Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albiz

Allegri post Frosinone: 'Non c'è un problema Chiesa. Futuro? Siamo in sintonia su tutto'

Post in rilievo

35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quella di adeguarsi sempre alle decisioni della società, perché sono decisioni prese da gente più competente di me (più competente non significa infallibile), che deve considerare molte più cose di quelle che normalmente il tifoso considera, è la mia filosofia di tifoso.
Curiosità per curiosità, tu ti reputi più competente di gente che svolge un lavoro professionalmente?

 

Tornando alla mia filosofia, a decisione di non confermare Allegri avvenuta e ad arrivo di Sarri annunciato, io, coerentemente, mi sono adeguato e sono diventato tifoso di Sarri in quanto sono tifoso bianconero e tifo CHIUNQUE difende i nostri colori in un dato momento.

 

Quasi 5 anni dopo penso di poter dire che la gestione del primo post Allegri è stata SCIAGURATA, nel senso che andava benissimo cambiare per dare aria nuova, nuova filosofia di gioco, etc. etc.

Quello che non è andato bene è stato non supportare Sarri (non solo sul mercato...) e, soprattutto, concedergli un solo anno, quando è risaputo che un drastico cambio di filosofia di gioco richiede tempo.

E poi si sono susseguite altre perle: chiamare un esordiente assoluto, e lasciargli anche in questo caso un solo anno.

 

Ecco perché mi auguro che stavolta la gestione del secondo post Allegri sia condotta in maniera più razionale, specie se verrà chiamato un allenatore che si discosta sensibilmente dalla filosofia allegriana.

Ovviamente no. Però ritengo che da non addetto ai lavori posso arrogarmi il diritto di criticare, anche col famoso senno di poi, mentre chi è profumatamente pagato deve cercare di sbagliare il meno possibile senza questo vantaggio. Credo inoltre di poter dissentire quando, pur senza essere più competente, ritengo che chi deve decidere stia prendendo decisioni infauste. Pertanto non dico che mi adeguo sempre, e quando penso ci sia da criticare lo faccio.

 

Per fare un esempio storico, non occorre essere strateghi migliori di Napoleone per valutare che invadere la Russia non fu una grande idea. Allo stesso modo, se si abbandona la linea giovanile per inseguire parametri zero "esperti" tipo Ramsey, Di Maria - ma in positivo si potrebbe certo citare Pirlo - secondo me è giusto dire che sarebbe, sempre secondo me e la mia incompetenza, un errore strategico. E poi, chiaro, mi "adeguo" pure io, nel senso che dopo aver criticato non posso aspettarmi che la Juve ascolti me. Per fortuna, a volte; purtroppo, altre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Magari arrivasse Del Piero come riferimento in società, se non lui cmq un ex giocatore con carattere che trasmetta forza e stile Juve serve

In compenso abbiano un tifoso del Torino Scanavino e uno più sopra che non sa nemmeno quanti scudetti abbiamo😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zebra67 ha scritto:

Come ho spiegato tante volte, io ho una deformazione da tifoso di altri tempi: mi adeguo alle decisioni della società perché in società c'è sicuramente gente MOLTO più competente di me, che può ponderare assai meglio di me vantaggi e svantaggi di una eventuale conferma.
Se proprio dovessi esprimermi in termini percentuali (ma roba tipo 51% contro 49%), l'ipotesi migliore sarebbe che gli fosse consentito di rispettare la scadenza contrattuale e poi si chiudesse il capitolo, sperando che la gestione del secondo post-Allegri, da parte della società, sia più lungimirante rispetto alla prima.

 

Cioè, praticamente Allegri è uno che per peggiorare un giocatore ci mette due allenamenti e mezza partita, mentre per migliorarlo ci mette troppo. Va beh, mandiamo giù anche questa...
Tornando seri, io credo che abbia lavorato molto sia sull'aspetto tecnico, che su quello tattico, che, soprattutto, su quello mentale, e per quest'ultimo i tempi sono necessariamente un pò più lunghi.

