Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2024/2025 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

Aggiornamento in prima pagina: Fagioli out!

E fu così, che a un'ora e mezzo dal gong finale, Fagioli passò alla Fiorentina. In bocca al lupo al ragazzo. Che possa riprendersi tra le colline toscane. 

E così Giuntoli fa 30! (i giocatori ceduti nelle due sessioni di mercato)

ps

Mi cade l'occhio su un'altra notiziola, riguardante Adzic. Visto il poco utilizzo in prima squadra, pare che verrà aggregato più spesso alla Next Gen, che con il ritorno di Brambilla in panchina ha infilato dieci risultati utili consecutivi e punta a raggiungere un piazzamento utile a disputare i play-off a fine stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Mercato finito! Anzi no! A giugno, nuova finestrella per prepararsi al mundialito! .ballerina 🇺🇸 .ballerina

Tutti a Miami! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la nuova lista CL che verrà presentata il 6 febbraio gli esclusi saranno sicuramente Danilo, Arthur e Fagioli, che non sono più con noi.

Resteranno quindi in lista i tre infortunati lungo degenti, Milik, Bremer e Cabal. Come già detto in passato, si può sempre sperare che il polacco resusciti e che Bremer sia disponibile almeno per le semifinali ai primi di maggio... :siciao:  Nulla da fare per Cabal, salvo un'inedita trasformazione in Robocop. :baby:

In entrata, invece, se ne possono scegliere solo tre, tra i quattro nuovi ingressi del mercato di gennaio: Costa, Kolo, Veiga e Kelly.

Tutto fa pensare che l'escluso sia Costa, visto che il suo ruolo è abbastanza coperto, ma va a sapere cosa deciderà TM... .fuma

miedo miedo @chigen

image.png.52ee0062e46b2f51fe60e87da090c075.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

Per quanto riguarda la nuova lista CL che verrà presentata il 6 gennaio, gli esclusi saranno sicuramente Danilo, Arthur e Fagioli, che non sono più con noi.

Resteranno quindi in lista i tre infortunati lungo degenti, Milik, Bremer e Cabal. Come già detto in passato, si può sempre sperare che il polacco resusciti e che Bremer sia disponibile almeno per le semifinali... :siciao:  Nulla da fare per Cabal, salvo un'inedita trasformazione in Robocop. :baby:

In entrata, bisognerà sceglierne tre, tra i quattro nuovi ingressi del mercato di gennaio: Costa, Kolo, Veiga e Kelly.

Tutto fa pensare che l'escluso sia Costa, visto che il suo ruolo è abbastanza coperto, ma va a sapere cosa deciderà TM... .fuma

Che io sappia,Fagioli cresciuto nel vivaio, non potrà essere sostituito in lista Champions da uno dei nuovi acquisti, quindi verrà escluso Cabal probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gab87 ha scritto:

Che io sappia,Fagioli cresciuto nel vivaio, non potrà essere sostituito in lista Champions da uno dei nuovi acquisti, quindi verrà escluso Cabal probabilmente.

E' venuto lo stesso dubbio anche a me, ma ho interpretato il regolamento diversamente. Credo che lasceremo libero uno degli slot possibili per i ctp (quello occupato da Fagioli), per riempire uno degli slot che avevamo liberi in generale. In teoria, avremmo ancora spazio per due inserimenti (+3 ctp), ma uno dei nuovi innesti dovremo per forza lasciarlo fuori, per via del fatto che non si possono cambiare più di tre giocatori.

Aggiungo che, per la questione atp, ho scelto arbitrariamente di considerare tali Perin, Gatti, Cambiaso e Locatelli, mentre ho fatto occupare uno slot "libero" a Di Gregorio, che pure avrebbe i requisiti per essere considerato atp (solo che non se ne possono indicare più di quattro in lista).

Vedrai che in giornata spunterà fuori il massimo esperto di liste @Sugarleonard a derimere la questione.

Ad ogni modo, che Cabal resti fuori o meno, non cambia assolutamente nulla visto che il colombiano non sarà disponibile per tutto il resto della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

E' venuto lo stesso dubbio anche a me, ma ho interpretato il regolamento diversamente. Credo che lasceremo libero uno degli slot possibili per i ctp (quello occupato da Fagioli), per riempire uno degli slot che avevamo liberi in generale. In teoria, avremmo ancora spazio per due inserimenti (+3 ctp), ma uno dei nuovi innesti dovremo per forza lasciarlo fuori, per via del fatto che non si possono cambiare più di tre giocatori.

