Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Appunto, quello che cerco di dire io. Ma se lo fai notare, ti linciano e ti trattano come stupido...

A me non sembra. È chiaro che non questa non sia una squadra con la qualità necessaria a vincere un campionato, allo stesso tempo però 7 punti in 9 partite non sarebbero accettabili neanche al Genoa, con tutto il rispetto. La Juve aveva fatto nel girone di andata più punti di quelli che erano nelle sue corde, il problema è che ora ne ha meno di quelli che dovrebbe avere. Non è l’unico problema, ma è chiaro che l’allenatore sia ad oggi uno dei problemi principali. Anzi, il problema principale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Muzio ha scritto:

Guarda il punto è proprio che la situazione Allegri è talmente marcia e incomprensibile e inaccettabile che a me come a molti ormai questa cosa fa repulsione e devi sperare che perda perché con questo soggetto e i suoi adepti la situazione è questa: se vince 1-0 in modo vergognoso giocando un calcio imabrazzante contro un Frosinone di turno ... "Allegri è un fenomeno, abbiamo vinto, conta solo quello". Se perde: "Allegri non poteva fare di più, la rosa fa schifo". 

 

Non se ne esce più. Siccome la "narrazione" di questo personaggio e della sua cricca è che conta solo il risultato (quando gli conviene) l'unica speranza è che faccia dei risultati talmente pessimi che non esistano più alibi. 

Faccio un esempio: se la Juventus avesse pareggiato 0-0 a Milano con l'Inter sarebbe stato tragico perché sui giornali sarebbe passata la narrazione di una squadra eroica che ferma la corazzata Inter. Una narrazione che vuole relegare questa società a squadra di quarta categoria che ottiene qualunque cosa grazie a quello che sta in panchina. Ed è una narrazione palesemente veicolata da quel signore che prende 7.5mln netti l'anno attraverso i suoi amichetti, con una società immobile quasi succube di questa persona e di questo ingaggio quando altri allenatori nonostante scudetti vinti, coppe italie vinte e risultati migliori sono stati esonerati al primo anno perché alla Juve non si può stare senza vincere.

 

Per cui deve perdere.... deve perdere per far capire inesorabilmente e inequivocabilmente che questa idea di calcio è sbagliata, anacronistica, irrispettosa della gente che paga centinaia o migliaia di euro per seguire la squadra. Deve perdere perché chi lo sostiene si aggrappa a qualunque spiraglio per salvargli il posto pure a una Supercoppa, lo scorso anno, dove viene esaltato per aver cercato per tutta la partita di finirla ai rigori giocando come il Pordenone.

 

L'unica via verso la possibilità di vedere nel giro di 5 o 6 anni una squadra che diverte e vince è che ora questo personaggio tocchi il fondo senza se e senza ma.

Che poi mi piacerebbe capire cosa * aveva in mente Agnelli per fargli un contratto del genere. Proprio lui che i giovani si allontanano dal calcio, conferma in panchina un anticalcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pascki ha scritto:

Che poi mi piacerebbe capire cosa * aveva in mente Agnelli per fargli un contratto del genere. Proprio lui che i giovani si allontanano dal calcio, conferma in panchina un anticalcio.

Incomprensibile. Ma credo che Allegri abbia un grande talento nel tessere relazioni. Per cui penso che l'amicizia abbia superato la competenza manageriale, oltre al delirio di onnipotenza che ha palesemente obnubilato la mente di Agnelli. Altrimenti non si spiegherebbero varie cose, dalla gestione SuperLega alla situazione Marotta ... e via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pascki ha scritto:

Quando vedo questa squadra, mi sembra sempre di vedere 11 sconosciuti presi per strada e messi in campo alla * di cane. La parola Allegri dovrebbe essere bandita su questo forum e su tutto quello che riguarda la Juventus. Dovremo iniziare a non considerarlo più, fare finta che non esista e non dargli importanza. E comunque se per farlo esonerare dobbiamo fallire tutti gli obiettivi (cosa non scontata con questa compagine societaria), allora ben venga la non qualificazione Champions e l'uscita in semifinale di Coppa Italia. Togliersi un dente per iniziare un nuovo capitolo perché questo ha portato solamente *.

