Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

unicocredo

Questa Juventus può giocare solo così

Post in rilievo

Create alibi dove non ci sono , con questo ragionamento un Bologna qualunque allora dovrebbe essere in zona retrocessione non in zona Champions

Idee di come giocare e due passaggi corretti di fila si possono pretendere anche in lega pro...figurati in serie A

 

Poi oh contenti voi del fantino

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma quali 5 campioni? Ma le critiche a Pjanic che faceva solo passaggi a 5 metri non le ricordi? Kedira che era sempre infortunato? Per non parlare di Higuain grasso e Ronaldo venuto a svecchiare. Quelle critiche sono state cancellate dalla vittoria dei campionati e della coppa Italia,ma le facevano anche a quei giocatori lì. Quando si vinceva era Allegri che azzeccava i cambi e la incartava a gli avversari,quando si perdeva era colpa dei giocatori che non erano da Juve. 

Le critiche le ricordo e penso facciano parte di questo mondo, come c'è chi è sempre contento c'è anche chi non lo è mai. Quei giocatori con i loro difetti erano superiori di molto a questi. Pjanic pantofolaio i piedi li aveva, ti segnava da fuori, ti metteva la punizione, Khedira che a me non piaceva, aveva un'intelligenza superiore, Higuain valeva 10 Vlahovic. Era gente che vinceva le partite da sola, qualcosa la inventavano, e Allegri i cambi li azzeccava, era una sua abilità. Il copione comunque era sempre lasciare tutto ai singoli davanti, che andava bene con quei giocatori e male con questi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ci dici anche i calciatori che avevano le squadre di Lippi Conte Trapattoni? Così tanto perché non gli ricordo...credo che a stento di qll che abbiamo oggi non giocherebbe nessuno... ricordo che negli ultimi 40 anni hai visto le finali di Champions grazie a Trapattoni Lippi( che avevano squadre molto superiori che si allenavano giocando nel campionato più bello e difficile del mondo) e indovina un po'? Allegri, che quando ha avuto una squadra da Juve ha fatto il suo...agli errori arbitrali ha risposto eccome, se volevi che poi si incazzasse e desse degli alibi ai giocatori qll altro discorso...

Ripeto,quando una favorita vince fa il suo dovere, quando perde è perché non lo ha fatto...chiaro?

Ti dico chi avevano Lippi e Trap se tu mi dici le rose delle squadre avversarie contro cui giocavamo paragonandole a quelle di oggi, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

infatti scrivete quel che vi pare, solo che tifare contro in modo artefatto,  affossando una squadra seconda in classifica, mi fa schifo e reagisco. poi mi calmo e capisco che è solo ridicolo quello che leggo.

Non tifo contro, mi deprimo a vedere la pochezza mostrata e mi auguro solo di vedere in futuro qualcosa di diverso e più consono al nome della squadra per la quale faccio il tifo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juvenercore ha scritto:

Quello che voglio intendere lo trovi nella formazione che ti invio di seguito, l'ho presa da Google e se vai a vedere in quel momento non erano tutti campioni e fuoriclasse acclamati, ma avevano tanta fame e soprattutto avevano un pilota (Lippi) così come per certi versi lo è stato Conte all'inizio della sua avventura, che gli dava degli stimoli sia tattici che tecnici ed un organizzazione di gioco entusiasmante, adesso invece oltre che giocare, in molti casi, fuori ruolo, spesso li vedi spaesati, non hanno linee di passaggio, per cui io ho il cruccio, (per carità potrei anche sbagliare) che quì è il manico che non funziona, perché non può essere che sono così scarsi da soffrire all'inverosimile contro qualsiasi avversario. Detto ciò, leggi una formazione Juve 1994/95 (ovviamente c'era la foto): Da sinistra, in piedi: Fabrizio Ravanelli, Moreno Torricelli, Sergio Porrini, Ciro Ferrara, Paulo Sousa, Angelo Peruzzi; accosciati: Giancarlo Marocchi, Robert Jarni, Roberto Baggio (capitano), Gianluca Vialli, Angelo Di Livio.

Guarda,a me Mister Allegri non piace come fa giocare la Juve e non mi piaceva nemmeno quando ha vinto i 5 scudetti consecutivi e le varie coppe nazionali(però gli rendo merito, ovviamente)qui di con me sfondi una porta aperta,però nella formazione che hai citato mancano un giovanissimo Del Piero,Deschamps e(amato calcisticamente da parte mia)Jurgen Kohler.

A prescindere da chi fossero allenati,dalla voglia di affermarsi che avessero,la rosa 1994-1995 era nettamente superiore a quella di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, INCELpugliese ha scritto:

Ma basta con questo pressappochismo. Il calcio è fatto di tanti fattori, non è cosi semplice come quAlcuno vuole farci credere.

Molti passaggi sbagliati ad esempio non dipendono solo dalla presunta scarsezza tecnica del calciatore, ma dal fatto che in quel momento non sa che fare, come darla al compagno e via dicendo.

