Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Pirateria, legittima la piattaforma anti-pezzotto, sarà definitivamente operativa dal 31 gennaio '24

Post in rilievo

Il 18/11/2024 Alle 07:57, Gion Gis Kann ha scritto:

Secondo me il problema non è né della scarsa qualità/prezzo di dzan né della pirateria. 

Il vero problema è che il calcio interessa sempre meno. Specie ai giovani. E specie in Italia. Soprattutto vista la scarsa qualità degli interpreti. 

I giovani non hanno più un fuoriclasse con cui identificarsi... Non c'è più alcun Sinner in nessuna squadra italiana. 

Ma ripeto è anche questione di tempi.. Ormai anche a noi boomer sta sulle scatole vedersi partite dove il gioco è continuamente interrotto.. Con gente che si butta sempre a terra... Dove a ogni calcio d'angolo l'arbitro deve fare le lectio magistrali per far sapere ai giocatori uno ad uno che se fanno fallo fischia fallo. (e grazie ar ca)  ma intanto ogni calcio d'angolo ogni punizione ogni fesserie solo parola parole parole... E minuti che passano.. Dove la gente li sfrutta per guardarsi contenuti diversi sui  propri telefonini.. Dimenticando a volte che si stava seguendo la partita.

Questo per noi vecchietti. I giovani non ne parliamo proprio. Quando vedo la partita coi miei figli (quando riesco a convincerli) noto che su 90 minuti.. 80 stanno al telefonino e alzano la testa solo  quando c'è qualche gol o grande occasione. Ma diciamoci la verità stanno con me solo per tradizione e rispetto ma da grandi ex ragazzi tifosissimi ormai non gli frega più nulla del calcio. 

Per salvare il calcio servirebbero tantissime cose e tante novità... Ma sono tutti immobili e pensano solo che il male sia la pirateria.. Poveri illusi. 

Ormai la strada è tracciata.. Il calcio se continua così andrà in onda solo aggratis.. Se vogliono almeno incassare dalla pubblicità. 

Lo sport a pagamento è la rovina dello sport.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, garrison ha scritto:

C'è da chiedersi a questo punto chi siano quelli che affollano, sempre di più peraltro, gli stadi anche italiani.

Perché i freddi numeri dicono che gli stadi sono affollati più oggi che negli anni 2000 (l'altro giorno la nazionale ha appena fatto il record d'incasso a Sansiro ed é stata vista da quasi 8 milioni di spettatori in TV - per un'amichevole...Sinner col tennis per le finals ha fatto 4 milioni e mezzo complessivi e si é gridato al miracolo -).

Saranno tutti ottuagenari che hanno deciso di spendere le ultime energie vitali e i 4 spicci di pensione per regalarli al calcio italiano moribondo?

O magari saranno anche giovini, come sembrerebbe dalle inquadrature, magari anche ragazzi, ma in realtà sono tutti disinteressati, ci vanno perché le discoteche stanno chiudendo, fosse per loro sarebbero tutti a giocare alla play station evidnetemente in riparazione...

O forse ancora non si dovrebbe generalizzare la prorpia esperienza/vissuto personale, quando basta alzare un attimo il naso, senza limitarsi magari alla propria cerchia di conoscenze, ed i dati smentiscono questa tesi della perdita di interesse per il calcio?

Ormai leggendoti spesso in giro per il forum, ho capito che devi fare un po' il Bastian contrario in ogni situazione. I dati, proprio di Dazn, hanno registrato dati clamorosi negli ascolti gli ultimi due anni di serie A. Chi dice che sia per colpa della situazione plusvalenze Juventus, chi dice di no, ma ci sono stati e ci sono tutt'ora. 

Il mio commento precedente poi, è ovvio che si basi sul vissuto personale, non è il mio mestiere fare indagini in questo senso, però è anche vero che basta farti un giro sulle pagine social calcistiche, sia di squadre sia di emittenti sia dei fan club, per vedere che è così un po' per tutti. E le ragioni erano tutte in quel bel commento di @Gion Gis Kann che non sto qui a riprendere.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davy Jones ha scritto:

Ormai leggendoti spesso in giro per il forum, ho capito che devi fare un po' il Bastian contrario in ogni situazione. I dati, proprio di Dazn, hanno registrato dati clamorosi negli ascolti gli ultimi due anni di serie A. Chi dice che sia per colpa della situazione plusvalenze Juventus, chi dice di no, ma ci sono stati e ci sono tutt'ora. 

Il mio commento precedente poi, è ovvio che si basi sul vissuto personale, non è il mio mestiere fare indagini in questo senso, però è anche vero che basta farti un giro sulle pagine social calcistiche, sia di squadre sia di emittenti sia dei fan club, per vedere che è così un po' per tutti. E le ragioni erano tutte in quel bel commento di @Gion Gis Kann che non sto qui a riprendere.

Gli abbonamenti alle pay in 10 anni si sono dimezzati, questo è un fatto.

Anni fa una "banale" Juventus Roma era seguita da  4.000.000 di abbonati, ora è raro che una partita di cartello superi il milione.

L'ho fatta io l'indagine per te.

