Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2024/2025 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

Il 05/02/2025 Alle 18:05, Gab87 ha scritto:

Dentro anche Cabal, bravo Velas, avevi ragione.

Grazie. Ad aggiornare negli anni questo topic, qualcosa si impara. :d

La lista CL presentata oggi (22 giocatori) è conforme a quanto trovate in prima pagina: 15+4atp+1ctp+3infortunati-1(Alberto Costa)=22

Ora, detto che un caso del genere non ci era mai capitato, forse qualcosa nel regolamento UEFA potrebbe essere migliorato.

A fronte di un certificato medico che attesti la sicura indisponibilità di Cabal fino al termine della stagione, mi pare inutilmente "punitivo" dover tenere fuori lista un altro giocatore, in questo caso Alberto Costa. Ma tant'è, il regolamento è questo e va rispettato (sono ammessi solo 3 cambiamenti rispetto alla lista presentata a settembre).

L'unica sostituzione di emergenza prevista è quella per il ruolo di portiere, nel caso il club non potesse più raggiungere il numero minimo di due. Le cause accettate sono un infortunio e/o una lunga malattia, di durata di almeno 30 giorni.

Spigolature.

A proposito di regolamento... Se ricordo bene, la lista B non è "fissa", va presentata alla vigilia di ogni match di CL. A sto giro, ai quattro under21 aggregati con la prima squadra in pianta stabile, sono stati aggiunti Daffara e Anghelè, che non è nemmeno necessario vengano convocati. Se ricordo bene, solo ad Anghelè è successo, una volta. Se non sbaglio, proprio all'esordio contro il PSV.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si la lista B è variabile. Credo si possa consultare di volta in volta sul sito uefa o semplicemente notando eventuali variazioni nelle convocazioni. I giocatori inseriti ora sono gli stessi inseriti in quella di settembre. I 4 che giocano in pianta stabile in prima squadra,Daffara e Anghelè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pre Como-Juventus

Poco da dire sulla possibile formazione, pare sia la stessa scesa in campo con l'Empoli.

Piuttosto, scopro una curiosa notiziola da un video di @Romeo Agresti 

Milik sarebbe tornato in patria (a curarsi/allenarsi non si sa) e non si sa più quale sarà il suo futuro.

Viene da penare che forse possa arrivare una decisione imprevista, alla stregua di altre cui abbiamo assistito, seppur per altre ragioni. 
Rescissione consensuale?

Di fatto, non cambierebbe nulla per questa stagione, salvo il fatto che Milik non era in scadenza, ma aveva ancora un altro anno di contratto, fino a giugno 2026.

Insomma, altra potatura di rami secchi, Jun Toh Lee Style?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Como - Juventus

Altra opportunità per vedere i nuovi in azione. Kolo fantastico, Veiga buono, Kelly (all'esordio nella ripresa) abbastanza terrificante.

Tre punti, grazie alla stupidaggine del portiere avversario, dopo una prestazione mediocre. Nient'altro da segnalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come era stato anticipato, Adzic viene schierato titolare nella partita della Next Gen contro il Benevento. 2-0 il risultato finale.

Per il giovanissimo montenegrino (ha ancora 18 anni) un assist e uno splendido goal su punizione. Probabile che continuerà così la sua stagione, facendo spola con la prima squadra. Da capire con chi si allenerà in pianta stabile (fino ad ora, alla Continassa con i "grandi")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani affrontiamo il PSV per l'andata degli spareggi di CL.

PSV già affrontato nel girone con una secca vittoria per 3-1. Sembrano passati secoli da allora. Era il 17 settembre e la squadra aveva iniziato la stagione in modo assai promettente. Poi, il blackout di due mesi, dicembre e gennaio, con un inizio di febbraio che di buono ha solo i risultati (due vittorie con Empoli e Como) e l'ottimo innesto di Kolo Muani. Il resto lascia perplessi.

