Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2024/2025 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

32 minuti fa, velas ha scritto:

E' un centrale mancino. Ha iniziato la stagione con la primavera, poi promosso in Next Gen, quindi convocato in prima squadra. La sensazione è che andasse a coprire il "buco" lasciato da Danilo (che come centrale non ha convinto). Detto questo, io non l'ho mai visto giocare, né ero a conoscenza della sua esistenza. Per questo chiedevo lumi a @ytoong o a chi segue primavera e/o Next Gen, vedi @garrison et al.

A me, l'ho visto 2 volte, ha convinto più di Rouhi anche se hanno un ruolo diverso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, velas ha scritto:

Prendo atto del tuo lapidario giudizio, ma tocca considerare che TM ha comunque convocato il ragazzo per ben due volte, prima ancora che si facesse male Cabal. 

Dovessi scommettere il solito euro bucato, mi aspetto di vedere Gil tra i convocati per la sfida col Milan. Di sicuro, TM ha avuto modo di visionarlo da vicino nelle scorse settimane. Anche Brambilla lo avrà visto giocare nella primavera dello scorso anno, quindi possiamo ipotizzare che durante questa pausa verrà deciso il da farsi.

Bhè sai, io sono sempre molto ottimista coi nostri ragazzi.

Però Gil, classe 2006, non é mai diventato proprio titolare nemmeno in primavera.

Ha comunque dei margini (alto e con un sinistro educato), perché é nazionale under 19 spagnolo (nel senso che viene convocato non penso sia titolare), come anche Bruno Martinez, semrpe 2006.

Sono tra gli ultimi acquisti di Manna/Tognozzi che tanto bene han fatto.

Sono ragazzi su cui si può lavorare, però addirittura farli debuttare in serie A....

Per me c'é Pedro Felipe che é molto più pronto, questo é un ragazzo che secondo me nel giro di un paio d'anni vedremo titolare in A (non necessariemanete da noi eh....) perché sa già usare molto bene il fisico contro i professionisti in C ed ha anche una buona tecnica (é un po' lento palal al piede per Motta mi sa...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè sai, io sono sempre molto ottimista coi nostri ragazzi.

Però Gil, classe 2006, non é mai diventato proprio titolare nemmeno in primavera.

Ha comunque dei margini (alto e con un sinistro educato), perché é nazionale under 19 spagnolo (nel senso che viene convocato non penso sia titolare), come anche Bruno Martinez, semrpe 2006.

Sono tra gli ultimi acquisti di Manna/Tognozzi che tanto bene han fatto.

Sono ragazzi su cui si può lavorare, però addirittura farli debuttare in serie A....

Per me c'é Pedro Felipe che é molto più pronto, questo é un ragazzo che secondo me nel giro di un paio d'anni vedremo titolare in A (non necessariemanete da noi eh....) perché sa già usare molto bene il fisico contro i professionisti in C ed ha anche una buona tecnica (é un po' lento palal al piede per Motta mi sa...).

ahahaah ho sbagliato parlavo di Pedro Felipe ho confuso i nomi. Concordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

ahahaah ho sbagliato parlavo di Pedro Felipe ho confuso i nomi. Concordo con te.

Mannaggia la pupazza... E io che l'ho pure messo in lista, sto Gil Pouche!  :siciao:

ps

Per ora lo lascio, poi vediamo che succede con le prossime convocazioni.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che oggi, mercoledì, Brambilla ha iniziato a dirigere gli allenamenti con la Next Gen.

Lunedì prossimo, dovrebbero invece riprendere gli allenamenti della prima squadra al completo e vedremo chi tornerà alla base, senza acciacchi di sorta.

Di conseguenza, immagino che entro domenica sera, TM e Brambilla (magari con lo stesso Magnanelli) decideranno il da farsi riguardo i vari Gil Pouche, Pedro Felipe, ecc, per valutare chi serve alla prima squadra e chi è meglio resti alla Next Gen, che a sua volta deve cercare di risalire la china. 

Peraltro, leggo che la prima squadra si sta allenando a ranghi misti con giocatori della under 20. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la riduzione della sua sospensione per doping, Paul Pogba ha raggiunto un accordo con la Juventus per la risoluzione del suo contratto. (TJ)

Nessuna sorpresa, nessuna modifica in prima pagina, l'esito era scontato. Sic transit polpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kalus ha scritto:

La lista CL potrà essere modificata prima dei play-off oppure da quest'anno si cambia?

C'è scritto in prima pagina. Concluso il girone, ergo prima dei playoff, si possono cambiare fino a 3 giocatori in lista. E noi, visti gli infortunati, avremmo bisogno di almeno 3 cambi. Poi, c'è pure il caso che Milik resusciti, ma ormai è fermo da sei mesi e va a sapere quanto tempo gli ci vorrà per rimettersi in forma. .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccoli aggiustamenti esplicativi in prima pagina!

Rispondendo a @Haran Banjo sull'angolo, ecco che possiamo ipotizzare cosa potrebbe avvenire nel mercato di gennaio.

