Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Salernitana 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Ma allegriano a chi, avete rotto con sta caszata, io lo avrei cacciato l'anno scorso e a gennaio lo avrei sostituito con il magazziniere. 

Perdetevi voi che pensate l'allenatore possa far diventare un buon giocatore un brocco.

 

E comunque chi ha tifato contro sono quelli che volevano il suo esonero a costo di restare fuori dalla Champions, vergognatevi voi.

Quale, solo per curiosità 

Molti giocatori dovrebbero augurarsi che resti Allegri a fare da parafulmine perchè andato via non avranno più giustificazioni quando sbaglieranno tutto stile Salernitana, Genoa,Torino, Milan, Napoli...

Sembra incredibile che fino a ieri c'erano Tevez, Nedved, Del Piero, CR7, Pirlo e oggi ci sono questi scarponi ansiosi e strapagati. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Molti giocatori dovrebbero augurarsi che resti Allegri a fare da parafulmine perchè andato via non avranno più giustificazioni quando sbaglieranno tutto stile Salernitana, Genoa,Torino, Milan, Napoli...

Sembra incredibile che fino a ieri c'erano Tevez, Nedved, Del Piero, CR7, Pirlo e oggi ci sono questi scarponi ansiosi e strapagati. 

 

 

È questo il vero punto, ma nessuno lo dice, Locatelli è scarso e lo sarà con chiunque lo alleni, Kostic è limitato, Kean è un caprone, Gatti ha i piedi montati al contrario e potrei continuare ancora per molto, nessuno di questi si trasforma in campione con il cambio in panchina,  oggi le colpe sono tutte di Allegri il prossimo anno vedremo, ma io già immagino che sarà Giuntoli il crocifisso perché non ha acquistato i giocatori giusti, poi che questa cosa non valga per Allegri me la dovranno spiegare loro.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

È questo il vero punto, ma nessuno lo dice, Locatelli è scarso e lo sarà con chiunque lo alleni, Kostic è limitato, Kean è un caprone, Gatti ha i piedi montati al contrario e potrei continuare ancora per molto, nessuno di questi si trasforma in campione con il cambio in panchina,  oggi le colpe sono tutte di Allegri il prossimo anno vedremo, ma io già immagino che sarà Giuntoli il crocifisso perché non ha acquistato i giocatori giusti, poi che questa cosa non valga per Allegri me la dovranno spiegare loro.

Speriamo che diano un discreto budget a Giuntoli.

L'Atalanta che gioca benissimo e ha un allenatore che io vorrei al posto di Allegri ha due giocatori per ogni ruolo, noi abbiamo addirittura ruoli scoperti oltre a giocatori inadeguati nei ruoli chiave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

Infatti, quando si parte da posizioni incompatibili, non vi sono le condizioni per alcun tipo di dibattito sereno e produttivo. E' una perdita di tempo.

Ho già risposto a tutto quello cui mi sembrava interessante rispondere in altri post e thread passati, per cui ripetere le stesse cose sarebbe noioso ed inutile.

Non m'interessano le guerre di religione: non servono a niente.

Ognuno posta le sue riflessioni e le proprie chiacchiere da tifoso, basta avere rispetto per tutti.

Poi, e chiudo, le persone leggono e si fanno le loro idee.

Un saluto :)

Se non vuoi disquisire è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Questo proprio no, Berlusconi nel calcio è stato un fine mecenate, ha regalato al Milan una dimensione che prima del suo arrivo non aveva. Va bene tutto, ma riscrivere la storia anche no. 

Negli anni di Berlusconi io c ero e ricordo bene....Berlusconi non era un fine mecenate e te lo dice uno che lo apprezzava molto,non nel calcio però.

Guarda poi pensala un po come ti pare,ma io cerco sempre in tutto quello che scrivo di essere obiettivo e mai di distorcere la storia.

Azzecco' Sacchi e poi creo' un gap con la concorrenza negli anni seguenti  prendendo giocatori in rampa di lancio per farli fare le riserve vedi gambaro dal Parma ed altri...

