Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri post Frosinone: "Grazie ai ragazzi, hanno divertito i tifosi. Mercato? Vedremo se ci sarà la possibilità di prendere qualcuno"

Post in rilievo

6 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Ederson per me sarebbe l uomo giusto 

Era già interessante alla Salernitana e si sta affermando anche a Bergamo .

Sarebbe un ottimo innesto .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Promozione Interna ha scritto:

Spero che questa quattrocentesima panchina possa segnare la svolta nel modo di giocare della Juventus. A man can dream. 

Basta giocare sempre contro le riserve della Salernitana o contro un Frosinone che non si difende ed è più facile.

Nelle partite normali gli avversari cercano di ostacolarti e non c'è tutta sta differenza di qualità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, a Mediaset ha detto "la società sa quello che ci vuole ma se arriva qualcuno deve potersi integrare subito nella squadra". Per uno come lui si è sbilanciato tantissimo.  sefz

Mi pare di capire che arriverà uno dalla serie A... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella prestazione e vittoria soddisfacente. La squadra forse senza l'assillo dei tre punti gioca più liberamente, e si è visto calcio. Poi devo notare che il 3 5 2 si sta sviluppando in un modo più offensivo, vedo inserimenti, si attacca e si riempie l'area avversaria. E poi 400 panchine alla Juve, non sono da tutti. Quindi complimenti e avanti così. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Basta giocare sempre contro le riserve della Salernitana o contro un Frosinone che non si difende ed è più facile.

Nelle partite normali gli avversari cercano di ostacolarti e non c'è tutta sta differenza di qualità.

Eh già perché ogni settimana giochiamo contro Real e Bayern. Te hai il talento di sbagliare qualsiasi analisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

Eh già perché ogni settimana giochiamo contro Real e Bayern. Te hai il talento di sbagliare qualsiasi analisi 

Giochiamo contro squadre valide e noi non siamo una corazzata.

Mi immagino la profondità delle tue di analisi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Si è sbottonato pure Max sul mercato? :d
Ha lasciato intendere che qualcuno arriverà.

Mah, più che altro io ci vedo un'affermazione del tipo: se arrivasse un centrocampista forte, mi garberebbe assai.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Allora dillo Max che pure a te in fondo piace giocare bene, divertire il pubblico e vincere: si può!!!

Non penso esista un allenatore a cui piace giocare male. 

Quelli sono ragionamenti da Adani e lasciamoli agli Adani di turno.

Semplicemente i calciatori in campo hanno delle caratteristiche che non ti permettono sempre di aggredire l'avversario e di imporre il proprio gioco. A volte si trovano più a loro agio nel difendere e ripartire. Poi adesso abbiamo dalla nostra una fiducia mentale sicuramente diversa da quella di inizio stagione e ci possiamo permettere qualcosina di diverso. Fermo restando che le caratteristiche dei calciatori sono quelle di distruggere il gioco avversario più che creare. Sia in difesa, ma anche a centrocampo. E in attacco, se consideriamo la coppia titolare Chiesa e Vlahovic, hanno sicuramente più gioco nelle corde quando corrono che quando ragionano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Non penso esista un allenatore a cui piace giocare male. 

Quelli sono ragionamenti da Adani e lasciamoli agli Adani di turno.

Semplicemente i calciatori in campo hanno delle caratteristiche che non ti permettono sempre di aggredire l'avversario e di imporre il proprio gioco. A volte si trovano più a loro agio nel difendere e ripartire. Poi adesso abbiamo dalla nostra una fiducia mentale sicuramente diversa da quella di inizio stagione e ci possiamo permettere qualcosina di diverso. Fermo restando che le caratteristiche dei calciatori sono quelle di distruggere il gioco avversario più che creare. Sia in difesa, ma anche a centrocampo. E in attacco, se consideriamo la coppia titolare Chiesa e Vlahovic, hanno sicuramente più gioco nelle corde quando corrono che quando ragionano...

Secondo me dipende necessariamente anche dalle caratteristiche degli avversari.

Penso che anche col Sassuolo vedremo una bella Juve brillante in attacco, per il semplice fatto che il Sassuolo te lo concede di giocare e siamo ovviamente superiori (anche se qualcosa dietro dovremo concedere perché sono brillanti in attacco).

In trasferta e contro squadre più solide (e nel girone di ritorno tutte saranno molto ostiche perché nessuno può regalare punti) faremo fatica (a Lecce ad esempio), come fanno tutti, pure l'inter. Ma pure il real spesso se uno guarda le partite se va in trasferta sul campo dell'Osasuna o del Villareal spesso fa fatica e la sblocca su giocate dei singoli, mica le vincono tutte 4 a 0.

Il calcio giocato non é play station o i teoremi di Adani/Cassano (non lo dico a te ma a quelli che pensano sia così).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me dipende necessariamente anche dalle caratteristiche degli avversari.

Penso che anche col Sassuolo vedremo una bella Juve brillante in attacco, per il semplice fatto che il Sassuolo te lo concede di giocare e siamo ovviamente superiori (anche se qualcosa dietro dovremo concedere perché sono brillanti in attacco).