Aggiungo che, per la questione atp, ho scelto arbitrariamente di considerare tali Perin, Gatti, Cambiaso e Locatelli, mentre ho fatto occupare uno slot "libero" a Di Gregorio, che pure avrebbe i requisiti per essere considerato atp (solo che non se ne possono indicare più di quattro in lista).

Vedrai che in giornata spunterà fuori il massimo esperto di liste @Sugarleonard a derimere la questione.

Ad ogni modo, che Cabal resti fuori o meno, non cambia assolutamente nulla visto che il colombiano non sarà disponibile per tutto il resto della stagione.

Vero,a livello di lista può essere,ma come hai detto per Cabal cambierebbe poco. Bremer e Milik dovessimo arrivare in fondo avrebbero qualche possibilità di recuperare,forse, il colombiano no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Sono d' accordo al 100%.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

miedo miedo @chigen

image.png.52ee0062e46b2f51fe60e87da090c075.png

Che miedo Velas .brr 

Velas ma la data delle liste Champions è 6 febbraio non gennaio? 

Il miedo si è impossessato anche di te :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Sono d' accordo al 100%.

Puntuale come un treno svizzero! :d

ps

Hai visto? Ho preferito modificare la descrizione della lista CL in prima pagina. Da 21+4(ctp), siamo passati a 17+4(atp)+4(ctp).

In passato, ho sempre lasciato fuori il discorso atp per semplificare la lettura ai meno ferrati in materia. Ormai, con l'ossatura italiana ridotta all'osso, tocca tenere d'occhio anche questo aspetto. Ciò detto, non ci sono stati "problemi" con la questione atp, nemmeno quest'anno: tetto di 4 raggiunto, vedremo il prossimo.

La vera novità di questa stagione, invece, è rappresentata dai 4 monellacci della lista B. Negli anni passati, erano solo tappabuchi, schierati in qualche passarella finale, quando non c'era più nulla in palio (Acciuga utilizzava spesso questo escamotage, per dimostrare in modo "ruffiantino" che lui puntava sui "gggiovani"). Con TM la musica è decisamente cambiata. Poi, non è che essere gggiovane sia di per sé un merito, devi dimostrare di poter stare in prima squadra. Yildiz, Savona e Mbangula ci sono riusciti, Rouhi mica tanto (e nemmeno Adzic, che ora pare farà la spola con la Next Gen).

Ad ogni modo, alla fine della fiera, contano solo i risultati. E speriamo di dare una sterzata in positivo alla nostra stagione, dopo due mesi (dicembre e gennaio) piuttosto complicati...  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, chigen ha scritto:

Velas ma la data delle liste Champions è 6 febbraio non gennaio? 

Il miedo si è impossessato anche di te :uhmm:

6 febbraio presentazione nuova lista CL, in prima pagina è scritto chiaro. 

Forse avrò sbagliato a scrivere in qualche altro post, per la fretta, no miedo :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

6 febbraio presentazione nuova lista CL, in prima pagina è scritto chiaro. 

Forse avrò sbagliato in qualche altro post, per la fretta, no miedo :baby:

:nanana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, velas ha scritto:

Puntuale come un treno svizzero! :d

ps

Hai visto? Ho preferito modificare la descrizione della lista CL in prima pagina. Da 21+4(ctp), siamo passati a 17+4(atp)+4(ctp).

In passato, ho sempre lasciato fuori il discorso atp per semplificare la lettura ai meno ferrati in materia. Ormai, con l'ossatura italiana ridotta all'osso, tocca tenere d'occhio anche questo aspetto. Detto questo, non ci sono stati "problemi" con la questione atp, nemmeno quest'anno: tetto di 4 raggiunto, vedremo il prossimo.

La vera novità di questa stagione, invece, è rappresentata dai 4 monellacci della lista B. Negli anni passati, erano solo tappabuchi, utilizzati in qualche passarella finale, quando non c'era più nulla in palio (Acciuga utilizzava spesso questo escamotage, per dimostrare in modo "ruffiantino" che lui puntava sui "gggiovani"). Con TM la musica è decisamente cambiata. Poi, non è che essere gggiovane sia di per sé un merito, devi dimostrare di poter stare in prima squadra. Yildiz, Savona e Mbangula ci sono riusciti, Rouhi mica tanto (e nemmeno Adzic, che ora pare farà la spola con la Next Gen).