Spendeva molto perché poteva spendere e prendeva tutto il prendibile,ci stava come cosa ma capirsene di calcio è un altra roba

Con Zoff fece una figuraccia calcisticamente parlando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ntonio1986 ha scritto:

Era da esonerare dopo la finale persa col real in malo modo, scudetto e coppa Italia senza avversari e con quella squadra erano il minimo 

Ahahahahah sei serio ? Almeno lo ricordi il percorso che ha fatto per arrivare la ? Col Barcellona il 3 a 0 e non prendere manco un gol in 2 gare da uno degli attacchi più forti di sempre chi lo ha fatto ,il suo sosia ?

Col Real eravamo cotti e comunque rileggi la formazione del Real. 

Ma forse hai ragione era meglio quando c era conte che con uno squadrone e riuscito a farsi buttare fuori ai gironi poi l anno dopo Allegri con stessa squadra è arrivato in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, the killing hand ha scritto:

Aveva finito il suo ciclo. 3 campionati e alla seconda finale  persa male, un buon dirigente capisce che è ora di cambiare. E invece, rinnovo e aumento.

Persa male col Real più forte della storia...

Col Barca per quanto fosse proibitiva ce la siamo giocata.

Se sono perse male queste finali,chissà come definisci quelle perse contro l Amburgo, il Borussia ed il Real nel 98...

Secondo questo ragionamento Trapattoni e Lippi avrebbero dovuto essere portati alla gogna...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Godai ha scritto:

Ho già spiegato ampiamente le mie opinioni, su un pò tutti i punti da te sollevati, in altri post e thread: continuare a ripeterle sarebbe noioso, inutile e non apporterebbe nulla di più alla discussione.

Uno scrive e lascia qui i suoi pensieri: poi, le gente legge e si farà le sue idee.

Un caro saluto :)

Io non ho espresso opinioni nè confutato le tue. Ho elencato una serie di fatti noti a tutti legati a svariati "storici" avvicendamenti di nostri allenatori.

Ho anche letto i tuoi post e ne ho tratto una conclusione piuttosto chiara. Posizione che effettivamente, hai ragione, hai anche più volte ribadito e cioè (scusa se sintetizzo brutalmente): "i tifosi o il belgiuoco contano poco. Carta canta, Allegri ha raggiunto gli obiettivi e quindi siccome carta canta e ha raggiunto gli obiettivi, non è mica detto che sia così automatico o in qualche modo limpido un suo allontanamento", al che io ho umilmente segnalato che l'obiettivo non era arrivare quinti solo perchè per miracolo si libera in corsa un quinto posto e che neppure sia così vero che la Juve ha sempre fatto cantare la carta, in quanto con svariati allenatori (di cui moltissimi nel recente passato) non ha fatto valere ciò (Pirlo, Sarri, lo stesso Allegri del primo quinquennio, ecc).

 

Tutto qui. Un caro saluto anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Soldout ha scritto:

Perché i giocatori sono pagati per ascoltare l'allenatore.

 

E' dai tempi del Milan che lo spiegano, Allegri gioca per lo 0 a 0, chiede di rischiare il meno possibile, giocare in orizzontale fino al primo errore dell'avversario, nessuno che si muove.

 

Negli ultimi minuti, sotto di un gol saltano gli schemi, ed è lui il primo a mettere il tridente.

 

Stesso Allegri da quando allenava al Milan, vatti a rivedere le interviste a milan channel, famosa è quella di Buffa, famose anche le parole di Berlusconi che spiegà il fatto che tra i suoi allenatori Allegri era quello che di calcio non ci capiva nulla.

 

Poi ci sono i commenti di Tevez, di Ibra e Cassano..... allenatore miracolato, punta tutto sulle giocate dei singoli che ovviamente da noi in questo momento scarseggiano.

Non mi torna... se non abbiamo schemi, i primi 80 minuti perché facciamo schifo? Questi so scarsi ragazzi... ovviamente pure l'allenatore non è adatto a ricostruire ma il problema principale è che so scarsi. Con lo stesso allenatore facevamo 30 passaggi consecutivi contro il real madrid prima di segnare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Molti giocatori dovrebbero augurarsi che resti Allegri a fare da parafulmine perchè andato via non avranno più giustificazioni quando sbaglieranno tutto stile Salernitana, Genoa,Torino, Milan, Napoli...

