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garrison

Pirateria, legittima la piattaforma anti-pezzotto, sarà definitivamente operativa dal 31 gennaio '24

Post in rilievo

32 minuti fa, garrison ha scritto:

Il valore della serie A é su livello di Liga, Bundes e sicuramente superiore alla Ligue 1.

Il problema é che in Italia gli stipendi sono bassini (oltre al fatto che agli italiani non piace spendere per vedere lo sport in TV).

Io direi che in Italia è anche presente un organismo, che chiamano giustizia sportiva ma non è né giusta né sportiva, che senza validi motivi giuridici elimina o penalizza una squadra, sempre la stessa, durante la competizione.

E questo, sicuramente e giustamente, fa diminuire di molto il valore della competizione stessa minandone la credibilità.

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12 minuti fa, Totik ha scritto:

Io direi che in Italia è anche presente un organismo, che chiamano giustizia sportiva ma non è né giusta né sportiva, che senza validi motivi giuridici elimina o penalizza una squadra, sempre la stessa, durante la competizione.

E questo, sicuramente e giustamente, fa diminuire di molto il valore della competizione stessa minandone la credibilità.

Mai interessato al questa roba, sono stato abbonato una vita ma dal 20 gennaio 23 ho stracciato tutto e non guardo neanche più nulla, hanno distrutto il gioco più bello del mondo 

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44 minutes ago, Totik said:

Io direi che in Italia è anche presente un organismo, che chiamano giustizia sportiva ma non è né giusta né sportiva, che senza validi motivi giuridici elimina o penalizza una squadra, sempre la stessa, durante la competizione.

E questo, sicuramente e giustamente, fa diminuire di molto il valore della competizione stessa minandone la credibilità.

Aggiungiamo la presenza di professionisti tifosi in altri settori chiave.

E aggiungiamo il fenomeno dell'essere anti- che raggiunge certe vette solo in Italia.

Non mi pare che in altri paesi 3/4 della popolazione vsiano ossessionati da una squadra di calcio, tanto da menzionarla in contesti in cui il calcio non c'entra nulla.

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On 5/28/2024 at 3:08 PM, curvafiladelfia said:

Continuo a pensare che se da un giorno all'altro sparissero siti pirata, pezzotti, iptv e compagnia bella, chi non é abbonato alle paytv continuerebbe a non abbonarsi. 

esattamente.. perchè dovrei dare soldi per assistere allo spettacolo che il var sta dando contro la mia squadra? mi devono pagare loro per guardare

 

abbonarmi per dare soldi che vanno a inter milan napoli torino fiorentina... ?

 

non guardo le partite, compro un paio di felpe e una maglietta originali per mio figlio ed il mio contributo, mirato, alla juventus lo do lo stesso

 

non pago chi non mi rispetta, con moviole aberranti che spiegano che ciò che succede è giusto

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Il 09/06/2024 Alle 15:27, LE6END ha scritto:

 

De Siervo dice che in serie A non vengono i campioni perché ci sono i pirati

 

Maledetto Monkey D. Luffy  che non permette ai campioni di venire in serie A 

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Il 11/06/2024 Alle 15:51, LE6END ha scritto:

Intanto il CEO di DAZN sottolinea che la serie A è quella con il prezzo più basso tra le leghe europee, meno di un caffè al giorno .ghgh

Forse perché il "valore" è inferiore, visti i campionati falsati a ripetizione? :patpat:

Quindi, se il caffè arriverà a costare 3 €, loro saranno autorizzati a cercarne 90 al mese per il loro abbonamento , che genio 

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Quoto

Pirateria online, rigettato il ricorso della Serie A contro Cloudflare: «Non è obbligata a iscriversi a Piracy Shield»

diLorenzo Stasi

 

La sentenza del tribunale di Milano: il colosso delle reti non deve aderire automaticamente alla piattaforma contro lo streaming illegale. In sostanza i siti di pirateria non sono sempre bloccabili alla fonte

Chi l'avrebbe mai detto

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Scudo di Stato contro il pezzotto: parte la gara per salvare il calcio

Consip avvia le procedure per una piattaforma migliore dell’attuale. Lotta alle app delle smart tv: garantiscono una navigazione anonima agli abbonati delle emittenti pirata

 

ROMA — Riparte, con la Serie A, la guerra ai pirati del calcio. Una guerra tutt’altro che vinta. Applicazioni avanzate stanno aiutando gli abbonati illegali a guardare le partite sulle smart tv, con rischi abbastanza limitati. Intanto la Lega Calcio perde un round in tribunale contro il gigante statunitense Cloudflare. E il Garante AgCom reclama allora un nuovo scudo anti-pirateria, più forte dell’attuale.