Ad ogni modo, alla fine della fiera, contano solo i risultati. E speriamo di dare una sterzata in positivo alla nostra stagione, dopo due mesi (dicembre e gennaio) piuttosto complicati...  .fuma

E' una delle poche cose dove abbiamo migliorato in questi anni, la lista b che ha ora dei buoni giocatori. Hai fatto bene a monitorare anche la lista dei 4 "italiani acquistati da altri". Vista la sempre piu' bassa percentuale di italiani del nostro campionato ora bisogna stare attenti. Ne abbiamo 5 in tutto e giravano voci di possibile vendita di cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

E' una delle poche cose dove abbiamo migliorato in questi anni, la lista b che ha ora dei buoni giocatori. Hai fatto bene a monitorare anche la lista dei 4 "italiani acquistati da altri". Vista la sempre piu' bassa percentuale di italiani del nostro campionato ora bisogna stare attenti. Ne abbiamo 5 in tutto e giravano voci di possibile vendita di cambiaso.

Se ho ben capito, il trasferimento di Cambiaso è saltato perché il City, proprio all'ultimo, ha dirottato 60M su un centrocampista del Porto (curiosamente si chiama Nico Gonzalez, ma è spagnolo). Ora, c'è chi dice che il CIty tornerà alla carica la prox estate, ma bisogna capire cosa succederà con i centordici capi d'imputazione che pendono sulla società di Manchester. Ergo, speriamo che Cambiaso resetti rapidamente la capoccia perché le ultime prestazioni sono state davvero deficitarie. Capisco non sia stato semplice per il ragazzo, visto che certi treni non sempre ripassano e alla corte di Guardiola avrebbe guadagnato almeno li doppio che qui, ma c'è bisogno di lui in squadra. E poi diamine, sei alla Juve e c'è da giocare fior di competizioni da qui a fine stagione. Animo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, velas ha scritto:

Se ho ben capito, il trasferimento di Cambiaso è saltato perché il City, proprio all'ultimo, ha dirottato 60M su un centrocampista del Porto (curiosamente si chiama Nico Gonzalez, ma è spagnolo). Ora, c'è chi dice che il CIty tornerà alla carica la prox estate, ma bisogna capire cosa succederà con i centordici capi d'imputazione che pendono sulla società di Manchester. Ergo, speriamo che Cambiaso resetti rapidamente la capoccia perché le ultime prestazioni sono state davvero deficitarie. Capisco non sia stato semplice per il ragazzo, visto che certi treni non sempre ripassano e alla corte di Guardiola avrebbe guadagnato almeno li doppio che qui, ma c'è bisogno di lui in squadra. E poi diamine, sei alla Juve e c'è da giocare fior di competizioni da qui a fine stagione. Animo!

Penso che cambiaso sia perfetto in una difesa a 5. In una difesa a 4 fa fatica. Anche di marco avrebbe problemi in una difesa a 4 cosi' come li aveva cuadradro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che nell'angolo è scesa una cappa plumbea, come se a molti fosse morto il gatto. .fuma

Immagino che la vittoria della Lazio a Cagliari, ieri sera, stia pesando sul mood della tifoseria forumistica, ma visto che qui siamo in un topic più fattuale, mi è venuto in mente di dare un'occhiata alle operazioni di mercato in uscita, visto che spesso si dice che "per fare mercato bisogna anzitutto saper vendere".

Il calcio è materia fluida, ciò che si pensa oggi, può non valere domani, ma intanto ecco qui le operazioni che ritengo particolarmente riuscite e che non eravamo soliti veder fare dalla precedente dirigenza...

Kaio Jorge ---> ceduto al Cruzeiro per 7,2M  .terzo3  Mai visto incassare cifre simili dal sudamerica|

Barrenechea ---> ceduto all'Aston Villa per 8+3M .terzo3 Un buon incasso, per un giocatore che difficilmente potrà mai arrivare ad alti livelli.