In prima pagina, ho indicato il voto 6 per il raggiungimento dei play-off, ma visto che ci siamo arrivati con 3 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, un'eventuale eliminazione col PSV non potrebbe garantire la sufficienza. Dovremmo parlare piuttosto di un voto che oscilla tra il 5 e il 5,5. Speriamo bene. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM in conf pre-partita:

Su Cambiaso?
"Non sarà disponibile domani, come Bremer, Cabal, Kalulu, Milik, Alberto Costa e Adzic".

I primi quattro infortunati, il quinto fuori lista, il sesto impiegato ieri con la Next Gen.

Cambiaso? Mah... .fuma

Ad ogni modo, qualunque cosa sia successa nelle segrete stanze della Continassa... Da quando Cambiaso è assente, Weah ha preso a giocare terzino. Due volte a dx, una volta a sx. Domani sera, contro il PSV, si prevede la quarta volta di fila. Arretramento che non mi dispiace, visto che il ragazzo ha gamba per partire anche da dietro. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista dei convocati per la gara contro il PSV, nel reparto difensivo.

Savona (under21) 🇮🇹

Alberto Costa 🇵🇹 (fuori lista CL)

Gatti (atp2) 🇮🇹

Kalulu 🇫🇷

Kelly 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 

Veiga 🇵🇹 

Cambiaso (atp3) 🇮🇹

Rouhi (under21) 🇸🇪

Tra infortunati e indisponibili, ne abbiamo soltanto 5 su 8. Anche da questo emerge chiara la necessità dell'utilizzo di Weah come terzino.

Veiga alla sua terza partita da titolare. Kelly probabile partente dall'inizio (dopo il secondo tempo disputato a Como).

Quarta di fila per RKM. Bye bye Susan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Juve-PSV 2-1

Tre vittorie di fila, ma anche stasera si salva solo il risultato. In Olanda non sarà semplice.

Dei nuovi, bene Veiga, disastro Kelly, serata di pausa per Kolo.

Funziona Weah terzino, alla quarta gara di fila nel ruolo.

Douglas Luiz... 90' di poco o nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola curiosità di oggi. Douda Peeters (1999), fuori quota della Next Gen, con 11 presenze all'attivo quest'anno, sta per trasferirsi ai Las Vegas Lights, in USL, che poi sarebbe la serie B del soccer USA. Ha al suo attivo una presenza in prima squadra (0-2 a Cagliari), nell'anno del covid e di Sarri, quindi nominalmente può dire di aver vinto un campionato con noi ed è stato il primo giocatore di nazionalità belga a vestire in bianconero. Ricordo che l'anno successivo fu vittima di una rara malattia (neuropatia) dalla quale, per sua fortuna, è riuscito a guarire. In bocca al lupo per questa sua nuova avventura oltre oceano. 

peeters-juventus-imago-interna-720x409-1.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pre Juve-inda.

Ma si potrebbe dire anche pre Potenza-Next Gen, che si gioca fra meno di un'ora (il senso di mettere una partita di serie C alle 12,30 mi è ignoto :siciao:). Seconda convocazione di fila per Adzic tra i giovinastri. Mi chiedo a sto punto se il montenegrino non abbia preso ad allenarsi stabilmente con la under 23 (dopo che ha fatto tutta la prima parte di stagione con i "grandi", pur vedendo poco il campo).

Per quanto riguarda la prima squadra, invece, Weah ancora terzino (per la quinta volta). Quinta da titolare anche per RKM, quarta per Veiga. 

Probabile turno di riposo per Loca e Yildiz. Panca per Kelly, thank God! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo questo trafiletto su TJ:

Michele Di Gregorio (27) è a titolo definitivo un giocatore della Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com, negli scorsi giorni sono scattate le condizioni al raggiungimento di determinati obiettivi: al Monza andranno 13,5mln (pagabili in tre esercizi) più bonus. 

Tutto lasciava pensare che il riscatto fosse obbligatorio, mentre invece scopriamo che non era esattamente così.

Lo stesso vale per Nico Gonzalez che solo ora verrà riscattato obbligatoriamente (leggo sull'angolo).

