Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albiz

Conferenza stampa Allegri pre Juve-Milan: “Bremer da valutare. Cosa manca per lo Scudetto? Chiedete alla società”

Post in rilievo

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match con il Milan, in programma domani alle ore 18 all'Allianz Stadium e valevole per la 34esima giornata di Serie A

MILAN - "Come ci avviciniamo? Domani è sempre Juventus-Milan, bella, importante, bella da giocare. Scontro diretto. Il Milan è forte, ben allenato, con giocatori di valore. Noi sicuramente dopo il passaggio in finale, più che vittoria perché si è perso, la conquista della finale abbiamo raggiunto in parte un obiettivo. Ora tre partite importanti per fare i punti per la Champions".

 


BREMER - "Bremer ha avuto un problemino a Cagliari, sta decisamente meglio, domattina valuterò. Recuperati tutti, tre giorni di recupero, domani saremo pronti per fare una bella partita".

STADIUM SOLD OUT - "Questo non lo so, va chiesto ai tifosi all'estero. Come nella vita, le occasioni vanno viste come opportunità. Il calcio può crescere, chi comanda deve prendere decisioni importanti per migliorare il calcio italiano. Abbiamo due squadre in semifinale di Europa League, una squadra come l'Inter che ha fatto una buona Champions league, le finali dell'anno scorso, noi in semifinale di Europa League. Non è tutto da buttare, non ci si può sedere. Bisognerebbe immaginare il calcio tra 5-10 anni". 

 


COSA MANCA PER LOTTARE - "Due-tre rinforzi bastano per competere per lo scudetto? Su questa domanda dovrebbe rispondere la società e chi fa il mercato. Io faccio l'allenatore, non il mercato. Dico solo che dobbiamo essere concentrati su cosa fare, non abbiamo raggiunto l'obiettivo della Champions. Che è importante. Tecnico, perché ti porta a giocare la Champions League, una Supercoppa, la Coppa Italia. Sarebbe la Juventus impegnata su più fronti, oltre il campionato. Poi c'è l'aspetto economico, che aiuterebbe il club ad avere risorse importanti. Concentrati su quello che c'è da fare, ci sono 15 punti in palio, dietro fanno punti e domani serve fare una partita cercando di tornare a vincere in campionato e non sarà facile".

 


CHIESA-YILDIZ - "Stanno bene tutti e due. Valuto Chiesa, che ha giocato un po' di più, o Yildiz. Federico a Roma si è messo a disposizione, ha fatto una buona partita. Anche se si estranea, ha sempre una soluzione". 

ATALANTA - "Gasperini credo abbia fatto e stia facendo un lavoro importante, è una realtà molto cresciuta, con una società importante. Stanno facendo molto bene. Sono in semifinale di Europa League, in finale di Coppa Italia e lottano per la Champions in campionato. Gasperini sta facendo un ottimo lavoro".

ATTESTATI DI STIMA - "Attestati di stima nei miei confronti? Coi ragazzi bellissimo rapporto, ottimi professionisti, ragazzi che tengono a questa maglia. In questo momento con gli obiettivi davanti vogliamo andare a prenderli".

 


VLAHOVIC - "Il fatto che ambisca il Pallone d'Oro credo che sia normale. E' bello, ognuno di noi deve avere l'ambizione di ottenere il massimo, sennò non migliori. Dusan è migliorato molto dal suo arrivo, sta trovando un equilibrio interiore nel giocare le partite anche quando le cose vengono meno bene. Per il ruolo che ha deve cercare di rimanere nella partita, in qualsiasi momento deve arrivare la palla giusta. Sono molto contento di questo".