In trasferta e contro squadre più solide (e nel girone di ritorno tutte saranno molto ostiche perché nessuno può regalare punti) faremo fatica (a Lecce ad esempio), come fanno tutti, pure l'inter. Ma pure il real spesso se uno guarda le partite se va in trasferta sul campo dell'Osasuna o del Villareal spesso fa fatica e la sblocca su giocate dei singoli, mica le vincono tutte 4 a 0.

Il calcio giocato non é play station o i teoremi di Adani/Cassano (non lo dico a te ma a quelli che pensano sia così).

Il problema è che la scoppola presa col Sassuolo all'andata viene proprio dal fatto che noi abbiamo fatto la partita e sono venute fuori le lacune in fase di possesso. Penso che Allegri e la squadra lo sappiano molto bene quindi la partita verrà preparata in maniera leggermente diversa. Mi aspetto sicuramente più aggressione in avanti e meno fronzoli in fase di possesso palla. 

Dobbiamo prenderli in velocità, dietro sono lentissimi. 

 

Per il resto sono d'accordo. Non esistono partite facili per nessuna squadra.

Poi a volte ti va bene come in queste due partite di Coppa Italia dove segni alla prima occasioni e la metti in discesa mentre a volte non segni con le mani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, actarus7 ha scritto:

Il mercato è più di una necessità.

A centrocampo sono rimasti in 3.

 

Quando si alza il livello Nicolussi e Miretti è come se non ci fossero.

 

Miretti chi?

Quello che con i suoi inserimenti ti procura un rigore e che con lui in campo verticalizziamo come non mai?

Non sarà un  campione, ma sei ingeneroso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Miretti chi?

Quello che con i suoi inserimenti ti procura un rigore e che con lui in campo verticalizziamo come non mai?

Non sarà un  campione, ma sei ingeneroso.

A parte pochissime eccezioni in questa stagione mediamente insufficiente, a volte disastroso.

Se vogliono provare a vincere serve molto di più nelle rotazioni del reparto.

I problemi di Pogba e Fagioli hanno lasciato una voragine a centrocampo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Non penso esista un allenatore a cui piace giocare male. 

Quelli sono ragionamenti da Adani e lasciamoli agli Adani di turno.

Semplicemente i calciatori in campo hanno delle caratteristiche che non ti permettono sempre di aggredire l'avversario e di imporre il proprio gioco. A volte si trovano più a loro agio nel difendere e ripartire. Poi adesso abbiamo dalla nostra una fiducia mentale sicuramente diversa da quella di inizio stagione e ci possiamo permettere qualcosina di diverso. Fermo restando che le caratteristiche dei calciatori sono quelle di distruggere il gioco avversario più che creare. Sia in difesa, ma anche a centrocampo. E in attacco, se consideriamo la coppia titolare Chiesa e Vlahovic, hanno sicuramente più gioco nelle corde quando corrono che quando ragionano...

Non saprei. Io ricordo per esempio le due finali, Coppa Italia e Supercoppa giocate contro l' inter due anni fa. Ricordo un copione classico: una Juve che aggredisce nei primi dieci/ quindici minuti, trova il gol del vantaggio. Poi, improvvisamente la squadra smette di giocare e si chiude in difesa rischiando grosso. Allegri a un certo punto preferisce far entrare un difensore al posto di un centrocampista/attaccante e come da copione prima ci pareggiano e poi ci rimontano. Quindi perdiamo i trofei.

 

Credo sia assurdo che una squadra cambi improvvisamente caratteristiche. Se hai tenuto il primo quarto d' ora cosa ti impedisce di spingere e aggredire l' avversario fino al Novantesimo? E se non è cosi' che senso ha cercare un minimo vantaggio se poi ti devi chiudere e rischiare che non sia servito a nulla come purtroppo è accaduto?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2024 Alle 21:48, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Non saprei. Io ricordo per esempio le due finali, Coppa Italia e Supercoppa giocate contro l' inter due anni fa. Ricordo un copione classico: una Juve che aggredisce nei primi dieci/ quindici minuti, trova il gol del vantaggio. Poi, improvvisamente la squadra smette di giocare e si chiude in difesa rischiando grosso. Allegri a un certo punto preferisce far entrare un difensore al posto di un centrocampista/attaccante e come da copione prima ci pareggiano e poi ci rimontano. Quindi perdiamo i trofei.

 

Credo sia assurdo che una squadra cambi improvvisamente caratteristiche. Se hai tenuto il primo quarto d' ora cosa ti impedisce di spingere e aggredire l' avversario fino al Novantesimo? E se non è cosi' che senso ha cercare un minimo vantaggio se poi ti devi chiudere e rischiare che non sia servito a nulla come purtroppo è accaduto?

Semplicemente una squadra più forte ha battuto (senza non poche difficoltà e non senza regali, tipo quello di Sandro) una squadra più debole. 

Come tante volte, quando eravamo noi i più forti, abbiamo battuto gli altri. Con Allegri o senza.

Gli allenatori, tutti, vogliono vincere e rischiare il meno possibile. Non esiste allenatore che arrivi ad alti livelli pensando solo ad attaccare o solo a difendere. 


Ci sono però delle fasi e dei momenti. C'è il momento che sei il più forte e puoi permetterti di fare quello che vuoi tu in campo. Poi c'è il momento in cui non sei il più forte e negli scontri diretti devi fare la parte di quello che subisce e prova ad inventarsi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.