Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2024/2025 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

17 minuti fa, velas ha scritto:

Se ho ben capito, invece, gli hgp devono per forza essere 8 (con o senza ctp, che non possono essere più di 4).

Prima del "maquillage", io ne contavo 5+2ctp=7.

Per questa ragione ho "trasformato" Yildiz da under in ctp (ha i requisiti per essere considerato tale). E voilà, siamo a 5+3ctp=8, tutto a posto. 

 

Comunque, l'importante è che non ci siano problemi per la Lista CL. Poi, quando sarà presentata a settembre, vedremo se la mia interpretazione è corretta oppure no.

Credo di sì, perché è proprio sulla questione degli hgp che la Corte Europea si era espressa a sfavore, dopo un esposto dell'Anversa. Ne parlava un utente mesi fa, è rimasta traccia nel secondo post del topic. Da allora, le regole non sono cambiate (immagino siano in ballo dei ricorsI), tutto è rimasto tale e quale. Vedremo in futuro. Magari verrà tutto liberalizzato e non ci sarà più da contare hgp o ctp o vattelapesca. Paratici stapperebbe una bottiglia di Champagne, ma è troppo tardi per lui. :siciao:

Non puoi fare 5 piu' 3. Ognuna delle 2 categorie puo' essere massimo di 4. Poi yildiz ha 19 anni, lo possono mettere in lista b.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Non puoi fare 5 piu' 3. Ognuna delle 2 categorie puo' essere massimo di 4. Poi yildiz ha 19 anni, lo possono mettere in lista b.  

Whatever. Il 3 settembre scopriremo quale sarà l'interpretazione corretta. Pronto a scommettere una birretta anche con te. Mi devo "rifare", perché ne ho persa una con romeo, visto che pensavo Chiesa restasse. .fuma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, velas said:

Whatever. Il 3 settembre scopriremo quale sarà l'interpretazione corretta. Pronto a scommettere una birretta anche con te. Mi devo "rifare", perché ne ho persa una con romeo, visto che pensavo Chiesa restasse. .fuma

Perderai la biretta. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Non puoi fare 5 piu' 3. Ognuna delle 2 categorie puo' essere massimo di 4. 

Hai ragione tu! Non si può fare 5+3. Ho trovato la regola sul sito della UEFA. Ritiro tutto!  :d

 

Article 31 Player lists

No club may have more than 25 players on List A during the season. As a minimum, eight places are reserved exclusively for "locally trained players" and no club may have more than four "association-trained players" listed in these eight places on List A.

List A must specify the players who qualify as being "locally trained", as well as whether they are "club-trained" or "association-trained".

A "locally trained player" is either a "club-trained player" or an "association-trained player".

If a club has fewer than eight locally trained players on its List A, the maximum number of players that can be registered on this list is reduced accordingly.

 

56 minuti fa, Tudor ha scritto:

Perderai la biretta. 

Mi rimetto alla decisione di @Sugarleonard visto che mi son preso la briga di cercare la regola UEFA ufficiale. Vatti a fidare di wikipedia...  .fuma

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, velas said:

Hai ragione tu! Non si può fare 5+3. Ho trovato la regola sul sito della UEFA. Ritiro tutto!  :d

 

Article 31 Player lists

No club may have more than 25 players on List A during the season. As a minimum, eight places are reserved exclusively for "locally trained players" and no club may have more than four "association-trained players" listed in these eight places on List A. List A must specify the players who qualify as being "locally trained", as well as whether they are "club-trained" or "association-trained".

A "locally trained player" is either a "club-trained player" or an "association-trained player".

If a club has fewer than eight locally trained players on its List A, the maximum number of players that can be registered on this list is reduced accordingly.

 

Mi rimetto alla decisione di @Sugarleonard visto che mi son preso la briga di cercare la regola UEFA ufficiale. Vatti a fidare di wikipedia...  .fuma

 

Finalmente l’hai capita 😝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor ha scritto:

Finalmente l’hai capita 😝

E' stata wikipedia a traviarmi! :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, velas said:

E' stata wikipedia a traviarmi! :siciao:

Vai sempre sul ufficiale e non wikipedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Birretta vera o birretta virtuale ?

Anche vera, dipende da dove sei. Io tra Roma e l'Emilia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Anche vera, dipende da dove sei. Io tra Roma e l'Emilia...

Io di cremona , stessa palestra dove faceva ginnastica vialli. Pero' non stessa scuola, io ragioneria, lui geometri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Facundo out!

 

Ceduto al Feyenoord in pddr (in prima pagina le cifre).

Sfuma definitivamente l'ipotesi che potesse essere aggregato in prima squadra.

Qualcuno dice che l'agente avrebbe tirato un po troppo la corda. Va a sapere... sic transit.

 

Salutati 20 giocatori. Altri 8 in uscita... dum dum dum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Io di cremona , stessa palestra dove faceva ginnastica vialli. Pero' non stessa scuola, io ragioneria, lui geometri.

Mai stato a Cremona. Dovessi farci un salto, pago la scommessa volentieri. .drink

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

964826948_Schermata2024-08-28alle09_54_59.png.a2179e23314d38790731e62a0a96936e.png

 

Premesso che per me giuntoli e' bravissimo e sta facendo bene.....pero' a tutte queste cifre dobbiamo aggiungere tutte le spese a carico della juventus che ci sono a ogni trasferimento, spese per i procuratori, tasse, oneri accessori, ecc....su un mercato grande come quest anno possono essere anche 30 o 40 milioni di spese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Premesso che per me giuntoli e' bravissimo e sta facendo bene.....pero' a tutte queste cifre dobbiamo aggiungere tutte le spese a carico della juventus che ci sono a ogni trasferimento, spese per i procuratori, tasse, oneri accessori, ecc....su un mercato grande come quest anno possono essere anche 30 o 40 milioni di spese.