VINCERE LA COPPA ITALIA - "Come impresa? Rispondo in modo molto semplice. Non sono le imprese mie, ma di tutti. Di una squadra forte, che è stata. Non possiamo vincere tutti gli anni. La cosa più importante è che tutti alla Juventus devono avere l'ambizione di ottenere il massimo e vincere. Poi se c'è chi è più bravo, applaudiamo e lavoriamo per migliorare. Quando non si riesce a vincere, soprattutto nel calcio italiano di oggi, per una società italiana è importante giocare la Champions. A livello economico sposta il bilancio di una società. Quindi questo, se noi riuscissimo ad arrivare in Champions quest'anno, credo che in una fase di - non rivoluzione- di un percorso iniziato 3 anni fa, comunque la Juve non sarebbe rimasta fuori dalla Champions, cosa facile quando cambi giocatori e abbassi il livello. Arrivare all'obiettivo della società a inizio stagione, sarebbe un successo. Io sono il primo a cui piace vincere, a tutti piace, ma raggiungere l'obiettivo è quello e a quello bisogna

 

arrivare". 

SULLE PAROLE DI PIOLI - "Ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro, mi fa piacere incontrarlo. Non so se l'Inter è stata la più forte degli ultimi tre anni, ma quest'anno era nettamente la più forte. Venivo preso per matto, ma c'erano dei valori, bisogna essere realisti. L'Inter ha un valore diverso".

GOL - "Più o meno in linea con quelli dell'anno scorso, come media di occasioni lo stesso. Magari potevamo essere un po' più efficaci".

SECONDO POSTO - "Domani è una partita dove in caso di vittoria, e non sarà semplice, ci darebbe la possibilità di ambire al secondo posto. Bellissimo risultato e ti tiene viva la competizione fino alla fine dell'anno. Poi c'è la Coppa Italia, e quando dicevo che andare avanti riempie le settimane, quest'anno non abbiamo potuto riempirle, non per demerito nostro ma perché la squadra era arrivata terza... dobbiamo provare a rientrare in Champions, sarà una stagione bellissima, quando giochi tante competizioni è molto bello".

 

SIMILITUDINI - "Quello degli allenatori fa parte del gioco. Succede sempre. I discorsi sul bilancio? Sono aziendalista, ma faccio l'allenatore in campo, ormai le società sono delle aziende. Serve centrare gli obiettivi, soprattutto in Italia, dove la partecipazione alla Champions ti sballa il bilancio. Sono numeri. Detto questo: la Juve deve rimanere competitiva. La sfida degli anni e della Juventus, come negli anni precedenti, è essere competitivi all'interno di una sostenibilità. Per la Juventus sarà una bella sfida. Quando ripartirà il campionato, ripartirà con l'obiettivo di vincere. Ma quando si lavora alla Juventus l'ambizione massima deve essere quello di ottenere il massimo risultato, deve essere chiaro a tutti".

 

APPROCCIO - "A inizio campionato facevamo bene i primi tempi, e i secondi tempi peggio. A Roma abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, tanti passaggi facili. E' una partita importante, c'è pressione. Poi abbiamo avuto occasioni importanti. Abbiamo concesso gol sul primo angolo, poi Vlahovic, Bremer. Abbiamo preso quest'infilata su palla persa e ripartenza. Il secondo gol preso così. Poi due-tre situazioni favorevoli. Se vediamo i passaggi sbagliati, quello sì. Rende più brutta la prestazione. Ma abbiamo avuto buone occasioni".

NON GIOCARE LE COPPE UN VANTAGGIO? - "Preferisce le partite in mezzo alla settimana? Rispondo semplicemente, una risposta basica: la Juventus per 5 anni ha giocato 55-57 partite sempre, vincendo scudetti, Coppe Italia, Supercoppe. Arrivando in finale di Champions. Il direttore Marotta doveva dire così, gli faccio anche i complimenti. Pioli lo stesso. Ma i fatti dicono tutt'altro ed è normale che sia così".

 

 

calciomercato.com

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Albiz ha scritto:

Io faccio l'allenatore, non il mercato.

Peccato che hai chiesto dei bidoni strapagati che non sono serviti a niente.

Per il resto solito velo pietoso.