 

I produttori di televisori

In questo quadro, il Garante AgCom accende un faro su un’app specifica per smart tv, creata da una società con sede legale nell’Ue. E un serrato pressing inizierà, a settembre, anche su due produttori di televisori. Punta a impedire alle persone di scaricare la controversa app sui televisori di quelle due marche. Ma sarà possibile arrivare a tanto se l’applicazione non è di per sé illegittima?

 

Lo scudo contro la pirateria - che la Lega Calcio donò all’AgCom il primo agosto 2023 - andrà infine in pensione. Sarà sostituito da una piattaforma più solida. Su incarico proprio di AgCom, la Consip indirà una gara perché un fornitore privato realizzi lo “Scudo 2”. Il primo scudo, per capire, ha toccato un punto di saturazione. In un anno, ha bloccato 18.000 pay-tv illegittime, il massimo di capienza che poteva sostenere.

E oggi continua a funzionare perché alcuni blocchi, dei 18.000, sono stati revocati. Neanche il meccanismo della revoca, in verità, è previsto dalla legge. Il vuoto normativo sarà sanato dall’ultimo decreto Cultura del governo, in via di conversione, che contiene una norma su misura.

 

Repubblica.it

 

PS.

Caccia alle streghe...

 

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"Lo scudo

8 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

PS.

Caccia alle streghe...

In effetti "Lo Scudo 2" evoca battaglie medievali, pozioni magiche, occhi di serpente...

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Pensare di sconfiggere la pirateria "oscurando" i siti nel 2024 è una cosa ridicola.

Non so veramente come qualcuno abbia potuto pensare che questa fosse la soluzione.

 

Vediamo questo "scudo 2" potenziato che è al momento solo teorico cosa proverà a fare.

 

 

 

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Prima di iniziare la lotta contro i mulini a vento, pensassero a offrire un prodotto di qualità a prezzi onesti. Potessimo vedere serie A + Europa a 30€, con conduttori/telecronisti bravi e imparziali, probabilmente non si ricorrerebbe alla pirateria. E invece lo spezzatino su 3/4 piattaforme diverse costa 100€ con telecronisti faziosi, ignoranti e insopportabili. La pirateria si combatte prima di tutto con la qualità 

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5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Pensare di sconfiggere la pirateria "oscurando" i siti nel 2024 è una cosa ridicola.

Non so veramente come qualcuno abbia potuto pensare che questa fosse la soluzione.

 

Vediamo questo "scudo 2" potenziato che è al momento solo teorico cosa proverà a fare.

 

 

 

Per me devono rendere tutto in chiaro e mettere le partite su YouTube e guadagnare con le visualizzazioni. Ormai la TV è diventata obsoleta.

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Io nel mio piccolo guardo a software, videogiochi, film, serie tv, musica ... quando ero giovane e squattrinato io e i miei coetanei scaricavamo di tutto, filosoficamente non ci sentivamo in colpa in quanto non ci saremmo mai potuti permettere quasi nulla, quel poco lo investivi comprando qualcosina di originale, andando al cinema qualche volta o a concerti... da un certo punto di vista conveniva anche al mercato, in quanto chi poteva permetterselo pagava ed il giovane squattrinato intanto lo mantenevi fidelizzato

 

Il 90% di noi, oggi come oggi, non pirata più una ceppa, compriamo videogiochi su steam, play store, xbox, playstation etc etc , guardiamo film e serie tv su piattaforme di streaming legale (netflix, prime, now etc etc), ascoltiamo musica da servizi streaming legali (spotify, prime, etc etc)

 

Poi chiaro che ci sarà comunque chi pirata senza pietà, ma onestamente sempre guardando ai conoscenti della mia generazione, complice anche il fatto che abbiamo un reddito (anche se non è che i soldi ci crescono in giardino) e abbiamo minor tempo libero (quindi ci servono meno prodotti per accontentare le nostre esigenze e riempire le nostre giornate), di fatto il tasso di pirateria è sceso enormemente.

 

Il segreto per "demolire" il tasso di pirateria in quei settori è stato offrire un prodotto con un prezzo congruo, delle formule convincenti (io netflix ad esempio lo faccio un paio di mesi l'anno per vedere quello che mi interessa, poi disdico) e qualitativamente all'altezza.

 

Il calcio in tv attualmente è un prodotto qualitativamente pessimo (soprattutto su dazn), che costa uno sproposito, con formule poco convincenti, l'esatto contrario della ricetta che ha portato il successo negli altri ambiti.

 

Tra me e mio padre, siamo stati abbonati ai vari Sky, Mediaset Premium, Dazn etc etc dai primi anni 2000 al 2022 in pratica... se sono riusciti a far disdire noi non è stato certo per un fatto di prezzi, ma per lo schifo ignobile che hanno messo in opera, perché post farsopoli abbiamo scioccamente tenuto duro, sperando che per quanto amara fosse stata la pillola, non ci sarebbe stato più niente di analogo, ma errare è umano e persevare è diabolico.

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Il 12/06/2024 Alle 23:14, General Lee ha scritto:

esattamente.. perchè dovrei dare soldi per assistere allo spettacolo che il var sta dando contro la mia squadra? mi devono pagare loro per guardare

 

abbonarmi per dare soldi che vanno a inter milan napoli torino fiorentina... ?

 

non guardo le partite, compro un paio di felpe e una maglietta originali per mio figlio ed il mio contributo, mirato, alla juventus lo do lo stesso

 

non pago chi non mi rispetta, con moviole aberranti che spiegano che ciò che succede è giusto

Per come si é comportata la juve, mettendosi a 90 e lasciando passare la porc.ata dicendo "è acqua passata", non meriterebbe neanche un centesimo

Infatti io non scucio un euro né per sky, nè dazn nè juve ma continuo comunque a seguirla

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Eppure qualcuno esperto di economia mi ha detto che più persone guardano le partite, con abbonamento o con le otto, più loro guadagnano con introiti pubblicitari. Ho obbiettato che i diritti costano tantissimo e mi ha risposto di pensare come faccia Mediaset a mantenere una decina di canali in forma gratuita e lagnando contratti elevati ai conduttori. 
Praticamente la lotta al pezzetto è di facciata perché chi lo ha non si abbonerebbe mai per questioni economiche e loro perderebbero il 59% degli introiti pubblicitari. Sarà vero?

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Ora vogliono impedire l'installazione delle VPN su smart TV, come se servissero solo per accedere allo streaming pirata.

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non lo dico solo perché spero falliscano tutti (visto quello che hanno fatto alla Juve...ma la memoria è sempre troppo corta), ma solo perché vietare app di VPN in certe TV, non solo è impossibile ma è semplicemente inutile visto che basta un altro qualsiasi dispositivo 

e sono contrario a troppa pirateria ma in questo caso invece ci GODO!! 

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La WWE fattura miliardi di € con utili di centinaia di milioni di dollari ed è facilmente visibile gratuitamente in streaming con modi non legali, ma non hanno mai piagnucolato sulla pirateria.

Il movimento calcio pensasse ad assumere manager seri che i loro introiti sono stellari, se vanno sotto è solo per incompetenza 

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“Fatta la legge, fatto l’inganno”

 

ci sono cose che non si possono fermare. Le truffe online, la pirateria, l’inter pignorata ma impunita, ecc ecc

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12 ore fa, Calcidese ha scritto:

Eppure qualcuno esperto di economia mi ha detto che più persone guardano le partite, con abbonamento o con le otto, più loro guadagnano con introiti pubblicitari. Ho obbiettato che i diritti costano tantissimo e mi ha risposto di pensare come faccia Mediaset a mantenere una decina di canali in forma gratuita e lagnando contratti elevati ai conduttori. 
Praticamente la lotta al pezzetto è di facciata perché chi lo ha non si abbonerebbe mai per questioni economiche e loro perderebbero il 59% degli introiti pubblicitari. Sarà vero?

Allora, in maniera diretta no, nel senso che non c'è ovviamente un monitoraggio di quanti sono collegati a guardare la partita sul pezzotto, o di quanti la guardano dal link, così come ovviamente anche per quanto riguarda esercizi pubblici e altro, nessuno conta quanti sono seduti al bar in quel momento a guardare effettivamente la partita e quanti no. Nel caso del bar o dell'esercizio pubblico vengono adottate sicuramente delle approssimazioni statistiche (ad esempio se un bar ha una metratura utile di 300mq e fa vedere la partita, a statistica metto 40 spettatori, sparo una cifra a caso eh).

In maniera indiretta invece il ragionamento è questo: la pubblicità esiste perché l'azienda che la paga, ottiene un ritorno. Quindi io "barbiere da Gianni", prima di fare la pubblicità sul libretto della sagra di paese, avevo tot clienti e un fatturato di 65.000 (di cui magari il profitto è 25.000), poi ho speso in pubblicità 500 euro e mi sono ritrovato ad avere un incremento di lavoro che ha portato una crescita del fatturato a 70.000 (di cui magari il profitto è 27.000). Quindi a fronte di una spesa di 500 euro, ho avuto un incremento del fatturato di 5000 e del profitto di 2000...

