Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2024/2025 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Usciti i convocati. Confermati tutti gli esuberi .uhm

 

 

Cioè questa è la Juventus 

2 ore fa, LE6END ha scritto:

Facile cedere i giovani. Il problema è cedere i "vecchi" e quelli che guadagnano parecchio. Alla fine o li regali o paghi una parte dello stipendio .doh

 

Infatti resteranno tutti, al massimo qualcuno andrà in prestito con buona parte dello stipendio pagato dalla Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Cioè questa è la Juventus 

Mancano Miretti e Adzic per infortunio, ma siamo messi malissimo in attacco uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I convocati per la gara con l'Atletico Madrid:

 

Portieri:

Di Gregorio,  Perin, Pinsogiio.

 

Difensori

Danilo, Savona, Bremer, Gatti, Cabal, Cambiaso, Rouhi

 

Centrocampisti

Locatelli, Thuram, Douglas Luiz, Fagioli

 

Attaccanti:

Weah, Vlahovic, Yildiz, Sekulov, Mbangula

 

Come previsto, mancano tutti i giocatori che sono nella lista di quelli da cedere, in prima pagina.

Milik non c'è, ma solo perché sarebbe in ripresa dall'infortunio.

A sorpresa, c'è invece Sekulov che credevo fosse già ceduto alla Sampdoria e invece no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

Mancano Miretti e Adzic per infortunio, ma siamo messi malissimo in attacco uum

 

Non voglio sembrare il solito disfattista però chiamiamo le cose con il loro nome, questa non è una rosa da Juventus. Certo diranno che siamo al 10 di agosto e bla bla bla, però ad oggi questo è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non voglio sembrare il solito disfattista però chiamiamo le cose con il loro nome, questa non è una rosa da Juventus. Certo diranno che siamo al 10 di agosto e bla bla bla, però ad oggi questo è 

Vabbè, ma non c'è alcuna sorpresa nella lista convocati (a parte Sekulov che credevo già impachettato).

Basta guardare la lista in prima pagina e sappiamo di avere un buco in difesa, uno a centrocampo, due in attacco.

In difesa, seguito a pensare che, male che vada, si può sempre reintegrare Rugani.

A cc, Koop o morte.

In attacco, basta un esterno e il reintegro di Chiesa. 

A quel punto, non sarà la rosa più bella del mondo, ma discretamente forte sì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

I convocati per la gara con l'Atletico Madrid:

 

Portieri:

Di Gregorio,  Perin, Pinsogiio.

 

Difensori

Danilo, Savona, Bremer, Gatti, Cabal, Cambiaso, Rouhi

 

Centrocampisti

Locatelli, Thuram, Douglas Luiz, Fagioli

 

Attaccanti:

Weah, Vlahovic, Yildiz, Sekulov, Mbangula

 

Come previsto, mancano tutti i giocatori che sono nella lista di quelli da cedere in prima pagina.

Milik non c'è, ma solo perché sarebbe in ripresa dall'infortunio.

A sorpresa, c'è invece Sekulov che credevo fosse già ceduto alla Sampdoria e invece no. 

Quindi, titolari ad oggi:

Di Gregorio 

Danilo Bremer Cabal Cambiaso 

KT

Weah Locatelli DL Yildiz 

Vlahovic 

 

Cambi:

Savona Gatti Rouhi

Fagioli (Miretti Adzic)

Sekulov Mbangula

 

6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non voglio sembrare il solito disfattista però chiamiamo le cose con il loro nome, questa non è una rosa da Juventus. Certo diranno che siamo al 10 di agosto e bla bla bla, però ad oggi questo è 

.ok Non benissimo, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Vabbè, ma non c'è alcuna sorpresa nella lista convocati (a parte Sekulov che credevo già impachettato).

Basta guardare la lista in prima pagina e sappiamo di avere un buco in difesa, uno a centrocampo, due in attacco.

In difesa, seguito a pensare che, male che vada, si può sempre reintegrare Rugani.

A cc, Koop o morte.

In attacco, basta un esterno e il reintegro di Chiesa. 

A quel punto, non sarà la rosa più bella del mondo, ma discretamente forte sì. 

Tutte cose condivisibili che però vanno ancora fatte, nel prossimo weekend comincia il calcio quello vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Vabbè, ma non c'è alcuna sorpresa nella lista convocati (a parte Sekulov che credevo già impachettato).

Basta guardare la lista in prima pagina e sappiamo di avere un buco in difesa, uno a centrocampo, due in attacco.

In difesa, seguito a pensare che, male che vada, si può sempre reintegrare Rugani.

A cc, Koop o morte.

In attacco, basta un esterno e il reintegro di Chiesa. 

A quel punto, non sarà la rosa più bella del mondo, ma discretamente forte sì. 

Leggendo i possibili nomi per la difesa forse era meglio tenere Huijsen o Rugani. Chiesa è fuori al 99%, a meno di qualche sorpresa dell'ultima ora. Koop è ancora intrappolato a Bergamo uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

Leggendo i possibili nomi per la difesa forse era meglio tenere Huijsen o Rugani. 

