Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Condò a Sky: "Mazzarri dice d'aver dominato con la Juve, ma ha fatto ciò che Allegri voleva"

Post in rilievo

Paolo Condò, giornalista ed opinionista sportivo, volto di Sky Sport e firma del quotidiano 'La Repubblica', ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente televisiva satellitare per commentare il momento stagionale vissuto dalla Juventus, reduce dalla vittoria sul Napoli ed attualmente seconda in classifica, a due punti di distacco dalla Juventus: "Gli uomini di Max Allegri riescono ad indirizzare la partita come pochi e i risultati gli stanno dando ragione.

Agli altri allenatori che contro la Juventus sostengono d'aver dominato, e penso a Vincenzo Italiano così come a Walter Mazzarri, bisogna fare capire che non hanno dominato, bensì hanno fatto ciò che l'allenatore della Juventus voleva.

Non ci sono state chissà quali palle gol a loro favore... Alcune palle gol ci sono state nel primo tempo, ma quando sullo 0-0 era tutto più aperto.

Dopo che la Juve ha segnato, invece, si è chiusa come in un bunker".

Fonte: Tuttojuve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.

L'azione dove Kvaracoso si trova solo davanti a Scesni è un lancione lungo per Osimen,in pratica.

L'azione di Di Lorenzo è un calcio di punizione battuto da centrocampo.

e il gol annullato a Osimen è una papera su rilancio del portiere.

 

Noi abbiamo un palo (annullato per non si sa quale motivo).

Un gol fatto. uno mangiato da Vlahovic.uno pure da Chiesa seppur meno clamoroso è c'è pure un fallo di mano che è scomparso dagli Highlight.

 

dominare è altro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Mah.

L'azione dove Kvaracoso si trova solo davanti a Scesni è un lancione lungo per Osimen.

L'azione di Di Lorenzo è un calcio di punizione battuto da centrocampo.

e il gol annullato a Osimen è una papera su rilancio del portiere.

 

Noi abbiamo un gol annullato per non si sa quale motivo.

Un gol fatto. uno mangiato da Vlahovic.uno pure da Chiesa seppur meno clamoroso è c'è pure un fallo di mano che è scomparso dagli Highlight.

 

dominare è altro.

?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Mah.

L'azione dove Kvaracoso si trova solo davanti a Scesni è un lancione lungo per Osimen.

L'azione di Di Lorenzo è un calcio di punizione battuto da centrocampo.

e il gol annullato a Osimen è una papera su rilancio del portiere.

 

Noi abbiamo un gol annullato per non si sa quale motivo.

Un gol fatto. uno mangiato da Vlahovic.uno pure da Chiesa seppur meno clamoroso è c'è pure un fallo di mano che è scomparso dagli Highlight.

 

dominare è altro.

Ma infatti mi pare che Condó dica proprio questo, evidenziando come sia la Juventus che volutamente porta la partita su quei “binari “

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, non mi convince appieno l'analisi di condò. Forse più per la partita con la fiorentina, dove effettivamente i viola non hanno praticamente avuto occasioni. La partita col napoli è stata più episodica, la sensazione era che chi la buttava dentro per primo avrebbe vinto. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

..Noi abbiamo un palo (annullato per non si sa quale motivo)..

Perché sembrava gol quindi il var, come da prassi, doveva contestarlo😂

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, un solo piano abbiamo e lo usiamo contro tutti.

 