Il mercato della pubblicità in tv solitamente funziona che si cerca di targettizzare bene il "mucchio dove sparare" (quindi ovviamente se sei un'azienda che produce articoli per caccia e pesca, eviti di pubblicizzarli durante una trasmissione di documentari per amanti della natura). Su 1.000.000 di persone che vedono la tua pubblicità, ce ne saranno alla fine qualche migliaio che va a visionare i tuoi prodotti, e qualche centinaio che va ad acquistare i tuoi prodotti perché ha visto la tua pubblicità. Va da sé che quando si parla di ampi bacini di utenza, il tasso di conversione (cioé il rapporto tra quanti guardano e quanti comprano) è più o meno costante, quindi se 100.000 persone vedono la tua pubblicità attraverso i vari pezzotti, idealmente dovresti avere comunque un effetto benefico della tua pubblicità sui conti. Ovviamente alla concessionaria pubblicitaria e all'azienda cliente che paga la pubblicità, alla fine della fiera gli frega che tale pubblicità sia efficace, che lo sia grazie al pezzotto o grazie alle visualizzazioni di abbonati

Quindi ricapitolando, in maniera indiretta, il mercato pubblicitario beneficia comunque di qualsiasi visualizzazione ulteriore, anche sui pezzotti.

Su quanto valga il mercato pubblicitario di DAZN, il dato che ho trovato cercando al volo dice che al 2022 per la raccolta pubblicitaria fatturavano poco più di 80 milioni di euro.

I dati sugli abbonamenti non sono pubblici, i bilanci neanche, quindi dati certi non ne abbiamo, ma in base a quello che sappiamo possiamo dire comunque che i ricavi pubblicitari rappresentano una fetta della torta dei ricavi sicuramente inferiore al 10%, pertanto da questo punto di vista l'effetto benefico pubblicitario di uno che guarda la partita sul pezzotto possiamo dire che è trascurabile ai fini del non far fallire dazn.

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18 ore fa, N3dved ha scritto:

Prima di iniziare la lotta contro i mulini a vento, pensassero a offrire un prodotto di qualità a prezzi onesti. Potessimo vedere serie A + Europa a 30€, con conduttori/telecronisti bravi e imparziali, probabilmente non si ricorrerebbe alla pirateria. E invece lo spezzatino su 3/4 piattaforme diverse costa 100€ con telecronisti faziosi, ignoranti e insopportabili. La pirateria si combatte prima di tutto con la qualità 

questa è la cosa più difficile.

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Non cambierà nulla, chiudono 10 siti ne aprono altri 20

Se vogliono contrastare la pirateria l'unica è abbassare i prezzi ma non sia mai

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16 ore fa, LE6END ha scritto:

Ora vogliono impedire l'installazione delle VPN su smart TV, come se servissero solo per accedere allo streaming pirata.

Che poi è il motivo per cui gli rideranno tutti in faccia e, nel caso trovassero il giudice amico del fratello della Meloni, possibili multe incredibili da parte della UE.

 

Un po' come i pianti per la pirateria digitale per serieTV e film, TUTTI gli studi, le ricerche e i dati hanno dimostrato come con l'avvento del primo Netflix gli accessi a siti pirata e i dowload di contenuti si abbassarono notevolmente...poi però le case produttrici hanno visto i guadagni e hanno pensato bene di farsi la loro piattaforma col risultato che al posto di avere tutto in un posto a x euro ora c'è tutto in 25 posti diversi a x^5 di costi e la pirateria in aumento.

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17 ore fa, LE6END ha scritto:

Ora vogliono impedire l'installazione delle VPN su smart TV, come se servissero solo per accedere allo streaming pirata.

Sono un ignorante in materia, ma nei pezzotti è giá compresa la vpn? Mi chied, chi ne usifruisce è praticamente rintracciabile o sbaglio?

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43 minuti fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Sono un ignorante in materia, ma nei pezzotti è giá compresa la vpn? Mi chied, chi ne usifruisce è praticamente rintracciabile o sbaglio?

Non lo so se è compresa anche la VPN, ma credo di no. Se paghi l'abbonamento e sei connesso ad Internet in qualche modo sei rintracciabile, ma finora hanno indagato principalmente sui fornitori non sugli utenti finali

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