Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Michi07 ha scritto:

Comunque questi giocatori se perdono le motivazioni diventano scarsi, questo accade perché non giocano in un sistema studiato, vedi le squadre di Conte o l'Inperd che gioca a memoria. 

Concordo .Questi giocatori hanno fatto tutto loro perché avevano entusiasmo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Anche il Napoli l'anno scorso ha dominato e quest anno è tornato sulla terra. Ci sono stagioni così, complice anche il declino del Bayern. 

Infatti il Napoli è passato da Spalletti a Mazzarri,  credo non serva aggiungere altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ancelotti al Napoli faceva schifo. Poi va al Real e fa lo stesso schema di Napoli, solo che la palla invece di finire a Younes o Insigne finisce a Vinicius, Kroos o Bellingham. 

Quando capirete che sono i giocatori a fare la vera differenza, sarà troppo tardi. Finché non vi ritroverete con il prossimo Sarri o Pirlo di turno a sognare schemi e gran calcio, risvegliandovi di nuovo tutti sudati. 

Anche Inzaghi era una capra: poi gli dai i giocatori tecnici che sanno giocare a calcio, et voilà, diventa un allenatore bravo. 

Continuate a dare la colpa ad Allegri e difendete i Chiesa di turno, sicuramente vivrete meglio .ghgh

 

Ancelotti infatti pratica lo stesso calcio di Allegri, nonostante partisse come un sacchiano. Solo che è molto più bravo (cioè è il migliore) nella gestione delle risorse e nel rapporto umano e non ha la punta egoica che ha Allegri, che è quella che spesso gli rovina i piani. Infatti solo un cieco non si accorge che Allegri ha buttato tutto a monte in qualche settimana per la punta egoica che gli è uscita fuori. "Guardie e ladri" era un brutto segnale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

grazie alla compattezza, alla corsa e al lavoro. 

E all'infortunio di Alex Sandro che ha costretto Allegri a mettere in campo Rugani. Purtroppo l'ex calciatore si è ripreso troppo presto e ora ne paghiamo le conseguenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiesayildiz ha scritto:

Concordo .Questi giocatori hanno fatto tutto loro perché avevano entusiasmo 

Che aveva dato max ripetendo che siamo da quarto posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e niente, e non rispondiamo alla domanda

quali e quanti sono quelli della Next Gen in rosa stabile?

oh, sembra che ti sto chiedendo di darmi del sangue...

ehi, hai perso oggi e pareggiato con l'Empoli.

quando i giovani hanno dovuto dare il cambio ai titolari dopo un girone miracoloso , non ce l'hanno fatta..dovevi comprare rinforzi. veri.

se continui a chiedere quando hanno giocato, lo hai visto anche tu. ci sta, perché sono ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma chi scrive "overperformato" intende dire "oversculato"? No perché io anche se abbiamo fatto tanti punti, non ho visto chissà quali performance 

Se non avessimo overperformato contro lo squadrone dell'Udinese avremmo perso 5-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Io da settembre dico che questa rosa fa 80 punti con la pipa in bocca 

Poi certo, se ne fa 90 (ma non li faremo ormai) è sicuramente un gran lavoro in più 

 

Ma parlare di miracolo di una squadra da settimo posto no eh...non esiste 

In termini di punti avevo ipotizzato tra i 75 e gli 85 (sempre a inizio stagione).

Siamo in linea con questa previsione, di certo non abbiamo fatto qualcosa di stupefacente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Infatti con Pirlo e Sarri erano dei fenomeni

Uni scudetto uno coppa e una Supercoppa.. con lui se nn vinciamo la coppa son tre anni di ZERO .. Ma avete il prosciutto sugli occhi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Allegri dice sempre di fare le cose semplici, ci sono urla che arrivano a casa mia quando uno prova una verticalizzazione (per le quali tra l'altro manco siamo allenati, ma quella è colpa sua). Stasera, per non togliere mai il 3-5-2, ha messo Iling a destra (??) e Yildiz mezzala (!!!).. in tre anni non ha dato uno straccio di gioco nè una parvenza di trofeo.. a random tiene fuori i più forti e in forma e nel forum si è ancora costretti a rispondere a post come il tuo... boh...

 

Comunque Yildiz di base è un trequartista/seconda punta, non un esterno sinistro e tanto meno una mezzala, per cui, dato il punteggio, l'avversario, ecc, ma mettilo trequartista in un 3-4-1-2 o in un 4-3-1-2 o, se proprio ti ha ordinato il dottore di metterlo largo, allora lui da una parte e Chiesa dall'altra... no? Cioè devo davvero spiegare perchè mettere uno che di base gioca nel ruolo di Baggio a fare la mezzala sinistra è una cretinata?? Te lo immagini negli anni '90 Baggio messo mezzala sinistra? .ghgh (sia chiaro: non ho detto che Yildiz è Roberto Baggio. Ne ha pure troppa di strada da fare anche se ha solo 18 anni. Ma intendo dire che un giocatore che ha palesemente quelle caratteristiche, la mezzala non la può fare.... e lo stesso strippo della mezzala ad minchiam lo aveva avuto pure con Iling, eh? Uno che più ala sinistra di lui nemmeno se ce l'avesse scritto direttamente sulla patente... no no.. mezzala invece!! Ricordi? Oppure stasera a destra dai, tanto per non farsi mancare nulla sefz  ).