Ecco, voglio sperare che anche per Kelly non sia tutto così scontato... :baby:

@Dio Zigo ho appena avvertito il mio amico geordie della novità. Aggiungendo questa specifica:

"As for Kelly's loan. Conditions are still unknown and might have been written in microscopic characters that would appear only after the toon execs signed the bloody contract! We'll send the lad back to where he belongs, by the end of may. I promise. Either alive or in a coffin." 😎

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@velas.

Lloyd Kelly: capisco che le premesse ( e l'apparizione di Como ) non siano state il massimo, ma aspetterei a conferire nell'umido questo ragazzo, analogamente a quanto si sta facendo su JF riguardo a Costa che non ha ancora fatto un minuto con noi. Se lo hanno preso un buon motivo ci deve pur essere, e non credo che come dice qualcuno stiamo solo cercando di spianare la strada per Tonali o siamo andati con un 'impulse buy' da fine mercato dopo i tanti rifiuti e trattative saltate. Mi sembra solo presto per le certezze, ecco tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gnatmm ha scritto:

@velas.

Lloyd Kelly: capisco che le premesse ( e l'apparizione di Como ) non siano state il massimo, ma aspetterei a conferire nell'umido questo ragazzo, analogamente a quanto si sta facendo su JF riguardo a Costa che non ha ancora fatto un minuto con noi. Se lo hanno preso un buon motivo ci deve pur essere, e non credo che come dice qualcuno stiamo solo cercando di spianare la strada per Tonali o siamo andati con un 'impulse buy' da fine mercato dopo i tanti rifiuti e trattative saltate. Mi sembra solo presto per le certezze, ecco tutto.

Avrai capito che, quando si parla di calcio, a me piace scherzare. E l'occasione di perculare un mio caro amico di Newcastle è troppo ghiotta. Ora, come dicevo oggi nell'angolo, non nutro molte speranze su Kelly, dopo le sue prime apparizioni. La prox estate rientrano Bremer e Cabal e qualcuno lascerà loro il posto. Gli accordi esatti li conoscono solo Jun Toh Lee e il suo team e cmq, a quelle cifre, non credo sia troppo complicato rispedire Kelly in UK, al West Ham di turno. Btw, il mio amico è grande fan di Tonali e ha già minacciato di bacchettarmi sulle dita se non teniamo le mani a posto. Toon-Ali! Toon-Ali! (the Toon è il Newcastle Utd, in gergo). A proposito, mi parla sempre benissimo anche di Bruno Guimaraes, che credo sia un tantinello meglio di Douglas Luiz. E cmq non credo che stiamo parlando di una facile bottega. Quest'anno, the Toon potrebbe pure tornare ad acciuffare la CL, che manca un po' da quelle parti. Ergo... chiacchiere che si porta via il vento. Finiamo questa stagione come si deve, poi si vedrà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ytoong ha scritto:

@velas

Il tuo amico che dice di DL?

Nulla. Segue solo il Newcastle. L'Aston Villa sa a malapena cosa sia e dove giochi (anche se ne avevamo parlato, del Villa Park, per ipotizzare di andare a vedere la Juve in CL quest'anno, ma costava troppo ed era complicatissimo avere i biglietti). Se invece il prossimo anno ci fosse un bell'incrocio tra Toon e Juventus, qui o là, magari ci scappa una capatina assieme, come facemmo nel lontano ottobre 2002. About time!

Ps

Però, vedo ora che il Toon non sta più messo benissimo in classifica, è scivolato al settimo posto, roba da EL... .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Avrai capito che, quando si parla di calcio, a me piace scherzare. E l'occasione di perculare un mio caro amico di Newcastle è troppo ghiotta. Ora, come dicevo oggi nell'angolo, non nutro molte speranze su Kelly, dopo le sue prime apparizioni. La prox estate rientrano Bremer e Cabal e qualcuno lascerà loro il posto. Gli accordi esatti li conoscono solo Jun Toh Lee e il suo team e cmq, a quelle cifre, non credo sia troppo complicato rispedire Kelly in UK, al West Ham di turno. Btw, il mio amico è grande fan di Tonali e ha già minacciato di bacchettarmi sulle dita se non teniamo le mani a posto. Toon-Ali! Toon-Ali! (the Toon è il Newcastle Utd, in gergo). A proposito, mi parla sempre benissimo anche di Bruno Guimaraes, che credo sia un tantinello meglio di Douglas Luiz. E cmq non credo che stiamo parlando di una facile bottega. Quest'anno, the Toon potrebbe pure tornare ad acciuffare la CL, che manca un po' da quelle parti. Ergo... chiacchiere che si porta via il vento. Finiamo questa stagione come si deve, poi si vedrà.

