Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, rocciaj ha scritto:

No (per me) i giocatori sono anche scarsi alcuni

tutte le squadre hanno alcuni giocatori mediocri

l'importante è non metterli in campo nelle partite importanti, vedi Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Siamo in finale.

Troppa sofferenza. 

E se li mandassero via tutti, TUTTI, io non verserei una lacrima.

Perché Allegri è finito, ma i giocatori NON sono da Juve 

Concordo, lo dico sempre, ma qui sembra che abbiamo dei campioni che l'allenatore non riesce a far giocare.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maxseven ha scritto:

Io dico solo una cosa:

Allegri che sceglie di puntare su Alex Sandro in queste condizioni, ed attenzione  le prove di Alex Sandro insufficienti sono state tante e continuate,  non si tratta di una scelta sbagliata semplicemente,  si tratta di testardaggine.

 

Alla luce di questa evidenza  ed al di la dei.giudizi tecnici e di quello che di vede in campo.

Che fiducia si può porre nella gestione di Allegri a 360 gradi,  se la sua lucidità attuale è questa?

 

Ormai ha dismesso i panni dell'allenatore ed è diventato un personaggio. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi. Il suo obiettivo è vedere sui giornali "La vittoria di Max", "Max il mago" e via dicendo. Lo stesso vale per il modulo a tre punte, non è partorito dalla sua mente e allora non lo si fa, altrimenti che genio sarebbe?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giasai ha scritto:

Si vede chiaramente che i ragazzi sono sviliti e svogliati e non c’è un briciolo di entusiasmo ma solo tensione e paura di sbagliare

si sono d'accordo...sono proprio svuotati e pieni di paure 

 

secondo me Allegri mette troppa ansia e tensione ...è nervoso e trasmette questo nervosismo sul campo..si vede da come si agita in panchina dalle grida continue e figuriamoci negli spogliatoi cosa combina.

 

poi c'è anche un problema arbitri ..questo accanimento verso di noi li demoralizza 

 

il fallo fischiato a Cambiaso ieri avrebbe mandato di matto chiunque ..ed è un continuo ripetersi ad ogni partita ...e spesso neanche ci si arrabbiano più ..sono come rassegnati 

 

se a queste condizioni piscologiche aggiungi la scarsità di molti singoli e l'incompetenza di Allegri ...non può che uscirne questo quadro raccapricciante.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che in difesa gli unici su cui provare a puntare per me sono Gatti e Rugani. 

Sandro è una sciagura ma per fortuna va in scadenza. Bremer mi auguro che venga ceduto. Lo abbiamo strapagato e non vale quei soldi. Danilo va bene come panchinaro.

Il centrocampo è da sistemare. Vedremo intanto come tornerà Fagioli, mentre Rabiot è da non rinnovare.

L'attacco è il reparto su cui interverrei meno. In mano ad un buon allenatore Vlahovic-Chiesa-Yldiz per me possono fare sfracelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Zazzache quanto ci è rimasto male che siamo andati in finale...... subito a sminuirci prendendoci in giro perché festeggiavamo il raggiungimento della finale nell'unica coppa in cui partecipavamo, alludendo che non siamo usciti dalle altre xchè non ci abbiamo partecipato ( non per nostri demeriti ).

Per giunta sminuendo la coppa Italia che è un esclusiva di Mediaset, cioè quelli che lo stanno pagando, un GENIO.......

 

E' vero ieri pessima partita ma c'è stata anche l'andata dove la lazio non ha toccato palla e c'é stato l'ennesimo episodio con VAR contro ( rigore ) se no poteva finire 3-0.

 

Poi vedo l'altra semifinale e non trovo lo squadrone dei record ( quali non si sa ) ma è tutto a posto 🤡

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi giocatori stanno vivendo uno psicodramma. Gli abbracci finali più che di felicità sono simili a quelli di chi è scampato ad una disgrazia. Non gli riesce praticamente niente, e non capiscono se la colpa è loro o dell'allenatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giasai ha scritto:

Si vede chiaramente che i ragazzi sono sviliti e svogliati e non c’è un briciolo di entusiasmo ma solo tensione e paura di sbagliare… nemmeno questo si può sminuire per una partita persa 2-1 e il passaggio per un goal all 80esimo contro una delle peggiori Lazio degli ultimi anni.

a me ha dato i brividi il fatto che weah che è visibilmente scarso tecnicamente era l’unico che provava a fare dei movimenti con un briciolo di entusiasmo e voglia di fare ed ha effettivamente sbloccato il risultato, da lì capisci che il problema non è tecnico e di giocatori scarsi come dicono molti ma solo tattico e soprattutto mentale.

