Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Pirateria, legittima la piattaforma anti-pezzotto, sarà definitivamente operativa dal 31 gennaio '24

Post in rilievo

49 minuti fa, Gianco ha scritto:

Google non farà causa a nessuno, barattera' qualche loro schifezza con il governo per non farsi multare di qualcosa.

Giusto si farà chiudere un occhio sull'enorme elusione fiscale operando in Irlanda e tutti felici e contenti. :siciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianco ha scritto:

Google non farà causa a nessuno, barattera' qualche loro schifezza con il governo per non farsi multare di qualcosa.

Ora i titoli sono leggermente calati ma 4 mesi fa google in borsa aveva un valore maggiore di tutto il pil italiano e molto maggiore di tutti i titoli della borsa italiana messi insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in tutto ciò, qualche multa al privato che usa un sito streaming con navigazione anonimain quel di Pizzo Calabro è arrivata? In termini di soldoni intendo. O è solo "propaganda"?

Si sa qualcosa in merito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianco ha scritto:

A sensazione, è più facile che Google si compri l'intera Repubblica Italiana per ripicca. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Gianco said:

Google magari no, ma se ci sono istituzioni, aziende o semplici privati che hanno avuto danni da disservizio potrebbero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, _MeneS_ said:

Google magari no, ma se ci sono istituzioni, aziende o semplici privati che hanno avuto danni da disservizio potrebbero 

Anche in quel caso sarebbe Google a dover far causa, perche' se io, azienda, non ho avuto accesso a Google Drive, avendone danno/disservizio, vengo da te, Google, perche' pago te per il servizio. Poi sta a te, Google, eventualmente rivalerti su chi ha causato il blocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Di cose antidemocratiche nel 2020 e 2021 ne abbiamo viste parecchie. 

Eh, ma lì morivano le persone, qui non muore nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2024 Alle 12:47, el titan ha scritto:

Non avevo dubbio che un sistema appoggiato da @garrison si sarebbe rivelato senza senso e non funzionale .ghgh

Sarà stato programmato dalla gen Z con chatgpt .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ayooni ha scritto:

prima della fantomatica lotta alla pirateria e il formidabile piracy shield, il pezzotto lo conoscevano solo coloro che avevano una certa dimestichezza con le tecnologie informatiche.

Grazie a queste genialate della lega stanno facendo pubblicità gratuita e giornaliera al Pezzotto, e ora lo conosce praticamente chiunque .ghgh

Non è un caso che i dati per dazn stanno andando sempre più in picchiata.

Ma come si suol dire, continuate così ahah

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ayooni ha scritto:

Giusto per chiarire, io non ho "appoggiato" niente, nel senso che io non so se esiste un sistema funzionale che possa impedire i siti pirata o le app ecc. e al contempo non creare problemi all'utenza generale di internet.

Sostengo che sarebbe bello se esistesse o se lo si individuasse, così come esistesse un sistema che intercetta chi fa evasione fiscale o corrompe o in generale "ruba".

Poi non ho alcuna fiducia in questa classe dirigente politica, che mi sembra un cumulo di scappati di casa, quindi é benissimo possibile che quello che hanno messo in cantiere sia uno strumento inservibile o addirittura dannoso.

Tuttavia semplicemente sostenere che "siccome la pirateria é imbattibile, non si può fare niente" mi sembra un giudizio da qualunquisti peracottari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, el titan ha scritto:

prima della fantomatica lotta alla pirateria e il formidabile piracy shield, il pezzotto lo conoscevano solo coloro che avevano una certa dimestichezza con le tecnologie informatiche.

Grazie a queste genialate della lega stanno facendo pubblicità gratuita e giornaliera al Pezzotto, e ora lo conosce praticamente chiunque .ghgh

Non è un caso che i dati per dazn stanno andando sempre più in picchiata.

Ma come si suol dire, continuate così ahah

Anche perché poi se c'erano centinaia di stronzi che cercavano di fare soldi con sto sistema dopo che gli hanno fatto pubblicità sui loro ricavi sono diventati in migliaia a tentarci, gente senza lavoro o senza reddito sai che paura gli fa la legge antipirateria anche se li beccano, quando in questo Paese non si preoccupano di occupare immobili, rapinare o rubare anche alla luce del giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Anche perché poi se c'erano centinaia di stronzi che cercavano di fare soldi con sto sistema dopo che gli hanno fatto pubblicità sui ricavi sono diventati in migliaia a tentarci, gente senza lavoro o senza reddito sai che paura gli fa la legge antipirateria anche se li beccano, quando in questo Paese non si preoccupano di occupare immobili, rapinare o rubare anche alla luce del giorno.

Centrato perfettamente il punto.

A quanto pare è un ragionamento troppo sottile per la classe dirigente (a patto che non siano in malafede e che la pubblicità indiretta al pezzotto non sia voluta, non escludo niente in questo paese).