Sembra incredibile che fino a ieri c'erano Tevez, Nedved, Del Piero, CR7, Pirlo e oggi ci sono questi scarponi ansiosi e strapagati. 

 

 

lo ha detto e ripetuto ciccio graziani (oltre ad altri ex calciatori) su vari media ma cosa k422o vuoi che ne capisca di calcio graziani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, 2019-2020 said:

ok ma noi non abbiamo fatto neanche quelle

sicuramente
Ma una partita di Champions, anche dei gironi, ha più "fascino" di una finale di Conference 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io non ho espresso opinioni nè confutato le tue. Ho elencato una serie di fatti noti a tutti legati a svariati "storici" avvicendamenti di nostri allenatori.

Ho anche letto i tuoi post e ne ho tratto una conclusione piuttosto chiara. Posizione che effettivamente, hai ragione, hai anche più volte ribadito e cioè (scusa se sintetizzo brutalmente): "i tifosi o il belgiuoco contano poco. Carta canta, Allegri ha raggiunto gli obiettivi e quindi siccome carta canta e ha raggiunto gli obiettivi, non è mica detto che sia così automatico o in qualche modo limpido un suo allontanamento", al che io ho umilmente segnalato che l'obiettivo non era arrivare quinti solo perchè per miracolo si libera in corsa un quinto posto e che neppure sia così vero che la Juve ha sempre fatto cantare la carta, in quanto con svariati allenatori (di cui moltissimi nel recente passato) non ha fatto valere ciò (Pirlo, Sarri, lo stesso Allegri del primo quinquennio, ecc).

 

Tutto qui. Un caro saluto anche a te.

Anche di Pirlo e Sarri ( e quindi del perchè in quei casi si è agito diversamente ) ho già parlato in altri post, per questo non volevo ripetere tutto daccapo. Non era un qualcosa di personale con te.

Comunque, si', hai sintetizzato bene quella che è la mia opinione ;)

Voglio solo dirti un'ultima cosa: ormai, parlare del piazzamento non ha più, io credo, molto significato, perchè è vero che potremmo arrivare quinti, certo, ma anche terzi. Il fatto è che, tuttavia, avendo ormai centrato il traguardo, le ultime due partite non faranno praticamente testo, perchè per noi saranno due amichevoli. Uno scenario molto diverso dalla necessità di acciuffare la qualificazione all'ultima giornata.

 

Speriamo di vincere la Coppa Italia, dai. Poi, la Società comunicherà le sue scelte ( e noi le commenteremo ).

Ciao .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Speriamo che diano un discreto budget a Giuntoli.

L'Atalanta che gioca benissimo e ha un allenatore che io vorrei al posto di Allegri ha due giocatori per ogni ruolo, noi abbiamo addirittura ruoli scoperti oltre a giocatori inadeguati nei ruoli chiave. 

Gasperini ha fatto un lavoro straordinario basandosi su scarti di altre squadre, scouting di sconosciuti e giovani della primavera. Se avessimo comprato noi quei giocatori li avremmo bollati come brocchi. Ma è proprio qui il talento di un allenatore, prendere giocatori poco apprezzati (De Kateleare e Scamacca gli ultimi esempi) e creargli un gioco che possa valorizzarli al massimo. Che sia merito suo lo dimostra il fatto che molti di questi giocatori calano di rendimento non appena lasciato Bergamo. Da noi questo genere di lavoro lo facevano Conte e Lippi che erano capaci di trasformare in ottimi giocatori anche degli umili falegnami. 

