Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2024/2025 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Quest’altra scelta della rosa corta si è rivelata come un altro errore terrificante. Gravissimo aver ceduto Kean puntando su Milik (ci sono più di dichiarazioni di Giuntoli su questo) e aver ceduto Huijsen con un reparto così striminzito e che aveva tra le sue fila due under 23 senza esperienza (Savona e Rouhi). Tutto perché si pensava che Cabal potesse valere come due giocatori.

In attacco, va a sapere cosa è successo con Milik... Mi pare evidente che qualcosa deve essere andato storto, oltre ogni possibile previsione. 

Su Kean... veniva da una stagione disastrosa ed era meglio per lui rigenerarsi in una realtà come la viola. Per me non è un giocatore da Juve, però col senno del poi certamente ci avrebbe fatto comodo. Forse si sperava che Semedo potesse fare qualche apparizione in prima squadra, all'occorrenza, ma mi pare di capire che non è il caso.

Su Hujsen, forse si poteva insistere, ma ho la netta sensazione che sia stato il ragazzo e il suo entourage a puntare i piedi. E qui il problema non era tanto la juve, ma proprio la serie A, visto che ha preferito il Bournemouth (!) pur di approdare in PL.

E vabbè, ormai è inutile piangere sul latte versato. Speriamo che Tudor riesca a raddrizzare la barca. Conto molto su Dusan, perché a rileggere il topic, il suo inizio stagione non è stato affatto male. Poi, evidentemente, TM deve aver scassato abbondantemente le pelotas...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, velas ha scritto:

In attacco, va a sapere cosa è successo con Milik... Mi pare evidente che qualcosa deve essere andato storto, oltre ogni possibile previsione. 

Su Kean... veniva da una stagione disastrosa ed era meglio per lui rigenerarsi in una realtà come la viola. Per me non è un giocatore da Juve, però col senno del poi certamente ci avrebbe fatto comodo. Forse si sperava che Semedo potesse fare qualche apparizione in prima squadra, all'occorrenza, ma mi pare di capire che non è il caso.

Su Hujsen, forse si poteva insistere, ma ho la netta sensazione che sia stato il ragazzo e il suo entourage a puntare i piedi. E qui il problema non era tanto la juve, ma proprio la serie A, visto che ha preferito il Bournemouth (!) pur di approdare in PL.

E vabbè, ormai è inutile piangere sul latte versato. Speriamo che Tudor riesca a raddrizzare la barca. Conto molto su Dusan, perché a rileggere il topic, il suo inizio stagione non è stato affatto male. Poi, evidentemente, TM deve aver scassato abbondantemente le pelotas...

Su Milik non ci voleva la sfera di cristallo. Su Kean se quella era la valutazione dovevano mantenerne il controllo e in ogni caso parliamo di un giocatore nel giro della nazionale, insieme a Fagioli, che è cresciuto nel vivaio della Juventus, merce più che rara! Non è che la Rosa debba essere composta solo da super titolari top player (che tra l’altro al momento neanche abbiamo).

Su Huijsen peggio ancora neanche a parlarne qualsiasi scelta doveva portare a mantenerne il controllo, se il suo entourage ha puntato i piedi vuol dire che c’è stato un errore da parte di Juventus nel coltivare il rapporto con loro. Il ragazzo era troppo prezioso e andava cullato. E non ne parlo solo da oggi, già luglio ero molto dispiaciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Su Milik non ci voleva la sfera di cristallo. Su Kean se quella era la valutazione dovevano mantenerne il controllo e in ogni caso parliamo di un giocatore nel giro della nazionale insieme a Fagioli che è cresciuto nel vivaio della Juventus, merce più che rara! Non è che la Rosa deve essere fatta solo di super titolari top player (che tra l’altro momento ci mancano comunque).

Su Huijsen peggio ancora neanche a parlarne qualsiasi scelta doveva portare a mantenerne il controllo, se il suo entourage ha puntato i piedi vuol dire che c’è stato un errore da parte di Juventus nel coltivare il rapporto con loro.