Che poi.. fosse solo questione di 2 tizi messi fuori ruolo.. qua nessuno sa cosa fare con la palla.. si torna sempre indietro e/o orizzontale da Bremer con giro palla lentissimo.. Gatti che si butta a fare la mezzala/ala a destra, due esterni che si pestano i piedi (Chiesa e Yildiz), modulo che nemmeno all'89° sotto 0-1 in casa viene cambiato, quasi zero palle gol in tutto il secondo tempo in casa con l'Udinese.. ma il problema siamo noi che "non facciamo critiche serie".. ma che mi tocca leggere..

Ah beh stai fantasticando su delle urla a bordocampo senza sapere a chi sono indirizzate e sul perché.

Insisti nel dire che abbiamo giocato sempre con lo stesso modulo fino al 90esimo quando non è assolutamente vero.

Abbiamo in attacco un'ala , una punta e un trequartista\seconda punta e ipotizzi moduli che non permettono la loro coesistenza logica.

I giocatori non sono gli omini del biliardino, si spostano nella loro posizione di campo più congeniale ( Chiesa in teoria sarebbe una seconda punta nel 3-5-2 ma ha sempre agito da esterno). 

Mi spieghi il perché siamo passati , in sole due settimane scarse dal 6-1 alla Salernitana, al 4-0 col Frosinone, dal 3-0 al Sassuolo, al 3-0 al Lecce ( 16 goal in 4 partite) ad un match casalingo contro l'Udinese dove abbiamo sbagliato tanti passaggi, dando proprio la sensazione di essere abulici e spenti? 

Provo a ipotizzare qualcosa, si è spento l'entusiasmo del gruppo, che aveva assaporato lo scudetto e che lo si è visto sfilare via in 2-3 partite;  Allegri ha fallito proprio nel non far cadere la squadra in questo vortice negativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

ma il mio mancava è anche nel senso di giocar male. tanti corrono meno e tirano il fiato, non sai chi schierare perché non hai nessuno.

 

Se mancano i nostri è anche colpa del mister. Il morale e la condizione fisica di un gruppo dipendono dal mister. Così come creare entusiasmo e sfruttare al massimo le potenzialità della squadra. Siamo in un contesto serie A di bassissimo livello, non credo che non si possa chiedere di più che fare 1 punto contro Empoli e Udinese giocando in maniera orrenda, come da tre anni a sta parte. Non serve avere chissà chi per capire che se sei sotto in casa contro una squadraccia si possa togliere un difensore per inserire un giocatore offensivo. Non mi sembra nulla di così strano e difficile da capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Chiesa? Davvero, peggiore in campo, cambiaso, vero il migliore, a fare che cosa, a mettere palle in mezzo che nessuno dei nostri ha tramutati. Gol? Per modulo osa intendi? Mi risulta che cambiaso nel primo tempo fosse a sinistra, nel secondo a destra, qlcs è stato cambiato? O vai anche tu con i. Numeri del modulo...se vogliamo capire il livello di qst squadra ok, se non lo vogliamo capite fai come vuoi, cioè come le bandiere con il vento, ina volata destra e una a sinistra...

Quando il uno parla di Miracolo, statelo a sentire, non vi fate prendere dall'entusiasmo...errore che hai fatto anche tu 

Non è detto che bisogna difendere Allegri sempre e comunque a prescindere eh. Per me stasera ha sbagliato, la rosa ha dei limiti, ciò non significha che se stai perdendo in casa con l'Udinese non provi a dare una scossa per provare a ribaltarla, con quello che hai, ovvio, del resfo è l'Udinese, non il Real. Nel secondo tempo si doveva partire subito col 4-3-3 e Yildiz in campo nel suo ruolo, con Alex Sandro (inguardabile) fuori. Punto, era la cosa più logica. Cambiaso è stato indiscutibilmente il migliore in campo, toglierlo è stata una scelta incomprensibile, tanto più che in quel momento ha messo due centravanti. E ha tolto l'unico che sa crossare! Allegri in bambola totale stasera, altrochè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

ehi, hai perso oggi e pareggiato con l'Empoli.

quando i giovani hanno dovuto dare il cambio ai titolari dopo un girone miracoloso , non ce l'hanno fatta..dovevi comprare rinforzi. veri.

ma lo fai apposta?

ti ho chiesto, dimmi chi sono i Next Gen in rosa stabile

rispondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

E all'infortunio di Alex Sandro che ha costretto Allegri a mettere in campo Rugani. Purtroppo l'ex calciatore si è ripreso troppo presto e ora ne paghiamo le conseguenze

Anche oggi una respinta a mezzo metro fornisce l'assist per il tapin vincente di quello dell'Udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Sorridi, sorridi.

