Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Si colleziona esoneri esattamente 

È al terzo consecutivo ,perché quello di oggi di fatto lo è 

Stai continuando a dire inesattezze. 
Continua pure. 

Ps. Tra un allenatore che decide di assumersi le proprie responsabilità e di dimettersi e uno che viene cacciato dalla società c’è una differenza abissale. Ma mi rendo conto che tu non possa coglierla. Lo capisco perfettamente. E non ho nemmeno bisogno di spiegartene il motivo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ora ci mettiamo a giudicare la dignità degli allenatori

Gli allenatori sono uomini. È del tutto ovvio che se ne giudichi anche la dignità. 
Alcuni ce l’hanno. Altri no. 
Ti consiglio vivamente di andarti a rivedere la conferenza stampa durante la quale un certo Marcello Lippi rassegnò le sue dimissioni. Marcello Lippi, uno che può dare lezioni a chiunque anche oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Raga io accetto ogni opinione

Sono, per l'appunto, opinioni 

Ma Pirlo, che io non amo, è arrivato QUARTO  

Dato di fatto, punto, de ende 

Suvvia, Pirlo è arrivato ""quinto"", San Davide Faraoni da Bracciano gli ha regalato una posizione senza manco sapere il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nini90 ha scritto:

Suvvia, Pirlo è arrivato quinto, San Davide Faraoni da Bracciano gli ha regalato una posizione senza manco sapere il perché.

Stai dicendo una cosa non vera 

Pirlo è arrivato quarto 

Totalizzando 78 punti in classifica, di cui 39 all'andata e 39 al ritorno, 44 in casa e 34 in trasferta

Frutto di 23 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, con 77 gol fatti e 38 gol subiti, con una differenza reti di +39 

Al quinto posto ci è arrivato l'SSC Napoli, con 77 punti, con 24 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte 

Tutto documentato 

Infatti l'anno dopo la Juventus ha regolarmente partecipato alla Uefa Champions League 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Pirlo è arrivato quarto 

Totalizzando 78 punti in classifica, di cui 39 all'andata e 39 al ritorno, 44 in casa e 34 in trasferta

Frutto di 23 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, con 77 gol fatti e 38 gol subiti, con una differenza reti di +39 

Al quinto posto ci è arrivato l'SSC Napoli, con 77 punti, con 24 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte 

Tutto documentato 

Infatti l'anno dopo la Juventus ha regolarmente partecipato alla Uefa Champions League 

E loro sono quelli che non hanno i pregiudizi. 

IMG_2288.jpeg

Tra l’altro, come si evince dalla classifica, per punteggio siamo arrivati terzi a pari merito con l’Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è forse qualcuno che oserebbe dire che Lippi è arrivato secondo il 5 maggio 2002? 

E che San Karel Poborsky le ha regalato una posizione senza nemmeno sapere il perché?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Pirlo è arrivato quarto 

Tutto documentato 

Credo tu non abbia capito il senso del messaggio 😅

Cito "Pirlo in pratica è arrivato quinto" riferendo al fatto che la Juventus quell'anno guadagna la posizione all'ultima giornata grazie ad un pareggio di Faraoni a napoli a tipo 15 minuti dalla fine del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nini90 ha scritto:

Cito "Pirlo in pratica è arrivato quinto" riferendo al fatto che la Juventus quell'anno guadagna la posizione all'ultima giornata grazie ad un pareggio di Faraoni a napoli a tipo 15 minuti dalla fine del campionato.

Ok, ma dire "Pirlo è arrivato quinto" è vero quanto dire "il 5 maggio la Juve è arrivata seconda" 

Possiamo dire "Pirlo ha avuto difficoltà" oppure "Con Pirlo eravamo un colabrodo", o magari "Pirlo non era un allenatore, non avendo allenato manco i pulcini fino a una settimana prima" 

Ma dire "Pirlo è arrivato quinto" è semplicemente falso, e scriverlo per sminuire l'operato di qualsiasi tesserato con la nostra maglia o divisa, semplicemente non lo trovo accettabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

C'è forse qualcuno che oserebbe dire che Lippi è arrivato secondo il 5 maggio 2002? 

E che San Karel Poborsky le ha regalato una posizione senza nemmeno sapere il perché?

