Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza stampa Allegri pre Genoa-Juventus: "Rabiot e Weah recuperati. Kean deve fermarsi un mese, ci sarà più spazio per Yildiz"

Post in rilievo

1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Milik ho la netta impressione che gioca poco perché il fisico è quello che è.

non si regge in piedi, da anni è un attaccante che evita di scattare davvero perché altrimenti si fa male.

tecnicamente valido, non lo avrei rinnovato, perchè è troppo poco aerobico. fa i pochi gol dentro l'area e non gli ho visto fare chissà quali assist: gioca meglio degli altri colleghi di reparto coi compagni, ma sono i colleghi di reparto che giocano da soli!

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

"No il risultato perfetto sarebbe 3-0 così si soffre di meno"

 

Ma dai, a leggere alcuni commenti in giro invece pare che Allegri ci prenda gusto a fare solo un gol a partita.

Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare. Tanto mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Ah quindi tu hai capito che si è appena fatto male. Mamma mia che livelli.

Abbassa la cresta fenomeno, non ho scritto da nessuna parte questo.

Mi son confuso leggendo il tuo commento, ho letto frettolosamente e non avevo compreso che con quel "ora lo recuperano" intendevi il periodo di riposo e cure che dovrà affrontare (appunto di recupero). 

Colpa mia perché stavo quotando più utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io ho riportato quello che ho visto e sentito con i miei occhi, e ti assicuro che quello che vedo, sento e capisco con un cervello pensante, ha più valore di qualunque altra cosa per il sottoscritto.
Un allenatore incita la squadra ad andare avanti e nell'intervista post-gara lamenta che nel secondo tempo sono stati troppo bassi.
La squadra non è stata in grado di guadagnare metri col proprio baricentro.
Io non ho accusato nessuno, non mi interessa dire che sono un branco di rammolliti o pavidi, ho solo riportato quello che ho visto e sentito, perché sennò si pensa che sia sempre l'allenatore a incitare a buttare la palla in tribuna e ad avere il baricentro al limite dell'area.

Se poi tu ne approfitti per dire che se arretriamo è colpa dell'allenatore e che se i giocatori non avanzano è comunque colpa dell'allenatore, perché non si fa capire o addirittura glielo fanno per dispetto, è solo una componente della tua crociata personale.

Però, perdonami, questo tuo quote non è corretto.

Hai omesso l'unica parte significativa del mio post che hai citato, e cioè questa:  io penso molto più semplicemente che l’atteggiamento tattico assunto da una squadra sia opera del tecnico, soprattutto se parliamo di uno dei tecnici più famosi, più titolati e più pagati al mondo. Penso che, a prescindere dalla qualità della manovra espressa, spetti al tecnico decidere se far giocare la squadra in un modo piuttosto che in un altro

Avresti potuto commentare nel merito, facendomi capire, ad esempio, secondo la tua visione del calcio, in cosa consista il lavoro del tecnico, visto che non è responsabile nemmeno del baricentro assunto dalla squadra e del modo in cui i giocatori debbano stare in campo.

Io a calcio ci ho giocato. E il tecnico ci diceva se stare alti o bassi, quando alzarci e quando abbassarci nel corso della partita, che posizioni tenere e che distanze mantenere tra i reparti, che movimenti fare. Sono cose che ci diceva lui. Noi cercavamo di mettere in pratica le sue indicazioni. 

Ecco, avremmo potuto parlarne. Invece anche tu, come altri, hai preferito limitarti alla "crociata personale".

E la cosa mi dispiace molto, perché ti ritengo utente equilibrato e intelligente.

 

Quoto

Non lo hai mai fatto neppure di fronte a tesi ben più azzardate

Questo assunto in base al quale le mie tesi debbano essere per forza azzardate mentre le altre siano naturalmente impresse a chiare lettere nelle tavole divine è una delle cose che più mi perplimono del forum.

Quoto

Non credo di aver mai sostenuto che Allegri è un iperoffensivista, ho solo scritto che in certi frangenti  si rende conto che siamo troppo bassi ed esorta i ragazzi a salire.

Che è una cosa che ci può stare. Capita a tutte le squadre, in alcuni frangenti, di abbassarsi troppo. Ed è normale che il tecnico sproni i giocatori a salire. Succede anche a Guardiola. Noi siamo bassi come disposizione tattica di base. Quindi potrai comprendere la mia sorpresa se vengo a scoprire che il tecnico chieda, inascoltato, alla squadra di alzare il baricentro dopo che (per come concepisco io il suo ruolo e le sue mansioni) è stato lui a metterla in campo in un certo modo. 