 

 

Come tutti effettivamente non possiamo sapere il valore di Weah fino a quando non sara' fatto giocare nella sua posizione congeniale che e' l'esterno offensivo di destra nel 4-3-3 come e' avvenuto nel mondiale dicembre 2022. Per chi ha visto tutte le partite degli Usa che si sono anche qualificati pareggiando contro una squadra forte in girone, forse l'inghilterra e lo ha visto 4 partite complete e' stato uno dei giocatori sorpresa mentre tra centrocampo ed esterni il giocatore piu' "scarso" era Mc Kennie che infatti veniva sostituito in tutte le partite verso il 60-65 minuto. Mc Kennie giocava mezz'ala sinistra mentre mezz'ala destra giocava Musah del milan. Tra i punti di forza di Weah c'era il pressing sul difensore e quello che manca a noi un centrocampista che lo lancia sulla corsa dove se punta l'avversario gia' in movimento diventa devastante per l'alta velocita' che pareva avesse. Anche ieri per quanto con un tiraccio se lo si nota lascia intravedere delle possibilita' in fase offensiva. Poi che gli allenatori continuino a sfruttare i giocatori in altre posizioni perche' corrono al contrario di altri compagni e' evidente. 

In poche parole dopo 4 partite complete viste la conclusione di uno spettatore normale era che negli Usa Mc Kennie era quello "scarso". Quindi se Weah e' scarso tiriamo delle conclusioni. Infatti l'anno scorso in fase di mercato avevo detto che in una Juve forte Mc kennie poteva starci come cambio. Quest'anno se dobbiamo valutare i giocatori come rendimento a parte queste ultime partite dove sembra bollito Mc Kennie e' stato tra i 2-3 migliori. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sopportato di vedere solo gli ultimi 20’ ma non ho visto il gol in diretta perché mi sono messo durante la partita a rispondere a una mail di lavoro. MAI successo in quasi sessant’anni di Juventus. 
eccoci qui di nuovo a dover scindere risultato e prestazione per sopravvivere e guardare avanti. Penso che se i ragazzi che abbiamo in squadra riusciranno a sopravvivere a questa prova avranno una base solida su cui lavorare per il futuro su loro stessi nessuno scriverà la storia del calcio ma potranno fare il loro anche alla Juventus-Juventus. Piccolo inciso, da calcio sempliceh…. Metti un tridente con tre uomini al loro posto e fai gol in sei minuti. Come a mastermind, per farmi capire dai boomers….Yldiz Milik Weah, tre chiodi neri. 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo l' ora che finisca questo scempio.

Anche ieri si è visto in maniera lampante, il limite imposto da Allegri alla squadra.

 

Sceglie Alex Sandro come difensore ed orami siamo ben consapevoli di cosa sia incapace, ovvero di difendere. Se gioca da centrocampo in sù non sarebbe neanche male perchè è un buon palleggiatore, ma da difensore lasciamo perdere.

 

Insiste su Cambiaso sulla fascia destra e per quanto sia bravo, impone un limite alla squadra, ovvero quello di puntare l' avversario sino in fondo e crossare dientro. Non riesce a farlo perhcè è mancino. Non a caso il goal è arrivato perchè Weah era alto ed ha tirato/crossato all' altezza dell' area piccola, cosa che con Cambiaso non si poteva fare perchè non ha mai oltrepassato la trequarti.

 

Sceglie ancora Locatelli che  è in condizioni penose, sbaglia gli interventi, sbaglia i passaggi lunghi e gli riesce solo appoggiare la palla al gocatore di fianco a lui o posizionato dietro.

 

Abbiamo oramai capito che Kostic e Chiesa non possono giocare insieme, a meno che non si posizioni Chiesa a fianco di Vlahovic.

 

Per non parlare dell' ordine impartito alla squadra di stare bassi, perchè si è capito molto presto di tale input che abbiamo poi evidenziato nell' azione del primo tempo (poco dopo aver subito il goal) sulla fascia destra all' altezza ell' area di rigore dove, Chiesa e Vlahovic si sono ritrovati a dover scambiare da soli senza alcun supporto di Cambiaso e di Mckennie che erano rimasti all' altezza di centrocampo

 

Emblematico poi è stato lo sfogo di Cambiaso che al momento di uscire ha gridato ad Allegri "Mister deve stare calmo", come a dire che la sua agitazione condiziona i giocatori e di solito quando uno è agitato è perchè non è sicuro di ciò che fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ringraziamo Dio che il centravanti della Lazio si è mangiato, tentando un pallonetto alla pene di segugio, il terzo goal già fatto... Da lì si spara in porta con forza, altro che pallonetto.