Illing Jr ---> ceduto all'Aston Villa per 14+3M .secondo2 E' appena finito in prestito al Boro, nella serie B inglese, e ho detto tutto.

Soulé ---> ceduto alla Roma per 25,6+4M .primo1 Il vero colpaccio dell'estate.  .ballerina

A queste vanno aggiunte le tante "piccole" cessioni che trovate nell'elenco in prima pagina. Sono comunque servite a raggranellare un bel gruzzolo da reinvestire. Non si è proprio buttato via niente, monetizzando tutto il monetizzabile.

Ci sono poi cessioni che sono state pagate il giusto, pur nel rischio che comporta cedere giocatori in Italia, dove magari possono esplodere. 

A volte, per alcuni giocatori senza spalle larghe da grande squadra, cambiare aria può fare bene. Ma non mi mangerei le dita per nessuno di questi.

Kean ---> ceduto alla Fiorentina per 13+5M ---> Veniva da una stagione pessima, con ZERO goal. Forse ha trovato la sua dimensione.

Fagioli ---> ceduto alla Fiorentina per 16+3M ---> Con tutto quello che ha passato, difficile pretendere di più. E da noi aveva concluso la corsa.

Chiesa ---> ceduto al Liverpool per 12+3M ---> Sapevamo che il giocatore non era più lo stesso di euro 2021, il Liverpool se ne sta accorgendo ora.

Hujsen ---> ceduto al Bournemouth per 15,2+3M ---> L'unico possibile rammarico: aver ceduto un potenziale campione a una cifra non sensazionale.

Credo fosse impossibile ottenere di più, visto che veniva dalla non brillante avventura alla Roma, ma va sottolineata l'assoluta eccezione rispetto alla logica (e alla competenza) dimostrata dalla società, in tutte le altre operazioni sopracitate. Ergo, credo proprio che abbia pesato la volontà del giocatore (e del genitore) di mettersi in mostra in PL, abbandonando l'assai meno scintillante serie A.

Ahimè, questo è il contesto in cui ci muoviamo, mai dimenticarlo. Del tutto inutile paragonarci a Real, Bayern, PSG o altre big di PL. Navighiamo in un mare minore. Sperando che, passin passetto, si possa tornare a primeggiare con i conti in ordine. Fino al 2017 ci si era riusciti. Poi, il diluvio. E l'incompetenza che prese il sopravvento. Oggi, pare invece che si stia iniziando la risalita. Sperando di non inciampare nel cammino, visto che gli ultimi due mesi (dicembre e gennaio) sono stati tutto fuorché esaltanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Vedo che nell'angolo è scesa una cappa plumbea, come se a molti fosse morto il gatto. .fuma

Immagino che la vittoria della Lazio a Cagliari stia pesando sul mood della tifoseria forumistica, ma visto che qui siamo in un topic più fattuale, mi è venuto in mente di dare un'occhiata alle operazioni di mercato in uscita, visto che spesso si dice che "per fare mercato bisogna anzitutto saper vendere".

Il calcio è materia fluida, ciò che si pensa oggi, può non valere domani, ma intanto ecco qui le operazioni che ritengo particolarmente riuscite e che, soprattutto, non eravamo soliti vedere con la precedente dirigenza...

Kaio Jorge ---> ceduto al Cruzeiro per 7,2M  .terzo3  Mai visto incassare cifre simili dal sudamerica|

Barrenechea ---> ceduto all'Aston Villa per 8+3M .terzo3 Un buon incasso, per un giocatore che difficilmente potrà mai arrivare ad alti livelli.

Illing Jr ---> ceduto all'Aston Villa per 14+3M .secondo2 E' appena finito in prestito al Boro, nella serie B inglese, e ho detto tutto.

Soulé ---> ceduto alla Roma per 25,6+4M .primo1 Il vero colpaccio dell'estate.  .ballerina

A queste vanno aggiunte le tante "piccole" cessioni che trovate nell'elenco in prima pagina. Sono comunque servite a raggranellare un bel gruzzolo da reinvestire. Non si è proprio buttato via niente, monetizzando tutto il monetizzabile.

Ci sono poi cessioni che sono state pagate il giusto, pur nel rischio che comporta cedere giocatori in Italia, dove magari possono esplodere. 

A volte, per alcuni giocatori, senza spalle larghe da grande squadra, cambiare aria può fare bene. Ma non mi mangerei le dita per nessuno di questi.