Credo che tu abbia centrato una parte del problema

La squadra nn gioca da squadra, ciascuno fa il suo compitino e male....e soprattutto sanno che  il mister nn ci sarà il prossimo anno.

Personalm. Defenestrerei alcuni giocatori che si credono di poter giocare cosí da schifo, perché in primis devono rispetto a noi tifosi, poi alla proprietà e x terzo al mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è mai possibile che ogni anno dobbiamo ribadire sempre le stesse cose ?!

Ma quando finirà questa agonia. Se dobbiamo "morire" preferisco ripartire dall'eccellenza basta che mi liberate di Allegri. Sono stanco che la passi sempre liscia, che adduca sempre scuse e che non si prende mai responsabilità. 

Tutte le società al mondo mettono pressione all' allenatore,.vedi il Milan che da quando Cardinale ha detto non siamo contenti della stagione ha praticamente svoltato la stagione, noi invece osanniamo Max compreso questa pseudo tifoseria mediocre come il nostro allenatore. 

Qui servono coglionii, gente che ama la Juve, che se perde non dorme per giorni, che lotta suda e combatti su ogni pallone. 

Ridatemi un allenatore degno di essere chiamato come tale e toglietemi questo abusivo dalla panchina. 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento come 4 anni fa quando speravo che il Lione ci eliminasse per far saltare Sarri...che almeno aveva vinto lo scudetto (l'ultimo) con la Juve

 

Ora accetterei di perderle tutte e 8 da qui alla fine se sapessi che è l'unico modo per cambiare allenatore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Locketto ha scritto:

Godere per una sconfitta è cringe e non poco.

non me ne frega niente. 

tutte le deve perdere.

quello che "se volete divertirvi andate al circo".

faccia lo splendido adesso.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davjuve ha scritto:

A parte i primi due bidoni, gli altri ti hanno fatto vincere e tanto. Il disastro inizia con la prima campagna acquisti di Paratici e scialacquare 70 mln per un difensore centrale...

Ti hanno fatto vincere ma hai dilapidato i soldi. Penso che nessuna squadra al mondo possa permettersi di comprare a 100 e vendere a 0, non è sostenibile. Avessi ripreso il 50% dei costi di quei cartellini la realtà sarebbe stata ben diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, arlong87 ha scritto:

Le grandi squadre non ragionano così,però.Comprano per vincere.Ci abbiamo provato,ma quando hai contro un sistema e sopratutto ti piace prenderla da dietro...

Solo in parte d'accordo. Il real compra per vincere ma dai vari morata, ozil, di maria, Casemiro ecc qualcosa ci ha ricavato. Se vai a zero e lo fai sistematicamente con tutti, per 5 6 mercati di fila, scoppi per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ora, partendo dal presupposto che abbiamo in panchina un fallito circense, che si crede di essere allenatore, quando non ha la minima idea di cosa voglia dire "allenare una squadra", credo che oggi più che mai si debbano valutare una serie di cose infinite, ma che vanno prese tutte insieme e buttate nel *.

1)Squadra provinciale nelle mani di un fallito che pensa ancora di essere negli anni 50.

2) Giocatori svalutati (tutti) ai massimi livelli.

3) Formazioni messe in campo in modi che pretendere una logica servirebbe riesumare gente come Galilei.

4) Moduli che lui non sa gestire (4-3-3), per poi tornare ad un 3-5-2 catenacciaro e dei quali moduli servirebbe chiedere spiegazioni a gente come Einstein.

 

BASTA DAVVERO. 

 

PS: SONO CONTENTISSIMO DI AVER PERSO E SAREI ALTRETTANTO CONTENTO DI NON ANDARE IN CL, PERCHE' QUESTO MERITANO STA GENTE.

RI-PS: FORZA VIOLA PER LA PROSSIMA!!!!!

 

 

AGGIUNGO: COMPLIMENTI A COLORO CHE HANNO ANCHE IL CORAGGIO DI ANDARE IN TRASFERTA A SPENDERE SOLDI

che brutte cose che hai scritto, addirittura "Forza Viola per la prossima". A rischio di essere bannato io dal forum dico "tu non sei un tifoso juventino". 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile tifare una squadra del genere,  perché tra le altre cose, sembra che negli anni in tanti all'interno abbiano remato contro...dalla dirigenza ai giocatori. Cosa si tifa esattamente? La famosa quanto fumosa maglia? Chi sosteniamo esattamente?

 

Il tifoso non si sente rappresentato, non vede la squadra tutelata, non vede la voglia di vittoria, oltre che la vittoria stessa.

 

Tutti vorremmo un.presidente alla Perez, la forza societaria del Real che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

 

Qui arrivo a invidiare il Milan, la Roma, persino il Torino. Squadre che hanno il coraggio di cambiare per cercare di raddrizzare la barca, squadre che tutelano i tesserati, che alzano la voce quando è il caso...poi c'è la Juve.

Un esempio da tesi di dottorato. Un'anomalia assurda, data la caratura della società.

 

Poi ci si chiede di tifare ciecamente. Siete pazzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Aquadijo77 said:

Difficile tifare una squadra del genere,  perché tra le altre cose sembra che negli anni in tanti all'interno abbiano Renato contro...dalla dirigenza ai giocatori.

 

Il tifoso non si sente rappresentato, non vede la squadra tutelata, non vede la voglia di vittoria, oltre che la vittoria stessa.

 

Tutti vorremmo un.presidente alla Perez, la forza societaria del Real che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

 

Qui arrivo a invidiare il Milan, la Roma, persino il Torino. Squadre che hanno il coraggio di cambiare per cercare di raddrizzare la barca, squadre che tutelano i tesserati, che alzano la voce quando è il caso...poi c'è la Juve.

Un esempio da tesi di dottorato. Un'anomalia assurda, data la caratura della società.

 

Poi ci si chiede di tifare ciecamente. Siete pazzi?

Tifare la Juventus oggi significa tifare Allegri e non la Juventus perché ogni punto ottenuto ne allunga la sopravvivenza.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Tanto quei soldi glieli dai comunque, sia che lo lasci in panca, sia che lo esoneri. Il costo dell'esonero di allegri è pari al contratto di un nuovo allenatore.

Sono altri 20 milioni, perchè devi prendere un fenomeno per rescuscitare questi cadaveri.

 

Allegri ha distrutto la squadra, non sanno fare più nulla se non chiudersi in difesa e sperare di fare gol da calcio d'angolo

Non abbiamo più fase difensiva, fase offensiva, non sappiamo pressare, non imbrocchiamo un movimento, non c'è più carattere, non c'è più grinta, la situazione attuale è molto peggio del dopo Del Neri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha portato la maggioranza dei tifosi bianconeri ad augurarsi di non accedere alla Champion’s pur di non averlo più sulla nostra panchina. 
A memoria, credo che una cosa del genere non sia mai successa. 
 

Sarebbe troppo facile dire che avevo ragione, dopo tre anno che dico ogni giorno le stesse cose, e quindi eviterò. Anche perché, oggi, è davvero impossibile formulare analisi tattiche: l’allenatore ha sbagliato tutto, semplicemente. 
 

Ciò detto, due telegrafiche considerazioni:

1.mettersi a discutere dei singoli in un contesto del genere è francamente imbarazzante. Rendetevene conto;

2.a lasciarmi letteralmente basito è il fatto che il livornese non sia mai stato nemmeno sfiorato dall’idea di rassegnare le dimissioni (anche solo per un moto d’orgoglio, anche solo per dire “se credete che il problema sia io, me ne vado. E vediamo cosa combinano senza di me”.) 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo, non so descrivere bene la sensazione che ho provato. un misto di noia, impotenza, rabbia e incredulità. Formazione cannata, giocatori depressi e fuori ruolo, cambi demenziali, il tutto in un clima di smobilitazione generale. Che Dio ce la mandi buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, onekiddu ha scritto:

Non ha visto la partita ma sa che nel live venivano dette balle,vabbè,fosse almeno la cosa meno ridicola che ha detto e che dice sempre .ghgh

cosa ne sai se l'ha vista?

6 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

le partite che vedo le vedo in qualche locale... non spendo più un euro per il calcio. e spesso le sento in radio.

la vigilia di Pasqua non ho fatto nè l'uno nè l'altro.

voglio crederti e ora si spiega come mai dici certe cose...

non vedi le partite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah quindi la società Juventus come tutti i giornali sportivi italiani sono succubi di Allegri e di questi suoi fantomatici "amichetti". Che non si capisce chi sono.

Roba da film...io non so se ci credete o meno...

Comunque sei libero di andare a tifare chi vuoi!

No, ma io sicuro esulto. Se tu no, problemi tuoi.

invece di rispondere a chi critica e che tifa contro pur di vedere allegri esonerato,

commenta la partita, ma non trovo tue opinioni

per inciso, sono in lutto per la sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Scusami se mi permetto di intervenire. Godere per una sconfitta, a mio avviso, non significa essere tifoso.

Lapalissiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

e fortuna che c’è Adani che di calcio ne capisce… non hai capito cosa intendo, sfrutta il momento per tirare acqua al Suo mulino, si crea persone che lo seguono maggiormente e questo comporta per lui solo vantaggi. 
 

 

Mi spiegheresti in che modo Adani (che parla della sua idea di calcio da anni e non da qualche mese) tirerebbe acqua al suo mulino? 
Mi spiegheresti, in termini pratici, quali vantaggi trarrebbe dal criticare Allegri? Perché io non riesco a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Adani...veramente?

Io vorrei che qualcuno, per una volta, confutasse i pensieri di Adani con delle argomentazioni convincenti. 
Perché, qua dentro, da tempo si leggono commenti come il tuo ma non ho ancora visto nessuno scrivere “Adani ha torto per questo motivo e quest’altro.”

Dopo di che, Adani sarà libero di esprimere le sue idee sul gioco del calcio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riusciamo a pareggiare nemmeno le partite già pareggiate!

Nemmeno le partite da 0-0 sputato!

 

La Juve trova Marusic nell'uovo di Pasqua, perso purtroppo da Sekulov all'ultimo fottuto secondo della partita, ed esce con zero punti dall'Olimpico! Dopo Nonge al San Paolo, altro peccato di gioventù che costa punti (normale, ovvio, dato che sono giovani abituati alla Serie C).

Si sapeva che l'approccio della Lazio sarebbe stato aggressivo visto il cambio di allenatore. Ma non hanno aiutato le scelte di Allegri, fatte, si spera, solo in ottica di martedì. Ma dopo metà del 1°t la partita si era sostanzialmente riequlibrata (sebbene in noia pura) fino al 90°, a parte qualche folata.

 

A preoccupare (per la zona Champions) è l'encefalogramma piatto, la mancanza di reazione dopo una pausa in cui avresti dovuto pensare solo a come mangiare l'erba dell'Olimpico.

Invece, anche chi ha giocato decentemente, ha comunque avuto passaggi a vuoto (Bremer ha anche rischiato rigore, Szczesny aveva fatto la frittata...). 