Era fuorigioco nettissimo, infatti dopo il tiro l'assistente alza la bandierina.

Avrebbero annullato anche avesse segnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile stare qui a rimenare sempre le solite cose, a ripetere le solite frasi. La qualificazione in Champions c'è, a meno di drammi difficili da immaginare; adesso c'è la finale di Coppa Italia, giochiamocela e mettiamo fine a questa stagione difficile.

Poi in estate vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Direi che in difesa gli unici su cui provare a puntare per me sono Gatti e Rugani. 

Sandro è una sciagura ma per fortuna va in scadenza. Bremer mi auguro che venga ceduto. Lo abbiamo strapagato e non vale quei soldi. Danilo va bene come panchinaro.

Il centrocampo è da sistemare. Vedremo intanto come tornerà Fagioli, mentre Rabiot è da non rinnovare.

L'attacco è il reparto su cui interverrei meno. In mano ad un buon allenatore Vlahovic-Chiesa-Yldiz per me possono fare sfracelli. 

Che Bremer sia stato strapagato e' verissimo e l'ho sempre sostenuto. Tra ieri sera e cagliari l'ho visto irriconoscibile. Ieri sera si e' visto bene che aveva una fasciatura alla coscia destra quindi ha dei problemi fisici. Per me invece e' da tenere perche' ha dimostrato di essere uno dei pochi ad essere all'altezza per competere ad alto Livello. Dovendo fare mercato per ristrutturare questa squadra come titolari partirei da Tek, Bremer, Cambiaso terzino ed uno tra Vlahovic o Chiesa e l'altro va venduto per comprare altri. Si passa ad una difesa a 4 e diversi titolari attuali come Gatti, Danilo, Locatelli, passano come cambi pur giocando parecchio causa aumento partite. Infatti abbiamo diverse scadenze di contratto e penso che la rosa cambiera' per 10-12 giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paulace ha scritto:

Io ridurrei il tutto ad una sola immagine: il primo gol subito x 'merito' di Alex Sandro. Questo è il riassunto di questi 3 anni di non-calcio 

Non solo NON salta...ma fa anche "ponte" aiutando l'avversario a rimanere di più in sospensione...😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si sono d'accordo...sono proprio svuotati e pieni di paure 

 

secondo me Allegri mette troppa ansia e tensione ...è nervoso e trasmette questo nervosismo sul campo..si vede da come si agita in panchina dalle grida continue e figuriamoci negli spogliatoi cosa combina.

 

poi c'è anche un problema arbitri ..questo accanimento verso di noi li demoralizza 

 

il fallo fischiato a Cambiaso ieri avrebbe mandato di matto chiunque ..ed è un continuo ripetersi ad ogni partita ...e spesso neanche ci si arrabbiano più ..sono come rassegnati 

 

se a queste condizioni piscologiche aggiungi la scarsità di molti singoli e l'incompetenza di Allegri ...non può che uscirne questo quadro raccapricciante.

 

 

paghiamo il vaneggiamento societario del fine ciclo 9 scudetti.

Aver esonerato Pirlo e Sarri è stato un enorme errore.

Aver acquistato Locatelli dopo un'estenuante trattativa manco fosse Kros o Modric a 40 milioni per metterlo regista a zero all'ora è stato un enorme errore tecnico-societario. (Qualcuno ha ricordato che Barella-Chala e Mikitarian siano costati 45 milioni).

Dopo tre anni di Allegri la squadra non è cresciuta anzi è regredita.

Giuoco nullo.

Formazioni assurde.

forma fisica assente e nervosismo alle stelle.

Ha puntato su Miretti...scomparso

Ha puntato su Iling scomparso.

Ha visto che Yildiz poteva avere uno scenario europeo scomparso.

Ha fatto rinnovare Sandro.

Lo difende dai fischi strameritatissimi che riceve per via di prestazioni oscene (come ieri).

Non si assume mai responsabilità e le sue dichiarazioni lo evidenziano.

Quando non siederà più sulla nostra panchina ricordatevi che sarà il nostro 25 aprile.

Maggiori responsabilità: la società

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Direi che in difesa gli unici su cui provare a puntare per me sono Gatti e Rugani. 