Kean ---> ceduto alla Fiorentina per 13+5M ---> Veniva da una stagione pessima, con ZERO goal. Forse ha trovato la sua dimensione.

Fagioli ---> ceduto alla Fiorentina per 16+3M (+10% futura rivendita) ---> Con tutto quello che ha passato, difficile pretendere di più. 

Chiesa ---> ceduto al Liverpool per 12+3M ---> Noi sapevamo che il giocatore non è più lo stesso di euro 2021, il Liverpool no.

Hujsen ---> ceduto al Bournemouth per 15,2+3M ---> L'unico potenziale rammarico: aver ceduto un possibile campione a una cifra non sensazionale.

Credo fosse impossibile ottenere di più, visto che veniva dalla non brillante avventura alla Roma, ma va sottolineata l'assoluta eccezione rispetto alla logica (e alla competenza) dimostrata dalla società, in tutte le altre operazioni sopracitate. Ergo, credo proprio che abbia pesato la volontà del giocatore (e del genitore) di mettersi in mostra in PL, abbandonando l'assai meno scintillante serie A.

Ahimé, questo è il contesto in cui ci muoviamo, mai dimenticarlo. Del tutto inutile paragonarci a Real, Bayern o altre big di PL. Navighiamo in un mare minore. Sperando che, passin passetto, si possa tornare a primeggiare con i conti in ordine. Fino al 2017 ci si era riusciti. Poi, il diluvio. E l'incompetenza che prese il sopravvento. Oggi, a me pare invece che si stia iniziando la risalita. Sperando di non inciampare nel cammino, visto che gli ultimidue mesi (dicembre e gennaio) sono stati tutto fuorché esaltanti,

Boh,io tutti sti giudizi negativi sui giovani venduti non li capisco,sono giovani cresciuti nella bambagia del settore giovanile juventino,è ovvio che l'impatto con altre società in cui sei uno dei tanti e non un potenziale gioiellino sia devastante,comunque a me risulta che nei rispettivi club Kaio,Soulè,Barrenechea, Huijsen, Nicolussi,Miretti, Iling hanno segnato almeno un gol....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

a me risulta che nei rispettivi club Kaio,Soulè,Barrenechea, Huijsen, Nicolussi,Miretti, Iling hanno segnato almeno un gol....

Una grandinata di reti! 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che in questa ultima sessione di mercato il City avrebbe preso Marmoush per 75 milioni (dall'Eintracht), Khusanov per 40 (dal Lens), Vitor Reis per 37 (dal Palmeiras) e Nico Gonzalez (dal Porto) per altri 60 milioni di euro. 212M in tutto. E qui c'è gente (fuori dal mondo, un po' fuori di testa) che si lamenta di Jun Toh Lee, che si industria con i due spicci a disposizione (bilancio finale in prima pagina, tra entrate e uscite, 40M di spesa circa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Leggo che in questa ultima sessione di mercato il City avrebbe preso Marmoush per 75 milioni (dall'Eintracht), Khusanov per 40 (dal Lens), Vitor Reis per 37 (dal Palmeiras) e Nico Gonzalez (dal Porto) per altri 60 milioni di euro. 212M in tutto.

La stessa squadra sotto inchiesta che dovrebbe andare in Championship :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LE6END ha scritto:

La stessa squadra sotto inchiesta che dovrebbe andare in Championship :siciao:

Infatti, c'è chi dice abbiano riempito il carro perché potrebbero andare incontro a un blocco di mercato. Vedremo.

Tempo fa, avevo letto che le udienze del processo sportivo (svoltosi in una località tenuta segreta!) erano concluse. E che a breve sarebbe arrivata la sentenza di primo grado. Cui seguirà l'appello, ecc ecc. Però, credo di aver letto sta cosa un mese fa almeno... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto anche qui, da JF, visto che l'argomento è attinente a questo topic.

103 milioni di euro, esclusi bonus e percentuali di rivendita, i soldi ottenuti nell'ultimo anno dalla Juve con i ragazzi usciti dalla NextGen 

Soulè 25,6

Huijsen 15,2

Iling-Junior 14

De Winter 10

Barrenechea 8

Kaio Jorge 7,2

Nicolussi Caviglia 5

Barbieri 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.