Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Cambiaso: "Juve società incredibile, con Allegri sono migliorato molto perché sono più pensante. Classifica? Ci guardiamo dietro, col Frosinone partita tosta"

Post in rilievo

Quoto

 

 

Andrea Cambiaso, ospite di DAZN Talks, ha parlato della sua esperienza in bianconero. Di seguito le parole raccolte da TuttoJuve: "A Torino sto molto bene, è una città molto bella. Mi trovo molto bene, qui non ti fanno mancare davvero nulla. E' una società incredibile. Contro il Genoa è stata emozionante, mi sono proprio divertito. Quando siamo entrati in campo è partito l'inno del Genoa è stata dura trattenermi perché volevo cantarlo. E' stata una grande emozione, c'erano i miei genitori e tutti i miei amici. Anche l'inno della Juve mi piace, son sincero. Contro il Napoli lo stadio ha continuato a cantarlo quando è iniziata la partita, mi piace molto. E' stata una settimana un po' tosta quella prima del Genoa, l'ho giocata tante volte prima di scendere in campo. Ridevo in continuazione, per me era come tornare bambino. E' stato bello: mia mamma non voleva venire allo stadio, gli avevo detto che forse mi avrebbero fischiato. Alla fine si è fatta coraggio ed è venuta allo stadio. E' stato bello e sono contento".

 

"Vi racconto un altro aneddoto. C'era uno dei migliori amici, che mi conosce da quando ho due anni. Mi ha detto: 'Ti ho fischiato dall'inizio alla fine'. Quando ho battuto un angolo vicino alla Nord e mi hanno fischiato, mi sono messo a ridere. Questo mio amico è malato di calcio. Fantacalcio? Quest'anno un disastro, su 300 fantacrediti mi sono pagato 25, infatti sono ultimo e mi sono affossato. Della Juve ne ho presi 5, ci credo tanto. Sono ultimo, ho speso un decimo su me stesso. Ho suddiviso molto male il budget".

 

"L'attenzione su ogni minimo particolare è la differenza tra la Juve e le altre. Incredibile, non si lasciano sfuggire nulla. Stamattina quando abbiamo fissato l'intervista mi hanno detto di mangiare prima anche per digerire in vista dell'allenamento delle 14:30".

 

Con Allegri? "Ho un ottimo rapporto con lui, sono toscani e simpatici sia lui sia Landucci. Ci facciamo del ridere. Mi sta cambiando nel senso che mi accorgo di esser diventato molto più pensante, prima ero più istintivo, cercavo sempre la giocata. All'inizio il mister mi diceva che ero troppo aggressivo e andavo fuori tempo venendo saltato. Ora sono più paziente e intelligente in campo. Sono migliorato molto. Poi ora sono molto più equilibrato, prima mi facevo trasportare troppo dagli eventi".

 

Ala destra: "A Bologna era un gioco un po' diverso. Con McKennie sappiamo interpretare abbastanza bene entrambe le posizioni. Io nasco da mezzala, non è una cosa del tutto nuova. Basta uno sguardo per modificare le posizioni. Questa cosa sta funzionando bene, penso che non dare riferimenti agli avversari sia importanti. Fondamentale creare un'alchimia fuori dal campo per essere più uniti. Anche inconsciamente ti viene lo spunto per fare una corsa in più e risultare più determinante. Il gruppo è alla base per la creazione di una mentalità vincente. Noi siamo lì solo per l'unità del gruppo, sono convinto".

 

Giocatori con cui ho legato di più? "Quelli con cui sono più legato sono Nicolussi, Miretti e Fagioli. Nicolussi ragazzo d'oro, con cui mi ritrovo. Anche lui ha avuto infortuni al ginocchio, non si è mai arreso. Oltre a essere grande giocatore, è pure una splendida persona. Dico lui e Miretti".

 

Su Nicolussi: "Prima della domenica della sfida con l'Inter il mister non l'aveva mai provato. Lui è sempre concentrato e sul pezzo, non avevo dubbi facesse bene".

 

Su Allegri: "Ci avevo parlato, ho bisogno di credere in qualcosa e ho cercato di dare il meglio a Bologna per tornare qui l'anno successivo. Sono andato in tournèe senza sapere se sarei rimasto. Ho fatto molto bene nell'atteggiamento, il miglior ritiro da quando ho iniziato a giocare. Sapevo della grandezza di questo club. Cerco di migliorare il più possibile, un mese fa non ero così. Devo essere equilibrato per migliorarmi ancora. Un mio vecchio mister diceva che la difficoltà è rimanerci in cima. Basta un attimo per cadere".

 

Sul Frosinone: "Sarà molto tosta e molto dura. La partita di ieri l'abbiamo vista tutta, hanno fatto la storia a Napoli. Frosinone squadra molto giovane che ama giocare a calcio".

 

Sul Bologna: "Mi aspettavo un campionato così. L'anno scorso avevamo fatto vedere delle cose non tanto normali, tra virgolette. Calafiori ragazzo d'oro, Zirkzee era quasi inspiegabile che non giocasse, anche se c'era Arnautovic. Però mi aspettavo potesse lottare per la zona Europa".