Quoto

Comincio a essere stanchino, poi, di questo trucchetto dialettico di far finta di essere accondiscendente e fin troppo umile "può darsi che ho sbagliato, può darsi che vuole tutti in avanti e aggressivi etc. etc.) per poi concludere che comunque è colpa sua in ogni caso (vedi grassettato).

Io sono accondiscendente. Una cosa è essere accondiscendenti e aperti al confronto. Altra è genuflettersi, asfaltare il proprio pensiero, elaborato grazie agli strumenti critici di cui si dispone, e abbracciare aprioristicamente quello degli altri.

 

Fammi capire: per aver un confronto positivo con qualcuno, hai bisogno che questo qualcuno ti dica che hai ragione e che, finora, ha detto un cumulo di sciocchezze? Beh, non sono il tipo. Perché, in genere, non parlo mai a vanvera. E, prima di parlare, mi faccio un'idea ben precisa su quello che ho da dire. 

Soprattutto, ho rispetto delle opinioni altrui e il fatto che il mio interlocutore abbia un'idea opposta alla mia non lo trovo un buon motivo per litigare. 

Quoto

Sappiamo come la pensi, non mascherarti più.

Come se pensare che Allegri sia responsabile del baricentro della squadra e di un atteggiamento passivo e attendista fosse un reato da smascherare.

 

Quoto

"nel qual caso ammetterai...". NO, NON AMMETTO PIU' NULLA, NON HA SENSO STARE A RAGIONARE E CONFRONTARSI.

Come vuoi.

Buona serata.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non si regge in piedi, da anni è un attaccante che evita di scattare davvero perché altrimenti si fa male.

tecnicamente valido, non lo avrei rinnovato, perchè è troppo poco aerobico. fa i pochi gol dentro l'area e non gli ho visto fare chissà quali assist: gioca meglio degli altri colleghi di reparto coi compagni, ma sono i colleghi di reparto che giocano da soli!

Concordo. Lo dicevo anche in estate che Milik non andava riscattato, non c'è bisogno di 3 punte per fare una sola competizione. 

Poi avrei tanto da dire su tutte e 3, una meno affidabile dell'altra. In estate bisogna intervenire pesantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lauberna ha scritto:

Pensa difatti che io, al contrario, quando argomento con analisi e tesi varie accurate e ben esposte, bene che vada mi sento dire che non capisco nulla di calcio, che sono interista, che la juve è ben altro e altre amenità da asilo che anch'esse lasciano il tempo che trovano....

Io posso rispondere unicamente del mio comportamento sul forum.

Evidentemente non ne hai parlato con me. Io non mi sono mai permesso di offendere il mio interlocutore. Mai.

Al contrario, ogni volta che ho provato a esporre un'idea critica verso il nostro atteggiamento tattico sono stato assalito dai pretoriani che, invece di rispondermi nel merito, mi hanno definito in tutte le maniere.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

La gente normale

Il che significa che noialtri non saremmo nemmeno normali.

Va bene. Questa cosa non la capirò mai.

E' un mio limite.

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

si aspetta che in un topic chiamato  "Conferenza stampa di Allegri: Rabiot e Weah recuperati, Kean fermo un mese, più spazio a Yildiz" di parli di formazione, della possibilità di rivedere subito Weah in campo, della tipologia di noia fisica di Kean e ultimo ma non per importanza, della possibilità per Yildiz di fruire di maggiori spazi.

Che è più o meno quello che uno prova a fare fino a quando non viene aggredito con i soliti epiteti: ossessionato, hater, antiallegriano, fautore di crociate personali (questa cosa della crociate "personale", prima o poi, qualcuno dovrà spiegarmela. Io vorrei capire per quale astruso motivo una persona normale, adulta e consapevole dovrebbe mai fare una crociata "personale" contro un allenatore).

Quando succede per l'ennesima volta, lo fa notare.

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

E invece? I soliti noti ricominciano con la solita filippica.

Va bene.

Mi scuso.

Cambierò atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Si fa presto a parlare delle cose buone fatte da Kean in stagione, tolto il Milan (dove di è mangiato un gol clamoroso) e Verona non c'è altro da dire.

Per entrare come è entrato ultimamente, con contropiedi mangiati e annessi stop a 5 metri, tanto valeva farlo riposare da prima. 

È un giocatore da serie b.

Un miracolato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Che bidone Kean!

Nel thread in cui si dà la notizia dello stop per problemi fisici di un calciatore che ha fatto registrare una crescita evidente e che, in questo momento della stagione, in cui abbiamo bisogno di tutti, ci servirebbe più che mai, questo è un commento che ci si può tranquillamente risparmiare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Concordo. Lo dicevo anche in estate che Milik non andava riscattato, non c'è bisogno di 3 punte per fare una sola competizione. 

Poi avrei tanto da dire su tutte e 3, una meno affidabile dell'altra. In estate bisogna intervenire pesantemente.

Per me invece Milik servirebbe, eccome, perchè ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti. Non a caso si era cercato di prendere Lukaku che aveva caratteristiche simili, oltre al fatto che è uno che segna (anche poco fa ha segnato in EL) ed è già a 20 gol fra Roma e nazionale da Settembre a oggi. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ci penserà la Befana a fare giustizia.

Tanto carbone ad Allegri e tanti doni ai giocatori.

e intanto non hai risposto

2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé non è che sono cambiati poi così tanto questi interpreti eh...in particolare il centrocampo quello era due anni e mezzo fa quando é riitornato e questo é oggi, visto che Pogba é passato come una meteora, al massimo c'é qualche ragazzino in più.

e quindi la sostanza quale sarebbe, che il gruppo squadra se la fa sotto o non recepisce le indicazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

e quindi la sostanza quale sarebbe, che il gruppo squadra se la fa sotto o non recepisce le indicazioni?

la sostanza sarebbe che siamo secondi con un modo di giocare che piace o non piace a seconda dei gusti: non l'ha ordinato nessuno di cambiare e giocare offensivi; Allegri quando dice di stare alti lo dice per non stare troppo bassi, quando dice che sarebbe bello vincere 3 a 0 dice una banalità ma qualcuno capisce che il fine dovrebbe essere vincere 3 a 0.

no, il fine è fare i campionati come quest'anno e se poi non piacciono come gioco non importa granché.

fare analisi tattiche per migliorare una squadra che fa i miracoli è risibile: invece di fare tali valutazioni suggerisco di valutare i calciatori che è più facile. anzi, mi correggo: dovrebbe essere più facile per chi sa fare almeno 5 palleggi con un pallone vero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pogba77 ha scritto:

Le chiacchiere se le porta via il vento.

Le partite le vediamo un po' tutti e quando si passa in vantaggio stranamente la partita cambia...ci concentriamo più sul difendere 1-0 che fare il 2-0.

Il 3-0 poi è fantascienza 

Il gol contro le melme e le situazioni pericolose contro i napolesi le abbiamo prese in situazioni di transizione/contropiede.

Ci sta che con la rosa che abbiamo si vogliano evitare rischi inutili una volta in vantaggio e si aspetti che l'avversario sbagli o si scopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Inoltre cancelo è andato via da Torino che Allegri non c'era più...che facciamo? Diciamo che Sarri lo ha giudicato non idoneo? No, è la società che come sempre si autogestisce e ha preso in cambio anche Danilo al suo posto... Danilo oggi è il nostro capitano, ha conquistato leadership nello spogliatoio e scavalcato gente con più anni di Juve di lui...

Come vedi ci sono cose che a volte vanno bene ( Danilo) altre vanno male ( Pogba)...la fanno troppo facile, mi sembrano tutti quei genitori che danno la colpa ai professori dei risultati mediocri dei figli ... eppure oh, alla fine si è conquistato per 2 volte la zona Champions in modo agevole ed oggi siamo lì a giocarcela con il carattere, qll che ci ha sempre distinti dagli altri...e il merito va a tutti, sia Ben chiaro qst... perché la Juve è una 

Condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Per me invece Milik servirebbe, eccome, perchè ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti. Non a caso si era cercato di prendere Lukaku che aveva caratteristiche simili, oltre al fatto che è uno che segna (anche poco fa ha segnato in EL) ed è già a 20 gol fra Roma e nazionale da Settembre a oggi. 

Premetto che lukaku pensavo fosse completamente inutile e finito e invece nella roma sta facendo il suo.

 

Però a guardare i numeri come realizzazioni siamo lì con la media di vlahovic che qui tutti dipingono come uno che non farebbe gol neanche con le mani:

- lukaku 7 gol in A in 1089 minuti giocati

- vlahovic 5 gol in A in 799 minuti giocati

 

Poi ok lukaku ha fatto 4 gol in el contro boh e 6 gol in nazionale tra estonia e azerbajan ma non mi sembrano attinenti al confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ddedo ha scritto:

Premetto che lukaku pensavo fosse completamente inutile e finito e invece nella roma sta facendo il suo.

 

Però a guardare i numeri come realizzazioni siamo lì con la media di vlahovic che qui tutti dipingono come uno che non farebbe gol neanche con le mani:

- lukaku 7 gol in A in 1089 minuti giocati

- vlahovic 5 gol in A in 799 minuti giocati

 

Poi ok lukaku ha fatto 4 gol in el contro boh e 6 gol in nazionale tra estonia e azerbajan ma non mi sembrano attinenti al confronto.

8 in nazionale, 7 in A, 5 in EL da Settembre. Il risultato di oggi ancora non compare https://www.transfermarkt.it/romelu-lukaku/profil/spieler/96341

Sono cmq 20 gol da Settembre a metà Dicembre. Questo a prescindere dall'utilità nel gioco di squadra. 

Poi è chiaro i grandi attaccanti sono altri ma uno come lui fa comodo averlo.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

Penso che Yildiz vada fatto partire titolare, ha le qualità che ci servono per fare un ulteriore upgrade

titolare... tra un po' non riesce manco ad incidere in next gen... a mio parere deve mangiare ancora parecchia pastasciutta...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha parlato da leader vero. In una squadra giovane infonde tranquillità prendendosi le responsabilità sulle spalle.

A livello di preparazione mentale dei giocatori in Italia nessuno è al suo livello e lo dimostra la tenuta fino alla fine in ogni partita.

Con la rosa con un'età media bassa (sui 25 anni se non ricordo male) meglio di lui non si può pretendere (a parte forse Conte).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nedved666 ha scritto:

8 in nazionale, 7 in A, 5 in EL da Settembre. Il risultato di oggi ancora non compare https://www.transfermarkt.it/romelu-lukaku/profil/spieler/96341

Sono cmq 20 gol da Settembre a metà Dicembre. Questo a prescindere dall'utilità nel gioco di squadra. 

Poi è chiaro i grandi attaccanti sono altri ma uno come lui fa comodo averlo.

Non credo di essere riuscito a spiegare il mio punto di vista.

 

Concordo che lukaku sta facendo il suo e alla roma fa comodo averlo.

 

Quello che però volevo evidenziare è che in campionato il rendimento è simile a quello di vlahovic, che qui quasi tutti iniziano a schifare perchè non segna.

Alla juve le coppe europee non le abbiamo questo anno.

E delle nazionali (e ripeto che 6 di quegli 8 gol li ha fatti con estonia e azerbajan, anche se non è questo il punto) mi importa zero.

 

Visto che guardando le cose senza leggere i numeri pure io pensavo che forse lo scambio vlahovic/lukaku non sarebbe stato così negativo come pensavo in estate, poi però stimolato dal tuo post ho guardato i numeri.

Se lukaku fosse da noi e avesse la media che ha oggi alla roma diremmo che segna pochissimo e vorremmo cambiarlo (o rimpuangeremmo vlaohvic).

 

Forse è sempre la solita storia dell'erba del vicino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Con il genoa sarà una partita dura, temo finisca in pareggio.

 

Mi state facendo deprimere oh.

Io ci credevo prima di Inter e Napoli, figurarsi prima del Genoa! 
Dai dai dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ddedo ha scritto:

Quello che però volevo evidenziare è che in campionato il rendimento è simile a quello di vlahovic, che qui quasi tutti iniziano a schifare perchè non segna.

ma non è vero, vlahovic segna 4 gol nel campionato d'agosto (primo mese) e si ferma, con noi fa sempre così.

Lukaku invece segna una partita si e una no per tutto il campionato, in modo regolare: lo ha sempre fatto in carriera e lo sta facendo.

la media matematica non è una metrica statistica valida per valutare un attaccante; molto meglio la mediana, la moda, insomma delle misure che non tengano conto delle goleade con le piccole o dei periodi di grazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.