Sandro è una sciagura ma per fortuna va in scadenza. Bremer mi auguro che venga ceduto. Lo abbiamo strapagato e non vale quei soldi. Danilo va bene come panchinaro.

Il centrocampo è da sistemare. Vedremo intanto come tornerà Fagioli, mentre Rabiot è da non rinnovare.

L'attacco è il reparto su cui interverrei meno. In mano ad un buon allenatore Vlahovic-Chiesa-Yldiz per me possono fare sfracelli. 

Concordo su tutto.

 

Anzi, quasi tutto: Danilo non lo metterei in panchina, lo spedirei proprio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in una finale e gli unici commenti che si leggono sono quelli contro Allegri.

Nessuno che celebra, che chiede dove e come si potrà assistere alla finale. No, solo Allegri. 

Siete vagamente ossessionati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei mandare un abbraccio a quelli che "in difesa siamo superappostissimoperanni"... Nell'ordine, il reparto è composto da:

 

Un mezzo bluff, Bremer, che è la colonna portante

Un terzino (scarso) adattato, che ormai non ne ha più, conosciuto come Danilo.

Un ragazzo che mi pare evidente ormai non sappia più neanche dove si trovi, Alex Sandro.

Un buon mestierante che dovrebbe essere una riserva per la Coppa Italia, Gatti.

Il turista per sempre, Rugani.

Mister X, Djalo.

 

Alla base rientrerà il super difensore del futuro, il predestinato, peccato che non sappia difendere e abbia l'umiltà di Dan Bilzerian, Huijsen.

 

Centrocampo ve lo risparmio. In bocca al lupo al prossimo allenatore chiunque esso sia. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ddedo ha scritto:

Era fuorigioco nettissimo, infatti dopo il tiro l'assistente alza la bandierina.

Avrebbero annullato anche avesse segnato

Nel dubbio meglio che non sia entrata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

paghiamo il vaneggiamento societario del fine ciclo 9 scudetti.

Aver esonerato Pirlo e Sarri è stato un enorme errore.

Aver acquistato Locatelli dopo un'estenuante trattativa manco fosse Kros o Modric a 40 milioni per metterlo regista a zero all'ora è stato un enorme errore tecnico-societario. (Qualcuno ha ricordato che Barella-Chala e Mikitarian siano costati 45 milioni).

Dopo tre anni di Allegri la squadra non è cresciuta anzi è regredita.

Giuoco nullo.

Formazioni assurde.

forma fisica assente e nervosismo alle stelle.

Ha puntato su Miretti...scomparso

Ha puntato su Iling scomparso.

Ha visto che Yildiz poteva avere uno scenario europeo scomparso.

Ha fatto rinnovare Sandro.

Lo difende dai fischi strameritatissimi che riceve per via di prestazioni oscene (come ieri).

Non si assume mai responsabilità e le sue dichiarazioni lo evidenziano.

Quando non siederà più sulla nostra panchina ricordatevi che sarà il nostro 25 aprile.

Maggiori responsabilità: la società

Tutto parte dall'allontanamento di Marotta, da lì in poi un continuo disastro.

Io ad oggi ancora non ho capito perchè Agnelli lo ha cacciato.

Dopo che è andato via Marotta ci siamo ritrovati ad esere un club per amici degli amici, con gente inadatta al ruolo che ricopriva. Andrea Agnelli in pochi anni ha distrutto tutto quello che di buono si era fatto in precedenza.

Riprendersi Allegri, poi, facendolo diventare l'uomo più pagato in società e con un contratto lunghissimo, la ciliegina sulla torta.

Rivoleva a tutti costi il suo amichetto Macse. Tanto da farsi beffa dei tifosi con Allegri INN in bella evidenza sul tito della Juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Omar Bianconero ha scritto:

Mai visto un allenatore più fortunato di Allegri!! Incredibile come gli vada tutto bene, ha 1000000 Santi in paradiso!!! 

È semplicemente fortunato ad avere una proprietà di cui di calcio non interessa nulla. Tant'è vero che nessun'altra squadra al mondo lo cerca. In altre squadre sarebbe stato spedito su Plutone per molto meno, come accadde con Berlusconi ad esempio, e come accadde a noi quando fa cacciato la prima volta (perchè ricordiamolo, fu cacciato a pedate dopo il primo ciclo eh) , prima che il suo amichetto di merende battesse i pugni sul tavolo e gli rifacesse quel contratto allucinante.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.