 

Su questa settimana: "Al di là di quello che si legge sui giornali, noi ci guardiamo più dietro. E' la verità, continuiamo sul nostro percorso. 37 punti in 16 giornate sono un buon risultato, dobbiamo continuare con i nostri mezzi perché possiamo farlo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Campo Combi ha scritto:

"con allegri sono migliorato".....questo non e' del mestiere:tsa:

consultasse il forum prima di dire ste c****** :uhmm:

Ma sono interviste di facciata, mica possono dire quello che pensano veramente 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq cambiaso è partito in sordina, non sapevamo se fosse rimasto o meno, e sicuramente anessunonpoteva immaginare invece che pian piano avrebbe scalato posizioni nella squadra diventando un elemento importante e soprattutto molto duttile, sicuramente può crescere ancora e con lui è stato fatto un buon lavoro in società riguardonla sua gestione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è stato una bellissima sorpresa di questo avvio di stagione, anche se in realtà non è già più una sorpresa perché è costantemente tra i migliori in campo; ha un'ottima tecnica individuale e soprattutto mi sembra uno che non ha paura di prendersi delle responsabilità in campo, invece di eseguire soltanto il compitino, come altri fanno; continua così!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ottimo giocatore.

 

Vorrei vedere lui a destra e Iling a sinistra.

Allegri li vede tutti i giorni...

non è che bisogna aspettare il tuo o il nostro giudizio per decretare se è bravo o meno sefz

 

se non gioca ci sarà un motivo ...loro all'interno sanno come sta..e come va negli allenamenti e nella partitella.

 

nessun allenatore fa volontariamente giocare uno più scarso a discapito di uno più bravo 

 

ci sono ad esempio anche banali motivi di gerarchie anche stipendiali...e molto molto altro che noi non sappiamo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente è di sicuro stato il migliore nelle ultime partite. Mi viene il più che fondato dubbio che lo sia in assoluto della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Al di là di quello che si legge sui giornali, noi ci guardiamo più dietro.

mi sembra la cosa più sensata. La lotta scudetto esiste solo per la stampa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Campo Combi said:

"con allegri sono migliorato".....questo non e' del mestiere:tsa:

consultasse il forum prima di dire ste c****** :uhmm:

Posso capire perche' il primo commento e' una pre-polemica contro il forum o alcuni membri dello stesso? Perche' scaldare gli animi preventivamente, senza motivo? Perche' preparare il terreno per rovinare questo post (ovvio che qualcuno che ti risponde a tono prima o poi lo trovi e si manda tutto in vacca)? Perche'?

 

Credo stia diventando una moda, come gli scienziati di facebook che sentendosi sapienti utilizzano una bella foto del pianeta per sparare a caso sui terrapiattisti, scatenando polemiche non richieste, dal nulla. Mah. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può diventare uno dei migliori interpreti del ruolo. Mi auguro di vederlo giocare terzino, prima o poi. Vorrebbe dire che abbiamo finalmente messo da parte il 352.

Andrea ha personalità, è fisicamente strutturato, ambidestro (con ottimi piedi) ed è molto intelligente sul piano tattico. 
Già oggi, tecnicamente parlando, è uno dei migliori che abbiamo in rosa. Sicuramente uno dei più puliti nella gestione della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Posso capire perche' il primo commento e' una pre-polemica contro il forum o alcuni membri dello stesso?

forse perché riempiono tutte le discussioni degli stessi argomenti 24/7.

la gente si stufa e reagisce. specialmente i tifosi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aquadijo77 ha scritto:

Posso capire perche' il primo commento e' una pre-polemica contro il forum o alcuni membri dello stesso? Perche' scaldare gli animi preventivamente, senza motivo? Perche' preparare il terreno per rovinare questo post (ovvio che qualcuno che ti risponde a tono prima o poi lo trovi e si manda tutto in vacca)? Perche'?

 

Credo stia diventando una moda, come gli scienziati di facebook che sentendosi sapienti utilizzano una bella foto del pianeta per sparare a caso sui terrapiattisti, scatenando polemiche non richieste, dal nulla. Mah. 

non ho questi poteri che mi attribuisci, take it easy bro 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che allegri non sappia lavorare con i giovani invece dimostra anche di saperli gestire... ma soprattutto una cosa è fondamentale se uno ha qualità e intelligenza tattica emerge e si fa notare da qualsiasi allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Allegri li vede tutti i giorni...

non è che bisogna aspettare il tuo o il nostro giudizio per decretare se è bravo o meno sefz

 

se non gioca ci sarà un motivo ...loro all'interno sanno come sta..e come va negli allenamenti e nella partitella.

 

nessun allenatore fa volontariamente giocare uno più scarso a discapito di uno più bravo 

 

ci sono ad esempio anche banali motivi di gerarchie anche stipendiali...e molto molto altro che noi non sappiamo 

 

Ah beh, allora sono tranquillo..

 

Siamo in buone mani .sisi

 

sefz

18 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Anche perché kostic è un fantasma da un bel po di tempo ormai

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo su un giocatore che dice di essere migliorato grazie ad allegri: 20 commenti scarsi

Articolo a caso su vlahovic che non segna, soule barrenechea: 20 pagine di commenti di gente che insulta l'allenatore

Lo stato di questo forum 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è migliorato grazie ad Allegri sono contento, però non perda completamente l'istintività, a volte pensare troppo è dannoso, non bisogna essere solo soldatini diligenti, anche l'estro e la sana follia fanno parte di questo gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Se è migliorato grazie ad Allegri sono contento, però non perda completamente l'istintività, a volte pensare troppo è dannoso, non bisogna essere solo soldatini diligenti, anche l'estro e la sana follia fanno parte di questo gioco 

Guarda che è il pensare che non ci Rende soldatini...la giocata la fa sempre e sempre la deve fare, ma anche lì è giusto pensare se farla o no a seconda delle situazioni che ci sono...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.