Sappiamo che possono essere aggiunti al massimo tre nuovi ingressi in lista CL. Andrebbero sostituti Arthur, Bremer e Cabal. Quindi, ci sarebbe spazio per un difensore centrale, un laterale e una punta. Milik resta per forza di cose, visto che è comunque invendibile al momento, e si può solo sperare che pian piano si riprenda nella seconda parte della stagione.

Leggo poi di una possibile cessione di Mbangula, ma non cambierebbe nulla in quanto è un under 21 che fa parte della lista B. Ci fosse bisogno di qualcuno al suo posto, si potrebbe utilizzare Anghelé, anche lui under 21 già convocato in CL (se non sbaglio).

Leggo anche di una possibile cessione di Danilo, ma a quel punto i difensori da prendere sarebbero tre e non ci sarebbe più spazio per una punta. A meno che McKennie o Gil Pouche si impongano in prima squadra, nei ruoli in cui sono indicati in prima pagina. Al momento, sono ipotesi ancora da testare.

Altra ipotesi fantasiosa rilanciata oggi, Douglas Luiz torna in Inghilterra e viene reintegrato Arthur. Ma qui siamo ai confini della realtà. :siciao:

ps

Come altri hanno suggerito, sarebbe opportuno chiudere queste nuove operazioni il più presto possibile, in modo da avere i nuovi giocatori disponibili già a inizio gennaio. Non è facile, ma vorrei ricordare che la scorsa estate, ancor prima che si aprisse il calciomercato a luglio, Jun Toh Lee aveva già orchestrato l'arrivo di Douglas Luiz con relativa partenza di Iling e Barrenechea (dopo che McKennie si era rifiutato di sbarcare a Birmingham). Solo che per riuscire a fare operazioni del genere, bisogna agire di concerto con la controparte, in questo caso Monchi dell'Aston Villa, che aveva urgenza di cedere Douglas Luiz per le restrizioni dovute al fair-play finanziario vigente in PL.

Insomma, sarà nelle prossime settimane che si faranno i giochi. Speriamo in bene. Poi, come spesso accade, potrebbero aprirsi altre opportunità a ridosso del gong. Ma a quel punto siamo già a febbraio...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie carissimo @velas

Una unica annotazione In realtà sarebbero 20 (compreso Arthur) + 2 ctp + 6 lista B visto che Gil Puche non è in lista CL di settembre e non ha requisiti per lista B

Rimarrebbero 3 sostituzioni (Arthur, Bremer, Cabal) + 1 posto vuoto

Il posto vuoto si aggiunge alle 3 variazioni oppure no? Questo è il cruccio che mi viene e per il quale non ho trovato risposta nei regolamenti 

La regola dice Dopo la conclusione della fase a girone unico e prima dell'inizio della fase a eliminazione diretta, un club può registrare un massimo di tre nuovi calciatori per le partite che restano nella competizione. Questa modifica deve essere ultimata entro il 6 febbraio 2025. Se la registrazione di nuovi calciatori comporta il superamento della soglia di 25 giocatori nella Lista A, la squadra dovrà rimuovere il numero necessario di giocatori per arrivare a 25. La quota di giocatori formati localmente deve essere comunque rispettata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Grazie carissimo @velas

Tre cambi li possiamo fare senza alcun problema in lista. Quattro no. Il problema è farli, sti tre cambi. Non è che i giocatori te li regalano... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, velas ha scritto:

Tre cambi li possiamo fare senza alcun problema in lista. Quattro no. Il problema è farli, sti tre cambi. Non è che i giocatori te li regalano... .fuma

Si ma hai pure uno slot vuoto nei 21...ad oggi non occupato da nessuno.. Poi puoi pure fare i 3 cambi... Il mio dubbio è se oltre alle 3 variazioni si possa riempire pure lo slot vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Si ma hai pure uno slot vuoto nei 21...ad oggi non occupato da nessuno.. Poi puoi pure fare i 3 cambi... Il mio dubbio è se oltre alle 3 variazioni si possa riempire pure lo slot vuoto

La risposta è NO.

Entro il 6 febbraio non si possono fare più di tre cambi in lista. Questo è il limite entro cui ci si può muovere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, velas said:

La risposta è NO.

Entro il 6 febbraio non si possono fare più di tre cambi in lista. Questo è il limite entro cui ci si può muovere.

se acquisti un nuovo giocatare a gennaio ovviamente questo non puo' giocare le partite di gennaio del gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2024 Alle 16:33, Tudor ha scritto:

se acquisti un nuovo giocatare a gennaio ovviamente questo non puo' giocare le partite di gennaio del gruppo.

Esatto. E' scritto in prima pagina. I cambi alla lista si possono fare dopo la fine del girone unico (vista ora la data dell'ultima giornata, 29 gennaio). 

Quindi i nuovi innesti, se arrivassero ai primi di gennaio, servirebbero inizialmente solo per campionato, supercoppa e coppa italia. Mica poco cmq.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' di oggi (21 novembre) la notizia che Milik è stato visitato dal professor Mariani a Villa Stuart e ha ricevuto il via libera per tornare in campo, quindi il ritorno a livello agonistico entro 3/4 settimane. Ipoteticamente, potrebbe essere disponibile per la partita di Coppa Italia contro il Cagliari, fissata per il 17 dicembre. Speruma  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.