😁

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo principale per cui il calcio appassiona gli spettatori piu di altri sport in italia e' che quasi tutti l'hanno giocato a livelli piu o meno bassi e quindi e' facile immedesimarsi. Negli ultimi anni tuttavia il calcio tra i bambini si pratica sempre meno. E per chi ha una certa eta' il colpo di grazia secondo me e' arrivato col VAR.

Per chi come me il calcio l'ha giocato in lungo e in largo e' sempre piu difficile immedesimarsi in un calcio in cui e' rigore se la palla ti sbatte per caso sul braccio o se un attaccante frena e il difensore per sbaglio gli pesta leggermente il piede o se l'attaccante volontariamente mette il piede avanti per cercare il contatto... per non parlare per le azioni interrotte perche' il pallone colpisce l'arbitro. Quando si giocava senza arbitro tra amici o anche tra estranei un fallo era automaticamente riconosciuto come tale da tutti se volontario o se involontario doveva esserci un danno tangibile e l'avversario doveva aver fatto il possibile per evitarlo. Raramente c'erano discussioni e fino a poco tempo fa la stessa logica si vedeva anche nelle decisioni arbitrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gianco ha scritto:

Gli abbonamenti alle pay in 10 anni si sono dimezzati, questo è un fatto.

Anni fa una "banale" Juventus Roma era seguita da  4.000.000 di abbonati, ora è raro che una partita di cartello superi il milione.

L'ho fatta io l'indagine per te.

😁

Ma in realtà non é così, inter/Juve trasmessa sia su Sky sia su Dazn, malgrado fosse alle 18.00, ha fatto più di 3 milioni di spettatori complessivi, dati DDay (basta che googli inter/Juve dati ascolto pay tv é il primo o secondo risultato che trovi).

Ad essere decisamente pochi e bassi sono gli abbonati a Dazn, ma é evidente che é solo un riflesso dei prezzi esagerati di questa app scadente, non certo tanto di disaffezione per il calcio (o tantomeno della sentenza delel plusvalenze sulla Juve...questo lo possono credere solo degli ingenui disadattati).

Gli italiani in generale peraltro sono stati da sempre allergici alle pay TV ed all'idea di dover pagare per il calcio in TV, tant'é che in tempi assolutamente non sospetti ormai 10 anni fa quando la "Marotta league" non c'era, visto che Marotta era ancora alla Juve ed era considerato un dirigente un po' mediocre e non il capo della 'ndrangheta, ha chiuso Mediaset Premium, primo tentativo di scalfire il monopolio di Sky (tra l'altro molto più economico di Dazn ma che é fallito lo stesso a causa della mega spesa per assicurarsi le coppe europee).

La stessa Sky in Italia ha sempre un po' sofferto, ha circa 5 milioni di abbonati ma é sempre sul filo dell'utile, perché ovviamente spende tantissimo per i diritti.

Quindi guardare solo agli ascolti pay tv per valutare l'interesse per uno sport ha poco senso, per me...anche perché poi le partite di calcio in chiaro anche solo della Coppa Italia sono tra i programmi più visti dopo il Festival di Sanremo e molto davanti a quasi tutti i programmi normali.

Questo per rispondere anche a @Davy Jones : vedi non é questione di fare il "bastian contrario"...semplicemente te hai scritto che il post precedente al tuo, per cui ormai i giovani non si interesserebbero più al calcio, con teorie un po' bislacche, era "intelligente" ed hai scritto che era proprio così perché anche te ecc. ecc..

Io ho ribattuto semplicemente facendo notare che da anni ormai, inaspettatamente peraltro, in Italia (limitandoci all'Italia perché non mi smebra che all'estero il calcio sia in crisi anzi...) si sta assistendo ad un crescente numero di persone che vanno allo stadio...Sansiro, l'Olimipico di Roma, stadio di genova non hanno MAI registrato così tanti spettatori, neanche negli anni '90/00, anni in cui la serie A era la Premier di oggi.

E anche in questo caso, salvo voler rimanere in un topic in cui ci si fa i * da soli, basta andare a cercare i dati (c'é anche un topic che ho aperto in questa sezione).

Ora, posto che mi sembra dura che ad andare allo stadio siano solo sessantenni boomer, come si sposerebbe questo dato con le tirate sul fatto che i giovani non seguono più il calcio?

Puoi ignorarlo bellamente, come hai fatto nel rispondermi, lametandoti che portassi un dato contrastante col mainstream del topic, oppure rifletterci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo De Siervo, i pirati diventeranno tutti abbonati. Quindi Sky e DAZN diminuiranno i prezzi degli abbonamenti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LE6END ha scritto:

Secondo De Siervo, i pirati diventeranno tutti abbonati. Quindi Sky e DAZN diminuiranno i prezzi degli abbonamenti .ghgh

Se lo sogna, lui crede che veniamo da marte.

Gli abbonamenti alle pay sono in ribasso da anni, il pezzotto è uscito l'anno scorso.

Sono dei fenomeni, malgrado prezzi bassi e condivisione gli abbonamenti sono diminuiti, loro che fanno tolgono la condivisione e aumentano il prezzo.

Geni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti