Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

(Il Sole 24 ore) La Juve triplica il rosso: 95 milioni in sei mesi, pesa lo stop Uefa

Post in rilievo

2 minuti fa, badboy ha scritto:

Esatto, e poi basterebbe non restare chiusi nel piccolo mondo del calcio, per capire che indirizzo la proprietà stia prendendo in Italia con le sue proprietà.

Il problema della Juve è che, come spesso accade nel calcio, per quanto riguarda i soldi è un buco nero. Una spesa e basta, e la famiglia che la possiede ha un solo capo ma tante anime. L'idea che aveva (ha?) AA della Juve è quella giusta, quella che la tiene nella cerchia dei migliori club che cercano e scambiano i migliori campioni -anche sbagliando-. Per un po' c'è riuscito alla grande, poi ai primi errori il gioco non ha retto, lui ha deragliato, non giocava con soldi suoi  ed è andata com' è andata. 

L'altro principale marchio , la Ferrari, non vince da anni ma guadagna un mare di soldi, e non lesina certo su piloti ecc... Questo è.

D'altronde e di conseguenza, per esempio, contiamo 17mila abbonati (metà o un terzo rispetto a quelli che dovrebbero essere i competitor nazionali o internazionali, a essere generosi) e hai voglia a dire che puntano sui biglietti....panzane.

E costi per i tifosi che ci mettono al nono (!!!) posto in Europa, accanto a squadre che spendono e spandono alla grandissima. Non ha molto senso e non è credibile prospettare anni di magra, tutto considerato, per me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la situazione economica è poco florida, a maggior ragione si dovrà puntare sui giovani.

 

Per motivi ovvi.

 

Ricapitolando:

 

1- tenere i giovani talenti e 

 

2- evitare di elargire stipendi da nababbo ai parametro zero e/o a giocatori ed allenatori bolliti.

 

Non deviamo da questa strada .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, badboy ha scritto:

Il tempo dei sogni è finito.

Quello dei sogni con decisioni gestionali scellerate è finito non da ieri ma dall'altro ieri. 

Il conto dei sogni lo stiamo pagando oggi e lo pagheremo ancora per un po'. 

Per il futuro i sogni saranno possibili ma camminando coi piedi per terra. 

Adesso, superdrake ha scritto:

Entrare in Borsa è stata la madre di tutte le caxxate

Usare i soldi del primo aumento di capitale per comprare Ronaldo è stata la madre di tutte le quarzate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Se la situazione economica è poco florida, a maggior ragione si dovrà puntare sui giovani.

 

Per motivi ovvi.

 

Ricapitolando:

 

1- tenere i giovani talenti e 

 

2- evitare di elargire stipendi da nababbo ai parametro zero e/o a giocatori ed allenatori bolliti.

 

Non deviamo da questa strada .ok

Questa è la strada per chiudere bottega, la Juve deve tornare ad essere un top club e prendere i campionissimi, altrimenti è finita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Il problema della Juve è che, come spesso accade nel calcio, per quanto riguarda i soldi è un buco nero. Una spesa e basta, e la famiglia che la possiede ha un solo capo ma tante anime. L'idea che aveva (ha?) AA della Juve è quella giusta, quella che la tiene nella cerchia dei migliori club che cercano e scambiano i migliori campioni -anche sbagliando-. Per un po' c'è riuscito alla grande, poi ai primi errori il gioco non ha retto, lui ha deragliato, non giocava con soldi suoi  ed è andata com' è andata. 

L'altro principale marchio , la Ferrari, non vince da anni ma guadagna un mare di soldi, e non lesina certo su piloti ecc... Questo è.

D'altronde e di conseguenza, per esempio, contiamo 17mila abbonati (metà o un terzo rispetto a quelli che dovrebbero essere i competitor nazionali o internazionali, a essere generosi) e hai voglia a dire che puntano sui biglietti....panzane.

E costi per i tifosi che ci mettono al nono (!!!) posto in Europa, accanto a squadre che spendono e spandono alla grandissima. Non ha molto senso e non è credibile prospettare anni di magra, tutto considerato, per me.

 

La Ferrari da un punto di vista commerciale non è paragonabile alla Juventus. Fa praticamente da sempre centinaia di milioni di utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

Quello dei sogni con decisioni gestionali scellerate è finito non da ieri ma dall'altro ieri. 

Il conto dei sogni lo stiamo pagando oggi e lo pagheremo ancora per un po'. 

Per il futuro i sogni saranno possibili ma camminando coi piedi per terra. 

Usare i soldi del primo aumento di capitale per comprare Ronaldo è stata la madre di tutte le quarzate. 

Altro errore clamoroso lo stadio mignon da 40 mila posti,  roba da fiorentina 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Questa è la strada per chiudere bottega, la Juve deve tornare ad essere un top club e prendere i campionissimi, altrimenti è finita. 

Certo che si deve prendere i campionissimi!

 

Ma io ho fatto una premessa.

 

In quella prospettiva, la strada che ho tratteggiato, a mio avviso, è quella lungimirante.

