Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

In Premier League ecco la norma "Anti-Chelsea": contratti o rinnovi di massimo 5 anni

Post in rilievo

La Premier League si adegua alle norme della UEFA e vara una regola "anti-Chelsea” come spiega il sito Calcio & Finanza. Il massimo campionato di calcio inglese ha deciso "di modificare la regola sull’ammortamento dei costi di tesseramento dei calciatori per allinearla ai regolamenti UEFA", in maniera non retroattiva. In futuro, dunque si applicherà un massimo di cinque anni a tutti i contratti dei giocatori nuovi o prolungati.

Cosa cambia e perchè norma "anti-Chelsea"?

 
Il caso più eclatante è quello del Chelsea, che nelle recenti sessioni di mercato ha fatto siglare contratti particolarmente lunghi a diversi nuovi acquisti, con l’obiettivo di spalmare il costo del cartellino su più stagioni e – allo stesso tempo – evitare un’impennata degli ammortamenti, che pesasse eccessivamente sui conti. La UEFA ha colmato questa lacuna a giugno, introducendo un limite di cinque anni per ammortizzare le spese di trasferimento, affinché tutte le società europee potessero “competere” con le stesse regole. Ora la Premier League ha deciso di seguire lo stesso esempio dopo il voto di martedì 12 dicembre. Il Chelsea sia stato uno dei quindici club a votare a favore della limitazione, mentre solo due club hanno votato contro e tre si sono astenuti.
 
I Blues hanno speso oltre 400 milioni di sterline durante l’estate, ingaggiando Moises Caicedo dal Brighton per la cifra record di 115 milioni di sterline, con investimenti anche per giocatori del calibro di Cole Palmer, Nicolas Jackson e Romeo Lavia. Tutti questi giocatori hanno siglato accordi fino al 2030 o 2031, distribuendo il costo dei trasferimenti su sette o otto anni.
 
Fonte: Eurosport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma potevano farla tutti, mi sembra che proprio ieri Udogie abbia rinnovato il contratto fino al 2030.

 

PS: che poi la Uefa abbia dormito per anni e si sia accorta solo ora di questo giochetto che dilaziona gli ammortamenti è abbastanza triste e ridicolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.