L'unico modo per portare a se chi paga per vederlo col pezzotto (ricordiamo che non è gratuito, ma è a pagamento) è mettere un abbonamento poco superiore al costo della piattaforma illegale.

Chi invece si avvale di app e siti gratuiti non pagherà ora, come non pagherebbe anche se l'abbonamento fosse di 5€ al mese.

Il piracy shield è un tentativo inutile, come dicevamo mesi fa.

Anzi è dannoso in quanto sono state utilizzate ingenti risorse economiche, che sarebbero potute essere destinate all'abbassamento del costo dell'abbonamento legale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto ancora chiedendo in cosa consista il “pezzotto” un allaccio irregolare al canale a pagamento? O chi guarda in lingua araba, russa ecc…gli avvenimenti sportivi? Scusate l’ignoranza 🤷🏼‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _MeneS_ ha scritto:

Nessuno farà causa.

2 ore fa, Chromium ha scritto:

Anche in quel caso sarebbe Google a dover far causa, perche' se io, azienda, non ho avuto accesso a Google Drive, avendone danno/disservizio, vengo da te, Google, perche' pago te per il servizio. Poi sta a te, Google, eventualmente rivalerti su chi ha causato il blocco.

Servizi come Onedrive hanno SLA di servizio?

Non mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alyssa ha scritto:

Io mi sto ancora chiedendo in cosa consista il “pezzotto” un allaccio irregolare al canale a pagamento? O chi guarda in lingua araba, russa ecc…gli avvenimenti sportivi? Scusate l’ignoranza 🤷🏼‍♀️

@Ayooni

@black&whitetiger

Proprio l'esempio di cui parlavamo poco fa..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

"siccome la pirateria é imbattibile, non si può fare niente"

Eppure la situazione è esattamente questa. L'unica cosa che puoi e devi fare: scoraggiare, rendere la vita complicata a chi pirata. Vedi poi chi ha voglia di farsi mille sbatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alyssa ha scritto:

È un vero e proprio abbonamento a pagamento illegale con cui la gente vede tutti i canali a pagamento, Sky DAZN, Disney + ect.

Non avendolo non so se serva un app, un decoder o entrambe le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilfilo ha scritto:

Eppure la situazione è esattamente questa. L'unica cosa che puoi e devi fare: scoraggiare, rendere la vita complicata a chi pirata. Vedi poi chi ha voglia di farsi mille sbatti.

oltre ad abbassare i prezzi, togliere di mezzo Gravina, marotta e sti indegni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, el titan ha scritto:

L'unico modo per portare a se chi paga per vederlo col pezzotto (ricordiamo che non è gratuito, ma è a pagamento) è mettere un abbonamento poco superiore al costo della piattaforma illegale.

Sento spesso ragionamenti come il tuo, ma  non funziona così... il prezzo lo fa chi è già disposto a comprare, e non chi tende a stare fuori dal mercato. Permettimi un esempio semplice semplice. Immagina un mercato composto da tre persone che danno un valore alla merce che possono comprare. Ora immagina che la merce siano solo tre libri. Il prezzo lo farà la disponibilità dei tre possibili acquirenti. Uno è disposto a pagare il libro 16 euro, un altro 5 euro e l'ultimo entrerebbe nel mercato solo se il libro costasse 3 euro... 
Se l'azienda volesse premiare il sapere, e piazzare tutti i libri, non dovrebbe vendere il libro a più di 3 euro, ma non incasserebbe più di nove euro. Lo venderà a 16 euro e butterà gli altri 2 libri, incurante dell'ignoranza che continuerà a galoppare. Massimizzano sempre il profitto a prescindere da quanti utenti si abbonano...
Chiedo scusa agli economisti del forum per l'esempio un po' troppo semplificato🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Giusto per chiarire, io non ho "appoggiato" niente, nel senso che io non so se esiste un sistema funzionale che possa impedire i siti pirata o le app ecc. e al contempo non creare problemi all'utenza generale di internet.

Sostengo che sarebbe bello se esistesse o se lo si individuasse, così come esistesse un sistema che intercetta chi fa evasione fiscale o corrompe o in generale "ruba".

Poi non ho alcuna fiducia in questa classe dirigente politica, che mi sembra un cumulo di scappati di casa, quindi é benissimo possibile che quello che hanno messo in cantiere sia uno strumento inservibile o addirittura dannoso.

Tuttavia semplicemente sostenere che "siccome la pirateria é imbattibile, non si può fare niente" mi sembra un giudizio da qualunquisti peracottari.

Caro Garrison, il problema della pirateria è che:

1)      La tecnologia per contrastarla è totalmente ed assolutamente inefficace

2)      Il sentimento comune non vede la pirateria come fenomeno antisociale dannoso:

Puoi buttarla sul diritto come vuoi ma, personalmente, se uno evade le tasse ruba anche a me, ma se uno si vede le partite sul pezzotto o sulle app etc, sinceramente la cosa mi è del tutto indifferente.