 

 Se avessimo i soldi del Real o delle inglesi non avremmo problemi ma in questo periodo storico ci serve uno come Gasp in panchina. Poi dargli tempo almeno un paio di anni

 

Altro allenatore favoloso è Xabi Alonso. Il suo Bayer gioca un calcio strepitoso ma metà dei giocatori che ha non li conosceva nessuno ad inizio anno

 

Avere questo genere di allenatori rende facile anche il lavoro del Direttore Sportivo. Ogni anno si può finanziare la campagna acquisti con una sola cessione pesante per fare 3 o 4 scommesse ed affidarle ad allenatori capaci di valorizzare anche i giocatori medi. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Godai ha scritto:

Anche di Pirlo e Sarri ( e quindi del perchè in quei casi si è agito diversamente ) ho già parlato in altri post, per questo non volevo ripetere tutto daccapo. Non era un qualcosa di personale con te.

Comunque, si', hai sintetizzato bene quella che è la mia opinione ;)

Voglio solo dirti un'ultima cosa: ormai, parlare del piazzamento non ha più, io credo, molto significato, perchè è vero che potremmo arrivare quinti, certo, ma anche terzi. Il fatto è che, tuttavia, avendo ormai centrato il traguardo, le ultime due partite non faranno praticamente testo, perchè per noi saranno due amichevoli. Uno scenario molto diverso dalla necessità di acciuffare la qualificazione all'ultima giornata.

 

Speriamo di vincere la Coppa Italia, dai. Poi, la Società comunicherà le sue scelte ( e noi le commenteremo ).

Ciao .ok

Beh direi che alla fine, più o meno, ci siamo capiti :)

Lascia però che ti racconti un fatto, realmente accaduto dove lavoro io e che fa riflettere sul fatto che il 5° posto non sarebbe certamente un dettaglio per i presunti "obiettivi raggiunti".

 

Un paio d'anni fa in azienda avevamo una scadenza da chiudere al 30 giugno. In 4 eravamo su quel progetto. In 3 eravamo assoultamente nei tempi. il quarto collega era indietro come le nespole (cit romagnola sefz ). Poi, per un miracolo inaspettato, al 26 giugno il committente ci scrive che va bene anche al 31 luglio perchè hanno avuto dei casini loro. A quel punto pure il 4° collega, al 23 luglio, finisce.

Si va a incassare il premio dal boss e noi 3 lo prendiamo e il collega no. Lui protesta e fa: "ho raggiunto l'obiettivo". Il capo: "no, l'obiettivo tuo era il 30 giugno e tu sei stato un pelandrone. Se ci sei stato dentro è solo grazie a una proroga del committente, per cui semmai il premio produzione dovrei darlo al committente che ci ha salvato le chiappe da una figuraccia"

Se ci pensi è uguale Allegri col 5° posto (se davvero quinto posto sarà): lui "ho raggiunto l'obiettivo Champions".. Giuntoli (fosse il mio capo, ma Giuntoli in effetti è un capo): "eh no, te il tuo 30 giugno (prime 4) l'hai sballato, fortuna che terzi hanno reso disponibile a sorpresa il quinto; ecco.. è a loro che dovrei dare un rinnovo di contratto" .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh direi che alla fine, più o meno, ci siamo capiti :)

Lascia però che ti racconti un fatto, realmente accaduto dove lavoro io e che fa riflettere sul fatto che il 5° posto non sarebbe certamente un dettaglio per i presunti "obiettivi raggiunti".

 

Un paio d'anni fa in azienda avevamo una scadenza da chiudere al 30 giugno. In 4 eravamo su quel progetto. In 3 eravamo assoultamente nei tempi. il quarto collega era indietro come le nespole (cit romagnola sefz ). Poi, per un miracolo inaspettato, al 26 giugno il committente ci scrive che va bene anche al 31 luglio perchè hanno avuto dei casini loro. A quel punto pure il 4° collega, al 23 luglio, finisce.

Si va a incassare il premio dal boss e noi 3 lo prendiamo e il collega no. Lui protesta e fa: "ho raggiunto l'obiettivo". Il capo: "no, l'obiettivo tuo era il 30 giugno e tu sei stato un pelandrone. Se ci sei stato dentro è solo grazie a una proroga del committente, per cui semmai il premio produzione dovrei darlo al committente che ci ha salvato le chiappe da una figuraccia"

Se ci pensi è uguale Allegri col 5° posto (se davvero quinto posto sarà): lui "ho raggiunto l'obiettivo Champions".. Giuntoli (fosse il mio capo, ma Giuntoli in effetti è un capo): "eh no, te il tuo 30 giugno (prime 4) l'hai sballato, fortuna che terzi hanno reso disponibile a sorpresa il quinto; ecco.. è a loro che dovrei dare un rinnovo di contratto" .ghgh 

Ecco, altro che obbiettivo raggiunto 

Sarebbe da prendere a scappellotti ulrandogli "t'ha salvato la campanella!" .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Gasperini ha fatto un lavoro straordinario basandosi su scarti di altre squadre, scouting di sconosciuti e giovani della primavera. Se avessimo comprato noi quei giocatori li avremmo bollati come brocchi. Ma è proprio qui il talento di un allenatore, prendere giocatori poco apprezzati (De Kateleare e Scamacca gli ultimi esempi) e creargli un gioco che possa valorizzarli al massimo. Che sia merito suo lo dimostra il fatto che molti di questi giocatori calano di rendimento non appena lasciato Bergamo. Da noi questo genere di lavoro lo facevano Conte e Lippi che erano capaci di trasformare in ottimi giocatori anche degli umili falegnami. 

 

 Se avessimo i soldi del Real o delle inglesi non avremmo problemi ma in questo periodo storico ci serve uno come Gasp in panchina. Poi dargli tempo almeno un paio di anni

 

Altro allenatore favoloso è Xabi Alonso. Il suo Bayer gioca un calcio strepitoso ma metà dei giocatori che ha non li conosceva nessuno ad inizio anno

 

Avere questo genere di allenatori rende facile anche il lavoro del Direttore Sportivo. Ogni anno si può finanziare la campagna acquisti con una sola cessione pesante per fare 3 o 4 scommesse ed affidarle ad allenatori capaci di valorizzare anche i giocatori medi. 

Infatti il lavoro di Gasperini è stato straordinario così come quello dell'intera Atalanta che gli ha messo a disposizione giocatori sì semisconosciuti ma con qualità, provenienti da un settore giovanile che funziona o da squadre dove non avevano reso per quello che valgono. 

Alla Juve potrebbe fare qualcosa di simile se gli si dà piena fiducia e non è costretto a valorizzare a tutti i costi gente che è costata tanto ma che non sanno giocare per la squadra. Basterebbe dargli giocatori buoni e funzionali al suo gioco, non campioni.

Motta o Palladino pur diversi potrebbero ugualmente fare bene visto che arrivano dopo un ciclo perdente dove non c'è nulla da salvare se non il posto in Champions.

La società deve mettere al centro del progetto un tecnico che pratica un calcio moderno e supportarlo anche se all'inizio non dovessero arrivare i risultati. 

E servirebbe un presidente che sia uomo di campo come Del Piero per supportare l'allenatore e non un semplice burocrate che certe situazioni di campo non le conosce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Lo sentivo dire anche di De Ketelaere

Stai paragonando un ragazzino appena arrivato in Italia con uno che è alla terza stagione 

Ok tutto chiaro, buona serata. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pravettoni ha scritto:

Stai paragonando un ragazzino appena arrivato in Italia con uno che è alla terza stagione 

Ok tutto chiaro, buona serata. 

Ti facevo notare quanto possano cambiare le prestazioni di un calciatore in base al fattore ambientale ed alla gestione tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh direi che alla fine, più o meno, ci siamo capiti :)

Lascia però che ti racconti un fatto, realmente accaduto dove lavoro io e che fa riflettere sul fatto che il 5° posto non sarebbe certamente un dettaglio per i presunti "obiettivi raggiunti".

 

Un paio d'anni fa in azienda avevamo una scadenza da chiudere al 30 giugno. In 4 eravamo su quel progetto. In 3 eravamo assoultamente nei tempi. il quarto collega era indietro come le nespole (cit romagnola sefz ). Poi, per un miracolo inaspettato, al 26 giugno il committente ci scrive che va bene anche al 31 luglio perchè hanno avuto dei casini loro. A quel punto pure il 4° collega, al 23 luglio, finisce.

Si va a incassare il premio dal boss e noi 3 lo prendiamo e il collega no. Lui protesta e fa: "ho raggiunto l'obiettivo". Il capo: "no, l'obiettivo tuo era il 30 giugno e tu sei stato un pelandrone. Se ci sei stato dentro è solo grazie a una proroga del committente, per cui semmai il premio produzione dovrei darlo al committente che ci ha salvato le chiappe da una figuraccia"

Se ci pensi è uguale Allegri col 5° posto (se davvero quinto posto sarà): lui "ho raggiunto l'obiettivo Champions".. Giuntoli (fosse il mio capo, ma Giuntoli in effetti è un capo): "eh no, te il tuo 30 giugno (prime 4) l'hai sballato, fortuna che terzi hanno reso disponibile a sorpresa il quinto; ecco.. è a loro che dovrei dare un rinnovo di contratto" .ghgh 

Sottile, fratello, molto sottile.

Io non cambio idea sefz, ma la sottigliezza è spesso sinonimo d'intelligenza, questo te lo devo ;)

 

Ora vado, che mi devo occupare di Aristotele (sai...quel tizio greco...eh, si', quello) .faticaccia

Alla prossima e sempre forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Infatti il lavoro di Gasperini è stato straordinario così come quello dell'intera Atalanta che gli ha messo a disposizione giocatori sì semisconosciuti ma con qualità, provenienti da un settore giovanile che funziona o da squadre dove non avevano reso per quello che valgono. 

Alla Juve potrebbe fare qualcosa di simile se gli si dà piena fiducia e non è costretto a valorizzare a tutti i costi gente che è costata tanto ma che non sanno giocare per la squadra. Basterebbe dargli giocatori buoni e funzionali al suo gioco, non campioni.

Motta o Palladino pur diversi potrebbero ugualmente fare bene visto che arrivano dopo un ciclo perdente dove non c'è nulla da salvare se non il posto in Champions.

La società deve mettere al centro del progetto un tecnico che pratica un calcio moderno e supportarlo anche se all'inizio non dovessero arrivare i risultati. 

E servirebbe un presidente che sia uomo di campo come Del Piero per supportare l'allenatore e non un semplice burocrate che certe situazioni di campo non le conosce. 

Ci sono tantissime dinamiche sulla gestione della rosa a preferisco guardare il risultato finale piuttosto che ogni singolo aspetto (è un lavoro immenso per cui vengono ben pagati allenatore, direttore sportivo e collaboratori vari)

Ad esempio io non so se Gasp ha voce in capitolo negli acquisti. E' lui che valuta le qualità (magari nascoste) dei giocatori da prendere oppure hanno un direttore sportivo che non sbaglia un colpo? Come capire quali giocatori hanno potenzialità elevate anche se sembravano dei brocchi (De Kaetelaere e Scamacca non li avremmo voluti alla Juve neanche a gratis)? 

Senza entrare nei dettagli mi limito a sottolineare che dobbiamo seguire l'esempio di Atalanta e Bayer che hanno allenatori bravissimi nel valorizzare i giocatori. E speriamo che la nostra dirigenza gli dia fiducia per un paio di anni. Quanto capitato a Sarri e Pirlo è stato vergognoso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ti facevo notare quanto possano cambiare le prestazioni di un calciatore in base al fattore ambientale ed alla gestione tecnica

Non è l'esempio giusto secondo me, il ragazzino in due anni potrebbe diventare 100 volte più forte di quando è arrivato anche con Pioli, bisogna solo dargli il tempo di crescere, nel caso di Locatelli non penso sia colpa dell'allenatore se per fare un cambio gioco spedisce la palla in tribuna, alla sua età ha poco da crescere ormai, è semplicemente SCARSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ecco, altro che obbiettivo raggiunto 

Sarebbe da prendere a scappellotti ulrandogli "t'ha salvato la campanella!" .ghgh 

Ho finito i like, ma avrei voluto metterti la faccina che ride su quel "t'ha salvato la campanella" sefz 

 

Approfitto, già che sto scrivendo a te, così non sto a fare due post, per segnalare a quelli che dicono: "ah ma almeno con la Salernitana se sei la Juve vinci pure senza allenatore, al massimo improvvisi senza schemi e vinci perchè se ti impegni sei comunque più forte della Salernitana" che evidentemente non hanno mai giocato a calcio neppure a livelli bassissimi (tolto il calcetto del giovedì sera).

