Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2024/2025 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

5 ore fa, velas ha scritto:

ahò, dice l'amica tua, Fabbbiana, che se compramo...

Vado a vede' il video sul tubo e dice abc, bca, cba, insomma nulla.

"Stamo con le pezze" (pluricit @chigen )

Ormai uno stile di vita :uhmm: 

E con le pezze domani riparte la Carrozza .ballerina

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pre Toro-Juve

Gioca Douglas Luiz titolare. Potrebbe rappresentare una svolta, in un senso o nell'altro. 

Dovesse toppare anche questa occasione, possibile che venga spedito oltre Manica dove pare avere mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Toro-Juve

Non ho visto la partita, leggo le pagelle sul forum e mi pare di capire che Douglas ha strappato la sufficienza. Lui stesso dichiara su instagram che è felice di aver potuto giocare senza problemi fisici. Cosa succederà ora? Resta o lo vendono? A fine mese sapremo... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Post Toro-Juve

Non ho visto la partita, leggo le pagelle sul forum e mi pare di capire che Douglas ha strappato la sufficienza. Lui stesso dichiara su instagram che è felice di aver potuto giocare senza problemi fisici. Cosa succederà ora? Resta o lo vendono? A fine mese sapremo... .fuma

Secondo me ha fatto una partita diligente, niente di eccezionale però non ha fatto danni come le volte precedenti. Possiamo dire che è migliorato 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbirciando qua e là, sento parlare di "integralismi" da parte del nostro allenatore. TM certamente non dà l'idea di essere un tipo molto flessibile, ma basta seguire questo topic e le honvohazioni, partita dopo partita, per rendersi conto che siamo sempre contati. Non c'è poi molto da inventare. Quelli che si reggono in piedi, vanno in campo. E seguito a pensare che, in una stagione così piena di partite, si sarebbe dovuto cominciare con una rosa più ampia: 9 difensori 7 centrocampisti, 7 attaccanti. In totale, erano auspicabili 23 giocatori di movimento. Giovani, sbarbatelli, attempati, quello che si vuole. Mentre invece siamo partiti in 21, visto che Milik non si è mai visto. Tra infortuni e rescissioni, adesso ne conto solo 18. Anche ipotizzando tre nuovi innesti, arriveremmo nuovamente a 21 e saremmo comunque corti. Facts.  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2025 Alle 22:10, velas ha scritto:

Post Toro-Juve

scusa ma lo vendono a chi? ce l'abbiamo in bilancio a 50 mil ma chi te li da? non credo che la juve voglia fare minus visto che abbiamo sempre il bilancio in perdita....ma perchè andate dietro a queste minxhiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2025 Alle 11:41, Zaniolo1076 ha scritto:

scusa ma lo vendono a chi? ce l'abbiamo in bilancio a 50 mil ma chi te li da? non credo che la juve voglia fare minus visto che abbiamo sempre il bilancio in perdita....ma perchè andate dietro a queste minxhiate

Io non vado dietro a niente. È una ipotesi, come altre che sono apparse in questi giorni. 

E se arrivasse un'offerta di quelle importanti, non credo proprio che Incatenerebbero né lui né Dusan alla Continassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Ricordiamo che Rohui e Adzic in pratica però fanno solamente numero 😒

eh... 

e intanto un utente lancia questa ipotesi, non credo campata per aria. 

"Scambio dusan kolo muani mooolto probabile secondo me, kolo muani non convocato col PSG dusan non convocato con la Juve ."

E la rosa, numericamente, rimarrebbe uguale.. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che non appena la Juve avrà l'occasione Dusan andrà via non prendiamoci in giro. Non vogliono dargli quell' ingaggio mostruoso , sarà a gennaio? Vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Alberto Costa in!

Arriva questo giovane terzino dx portoghese che nessuno conosce, ma pare talentuoso.

Di fatto, sostituisce Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Kolo Muani in!

Arriva finalmente un attaccante, a rinforzare la rosa. Prestito secco dal PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Atalanta - Juve

McKennie torna a giocare in posizione avanzata ed è ormai da considerare un jolly adatto ad ogni situazione. Tuttavia, con il possibile arrivo di due innesti in difesa, possibile che il suo utilizzo come terzino diventi meno necessario, nel prosieguo della stagione, salvo nuove emergenze.

Ad ogni modo, nel ridisegnare la rosa in prima pagina, con i nuovi innesti di Alberto Costa e Kolo Muani, ho rimesso Weston nel pacchetto di cc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In prima pagina, aggiornando il calcolo tra entrare e uscite, sono arrivato a contare 190M di spese e 140M di incasso, all'incirca. Si tratta di cifre indicative, non si conoscono i numeri esatti (né mi interessa troppo conoscerli visto che non faccio il ragioniere). Ma è bene ripetere queste informazioni, per i gonzi o quei commentatori in malafede che sostengono come Jun Toh Lee avrebbe sperperato 200 milioni sul mercato. La realtà è ben diversa. Fino ad ora la spesa è stata di circa 50M. Collegata a una forte riduzione del monte ingaggi.