Ti sento molto positivo stamani... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Ti sento molto positivo stamani... :siciao:

sì mi succede tutte le volte che penso all’terrificante campagna acquisti della stagione 2024 25 .ghgh

Credo la peggiore che io ricordi da quando seguo il calciomercato della Juve. .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

sì mi succede tutte le volte che penso all’terrificante campagna acquisti della stagione 2024 25 .ghgh

Credo la peggiore che io ricordi da quando seguo il calciomercato della Juve. .doh

No. Non sono per nulla d'accordo. Credo sia stato un capolavoro invece, con qualche erroruccio, te lo concedo. Ma a parte Hujsen, non credo che rimpiangeremo nessuno dei sopracitati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

No. Non sono per nulla d'accordo. Credo sia stato un capolavoro invece, con qualche erroruccio, te lo concedo. Ma a parte Hujsen, non credo che rimpiangeremo nessuno dei sopracitati

Il mio è un discorso generale. Se per te la campagna acquisti di quest’anno è un capolavoro rispetto la tua opinione ma ovviamente la condivido. Non è certo la prima volta che io e te non andiamo d’accordo. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Il mio è un discorso generale. Se per te la campagna acquisti di quest’anno è un capolavoro rispetto la tua opinione ma ovviamente la condivido. Non è certo la prima volta che io e te non andiamo d’accordo. .ghgh

E' un piacere conversare con chi la pensa diversamente, viceversa, sai che noia... :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scopro che sono uscite le date del prossimo calciomercato. Me le appunto qua, per quando aprirò il topic sulla rosa della prossima stagione (dopo la finestrella di mercato che si chiuderà il 10 giugno).

• dal 1° luglio 2025 al 1° settembre 2025 (ore 20.00).
  • dal 2 gennaio 2026 al 2 febbraio 2026 (ore 20.00).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello c''e anche una finestra di 10 giorni a Giugno soltanto per la serie A

Le date del calciomercato
Per le Società di Serie A:
* dal 1° giugno 2025 al 10 giugno 2025 (ore 20.00).
Per le Società di Serie A, di Serie B e di Serie 😄
* dal 1° luglio 2025 al 1° settembre 2025 (ore 20.00);
* dal 2 gennaio 2026 al 2 febbraio 2026 (ore 20.00).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ytoong ha scritto:

Fratello c''e anche una finestra di 10 giorni a Giugno soltanto per la serie A

Sì sì, quella la conoscevo già, è indicata in prima pagina. Di fatto, è una finestrella che servirà ancora per questa stagione, visto che dopo questi ultimi ritocchi alla rosa partiremo per gli States. Tra l'altro, probabile che in quei giorni si riesca anche a capire se gente come Veiga o Kolo Muani faranno parte della truppa o se invece debbano tornare alle loro squadre di proprietà (tra l'altro, sia Chelsea che PSG parteciperanno al mondiale). Questo passaggio non è chiaro ancora, perché di solito i contratti si concludono il 30 giugno, ma noi potremmo avere gli ottavi già il 1° luglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima conf di Tudor.

Cappello introduttivo di Giuntoli che mi pare saldamente in sella, come indicato qualche post fa. Diffidare delle stupidaggini che ultimamente lo hanno preso di mira. Con l'ultima semestrale e il notevole mercato fatto quest'estate - seguito passo passo in questo topic - Giuntoli resterà alla Juventus a lungo, salvo sfracelli.