 

Su Chiesa dico solo che alcune volte le cose si sanno solo dopo. Dopo mesi o magari anni. Ricordi l'involuzione di fagioli? Bene, alcuni mesi dopo è uscita fuori la notizia che ben sappiamo e che lui sicuramente sapeva da tempo (indagini sulla sua ludopatia).
Nel caso di Chiesa, potrebbe essere distratto dalle vicende sul rinnovo, domenica sembrava apatico.
Comunque ha giocato poco, con discontinuità, eppure è a 6 gol a una decina di partite dalla fine, per cui, in linea teorica, potrebbe eguagliare la sua migliore stagione di sempre in termini realizzativi.
Per Yildiz, sempre a mio modesto parere, non si può parlare di calo, in quanto non ha un numero di partite giocate tale da poter essere considerato un giocatore in calo.
Ha 18 anni, secondo la tabella di marcia doveva essere nella Next Gen, quindi prima dobbiamo capire il suo vero valore e poi eventualmente parlare di giocatore in calo o sottotono.
Alla fine ha fatto un gol in A e partecipato a un paio di goleade...
Per me potenzialmente è più forte di Soulé, ma potremo scoprirlo solo tra un paio d'anni.

 - Anche io mi adeguo, e la mia grande passione per la Juventus non muta a seconda di chi si siede in panchina o di quali giocatori acquistiamo. ma io volevo capire qual'era il tuo pensiero sull' eventuale permanenza di Allegri ancora un anno o anche in caso di rinnovo

 

 - Mai detto che Allegri è uno che per peggiorare un giocatore ci mette due allenamenti e mezza partita. Ma tu affermavi che i meriti della sua crescita fossero di Allegri mentre io penso che sono del giocatore i meriti. Il compito dell'allenatore è mettere i propri giocatori nelle migliori condizioni e nei ruoli dove possano rendere al meglio, cosa questa non avvenuta, cosi come per Chiesa, a causa dell'impostazione tattica di questa squadra con baricentro troppo basso e dell'atteggiamento in campo che penalizza i giocatori offensivi.

 - Per Chiesa , al netto dell'infortunio, c'è l'aggravante che è stato quasi sempre messo fuori ruolo. Allegri e Chiesa mi danno la sensazione che non si capiscano (altro che sintonia su tutto) , ma ripeto, è l'allenatore che deve essere in grado di far rendere al meglio certi giocatori in base alle proprie caratteristiche. Snaturare troppo un giocatore è deleterio nella maggior parte dei casi


 - Su Yildiz siamo d'accordo

 

Io credo che l'allenatore incida ben più di quanto qui affermino in molti sia in positivo ma anche in negativo. Ovvio che se hai una rosa fortissima sei avvantaggiato, ma se non li sai mettere bene in campo i campioni basta trovare squadre ben organizzate ben più deboli della tua e ti mettono in difficoltà.

 

Detto questo, anche se mi auguro che Allegri per il bene di entrambi lasci alla fine di questa stagione, in caso dovesse rimanere sarò sempre il primo sostenitore suo e della squadra. Gufare contro la propria squadra, come leggo che alcuni fanno, è da perdenti anzi, dico a queste persone di andare a tifare altro

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2024 Alle 01:04, Amici Luccicanti ha scritto:

Chiesa:o cambia modo di giocare(seconda punta dentro il campo non largo a sx) o la sua carriera ad alti livelli è finita...

Non sono d’accordo per nulla.

Chiesa è un esterno sinistro d’attacco.

Per me, deve fare l’esterno sinistro d’attacco, partendo dalla fascia per accentrarsi sul piede forte e andare al tiro. Così è devastante. 
In tutte le altre posizioni è un giocatore normale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

In compenso abbiano un tifoso del Torino Scanavino e uno più sopra che non sa nemmeno quanti scudetti abbiamo😅

Ah bene 😨😱😱😱

 

Diventeranno juventini veri, come successo a Giraudo, la Juve è così, ti trasforma 😁💪

🤍🖤💯

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo per nulla.

Chiesa è un esterno sinistro d’attacco.

Per me, deve fare l’esterno sinistro d’attacco, partendo dalla fascia per accentrarsi sul piede forte e andare al tiro. Così è devastante. 
In tutte le altre posizioni è un giocatore normale.