Hujsen ce l'hanno pagato bene, sta bene dove sta. Rugani è ancora a Torino.

 

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Chiesa è fuori al 99%

All'1% resta. :d

 

2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Koop è ancora intrappolato a Bergamo uum

Questo è l'unico serio problema. Va organizzato un team di unità speciali che lo liberi. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Vabbè, ma non c'è alcuna sorpresa nella lista convocati (a parte Sekulov che credevo già impachettato).

Basta guardare la lista in prima pagina e sappiamo di avere un buco in difesa, uno a centrocampo, due in attacco.

In difesa, seguito a pensare che, male che vada, si può sempre reintegrare Rugani.

A cc, Koop o morte.

In attacco, basta un esterno e il reintegro di Chiesa. 

A quel punto, non sarà la rosa più bella del mondo, ma discretamente forte sì. 

Secondo me, sei un po’ troppo ottimista.

in particolare, non consideri che la stagione comporterà un gran numero di partite che possiamo tradurre facilmente in circa 5500 minuti per ciascuno degli undici in campo.

Ad oggi, puoi considerare giocatori da 3500/4000 minuti Danilo, Bremer, Locatelli, DL, forse Vlahovic, forse Cambiaso.

se provi a distribuire il numero dei minuti tra gli altri in rosa, ti accorgerai facilmente che abbiamo dei buchi, non solo tra i titolari  ma anche nei cambi, soprattutto in avanti.

 

PS il reintegro di Chiesa penso sia una tua speranza personale piuttosto che una possibilità concreta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, antman64 ha scritto:

PS il reintegro di Chiesa penso sia una tua speranza personale piuttosto che una possibilità concreta.

Più che una mia speranza - non me ne può frega' di meno delle sorti di sto viziatello esoso - credo sia una cosa ineluttabile. 

Si andrà avanti assieme per mancanza di alternative. Romeo dice di no, ci abbiamo scommesso una birra sopra, vediamo come andrà a finire.

Mancano ancora 20 giorni... .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Più che una mia speranza - non me ne può frega' di meno delle sorti di sto viziatello esoso - credo sia una cosa ineluttabile. 

Si andrà avanti assieme per mancanza di alternative. Romeo dice di no, ci abbiamo scommesso una birra sopra, vediamo come andrà a finire.

Mancano ancora 20 giorni... .fuma

divertiti a fare l’esercizio che ho suggerito, ovvero a distribuire i minuti in stagione ai giocatori in rosa….

 

a me viene che mancano almeno:

un DC titolare

3 attaccanti, di cui almeno 1 deve essere un esterno titolare.

 

Paradossalmente, a centrocampo siamo a posto, soprattutto se vuoi dare un minutaggio ragionevole a Fagioli, KT, Miretti ed Adzic.

dovesse arrivare Koopmeiners, Adzic finisce in NG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, antman64 ha scritto:

divertiti a fare l’esercizio che ho suggerito, ovvero a distribuire i minuti in stagione ai giocatori in rosa…..

Perdonami, ma in sto calcolo dei minuti mi ci raccapezzo poco.

 

16 minuti fa, antman64 ha scritto:

a me viene che mancano almeno:

un DC titolare

E fino a qui ci siamo. E' esattamente ciò che trovi in prima pagina, riguardo la difesa.

 

16 minuti fa, antman64 ha scritto:

3 attaccanti, di cui almeno 1 deve essere un esterno titolare.

In prima pagina, mi risulta manchino 2 esterni.

Un terzo attaccante, se proprio devo dirti la verità, vorrei fosse uno che possa fare il vice-Dusan perché Milik più di tanto non ce la fa proprio.

 

16 minuti fa, antman64 ha scritto:

a centrocampo siamo a posto dovesse arrivare Koopmeiners

Deve arrivare, se no sì, che stiamo inguaiati. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zosinho ha scritto:

Qust'anno Giuntoli ha deciso di togliere lo scettro del 'condor' a Galliani, il 30 Agosto prendiamo ferie...

Ultim'ora. Breaking news!

Come vice-Dusan, arriva Lukaku in prestito! 🔥

 

ps

Conte abbandona le mozzarelle e si chiude in casa sua a Torino.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Perdonami, ma in sto calcolo dei minuti mi ci raccapezzo poco.

Provo ad essere più chiaro ;) 

 

Stagione 2024/25

partite, min 51-max 69 (recap in prima pag)

mediana = 60 (ragionevole e probabile)

60x90= 5400 min disponibili in stagione per ciascuna posizione in campo.

 

per semplicità di calcolo arrotondiamo a 5500.