Per il resto, ottima impressione di Tudor. Semplice, sensato, empatico. Sarà lui a dirigere la squadra anche al mondiale per club, come esplicitamente dichiarato da Giuntoli. Dopo di che, si siederanno a un tavolo per valutare il futuro. Visto che non chiede la luna, medvjed Tudor ha buone chance di restare al timone anche al prossimo giro di giostra, se solo riuscirà a centrare gli obiettivi di questo finale di stagione. Sensazioni positive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo un trafiletto su TJ dove si dice che Facundo Gonzalez non verrà riscattato dal Feyenoord e quindi è destinato a rientrare alla base, assieme ad altri giocatori che hanno passato la stagione in prestito. L'ho inserito insieme a questi in prima pagina, poi vedremo che succederà. Ricordo che mi fece una buona impressione nella prima amichevole di stagione contro il Norimberga. Ma alla fine venne tagliato da TM, sulla cui capacità di giudizio è ormai lecito dubitare, a dispetto della meritocrazia che tanto sbandierava .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono usciti i convocati di Juventus-Genoa. Tutto come previsto. Non ci sono Cambiaso e Douglas Luiz, oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal, Milik.

Mi era rimasta una curiosità riguardante Adzic, ma evidentemente anche Tudor ritiene che il ragazzo debba concludere la stagione con la Next Gen. 

Poi magari se ne riparlerà al mondiale per club, in ottica prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/03/2025 Alle 12:22, Sugarleonard ha scritto:

Se fa un 3 5 2 puro anche tutti e 2 insieme. Se fa un 3 4 2 1 giochera' solo uno con una seconda punta e koop trequartista.

post Juve- Genoa

Quando si parlava di Dusan e/o Kolo...

Hai azzeccato l'ipotesi 2. Io invece che sarebbe stato Dusan il prescelto (non so se sia un bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

post Juve- Genoa

Quando si parlava di Dusan e/o Kolo...

Hai azzeccato l'ipotesi 2. Io invece che sarebbe stato Dusan il prescelto (non so se sia un bene).

Sta cercando di rilanciare vlahovic, che e' stato ieri piuttosto deludente e perseguitato dai falli avversari, fischiato uno ogni 10. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Sta cercando di rilanciare vlahovic, che e' stato ieri piuttosto deludente e perseguitato dai falli avversari, fischiato uno ogni 10. 

Sì, ma se la va a cercare. Invece di smarcarsi, sempre a cercare il corpo a corpo e non è una novità che in questi casi l'arbitro premi il difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfaiga ci perseguita. E' di oggi la notizia che il pestone a Gatti gli ha rotto il perone. Un mese di stop.

Intanto però l'orso Medvjed vede le partite e i giocatori, a differenza del gelataio cecato, e ha deciso di mettere Koop a stecchetto per un paio di settimane.

Probabile che Nico scali in avanti, e a fare l'esterno destro ci vada uno dei due ammeregani.

Intanto, pare che Douglas Luiz e Cambiaso seguitino a lavorare a parte, mumble mumble... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, velas ha scritto:

La sfaiga ci perseguita. E' di oggi la notizia che il pestone a Gatti gli ha rotto il perone. Un mese di stop.

Intanto però l'orso Medvjed vede le partite e i giocatori, a differenza del gelataio cecato, e ha deciso di mettere Koop a stecchetto per un paio di settimane.

Probabile che Nico scali in avanti, e a fare l'esterno destro ci vada uno dei due ammeregani.

Intanto, pare che Douglas Luiz e Cambiaso seguitino a lavorare a parte, mumble mumble... .fuma

Speriamo provi anche Dusan e Kolo insieme.

L'infortunio di Gatti è una brutta gatta da pelare per noi potrebbe anche arretrare Loca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ytoong ha scritto:

Speriamo provi anche Dusan e Kolo insieme.

La vedo più complicata. Oltre al fatto che sabato scorso non ha messo in campo giocatori in prestito, salvo Veiga, (+ Conceiçao nella ripresa).

3 ore fa, ytoong ha scritto:

L'infortunio di Gatti è una brutta gatta da pelare per noi potrebbe anche arretrare Loca.

Finché reggono, Kalulu-Veiga-Kelly. Con Savona primo braccetto. Loca proprio in casi di emergenza, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.