Ciao,ti leggo sempre con interesse,esterno sx d'attacco e siamo d'accordo,in un 4-3-3 farebbe il terzo di sx con compiti difensivi e non ne' ha fisicamente,in un 4-4-2   il quarto di centrocampo,in un 3-5-2 dovrebbe giocare al posto di Kostic...Allegri gli ha ritagliato il ruolo di seconda punta sx  per sgravarlo da compiti difensivi ma deve giocare più dentro il campo e puntare in dribbling il diretto avversario per andare o alla conclusione o per duettare con Vlahovic...invece sta' sempre largo a sx ..pesta i piedi a Kostic e lascia Vlahovic isolato...domenica  lo ha fatto giocare dall'inizio per fargli ritrovare il ritmo partita(non ne" ha..guardati quante partite e allenamenti ha saltato)...ha bisogno della linea laterale...ad inizio stagione Allegri schierava Cambiaso  come quinto di sx perché tatticamente è molto bravo e sa giocare pure dentro il campo,in pratica in fase d'attacco andava lui a fare la seconda punta e Chiesa andava largo a sx..ma attualmente abbiamo bisogno di lui a dx perché Weah sta' deludendo parecchio e Mckennie serve di piu' come terzo a dx di centrocampo....ora mancando sia lui che Rabiot vediamo che si  inventera' il mister...a Federico manca la condizione psicofisica e mi dispiace parecchio,non ha recuperato definitivamente dal crociato,ha una paura terribile di rifarsi male ...non sta' bene e si vede...non è contento..sa' benissimo anche Lui che non è ancora tornato quello di prima...aspettarlo ancora o cederlo monetizzando..domenica andava lentamente pure a battere I calci d'angolo con il procuratore in tribuna...se fossi stato  con me a vederti la partita dalla Nord2 ti assicuro che mi daresti ragione..ti aspetto..ho lo stendardo con Platini con il pugno alto,l'unico stendardo in quel settore e ci sono sempre..rileggendomi ho scritto un poema...mi sono asciugato da solo...Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Ciao,ti leggo sempre con interesse,esterno sx d'attacco e siamo d'accordo,in un 4-3-3 farebbe il terzo di sx con compiti difensivi e non ne' ha fisicamente,in un 4-4-2   il quarto di centrocampo,in un 3-5-2 dovrebbe giocare al posto di Kostic...Allegri gli ha ritagliato il ruolo di seconda punta sx  per sgravarlo da compiti difensivi ma deve giocare più dentro il campo e puntare in dribbling il diretto avversario per andare o alla conclusione o per duettare con Vlahovic...invece sta' sempre largo a sx ..pesta i piedi a Kostic e lascia Vlahovic isolato...domenica  lo ha fatto giocare dall'inizio per fargli ritrovare il ritmo partita(non ne" ha..guardati quante partite e allenamenti ha saltato)...ha bisogno della linea laterale...ad inizio stagione Allegri schierava Cambiaso  come quinto di sx perché tatticamente è molto bravo e sa giocare pure dentro il campo,in pratica in fase d'attacco andava lui a fare la seconda punta e Chiesa andava largo a sx..ma attualmente abbiamo bisogno di lui a dx perché Weah sta' deludendo parecchio e Mckennie serve di piu' come terzo a dx di centrocampo....ora mancando sia lui che Rabiot vediamo che si  inventera' il mister...a Federico manca la condizione psicofisica e mi dispiace parecchio,non ha recuperato definitivamente dal crociato,ha una paura terribile di rifarsi male ...non sta' bene e si vede...non è contento..sa' benissimo anche Lui che non è ancora tornato quello di prima...aspettarlo ancora o cederlo monetizzando..domenica andava lentamente pure a battere I calci d'angolo con il procuratore in tribuna...se fossi stato  con me a vederti la partita dalla Nord2 ti assicuro che mi daresti ragione..ti aspetto..ho lo stendardo con Platini con il pugno alto,l'unico stendardo in quel settore e ci sono sempre..rileggendomi ho scritto un poema...mi sono asciugato da solo...Ciao

Io parlo di esterno sinistro nel tridente, infatti. Alla Cristiano Ronaldo prima maniera. O alla Kvara se preferisci. Per me, il suo ruolo è quello. E non ha le caratteristiche tecniche per eccellere in altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.