Che poi ci sia chi crede che "dominare" significhi fare 65% di possesso sterile è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa in comune di questo inizio di stagione sono le parole post match dei vari allenatori avversari, tutti o quasi parlano di dominio e di aver raccolto meno nonostante  "meritassero"... io spero che queste dichiarazioni continuino tutta la stagione... perché il lasciare il pallino del gioco lascia pensare agli avversari che stiano "dominando" quando in realtà se poi si vanno a vedere i pericoli creati, rasentano lo zero ma l'occhio fa credere che ci sia stato un dominio solo perché l'avversario palleggia (spesso in modo sterile) di più... alteo dato evidente e che tutte le squadre contro di noi tendono a giocare "male" e più lente.... il tipo di gioco può piacere o meno ma è espressamente quelo che vuole la juve quando si difende, d'altro canto seppur non in modo continuo quest'anno  attacchiamo di più, rimaniamo meno passivi, e gestiamo meglio il pallone pur rimanendo un calcio più difensivo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disamina corretta per... Fiorentina - Juve, dove i violacei di Italiano hanno fatto esattamente quello che voleva Allegri. 25 tiri, pochi in porta e difesa impeccabile. Juve - Napoli è stata diversa, il dominio territoriale lo ha visto solo Mazzarri. Anche le stats lo dimostrano, ma bastava guardare la partita. Se escludiamo il finale, la squadra ha anche tentato di raddoppiare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non so, non mi convince appieno l'analisi di condò. Forse più per la partita con la fiorentina, dove effettivamente i viola non hanno praticamente avuto occasioni. La partita col napoli è stata più episodica, la sensazione era che chi la buttava dentro per primo avrebbe vinto. 

Be spessonil big match (dove i valori tendono a essere simili) l'episodio sposta gli equilibri.... col napoli a me è sembrato che "volessimo in tutti i modi farci il gol da soli" nel senso che abbiamo concesso su gravi disattenzioni xhe avrebbero potuto costarci caro

1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Disamina corretta per... Fiorentina - Juve, dove i violacei di Italiano hanno fatto esattamente quello che voleva Allegri. 25 tiri, pochi in porta e difesa impeccabile. Juve - Napoli è stata diversa, il dominio territoriale lo ha visto solo Mazzarri. Anche le stats lo dimostrano, ma bastava guardare la partita. Se escludiamo il finale, la squadra ha anche tentato di raddoppiare.

In effetti abbiamo avuto momenti di pressing e gioco nella metà campo avversaria, l'ultimo quarto d'ora è stato più di "sofferenza" nel primo tempo anzi abbiamo a dirl tutta giocato molto piu aggressivi e alti  tanto da apounto rischiare quel gol di kvara

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quante volte ho risposto su questo forum: "non ci hanno palleggiato in faccia, hanno sbattuto 90 minuti contro un muro"

Vedo che anche mr. luogo comune Condò la pensa uguale, non che ne vada fiero, ma almeno siamo in 2

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, AngriJuve said:

?

 

Eh deve essere stata l'abitudine. Non ricordo molte partite in cui non ci abbiano annulato gol

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è stata equilibrata, noi anche molto fortunati.

Poi se tu, squadra italiana, ti divori un gol come quello di Kvara, allora hai perso, perché la Juve alla prima occasione o su palla sporca ti punisce senza pietà. In Italia una Juve in vantaggio non la riprende nessuno, forse solo l'Inter ne ha le forze.

Almeno la Juve che abbiamo visto fino ad ora 

Per quest'anno va bene così, in Europa sicuramente questo giochino non ti riesce, ma ci penseremo l'anno prossimo grazie anche alla campagna di rafforzamento estiva (si spera).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh come no.

Mi ricorda quella del tizio con la faccia gonfia: "non è come sembra, sono io che con la faccia ho colpito a ripetizione i suoi pugni.

Punti di vista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è andata così; poi, il fatto che una squadra avversaria sia più concreta (in genere si dice “cinica”, mai capito il perché), viene percepito come un’onta, rispetto a chi ha la sensazione di aver cercato di più la via della rete.

Anche se dovrebbe essere l’opposto, chi ha il dominio territoriale e del pallone e non riesce a concretizzare dovrebbe muovere critiche verso se stesso, piuttosto che lamentarsi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dialogo Mazzarri Allegri, da buoni toscani. Mazzarri:-.Abbiamo dominato la partita, meritavamo di più-  Allegri:- ok, hai vinto il possesso palla ed io vado a hasa con i 3 punti dal horto muso.  Mazzarri:- hai avuto hulo e giohi da hane-  Allegri:- ho fatto sparire la partita e tu non c'hai hapito un hazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, rasputin26 ha scritto:

Agli altri allenatori che contro la Juventus sostengono d'aver dominato, e penso a Vincenzo Italiano così come a Walter Mazzarri, bisogna fare capire che non hanno dominato, bensì hanno fatto ciò che l'allenatore della Juventus voleva.

A me invece ricordano (Italiano e Mazzarri) il cane Mustafa .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.