 

prendiamo ad es i difensori, 4 posizioni per 5500 min = 22000

 

Danilo 3500 min TD titolare

Bremer 4000 min DC titolare

Cabal 3000 min DC e TS riserva

Cambiaso 3500 min TS titolare

Gatti 3000 min DC e TD riserva

 

sono in totale 17000 minuti, a 22000 ne servono ancora 5000 che è impensabile dare a Savona o Rouhi (che tra l’altro sono monoruolo, terzini dx e sx rispettivamente).

Occorre quindi numericamente un DC che possa giocare 3000 minuti o più. Un titolare, non Rugani.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Milik non c'è, ma solo perché sarebbe in ripresa dall'infortunio.

Confermato da Albanese, quindi dovrebbe rimanere come vice Vlahovic .uhm

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, antman64 ha scritto:

Provo ad essere più chiaro ;) 

 

 

Occorre quindi numericamente un DC che possa giocare 3000 minuti o più. Un titolare, non Rugani.

Ok, mi è più chiaro, ma che manchi un DC è evidente anche dal buco che c'è in prima pagina. 

Poi, tu pensi che quel buco NON possa essere coperto da Rugani che di fatto è nella lista di quelli da cedere.

Quindi la questione al momento non si pone. Vediamo alla fine, dai, quanti saremo e quali. Per me, risolto Koop, non siamo troppo distanti dalla meta. 

Sarà una squadra fantastica? Probabilmente ancora no, ma una buona base per ripartire. Ma insomma, aspettiamo ancora un po' prima di esprimere giudizi. 

Ci sono almeno due partite di campionato prima del gong finale. Ecco che allora potremo essere tutti più eloquenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultim'ora. Breaking news! 

Emergono nuovi dettagli sull'affaire Lukaku. Lo scambio è alla pari con Chiesa che vestirà così  la maglia dei blues. 🔥

 

Antonio Conte, intanto, si è recato in ospedale per accertamenti. 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Ultim'ora. Breaking news! 

Emergono nuovi dettagli sull'affaire Lukaku. Lo scambio è alla pari con Chiesa che vestirà così  la maglia dei blues. 🔥

 

Antonio Conte, intanto, si è recato in ospedale per accertamenti. 

@velasper l'amor di Dio ma dove esce fuori sta notizia? 😱 Dimmi che è uno scherzo 😒

Edit. Te la sei inventata di sana pianta e io che sono andato pure a controllare te possino 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

@velasper l'amor di Dio ma dove esce fuori sta notizia? 😱 Dimmi che è uno scherzo 😒

Edit. Te la sei inventata di sana pianta e io che sono andato pure a controllare te possino 😅

Ho messo la fiamma apposta, per indicare che era un flame :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, mi sono divertito a inventare sta storia di Lukaku in arrivo, come vice Dusan. Non so come mi sia venuta "l'ispirazione", forse leggendo questo articolo di Tuttojuve:

"Solo in porta, il Chelsea ha sei opzioni, tra cui Robert Sanchez, Filip Jörgensen e Kepa Arrizabalaga. In difesa, Maresca ha 12 terzini al suo servizio, tra cui Levi Colwill, Wesley Fofana e Ben Chilwell. I problemi di sovraffollamento non si fermano qui: anche il centrocampo è affollato con 13 giocatori in competizione per soli tre posti, mentre davanti ci sono 11 giocatori, tra cui Romelu Lukaku, Raheem Sterling e Nicolas Jackson. I Blues potrebbero cedere più di un giocatore."

Si direbbe materiale in abbondanza per i giorni del Condor, ma magari si può cercare di chiudere anche prima, con qualche pddr.  .fuma

Sterling è un nome che balza all'occhio, vedo che ha 29 anni, non so perché non giochi più in nazionale, ma l'anno scorso ha comunque messo assieme 31 presenze con 8 goal, giocando da attaccante esterno. Anche questo Jackson, che non conosco affatto, ha giocato 32 partite segnando 13 goal e ha soli 23 anni (la sua heatmap lo descrive come attaccante centrale).

Sulla carta, profili che potrebbero servirci, senza dimenticare Lukaku (anche solo per mandare Andonio al manicomio :d).

Scherzi a parte, non sono in grado di valutare l'effettiva bontà di questi giocatori, non è il mestiere mio, ma mi preme sottolineare che, oltre agli esterni d'attacco, c'è un altro punto delicato della nostra rosa che va sistemato: Dusan deve avere qualcuno che possa rimpiazzarlo nel corso della stagione.

C'è Milik, nella lista in prima pagina, ma temo che le sue ginocchia siano messe maluccio. Non è un caso che l'anno scorso ci presentammo al via con ben tre centravanti (c'era anche Kean). E insomma, speriamo che Jun Toh Lee provveda. Posti liberi per la lista CL ce ne sono in abbondanza. :baby:

 

@zosinho ho trovato anch'io la mia "fissa". Sto reparto avanzato va ancora puntellato a dovere.  .fuma

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

Ho messo la fiamma apposta, per indicare che era un flame :siciao:

Ah ma io sono un vecchietto ormai 😅 non sono avvezzo a sti trucchetti 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.