Se io sono pirlo, e non so che Lichstainer scatta in profondità perché in allenamento facciamo solo la fase difensiva, ti appoggio il pallone in orizzontale sulla fascia mentre te sei avanti, facendo la figura dell'idiota che non sa fare un passaggio ad un metro.

Se invece so come, e dove preferisci ricevere il pallone, ti faccio il lancio perfetto. 

Ora locatelli non ti farebbe il passaggio sul piede di pirlo, o te lo farebbe una volta si tre tentativi, ma sono sicuro che molti giocatori farebbero molti meno errori da scarpari se venisse minimamente considerata anche la manovra offensiva, senza abbandonarla al completo talento delle punte.

Squadre anche più mediocri di noi fanno vedere cmq un gioco piacevole, cosi ome gli stessi giocatori in altri contesti fanno vedere di non essere totalmente incapaci a colpire un pallone.

Eppure ormai c'e il vangelo che o giochiamo cosi o perdiamo tutte le partite e se non sei daccordo vai a giocare alla play o sei interista. 

 

 

Infatti o giochiamo così o perdiamo tutte le partite e tutta una cosa da dimostrare ma qui lo sai ci sono tanti tecnici ... poi su Locatelli mediocre non saprei che dire ...nel Sassuolo di De Zerbi giocava decisamente meglio come anche nel Milan di Montella che era una squadra mediocre... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il nostro allenatore sa giocare solo così. Potremmo giocare molto bene in maniera diversa. Il 532 non è l'unica strada. Inoltre senza coppe abbiamo tutto il tempo per provare nuove strade.

E quest'anno il livello è veramente basso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Le squadre inferiori a noi infatti sono tutte dietro quindi tutto sto gran gioco non lo fanno alla fine...

Secondo me perché hanno individualità più scadenti, ed è per quello che dico che se i nostri fossero più organizzati potremmo ottenere risultati ancora migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è il manifesto degli allegriani, adesso tocca veder tirare fuori le rose di Lippi e di Trapattoni per giustificare il fatto che con quella di oggi si gioca da schifo contro monza e genao, roba da pazzi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amadir ha scritto:

Credo che questo sia l’unico forum al mondo dove non si riesce a scindere il risultato dalla prestazione.

 

E’ ovvio che non puoi vincerle tutte, ma non vincere sbagliando 4 rigori e 10 tiri solo davanti al portiere non è come non vincere giocando come ieri, anche se entrambe le partite ti hanno portato un punto.

Non concordo. Un punto è un punto giocando bene o giocando male, su questo (e principalmente solo su questo, credimi) sono pienamente in linea con Allegri. Quello che conta è esclusivamente il risultato finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anche tutto sommato d'accordo, ma va detto però che è anche vero che spesso è proprio allegri a preferire giocatori muscolosi e dinamici a quelli più tecnici, per non parlare poi dell'estrema cautela nella scelta della formazione con tanti giovani di grande qualità che faticano ad avere un minutaggio decente. Yldiz ad esempio è un giocatore di grande qualità che meriterebbe sicuramente più occasioni, a maggior ragione vista la scarsa qualità tecnica della rosa. Eppure allegri preferisce mckennie , giocatore tecnicamente scarso ma che garantiace corsa e copertura. La verità sta nel mezzo secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a dar fiato all'osare di più, all'essere propositivi quando si capisce benissimo che voi mirate quasi solo a difendere...

A essere complici di giocatori SCARSI!

 

image.png.92518db272cf9e46b6252f7b9919a196.pngimage.png.f7ba2d746aaad4285f75b42c97bd8675.png 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Yawn 🥱

Complimenti per l'argomentazione bastava anche una semplice reaction (ammesso che tu sappia usarle), ma ho sbagliato io a rispondere già al tuo post precedente. 

Dal nick e dall'atteggiamento avrei dovuto immaginare di trovarmi di fronte ad un classico boomer, con cui è solo tempo sprecato interloquire, abituato al monologo riluttante a cuoricini su fb coi suoi simili.

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mat ha scritto:

Create alibi dove non ci sono , con questo ragionamento un Bologna qualunque allora dovrebbe essere in zona retrocessione non in zona Champions

il Bologna ha 13 nazionali come noi e ci sta dietro in classifica dei punti giusti. il Bologna gioca un calcio pragmatico perciò sta lì.

Thiago Motta è diventato un adulto, preferisce fare 0 a 0 che perdere 4 a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Non sono d’accordo basta prendere la Juve di Zoff aveva una rosa inferiore e giocava molto bene.

non aveva una rosa inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Continuate a dar fiato all'osare di più, all'essere propositivi quando si capisce benissimo che voi mirate quasi solo a difendere...

A essere complici di giocatori SCARSI!