Se si ha chiaro come questa sia stata la linea guida, già a partire da quest'estate, con l'addio ai vari Rabiot e Szczesny, si capisce anche come procede ora il mercato di gennaio, con l'addio a Danilo e (forse) Dusan. A conferma di tutto ciò, il dietro-front su McKennie, che evidentemente ha capito l'andazzo e ha preferito ridurre le proprie pretese pur di restare a Torino (rinunciando a un maggiore ingaggio offertogli dall'Aston Villa la scorsa estate, ricordiamolo). Insomma, chi ci sta bene, chi non ci sta è fuori. Il resto sono chiacchiere che si porta via il vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani in stand-by, per problemi burocratici. Meno male che siamo al 17 gennaio, c'è tempo per risolvere. Non lo levo dalla lista in prima pagina. :baby:

Cmq, per curiosità sono andato a leggere cosa dice sta regola sul limite ai prestiti che nel 2024 è sceso a sei, sia in entrata che in uscita

Chi non viene contato nel limite massimo di sei prestiti sono i giocatori di età pari o inferiore a 21 anni e i giocatori cresciuti nel club, purché sussistano entrambe le condizioni.

Dunque, un giocatore cresciuto nel club ma di età superiore a 21 anni viene comunque contato nel limite dei 6 giocatori.

Lo stesso vale per un giocatore under 21 non cresciuto in quel determinato club.

Ora, guardando alla lista in prima pagina dei giocatori ceduti, quelli usciti in prestito sono:

Cerri (under 21 cresciuto nel club)

Miretti (under 21 cresciuto nel club)

Nonge (under 21 cresciuto nel club?)

Sekulov

Rugani

Djalò

Kostic

Quelli presi in prestito sono invece:

Di Gregorio (prestito con obbligo di riscatto)

Nico Gonzalez (prestito con obbligo di riscatto)

Conceiçao

Kalulu 

e... Kolo Muani.

Insomma, noi stiamo a posto, anche per eventuali altri prestiti in entrata o uscita.

Da capire se i prestiti con obbligo di riscatto siano da considerarsi tali oppure no, visto che se c'è l'obbligo di fatto è una specie di rateizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pre Juventus-Milan

Non si fa in tempo a dire una cosa, che si viene subito smentiti. 

Qualche post sopra, aggiornando la rosa in prima pagina, ho rimesso McKennie a centrocampo, ritenendo ormai che il suo utilizzo come terzino fosse arrivato a conclusione. E invece... Se saranno confermate le indiscrezioni della vigilia, ecco che Weston tornerà a giocare da terzino sinistro. Oplà... .ballerina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Pre Juventus-Milan

Non si fa in tempo a dire una cosa, che si viene subito smentiti. 

Qualche post sopra, aggiornando la rosa in prima pagina, ho rimesso McKennie a centrocampo, ritenendo ormai che il suo utilizzo come terzino fosse arrivato a conclusione. E invece... Se saranno confermate le indiscrezioni della vigilia, ecco che Weston tornerà a giocare da terzino sinistro. Oplà... .ballerina

Diciamo che con TM non c'è mai niente di scontato ma oggi bisogna vincere spero schieri tutta la batteria pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Juve-Milan

McKennie gioca a sorpresa come terzino dx. Terzino sx Cambiaso che offre una delle sue peggiori performance. Testa altrove, probabilmente.

A un quarto d'ora dalla fine, Koop lascia il posto a Douglas Luiz che lascia il segno con un paio di giocate del tutto inconsistenti. Mi sa che quest'estate rispediamo in Inghilterra lui e consorte. In fondo, a ben guardare, Douglas non ci è costato tanto, visto che al Villa abbiamo smollato due pippazze che non so nemmeno più dove stiano giocando. Il calcolo è presto fatto (senza includere i bonus): Douglas 50 -14 (iling) -8 (Barrenechea) = 28.

Avoja che troviamo qualcuno che ce ne da almeno 40, in Engerland. :baby:

ps

Oltre a Douglas, ingressi in campo di Susan e Fagioli da ragazzi in gita, con la testa altrove. Però tutti non li possiamo cambiare. Vediamo un po' che succede da qui al 2 febbraio...

pps

Qualche giorno fa, mi è caduto l'occhio su una di quelle notiziuncole di TJ. Parlava di una cena post Atalanta-Juve, con Jun Toh Lee e Gasp, attovagliati allo stesso tavolo. Se l'emiro di Parigi caccia Luigi Enrico a fine stagione (al momento il PSG sarebbe addirittura eliminato nella prima fase di CL), ecco che TM finisce nella ville lumière e Gasp torna sotto la Mole dopo tanto girovagare. Predictions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Douglas Luiz che interesserebbe al City, Fagioli che pare essere uscito fuori dal radar... E ricordo che Arthur, stranamente, era stato inserito nella lista CL presentata a settembre (quando ancora erano aperti alcuni mercati orientali). Vuoi vedere che, dopo McKennie, arriva un altro reintegro in rosa...  