 

Posto che i parametri zero/injury prone/scarti di big/inutilmente costosi andrebbero evitati a prescindere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Altro errore clamoroso lo stadio mignon da 40 mila posti,  roba da fiorentina 

Da 60000 ti sarebbe costato il doppio e con costi di gestione più elevati. Ma non è stato certo quello l'errore fatale. A Giugno 2018 avevamo tutto per mantenere un vantaggio abissale con le competitor italiane e rimanere competitivo in Europa. Si è scelta la linea dell''all in con investimenti scellerati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

La Ferrari da un punto di vista commerciale non è paragonabile alla Juventus. Fa praticamente da sempre centinaia di milioni di utile. 

esatto , ma non è paragonabile a niente nel calcio, che è un mondo a parte . Un settore che dice di essere in crisi e che spende e progetta di spendere centinaia di milioni per gli ingaggi dei singoli giocatori. Quindi, per me, la domanda che va posta con chiarezza è se a Torino si sentono di mantenere la Juve al suo posto in quel mondo.  Cercare vie diverse per farlo, è una pia illusione o un giochino per prendere tempo, sappiamo tutti come si costruiscono le squadre forti. Poi, non è detto che ci riesci, anzi, ma il mezzo lo sappiamo tutti qual'è.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se la situazione economica è poco florida, a maggior ragione si dovrà puntare sui giovani.

 

Per motivi ovvi.

 

Ricapitolando:

 

1- tenere i giovani talenti e 

 

2- evitare di elargire stipendi da nababbo ai parametro zero e/o a giocatori ed allenatori bolliti.

 

Non deviamo da questa strada .ok

Sicuramente questa è la base anche se serve un buon mix. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesa la mancata partecipazione Champions perché J. Elkann ha voluto così o comunque lo ha passivamente accettato. 

Visto che come sempre "pesa" la sua condotta sulle vicende extracalcistiche della Juve, allora doveva ricapitalizzare almeno per 300 milioni, non 200. Così da zittire tutti e ripartire. 

Invece su una macchina in riserva, mette i soliti 10 euro di benzina giusto per fare qualche km, lasciando l'auto sempre in riserva. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, pedro71 ha scritto:

L' hanno fatto.. ma non interessa a nessuno spiatterlarlo in prima pagina.  Purtroppo in alto sono in tanti interisti

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si legge di una riduzione dei costi operativi di 44 milioni in un anno..non è assolutamente poco. Chiaramente pesano ancora molto una serie di ingaggi pesanti compreso quello di Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Situazione veramente complicata 

Basta coi contratti a 7-8 mln 

Vlahovic a 12 mln o lo spalmano o proveranno a venderlo .
Chiesa idem e sicuramente cederanno un giovane

 

il problema è che c’è mezza squadra da rifare

Prima cosa cambiare l'allenatore, i soldi buttati le scorse due stagioni (200 milioni) sono molti di più di quelli che dovevano dargli per l'esoreno, cazzarola!!!

Adesso, saxon ha scritto:

Si legge di una riduzione dei costi operativi di 44 milioni in un anno..non è assolutamente poco. Chiaramente pesano ancora molto una serie di ingaggi pesanti compreso quello di Allegri 

Quello in primis, 9 milioni per il nulla cosmico 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se la situazione economica è poco florida, a maggior ragione si dovrà puntare sui giovani.

 

Per motivi ovvi.

 

Ricapitolando:

 

1- tenere i giovani talenti e 

 

2- evitare di elargire stipendi da nababbo ai parametro zero e/o a giocatori ed allenatori bolliti.

 

Non deviamo da questa strada .ok

Poi perdi 10 scudetti e sei il primo a lamentarti. Con i tutti giovani non si vince. Anche il real Madrid gioca ancora con Alaba, kroos e modric ecc. ed ha fenomeni in squadra di giovani, non tipo caviglia, Weah, vlaovhic ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, kuro to shiro said:

Sarà decisivo non sbagliare i prossimi movimenti sul mercato.

Chiesa e Vlahovic sono capitoli spinosi. Di sicuro sarebbe più facile sostituire Chiesa, perché se vendiamo Vlahovic bisogna poi buttarsi sul mercato delle punte che è estremamente complesso.

Alex Sandro va tagliato, così come bisognerebbe riuscire a vendere arthur.

Anche Tek ha uno stipendio faraonico, qualche riflessione la farei.

Rabiot altro caso spinoso: o si rinnova a cifre spropositate o comunque occorre spendere per una alternativa.
Dai giovani bisognerà tirar fuori almeno 40 mln di plusvalenze, credo.

Prima del mercato l’allenatore, puoi comprare i più forti del pianeta, senza gioco non servono a nulla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, krom ha scritto:

Infatti questo è il dato che non mi è chiaro.

Eh si, anche perché è entrato solo Weah che non credo percepisca chissà quale stipendio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Poi perdi 10 scudetti e sei il primo a lamentarti. Con i tutti giovani non si vince. Anche il real Madrid gioca ancora con Alaba, kroos e modric ecc. ed ha fenomeni in squadra di giovani, non tipo caviglia, Weah, vlaovhic ecc.

Io ho scritto altro..

 

Ma poi, cosa vuoi da me? .ghgh

Prenditela con la Società se non investe.

 

Il Real Madrid è, VICEVERSA, la Società avveniristica per antonomasia.

È maestra in questo.

 

Dato che ci sono superiori praticamente in tutto, dovremmo prendere esempio da loro.

E la loro ricetta è esattamente ciò che avevo proposto:

 

1- puntare sui giovani talenti (da tenere in squadra fino alla pensione) e

 

2- evitare i parametri zero ultratrentenni inutilmente costosi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Bravo John.

bravo John ..che sta risistemando le cose

e disastroso Andrea Agnelli che ha demolito una società pressoché modello.

 

giusto per puntualizzare 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.