 

image.png.92518db272cf9e46b6252f7b9919a196.pngimage.png.f7ba2d746aaad4285f75b42c97bd8675.png 

diciamo che le chiacchiere purtroppo se le porta via il vento di questi numeri per noi impietosi.

comunque forza ragazzi! stanno dando ciò che hanno!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Chiesa in nazionale ha 7 gol in 44 partite, quindi una media gol peggiore di quella della juventus
E la metà di questi gol sono arrivati contro macedonia armenia e bulgaria

Questa narrativa che chiesa in nazionale sia un altro giocatore è parecchio sbagliata

Non guardo lo storico che mi interessa il giusto, sto facendo riferimento alle ultime prestazioni, in nazionale effettivamente è sembrato un altro giocatore, quello che vediamo con la Juve è una brutta copia. Anche per quanto riguarda i gol, in nazionale li avrà anche fatti con Macedonia Armenia e Bulgaria, ma con noi non segna nemmeno con Genoa Cagliari e Salernitana. Ma poi non sono i gol che mi preoccupano, ma proprio la prestazione in generale e la capacità di fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Infatti, è quello che penso io

Quindi il succo è che la Juve non ha fatto il suo dovere da favorita quando lo era...il Real e il Barcellona hanno fatto esattamente qll che dovevano fare e cioè vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Sono anche tutto sommato d'accordo, ma va detto però che è anche vero che spesso è proprio allegri a preferire giocatori muscolosi e dinamici a quelli più tecnici, per non parlare poi dell'estrema cautela nella scelta della formazione con tanti giovani di grande qualità che faticano ad avere un minutaggio decente. Yldiz ad esempio è un giocatore di grande qualità che meriterebbe sicuramente più occasioni, a maggior ragione vista la scarsa qualità tecnica della rosa. Eppure allegri preferisce mckennie , giocatore tecnicamente scarso ma che garantiace corsa e copertura. La verità sta nel mezzo secondo me.

Quindi Yldiz è una mezzala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cjrano ha scritto:

Non guardo lo storico che mi interessa il giusto, sto facendo riferimento alle ultime prestazioni, in nazionale effettivamente è sembrato un altro giocatore, quello che vediamo con la Juve è una brutta copia.

fratello, il problema è di chi pensa che giocare come un cavallo 🐎 imbizzarrito, come fa in nazionale, sia giocar bene.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Credo che stiamo dicendo un po' la stessa cosa. Infatti in altri post ho specificato che per questa squadra giocare meglio non significa automaticamente fare più punti, così come giocare meglio si potrebbe banalmente sintetizzare con giocare in modo meno attendista. 

È vero, il Frosinone e il Bologna fanno meno punti di noi e termineranno la stagione dietro ma hanno rose meno attrezzate e obbiettivi differenti. Noi il nostro obbiettivo lo stiamo centrando e probabilmente lo centreremmo anche provando a giocare in modo meno passivo. 

Detto ciò tanti elementi indossano questa maglia immeritatamente

Si si ma non voglio certo fare polemica, certamente anche io credo per esempio che bisognerebbe fare qualcosina di piu davanti perché è evidente che cmq viaggiare sulla media di un gol a partita  comporta poi molti rischi.... ma è anche vero che per quanto la squadra stia facendo bene, sia diversa dallo scorso anno, rimane il fatto che alcuni giocatori come dusan in particolare stia rendendo troppo poco in termini di efficacia offensiva e anche di gioco con la squadra...a questo aggiungiamo una rosa che non è scarsa ma difetta di qualità, ma non perché non si può battere il genoa di turno   ma perché in una competizione lunga tutte le partite sono diverse e non scontate e per mantenere un certo ritmo serve anche avere quella qualità che a noi manca, perché in fase di rottura del gioco siamo apposto ma serve poi qualcuno che giochi sta palla in moso pulito... locatelli fa un lavoro niente male però poi vediamo tutti che ad impostare soprattutto con squadre chiuse diventa impreciso, basta vedere ieri i lanci sbagliati, ma non me la prendo certo con lui anzi però qualcuno che faccia filtro di qualità tra reparti serve.. adesso dipende se vogliamo sperare che i nostri rendino al massimo senza intervenire sul mercato fiduciosi che la qual champions sia alla portata o se vogliamo provare, giacché ci siamo, a fare qualcosa di piu e in quel caso intervenire sul mercato... questo prescinde dal fatto che tutti allegri compreso debbano continuare a lavorare e cercare di migliorare determinate situzioni, restando sempre consci che cmq conosciamo qualità  e difetti dei nostri giocatori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, INCELpugliese ha scritto:

Complimenti per l'argomentazione bastava anche una semplice reaction (ammesso che tu sappia usarle), ma ho sbagliato io a rispondere già al tuo post precedente. 

Dal nick e dall'atteggiamento avrei dovuto immaginare di trovarmi di fronte ad un classico boomer, con cui è solo tempo sprecato interloquire, abituato al monologo riluttante a cuoricini su fb coi suoi simili.

.ghgh

 

Mai letto tante inesattezze in così poche righe.

Tecnicamente non sono boomer visto che ho più di 50 anni ma sono nato dopo il 1964.

Non ho mai avuto fb e so cos'è una reaction. 

E sì,  hai sbagliato a rispondermi,  almeno nei toni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.