E lo spiego: io da misera carriera giovanile (comunque almeno quella a buoni livelli dai .ghgh ) e poi tutto il resto nei dilettanti (da calciatore prima e allenatore dei ragazzini poi) non sono d'accordo (a ragion veduta e provata sulla mia stessa pelle) per due ragioni (per quanto ovviamente io non sono nessuno, per carità, ma almeno vivo la mia quotidianità al campetto coi ragazzi che seguo):

 

1) se la condizione fisica (data dallo staff e dall'allenatore, eh?) fa pietà e non corri, allora il divario tecnico lo perdi, perchè se gli altri arivano prima sulla palla, vanno più veloce di te, vincono i contrasti ecc, col fischio che conta il fatto che tu sai fare tacco-punta e loro no.. (detto anche da De Rossi ieri parlando dell'Atalanta "che va il doppio" - cit.).

 

2) non è che se, come suggerito qui da molti, "ti ribelli" e giochi comunque a calcio alla faccia dell'allenatore, poi magicamente, se sei più forte giochi improvvisamente bene, sennò l'allenatore non esisterebbe. E infatti che succede? Io mi ribello, sono campione d'Europa (Chiesa, Locatelli) e loro no.. ho fatto finale mondiale (Rabiot) e loro no.. ok.. quindi? Quindi improvvisamente faccio le giocate sul terzo uomo come fa l'Atalanta che non ho mai provato e che il compagno non sa di dover fare? Improvvisamente tengo la linea più alta e imparo in mezzora a fare fuorigioco sistematico? Gioco uomo su uomo come Gasperini anche se nessun allenatore mi ha spiegato quale uomo su uomo devo prendere? Che fa Rabiot? Comincia a urlare a tutti gli altri 9 uomini di movimento "chi prende chi" indicandoli col dito uno ad uno per gasperinizzarli al volo? Ma per l'amor del cielo, se non c'è una minima organizzazione e sei più forte non vai da nessuna parte lo stesso. Non si improvvisa niente a livello professionistico nel 2024.. non si improvvisa più manco coi ragazzini alle 10 del mattino della domenica sul campetto di provincia dove vado io.. essù... l'unica, se sei più forte ma non hai una cippa di niente come bagaglio tattico, è la giocata del singolo e noi infatti ne abbiamo avute tre, ma per sfiga tutte e tre finite sul palo. Lì si vede la differenza, perchè nessuno della Salernitana prende la traversa di Vlahovic o quella di Miretti, ma per tutto il resto, se gli altri corrono e tu no, se gli altri cercano il terzo uomo, o il palla avanti- palla dietro-palla dentro e tu no, allora stai facendo due sport diversi e hai voglia a dire che sei/saresti più forte di loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Godai ha scritto:

Sottile, fratello, molto sottile.

Io non cambio idea sefz, ma la sottigliezza è spesso sinonimo d'intelligenza, questo te lo devo ;)

 

Ora vado, che mi devo occupare di Aristotele (sai...quel tizio greco...eh, si', quello) .faticaccia

Alla prossima e sempre forza Juve!

Ma non era per fare il filosofo, eh? sefz

E' una roba realmente accaduta e come vedi, ancora a distanza di due anni, ce la ricordiamo bene qua da noi .ghgh 

OT: per Aristotele, il libro IV della metafisica l'ho portato come tesina, su quello se hai bisogno, scrivimi un privato, che sono un mostro, per il resto della sua opera invece, meglio se te lo spupazzi tutto tu sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.