Hai perfettamente ragione.

Bisogna in ogni caso sottolineare che il monte ingaggi è sceso di brutto, poi con Chiesa out scende ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, dopo aver risolto il "contenzioso" sui locally trained players and bla bla bla, prima di infognarsi in una girandola di cifre e numeri da far perdere la testa, senza che il mercato sia ancora finito, torniamo a parlare di campo.

Leggo che Milik non sarà convocato, nemmeno per la partita con la Roma. 

Sono andato a controllare in rete. L'operazione al menisco che gli ha fatto saltare gli europei risale al 10 giugno!

Ora, senza vantare chissà quali conoscenze in ortopedia, quasi tre mesi per recuperare da un menisco operato mi sembrano un po' troppi. 

Dalla Continassa non filtra nulla, ma ricordo di aver visto Arkadius allenarsi in gruppo, post trasferta in Germania, grazie a una foto apparsa sul sito ufficiale della Juventus. 

Che diamine sta succedendo? Qualcuno si è fatto un'idea della situazione?
Io per ora l'ho messo in rosso e tolto dalla lista CL... .fuma

 

Qui l'estratto del comunicato della Juve.

"In seguito all'infortunio subìto durante la gara Polonia-Ucraina di venerdì 7 giugno, questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento - per la prima volta ad un calciatore della prima squadra - è stato eseguito presso il J Medical. Il calciatore inizierà domani l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. I tempi di recupero si aggirano intorno ai 30-40 giorni. (10 giugno 2024).

 

@chigen che dice la tua talpina? :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

@chigen   che dice la tua talpina? :baby:

Allora, Talpina ha visto l'abbraccio commovente tra Jun Toh Lee e Teun arrivato alla Continassa, che sembrava un prigioniero appena liberato :uhmm:e non c'ha capito più niente.. 

Sirene olandesi everywhere 🇵🇾 , il che è molto pericoloso, perché al momento non ce stanno soldi per seguire anche le sirene olandesi... :siciao:

 

Quanto a Milik, Chigen ha avuto lo stesso intervento anni fa, ma al ginocchio destro :tsa: 

Dopo venti giorni ha tolto le stampelle e dopo un mesetto correva.

Considerato anche il fatto che Chigen è tutto fuorché un atleta ( :baby: ), o l'intervento è andato male (Vedi Marchisio) o è subentrato altro che non riguarda il menisco 

 

@velas che ne pensi? 

 

@velas archiviato Koop, come stiamo messi a Sancho?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, chigen ha scritto:

Allora, Talpina ha visto l'abbraccio commovente tra Jun Toh Lee e Teun arrivato alla Continassa, che sembrava un prigioniero appena liberato :uhmm:e non c'ha capito più niente.. 

Sirene olandesi everywhere 🇵🇾 , il che è molto pericoloso, perché al momento non ce stanno soldi per seguire anche le sirene olandesi... :siciao:

 

@velas che ne pensi? 

La bandiera dell'Olanda è questa: 🇳🇱

Quella che hai messo tu 🇵🇾 è del Paraguay! .doh

 

47 minuti fa, chigen ha scritto:

 

@velas archiviato Koop, come stiamo messi a Sancho?

Con Chiesa a Liverpool, credo che Sancho stia già facendo le valigie per Torino... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, chigen ha scritto:

Quanto a Milik, Chigen ha avuto lo stesso intervento anni fa, ma al ginocchio destro :tsa: 

Dopo venti giorni ha tolto le stampelle e dopo un mesetto correva.

Considerato anche il fatto che Chigen è tutto fuorché un atleta ( :baby: ), o l'intervento è andato male (Vedi Marchisio) o è subentrato altro che non riguarda il menisco 

E grazie ar ca', è quello che sostengo anch'io! Speravo che le tue talpine scoprissero qualcosa... .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

La bandiera dell'Olanda è questa: 🇳🇱

Quella che hai messo tu 🇵🇾 è del Paraguay! .doh

.asd

 

Mado non ne azzecco una manco per sbaglio :siciao:

 

5 minuti fa, velas ha scritto:

Con Chiesa a Liverpool, credo che Sancho stia già facendo le valigie per Torino... .sisi

Io quando leggo Sancho penso a Sancio Panza

3 minuti fa, velas ha scritto:

E grazie ar ca', è quello che sostengo anch'io! Speravo che le tue talpine scoprissero qualcosa... .fuma

.martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa partito per Liverpool. Come together, right now, over me (cit)

Rimangono i più "tosti" da vendere: Arthur e Kostic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ytoong ha scritto:

964826948_Schermata2024-08-28alle09_54_59.png.a2179e23314d38790731e62a0a96936e.png

 

fermo restando che il saldo dei cartellini è negativo e quello degli ingaggi è positivo (sbagliato quel -16, dovrebbe essere +16): come sono aggiornati questi numeri con l'uscita di Chiesa?

Con la sua vendita la Juve guadagna 13 milioni, quanto risparmia in ingaggio?

(certo che vedere alcuni di quegli ingaggi di cui siamo liberati mi fa venire la pelle d'oca... 😱)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

fermo restando che il saldo dei cartellini è negativo e quello degli ingaggi è positivo (sbagliato quel -16, dovrebbe essere +16): come sono aggiornati questi numeri con l'uscita di Chiesa?

Con la sua vendita la Juve guadagna 13 milioni, quanto risparmia in ingaggio?

(certo che vedere alcuni di quegli ingaggi di cui siamo liberati mi fa venire la pelle d'oca... 😱)

Con la vendita di chiesa si risparmiano piu' di 20 milioni tra ammortamento e stipendio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.