che glielo chieda nessuno.

Pazzo!!!

 

Perchè per morata ti chiedevano altri 35 milioni per il riscatto, e tra spendere questa cifra per un over 30 ed investire invece 80 milioni per un potenziale futuro campione di 21 anni si scelse la seconda opzione

Inoltre serviva una prima punta di ruolo, cosa che morata non era. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La tua conclusione è evidentemente senza logica.

Se la tua dirigenza ti compra un top (e per te non lo è), se non ti viene chiesto niente, stai zitto.

Perché rischi solo di fare figuracce senza motivo, in primis e perché il campo è giudice sovrano e ti rimette prima o poi davanti alla verità.

 

Ergo, o sono cose che pensava realmente o è uno che non ci arriva.

Tertium non datur.

 

E se partiamo dal presupposto che Allegri è tutt’altro che stupidó, che non parla se proprio non è costretto e che difficilmente abusa di superlativi, la conclusione è solo una.

 

Ma continuiamo pure a menare il can per l’aia.

Guarda che gli errori li fanno tutti e per me è pienamente tollerabile nel contesto di un allenatore che di rado ha toppato in questi frangenti.

Però ste supercazzole mi fanno sorridere.

No Libe, senza logica è solo la pretesa di trovare verità assolute da mezze frasi / aggettivi / iperboli pronunciati durante le conferenze stampa.

Poi non capisco perchè scrivi "se non ti viene chiesto niente": in conferenza stampa in genere l'intervistato risponde a delle domande, non è che parla a ruota libera di quello che gli passa per la testa.

Su Vlahovic c'era probabilmente stata una sopravvalutazione da parte di tutti, Allegri compreso.

Però ripeto un allenatore deve sempre "coprire" le scelte dirigenziali, specie se "aziendalista" come il nostro; quando non lo fa (ad es. Mourinho o Conte in passato), è generalmente un preludio ad un addio a fine stagione.

Quindi, per tornare a noi, se la dirigenza ti spende 90 mln per un centravanti e il giornalista ti chiede che ne pensi, tu (allenatore) non dirai certo che è stata una spesa esagerata o azzardata, ma al contrario dirai che è stata giusta ed adeguata al valore del giocatore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo te, Acerbi, oggi, sarebbe titolare nella Juventus?

E' la seconda volta che te lo ripeto, e spero di non dover essere costretto a farlo di nuovo: Spalletti non è un mio idolo e non lo è mai stato. Non solo: quando si è parlato di un suo possibile approdo alla Juventus, mi sono espresso negativamente.

Innanzitutto perché sono un tifoso. E, per un tifoso, dovrebbe essere piuttosto normale esaltare i propri giocatori invece che quelli degli altri. E poi perché, a mio avviso, Rugani è più forte di Acerbi. Non so come altro scriverlo.

Anche sostenere il proprio allenatore invece di rigirare ogni argomento per attaccarlo. 

Inoltre in un forum si discute, in un forum di calcio si discute su ciò che si vede in campo e se si vede mediocrità si commenta mediocrità. 

Allo stadio si tifa e infatti il serbo come tutti è sostenuto, anche se poi ringrazia con una esultanza polemica chi lo ha sostenuto nei 71 giorni dove non ha inquadrato la porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, ZizouZidane said:

Secondo te, Acerbi, oggi, sarebbe titolare nella Juventus?

E' la seconda volta che te lo ripeto, e spero di non dover essere costretto a farlo di nuovo: Spalletti non è un mio idolo e non lo è mai stato. Non solo: quando si è parlato di un suo possibile approdo alla Juventus, mi sono espresso negativamente.

Innanzitutto perché sono un tifoso. E, per un tifoso, dovrebbe essere piuttosto normale esaltare i propri giocatori invece che quelli degli altri. E poi perché, a mio avviso, Rugani è più forte di Acerbi. Non so come altro scriverlo.

Guarda sono d'accordo con te che meglio avere Rugani che Acerbi in questo momento. 

 

Per me invece sul finale è in contrario, proprio perché ritengo sempre più forti i giocatori della Juve (tipo quando pensavo che avessimo fatto noi l'affare a prendere Martinez e non il Palermo con Cavani zio ladro...) cerco di guardare anche i numeri per rendermi conto di quante fette di prosciutto ho sugli occhi.

 

 

Detto ciò, l'attaccante serbo ha fatto molto male da quando è arrivato da noi, però in questo momento credo abbia anche un periodo no (pure in nazionale ora è a secco da un po', ma i numeri rimangono ottimi per quanto fatto prima). 

La mia speranza è quindi che faccia un salto di qualità a livello mentale e abbia in qualcosa in serbo (se hai letto fin qui questa è la punizione per non aver sfruttato meglio il tuo tempo) per noi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sapevo che prima o poi qualcuno lo avrebbe scritto.

Quando stavamo per prenderlo, prima che andasse al Parma, dissi che sarebbe stato un gran colpo e che non avremmo dovuto lasciarcelo sfuggire. Venni preso in giro anche dalle emoticon del forum.

Facile adesso.

certo che va detto adesso dopo che ha dimostrato di competere con i migliori. Mica siamo il Sassuolo, dobbiamo prendere giocatori già fatti e pronti da schierare titolari. Con il Parma aveva dimostrato poco e niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.