Speriamo di non dover piangere.

Quindi il merito se le cose vanno bene è del mister e se vanno male è dei giocatori?

Oltre a compattarci bassi, vedi qualche transizione preparata ed eseguita in partita?

Vedi scambi di posizione per mettere in difficoltà gli avversari?

Vedi pressing preparato in base al portatore di palla o alla situazione di gioco (trigger di pressione)?

Vedi aggressione o ri-ggressione preparata/studiata?

Io non vedo nulla di tutto ciò?

 

Nemmeno io, infatti non ho detto che Allegri è Dio. Dico che la colpa di stasera non è colpa sua, come il merito del secondo posto. È una squadra appena sufficiente che dovrebbe oscillare tra il quarto e il quinto posto, ed è seconda. Se oggi ha perso, non è certo per colpa di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Se mancano i nostri è anche colpa del mister. Il morale e la condizione fisica di un gruppo dipendono dal mister. Così come creare entusiasmo e sfruttare al massimo le potenzialità della squadra. Siamo in un contesto serie A di bassissimo livello, non credo che non si possa chiedere di più che fare 1 punto contro Empoli e Udinese giocando in maniera orrenda, come da tre anni a sta parte. Non serve avere chissà chi per capire che se sei sotto in casa contro una squadraccia si possa togliere un difensore per inserire un giocatore offensivo. Non mi sembra nulla di così strano e difficile da capire

se hai una rosa piena di Next Gen dipende dalla rosa. i titolari hanno il diritto di rifiatare e non c'è un ricambio. non per il vertice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Uni scudetto uno coppa e una Supercoppa.. con lui se nn vinciamo la coppa son tre anni di ZERO .. Ma avete il prosciutto sugli occhi?

Tu hai il prosciutto mi sa. Vatti a rivedere la rosa di Sarri e Pirlo e poi confrontala con quella di oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma che stai a scrivere. è il dover schierare i giovani che ti fa fare ste figure di impotenza, perché non sei adeguato. la qualità non significa niente se per dimostrarla devi giocare contro i primavera.

Ti stai incartando in maniera ridicola….sei patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

ehi, hai perso oggi e pareggiato con l'Empoli.

quando i giovani hanno dovuto dare il cambio ai titolari dopo un girone miracoloso , non ce l'hanno fatta..dovevi comprare rinforzi. veri.

Dovevi cacciare il brontosauro in panca per dare la sveglia.. cosa che succede al 90% delle squadre al mondo.. ma no tutta colpa dei giocatori della società del Var degli dei del calcio.. ma lui è esente da colpe.. poverino ..lui e il suo staff di incapaci che manco una partita a settimana sanno preparare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma lo fai apposta?

ti ho chiesto, dimmi chi sono i Next Gen in rosa stabile

rispondi

ancora? niente, non ci siamo.

il girone di andata lo hai fatto con i titolari in cui non c'era un Next Gen in pianta stabile. non hai fatto  schifo, hai fatto un miracolo. comprendi? miracolo.

in queste partite del girone di ritorno hai dovuto sfruttare la rosa. quindi la Next Gen, e i nomi stanno sul tabellino.

e si è visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

se hai una rosa piena di Next Gen dipende dalla rosa. i titolari hanno il diritto di rifiatare e non c'è un ricambio. non per il vertice.

Intanto, per vincere contro l udinese bastano e avanzano chi abbiamo messo stasera. 

Punto numero 2 Yldiz è un giovane ma è comunque forte. Non è che visto che viene dalla Next gen non va considerato come giocatore di qualità eh. L udinese in Yldiz non ce l'ha. Ma non ha nemmeno un Kostic o un Cmabiaso. Senza citare Bremer, Locatelli e Rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Sei riuscito a renderti ridicolo, bravo, Allegri è il terzo allenatore più vincente della nostra storia...se  in una situazione così, con Guai e con 500 milioni di debiti , potesse venire uno di meglio, che ha vinto, allora sei fuori di melone...scusami, Penso che tu il melone non lo abbia proprio 

tolto Capello, alla Juve non è mai arrivato "uno che ha vinto" da anni e anni 

Bisogna avere il coraggio di voltare pagina, come fatto quando prendemmo Lippi nel 94, Conte nel 2011 o lo stesso Allegri nel 2014 (che seppur già vincente, era comunque giovane e in rampa di lancio) 

 

Oppure, proprio come fatto nel 2004 post Lippi Bis, cercare il "Capello" della situazione .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Sei riuscito a renderti ridicolo, bravo, Allegri è il terzo allenatore più vincente della nostra storia...se  in una situazione così, con Guai e con 500 milioni di debiti , potesse venire uno di meglio, che ha vinto, allora sei fuori di melone...scusami, Penso che tu il melone non lo abbia proprio 

Innanzitutto modera i termini poi ho sempre detto che questo è un miracolato che ha vinto con squdre 10 spanne superiori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.