Forse @Nini90 si 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Ok, ma dire "Pirlo è arrivato quinto" è vero quanto dire "il 5 maggio la Juve è arrivata seconda" 

Possiamo dire "Pirlo ha avuto difficoltà" oppure "Con Pirlo eravamo un colabrodo", o magari "Pirlo non era un allenatore, non avendo allenato manco i pulcini fino a una settimana prima" 

Ma dire "Pirlo è arrivato quinto" è semplicemente falso, e scriverlo per sminuire l'operato di qualsiasi tesserato con la nostra maglia o divisa, semplicemente non lo trovo accettabile 

È stato scritto "Pirlo in pratica arriva quinto".

Con spiegazione nei messaggi successivi, in riferimento al campionato terribile e al fatto che Faraoni ci regala un quarto posto insperato all'ultima giornata (pareggio dopo che il napoli passa in vantaggio ad inizio secondo tempo in casa).

Mi sembrava chiaro, dispiace per il fraintendimento Zizou e Dr Flake ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Be di fatto è quello che successe. Più che merito nostro fu un suicidio dei prescritti. C'erano i laziali sulle tribune con la maglia di sforza, mezza Italia in festa, solo San Karel non lo sapeva.

100759133-493400c3-8699-4825-8843-396441e0b1ed.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nini90 ha scritto:

È stato scritto "Pirlo in pratica arriva quinto".

Con spiegazione nei messaggi successivi, in riferimento al campionato terribile e al fatto che Faraoni ci regala un quarto posto insperato all'ultima giornata (pareggio dopo che il napoli passa in vantaggio ad inizio secondo tempo in casa).

In quel campionato terribile, con un esordiente assoluto alla guida, abbiamo portato a casa una coppa Italia e una Supercoppa, giocando con Frabotta terzino titolare, senza aver fatto precampionato e preparazione.

È bene ricordarlo. 

Quoto

Mi sembrava chiaro, dispiace per il fraintendimento Zizou e Dr Flake ❤️

Nessun problema ❤️

2 minuti fa, Nini90 ha scritto:

Be di fatto è quello che successe. Più che merito nostro fu un suicidio dei prescritti. C'erano i laziali sulle tribune con la maglia di sforza, mezza Italia in festa, solo San Karel non lo sapeva.

100759133-493400c3-8699-4825-8843-396441e0b1ed.jpg

Quindi “in pratica” quell’anno siamo arrivati secondi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In quel campionato terribile, con un esordiente assoluto alla guida, abbiamo portato a casa una coppa Italia e una Supercoppa, giocando con Frabotta terzino titolare, senza aver fatto precampionato e preparazione.

È bene ricordarlo. 

Dopo di che, non hai risposto alla considerazione di @Doktor Flake in merito al 5 maggio e a Poborsky. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensi. 

Nessun problema ❤️

Appena risposto, la penso allo stesso modo, se devo prendere l'evento scudetto 5 maggio vedo un 1% merito Juventus 99% suicidio Inter. 

Ma tutto il forum era così quel giorno, nessuno pensava al crollo del napoli in casa, eravamo tutti già in Europa League con bilancio disastrato e trofei messi all'asta per pagare le trasferte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nini90 ha scritto:

Appena risposto, la penso allo stesso modo, se devo prendere l'evento scudetto 5 maggio vedo un 1% merito Juventus 99% suicidio Inter. 

Quindi “in pratica” siamo arrivati secondi. 
Ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Gli allenatori sono uomini. È del tutto ovvio che se ne giudichi anche la dignità. 
Alcuni ce l’hanno. Altri no. 
Ti consiglio vivamente di andarti a rivedere la conferenza stampa durante la quale un certo Marcello Lippi rassegnò le sue dimissioni. Marcello Lippi, uno che può dare lezioni a chiunque anche oggi. 

Di calcio forse... sul resto cercherei altri maestri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

Anche io la penso così, ma sappiamo che Allegri non giocherà mai così, quindi è inutile parlarne.

Ma per me 4-3-3 tutta la vita.

bene allora cambiamo allenatore...hihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Doktor Flake said:

Pirlo è arrivato quarto 

Tutto documentato 

Pirlo aveva una squadra piu forte ma erà un esordiente pagato neanche un quarto di Allegri. Vinse cmq due trofei e qualche belle partite ci sono state. Lo 0-3 al camp nou per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nini90 ha scritto:

Guarda che il senso del tuo messaggio era chiaro a tutti. 

Il problema è proprio quello

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vuole forzare a tutti i costi il paragone fra sarri che si è dimesso e allegri che non lo sta facendo.  Ma perché quest'ultimo dovrebbe farlo? È terzo ed è per ora in piena lotta per gli obiettivi che la società si è data. Sarri era nono  con la squadra arrivata seconda l'anno scorso e con praticamente zero possibilità di entrare nella prossima champions.  Stagione oggettivamente andata male, obiettivi falliti. Situazioni completamente diverse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si vuole forzare a tutti i costi il paragone fra sarri che si è dimesso e allegri che non lo sta facendo.  Ma perché quest'ultimo dovrebbe farlo? È terzo ed è per ora in piena lotta per gli obiettivi che la società si è data. Sarri era nono  con la squadra arrivata seconda l'anno scorso e con praticamente zero possibilità di entrare nella prossima champions.  Stagione oggettivamente andata male, obiettivi falliti. Situazioni completamente diverse

Si potrebbe però fare il paragone con l'autunno 2022. Alla nona giornata, se ben ricordo, eravamo ottavi, a dieci punti dalla prima, già virtualmente eliminati in CL. E si era partiti con proclamate ambizioni da scudetto.

La Lazio poi è vero che sta andando male, ma il secondo posto lo scorso anno era ben oltre gli obiettivi. Hanno superato il girone CL, messo in difficoltà il Bayern, sono in semifinale di coppa Italia. Non un totale disastro, insomma.

Dopodiché il paragone fra i due, certo, è campato per aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il paragone non lo sta facendo nessuno. 
Si stanno facendo delle considerazioni. 
Per esempio, avremmo potuto dire che Allegri ha ottenuto 6 punti nelle ultime 7 partite, con un ritmo da retrocessione. E che questo basterebbe. Ma non lo ha fatto nessuno. 
Vorrei ricordare che siamo la Juventus. 

Dopo di che, per quanto mi riguarda, Allegri avrebbe dovuto dimettersi dopo la partita contro il Maccabi. Cioè, io dopo quella partita mi sarei dimesso. 

L’OT su Sarri si è aperto solo perché un utente ha dichiarato che l’ormai ex tecnico biancoceleste colleziona esoneri. E non è evidentemente così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si potrebbe però fare il paragone con l'autunno 2022. Alla nona giornata, se ben ricordo, eravamo ottavi, a dieci punti dalla prima, già virtualmente eliminati in CL. E si era partiti con proclamate ambizioni da scudetto.

La Lazio poi è vero che sta andando male, ma il secondo posto lo scorso anno era ben oltre gli obiettivi. Hanno superato il girone CL, messo in difficoltà il Bayern, sono in semifinale di coppa Italia. Non un totale disastro, insomma.

Dopodiché il paragone fra i due, certo, è campato per aria.

Sono d’accordo sul periodo, sicuramente il peggiore dell’ Allegri bis, però ci sarebbe da fare una considerazione, erano appunto le prime 9 giornate(non ho controllato e mi fido di quanto hai scritto) con una stagione ancora da giocare e con la consapevolezza che qualcosa lato processo plusvalenze sarebbe accaduto, che gravava come una scure sulla testa.

Sicuramente avere un tecnico esperto come Allegri poteva essere comodo alla società e poi sappiamo bene come sia stato praticamente “lasciato solo”.

Mentre per quest’anno, non vedo il motivo del perché debba dimettersi, per le ultime partite? A meno che non crolli a picco e lì sarebbe un altro discorso ma io parlo ad oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sono d’accordo sul periodo, sicuramente il peggiore dell’ Allegri bis, però ci sarebbe da fare una considerazione, erano appunto le prime 9 giornate(non ho controllato e mi fido di quanto hai scritto) con una stagione ancora da giocare e con la consapevolezza che qualcosa lato processo plusvalenze sarebbe accaduto, che gravava come una scure sulla testa.

Sicuramente avere un tecnico esperto come Allegri poteva essere comodo alla società e poi sappiamo bene come sia stato praticamente “lasciato solo”.

Mentre per quest’anno, non vedo il motivo del perché debba dimettersi, per le ultime partite? A meno che non crolli a picco e lì sarebbe un altro discorso ma io parlo ad oggi. 

Ah, ma sul fatto che ad oggi non dovrebbe dimettersi sono d'accordo. Diverso il caso di chi dice che merita un rinnovo. Credo nessuno intellettualmente onesto potrebbe dirsi soddisfatto del bilancio sulle tre stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.