(no guru, solo analisi della situazione)  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2025 Alle 20:02, velas ha scritto:

Mi sa che quest'estate rispediamo in Inghilterra lui e consorte

.ghgh

Il 18/01/2025 Alle 20:02, velas ha scritto:

ingressi in campo di Susan

La sorella? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LE6END ha scritto:

La sorella? sefz

Lui! La ciclotimica! Mo' vedi che domani sfodera il partitone per esporsi bene nella vetrina europea! Susan la princesa! :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/01/2025 Alle 04:26, velas ha scritto:

Leggo di Douglas Luiz che interesserebbe al City, Fagioli che pare essere uscito fuori dal radar... E ricordo che Arthur, stranamente, era stato inserito nella lista CL presentata a settembre (quando ancora erano aperti alcuni mercati orientali). Vuoi vedere che, dopo McKennie, arriva un altro reintegro in rosa...  

(no guru, solo analisi della situazione)  .fuma

Una domanda Velas, ma perché viene dato giugno come rientro di Bremer e stagione finita per cabal , nei comunicati ufficiali come sempre alla Juve non si parla di tempi di recupero , ci sono notizie di problemi gravi nel recupero ? Chiedo senza polemica perche Chiellini operato al crociato il 3 settembre 2019 gioco’ di nuovo dopo 168 giorni il 16 febbraio 2020, cioè 5 mesi e mezzo dopo , rudiger dopo 135 giorni , cioe 4 mesi e mezzo , Scalvini dopo 5 mesi e mezzo era di nuovo in campo , idem Van Djik , cioè i difensori di solito per via del fatto che non fanno molti cambi di direzione rientrano tutti tra i 5 massimo 6 mesi , non dico tutti al rendimento ottimale , ma in campo ci vanno in questo range. Ora Bremer e’ stato operato l’8 ottobre , 6 mesi saranno passati a inizio aprile , cioè subito dopo la pausa di fine marzo. E mi son tenuto già largo rispetto alla quasi totalità dei difensori centrali , che rientrano sempre prima. Rientrare a giugno vorrebbe dire dopo 8 mesi , ma nessun centrale e’ mai rientrato dopo 8 mesi da un crociato , per questo chiedo se si hanno notizie di problemi nella fase di recupero.Con complicazioni sopraggiunte , perché altrimenti Bremer dovrebbe già essere in gruppo tra 2 mesi cioè a fine marzo , e rientrare in campo dopo un passo di settimane di lavoro in gruppo. Per dire rudiger dopo il rientro dal crociato le ha giocate tutte . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Una domanda Velas, ma perché viene dato giugno come rientro di Bremer e stagione finita per cabal , nei comunicati ufficiali come sempre alla Juve non si parla di tempi di recupero , ci sono notizie di problemi gravi nel recupero ? Chiedo senza polemica perche Chiellini operato al crociato il 3 settembre 2019 gioco’ di nuovo dopo 168 giorni il 16 febbraio 2020, cioè 5 mesi e mezzo dopo , rudiger dopo 135 giorni , cioe 4 mesi e mezzo , Scalvini dopo 5 mesi e mezzo era di nuovo in campo , idem Van Djik , cioè i difensori di solito per via del fatto che non fanno molti cambi di direzione rientrano tutti tra i 5 massimo 6 mesi , non dico tutti al rendimento ottimale , ma in campo ci vanno in questo range. Ora Bremer e’ stato operato l’8 ottobre , 6 mesi saranno passati a inizio aprile , cioè subito dopo la pausa di fine marzo. E mi son tenuto già largo rispetto alla quasi totalità dei difensori centrali , che rientrano sempre prima. Rientrare a giugno vorrebbe dire dopo 8 mesi , ma nessun centrale e’ mai rientrato dopo 8 mesi da un crociato , per questo chiedo se si hanno notizie di problemi nella fase di recupero.Con complicazioni sopraggiunte , perché altrimenti Bremer dovrebbe già essere in gruppo tra 2 mesi cioè a fine marzo , e rientrare in campo dopo un passo di settimane di lavoro in gruppo. Per dire rudiger dopo il rientro dal crociato le ha giocate tutte . 

Il tempo di recupero dal crociato è sei mesi dopo l'operazione. Quindi se tutto procede come deve, Bremer dovrebbe essere disponibile a metà aprile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Una domanda Velas

18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il tempo di recupero dal crociato è sei mesi dopo l'operazione. Quindi se tutto procede come deve, Bremer dovrebbe essere disponibile a metà aprile.

Se scartabellate qualche pagina addietro nel topic, avevo postato una intervista di un esperto in materia, dove veniva spiegato che ogni infortunio al crociato fa storia a sé, ma  la letteratura scientifica stima (in media) un arco di sette/otto mesi circa per la piena ripresa dell'attività agonistica (se ricordo bene). Può essere di meno, può essere di più, a seconda dei casi. Di conseguenza, Bremer operato a inizio ottobre dovrebbe essere disponibile per il mondiale per club (magari anche prima). Cabal, operato a fine novembre, più probabile che lo rivedremo per la preparazione estiva. Non ho letto alcuna info riguardo i due, di recente. Mi baso soltanto sulle date delle loro operazioni chirurgiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.