scusami a furia di vedere psicodrammi uso l'azoto liquido anche dove non serve...

a naso mi aspetto che Thiago dovrà "incassare" la vendita di Cambiaso e si farà prendere Hancko così avrà tre sinistri più bloccati dal lato di Cabal e tutti possono giocare sia terzino che centrale,  e Costa e Kalulu a destra che sono ben assortiti, con la possibilità di abbassare Tim quando serve. Con Bremer e Gatti  come centrali di destra onestamente io me ne starei.

E' possibile che Tonali faccia bella figura un pò sulle spalle di Guimaraes, come mi sa che DL la faceva su quelle di Kamara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnatmm ha scritto:

E' possibile che Tonali faccia bella figura un pò sulle spalle di Guimaraes, come mi sa che DL la faceva su quelle di Kamara.

Non ti saprei dire, perché non ho tempo di guardarmi le partite del Newcastle. Però, se devo riportare le parole del mio amico, sostiene che Toon-Ali sia il loro migliore giocatore, al momento, a centrocampo. Più ancora di Bruno! Affermazione di qualche settimana fa. Poi, vedo che le ultime partite le hanno perse, quindi magari nel frattempo ha cambiato idea... Che i tifosi sono uguali ad ogni latitudine. :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/02/2025 Alle 17:17, gnatmm ha scritto:

Vengo a sapere ora, via whatsapp, che le ultime sconfitte del Newcastle sarebbero dovute all'assenza a cc di tale Big Joe, che sarebbe poi... Joelinton!

Lo ricordavo attaccante, ma... ecco la spiegazione:

Big Joelinton. Joelinton Cássio Apolinário de Lira. Brazilian. Bruno’s best mate. 

Bought as a striker from Hoffenhiem. Club record of £40m

Wouldn’t have scored as long as he had a hole in his ass. 

One fateful day, someone got sent off. Big Joe got moved into midfield. The legend was born. A beast emerged. End to end. Destroyer creator. Engine of the team. 

In interviews he seems like a lovey lad as well.

:d

images-2.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1d0425b6-a5cd-4cd0-ac83-244009dbbd4e.thumb.jpg.bc2afe65241798cb998172e2680f44ac.jpg

L'occhio cade inevitabilmente sul reparto di centrocampo. Causa forfait di Douglas Luiz, siamo solo in quattro per tre ruoli.

Ora, si è capito che Adzic è stato ormai dirottato in Next Gen e questo va benissimo in campionato (anche perché a volte le date coincidono, vedi domenica scorsa). Però, per le partite infrasettimanali di CL, soprattutto al ritorno, dove si può finire ai supplementari... dove magari può servire buttare nella mischia un giovinastro sul finale... Forse sarebbe stato opportuno portarsi dietro anche il montenegrino, visto che è in lista CL. 

E poi, anche non dovesse giocare, sarebbero cmq belle esperienze, per un ragazzo di 18 anni. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In prima pagina, avevo impostato i voti per ogni singola competizione. Il raggiungimento dei play off in CL lo avevo valutato 6. Però, visto il cammino compiuto, 4v, 3p, 3s, più eliminazione contro il PSV (sotto di noi nel ranking), mi pare che siamo sotto la sufficienza piena. Direi più giusto un 5,5. Ed è la seconda insufficienza di stagione. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa troppo ristretta se qualcuno non sta bene e almeno a questo pezzo del discorso di Motta credo (se no è in folle) diventa praticamente impossibile fare 5/6 cambi sensati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.