Ok, parliamo di una partita praticamente pareggiata, nella delusione di averla persa all'ultimo secondo, d'accordo. Ma sarebbe cambiato poco rispetto al solito copione noioso, sterile, decadente. Non è l'errore finale si Sekulov o chi per lui a marcare la "VERA" differenza, quella che serve come il pane a questa squadra.
Non si può continuare sempre a sopravvivere, devi vivere!

E se allenatore e squadra non connettono più tra loro... 


Almeno che gli serva per trovare uno straccio di stimoli per la Coppa Italia, almeno questo!


Il ritmo da retrocessione prosegue.

Il giramento di palle pure. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LoganBlack ha scritto:

La squadra non segue più l'allenatore. Se vogliamo salvare la stagione, serve uno scossone SUBITO. È capitato di vincere immeritatamente al 90esimo, sarebbe profetico un esonero per una sconfitta arrivata al 90esimo. Questa è solo l'ennesima partita con l'ennesima agonia. Voglio tornare a vivere l'attesa della partita con la consapevolezza che vedrò la mia squadra giocare a calcio, mettendo in campo il coraggio, la determinazione e la voglia di vincere che ci ha sempre contraddistinto. Ormai l'unica sensazione che ho aspettando la partita è la rassegnazione. So già che sarà la solita partita con i calciatori che vanno in campo spaesati, senza idee e senza anima. Questa squadra ha bisogno di essere scossa, temprata e allenata. Questa stagione, comunque andrà a finire, sarà l'ennesima in cui non si è seminato niente e non si raccoglierà niente. Non ne possiamo più, rivogliamo la nostra Juve.

Quoto ogni singola parola

hai estratto quello che c’è nel profondo di ogni cuore juventino (eccetto quelli della sud evidentemente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Muzio ha scritto:

Guarda il punto è proprio che la situazione Allegri è talmente marcia e incomprensibile e inaccettabile che a me come a molti ormai questa cosa fa repulsione e devi sperare che perda perché con questo soggetto e i suoi adepti la situazione è questa: se vince 1-0 in modo vergognoso giocando un calcio imabrazzante contro un Frosinone di turno ... "Allegri è un fenomeno, abbiamo vinto, conta solo quello". Se perde: "Allegri non poteva fare di più, la rosa fa schifo". 

 

Non se ne esce più. Siccome la "narrazione" di questo personaggio e della sua cricca è che conta solo il risultato (quando gli conviene) l'unica speranza è che faccia dei risultati talmente pessimi che non esistano più alibi. 

Faccio un esempio: se la Juventus avesse pareggiato 0-0 a Milano con l'Inter sarebbe stato tragico perché sui giornali sarebbe passata la narrazione di una squadra eroica che ferma la corazzata Inter. Una narrazione che vuole relegare questa società a squadra di quarta categoria che ottiene qualunque cosa grazie a quello che sta in panchina. Ed è una narrazione palesemente veicolata da quel signore che prende 7.5mln netti l'anno attraverso i suoi amichetti, con una società immobile quasi succube di questa persona e di questo ingaggio quando altri allenatori nonostante scudetti vinti, coppe italie vinte e risultati migliori sono stati esonerati al primo anno perché alla Juve non si può stare senza vincere.

 

Per cui deve perdere.... deve perdere per far capire inesorabilmente e inequivocabilmente che questa idea di calcio è sbagliata, anacronistica, irrispettosa della gente che paga centinaia o migliaia di euro per seguire la squadra. Deve perdere perché chi lo sostiene si aggrappa a qualunque spiraglio per salvargli il posto pure a una Supercoppa, lo scorso anno, dove viene esaltato per aver cercato per tutta la partita di finirla ai rigori giocando come il Pordenone.

 

L'unica via verso la possibilità di vedere nel giro di 5 o 6 anni una squadra che diverte e vince è che ora questo personaggio tocchi il fondo senza se e senza ma.

la penso uguale, con grande dolore. Chiunque non si renda conto di quanti danni stia facendo questo qui non ha mai veramente amato la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.