  • Mi Piace 12
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che io dico a parte tutti i ragionamenti che cmq negli anni dove non si vince (e non si puo vincere sempre) un top club dovrebbe cercare di arrivare sempre nelle altre tre posizioni champions, con l'obiettivo cmq di partire per competere sempre... riguardo al non giocare la champions i numeri dicono che non c'è nessun vantaggio a non giocarla, anzi spesso vince proprio chi ha le competizioni europee perché ha anche una rosa più importante, di fatto in questi anni solo la juve di conte vinse senza coppe europee 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Peccato che hai chiesto dei bidoni strapagati che non sono serviti a niente.

Per il resto solito velo pietoso.

Non per difendere Allegri che spero a fine anno faccia i bagagli, ma secondo te è veramente lui che li chiede o è chi fa il mercato che gliele impone? Da quando Marotta se ne è andato, sul fronte mercato è stato un continuo disastro. Le scorie di Paratici le smaltiremmo ancora per qualche anno.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa manca per lo scudetto? Chiedete alla società  Un allenatore di calcio che non è rimasto fermo alla preistoria  




(oltre ad almeno 2-3 elementi qualitativi, ma partiamo dall'allenatore) 

 

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mangia92 ha scritto:

Non per difendere Allegri che spero a fine anno faccia i bagagli, ma secondo te è veramente lui che li chiede o è chi fa il mercato che gliele impone? Da quando Marotta se ne è andato, sul fronte mercato è stato un continuo disastro. Le scorie di Paratici le smaltiremmo ancora per qualche anno.

paratici ha diretto per un paio di anni

quali sarebbero tutte le scorie di paratici che avrebbero provocato il disastro?

così per avere un idea

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Albiz ha scritto:

NON GIOCARE LE COPPE UN VANTAGGIO? - "Preferisce le partite in mezzo alla settimana? Rispondo semplicemente, una risposta basica:  i fatti dicono tutt'altro ed è normale che sia così"

Vantaggio enorme, almeno 7-8 punti in più.

Risposta che dimostra quanto sia fuori dalla realtà.

25 minuti fa, Albiz ha scritto:

Quando non si riesce a vincere, soprattutto nel calcio italiano di oggi, per una società italiana è importante giocare la Champions.

Maldestro e patetico tentativo di giustificare un fallimentare triennio al momento senza titoli.

  • Mi Piace 6
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nervosetto 

Sa che gli hanno dato il benservito, mi pare evidente.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

paratici ha diretto per un paio di anni

quali sarebbero tutte le scorie di paratici che avrebbero provocato il disastro?

così per avere un idea

 

Chiesa, Locatelli, il disastro economico che ha causato Ronaldo (anche se quest’ultimo penso sia stato più un capriccio di aa e poi va beh, il covid). Il ritorno di Kean a 25kk dall’Everton. Con Kulusevski e Benta ci ha messo una pezza perché se li è portati al Tottenham.. però dai, ma non è stato solo Paraticiil problema eh, sia chiaro.. è stato l’addio di Marotta IL problema. Ma in tutto ciò, il mio ragionamento è che Allegri non decide i giocatori, non siamo in Inghilterra. 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa impressione è l'attuale presa di posizione dell'opinione pubblica e tifosi che Allegri sia out al 100%, io non ne sarei cosi convinto e molta gente penso ci rimarrà male alla fine...

Anche io speravo in un addio di allegri ma i segnali che leggo, quelli importanti, quelli della società, mi dicono che allegri resterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quello che io dico a parte tutti i ragionamenti che cmq negli anni dove non si vince (e non si puo vincere sempre) un top club dovrebbe cercare di arrivare sempre nelle altre tre posizioni champions, con l'obiettivo cmq di partire per competere sempre... riguardo al non giocare la champions i numeri dicono che non c'è nessun vantaggio a non giocarla, anzi spesso vince proprio chi ha le competizioni europee perché ha anche una rosa più importante, di fatto in questi anni solo la juve di conte vinse senza coppe europee 

Il Milan di Pioli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo scudetto mancano tante cose, a partire da un allenatore...

Trovato quello si può solo migliorare mentre, tenendo l'attuale, arriveremo in Cina a furia di scavare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai vinciamo questa partita domani,  che con la champions quasi assicurata forse ci sarà anche più chiarezza sul futuro.  Per ora non sono per niente sicuro sia il suo ultimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.