La soluzione, molto banale, calcio gratis in tv con pubblicità e abbonamenti premium per vederla senza.

Le lotte dogmatiche non servono assolutamente a nulla, sarebbe come impedire alle persone di scambiarsi file musicali, capisci che si farebbe solo ridere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Verba volant said:

Nessuno farà causa.

Servizi come Onedrive hanno SLA di servizio?

Non mi sembra

Si se sono parte di un servizio a pagamento come Google Workspace.

Per aver diritto a un rimborso (crediti, in realta’) devi avere un servizio a pagamento tipo Workspace attivo ed avere un downtime di uno dei servizi coperti da Workspace (google drive incluso) superiore a tot minuti/ore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Josef.k ha scritto:

Sento spesso ragionamenti come il tuo, ma  non funziona così... il prezzo lo fa chi è già disposto a comprare, e non chi tende a stare fuori dal mercato. Permettimi un esempio semplice semplice. Immagina un mercato composto da tre persone che danno un valore alla merce che possono comprare. Ora immagina che la merce siano solo tre libri. Il prezzo lo farà la disponibilità dei tre possibili acquirenti. Uno è disposto a pagare il libro 16 euro, un altro 5 euro e l'ultimo entrerebbe nel mercato solo se il libro costasse 3 euro... 
Se l'azienda volesse premiare il sapere, e piazzare tutti e tre i libri, non dovrebbe vendere il libro a più di 3 euro, ma non incasserebbe più di nove euro. Lo venderà a 16 euro e butterà gli altri 2 libri, incurante dell'ignoranza che continuerà a galoppare. Massimizzano sempre il profitto a prescindere da quanti utenti si abbonano...
Chiedo scusa agli economisti del forum per l'esempio un po' troppo semplificato🤗

Vedendo come stanno le loro casse, proverei a rivedere le loro strategie commerciali .ghgh

Escludendo come detto chi si avvale di siti esteri e app, non mettendoci un euro (che non metterebbe anche nel caso in cui il costo dell'abbonamento legale subisse un decurtamento anche del 50%), mi focalizzerei sul pubblico pagante abbonamenti illegali (pezzotto).

È stata introdotta questa misura "piracy shield" costosa per schermare ed evitare l'utilizzo del pezzotto, quindi suppongo che gli utilizzatori del pezzotto siano molti.

Altrimenti non avrebbe senso spendere milioni di euro per una piattaforma che schermi pochi utenti.

Questo presupposto implica che i fruitori di abbonamenti illegali a pagamento siano una fetta considerevole del mercato.

E visto che pagano, rivedendo i prezzi degli abbonamenti al ribasso, potresti andare ad intercettare buona parte di essi.

Se la mia proposta non ti convince, dazn può continuare sulla sua strada.

Il mio consiglio, nel caso, ai dipendenti dazn è di iniziare a cercare un piano b,c e d.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Vedendo come stanno le loro casse, proverei a rivedere le loro strategie commerciali .ghgh

Escludendo come detto chi si avvale di siti esteri e app, non mettendoci un euro (che non metterebbe anche nel caso in cui il costo dell'abbonamento legale subisse un decurtamento anche del 50%), mi focalizzerei sul pubblico pagante abbonamenti illegali (pezzotto).

È stata introdotta questa misura "piracy shield" costosa per schermare ed evitare l'utilizzo del pezzotto, quindi suppongo che gli utilizzatori del pezzotto siano molti.

Altrimenti non avrebbe senso spendere milioni di euro per una piattaforma che schermi pochi utenti.

Questo presupposto implica che i fruitori di abbonamenti illegali a pagamento siano una fetta considerevole del mercato.

E visto che pagano, rivedendo i prezzi degli abbonamenti al ribasso, potresti andare ad intercettare buona parte di essi.

Se la mia proposta non ti convince, dazn può continuare sulla sua strada.

Il mio consiglio, nel caso, ai dipendenti dazn è di iniziare a cercare un piano b,c e d.

La proposta non deve convincere me, io so già cosa fare: la mia bandiera è bianconera, ma con un teschio in mezzo 😛

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad agosto al mare ho conosciuto 2 tifosi della juventus che discutevano delle disdette come protesta. Uno dei due disse: guarda che ora metteranno in funzione sistemi efficaci per scoprire chi guarda le partite illegalmente , rischi di prendere una multa. Risposta dell altro: che me frega della multa, a me interessa non dare un euro a dazn e a sky . Poi se anche prendo la multa la pago allo stato. Dazn e sky comunque da me non vedono un euro. Poi non ho capito bene se era uno che aveva il pezzotto o guardava dei siti illegali russi o cinesi o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps, ora mi chiamano "terrorista", ma se torneremo ad accendere la radiolina, con tutte le partite giocate di domenica, diventerò un rivoluzionario😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti