Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Juventus qualificata in Champions League

Post in rilievo

16 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Ma cosa pretendete? Avete visto la rosa? siamo da quinto posto, per fortuna ci rientriamo

La rosa compresa dello staff è da 11 esimo posto ad esser buoni ... Se parliamo di parco giocatori dovevamo stare lì con il milan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vittoria sull'Atalanta, che io auspico come sempre quando gioca la Juve, avrebbe solo l'effetto di falsificare il giudizio su quel che è successo in questi tre anni, ed in particolare nell'ultimo. L'effetto di mascherare la crisi strutturale profondissima in cui è piombata la squadra e la società.

Tutto dipende dal grado di consapevolezza della dirigenza in merito a questo periodo oscuro.

Se si continua a pensare che Allegri è il nostro top player, come ho sentito mesi fa, allora è baratro sicuro per i prossimi dieci anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rambo87 ha scritto:

Ok tutto, ma sti caxxi: bisogna essere Machiavellici, tanto secondi o quinti non ci sarebbe cambiato nulla, quindi va bene così.

Con una Inter così quest'anno, e tutti gli errori arbitrali a suo vantaggio non potevamo puntare al campionato, quindi corto muso ed obiettivo Champions centrato.

Per chi dice "qualificazione immeritata" abbiamo fatto un girone di andata mostruoso ed inaspettato per tutti noi (e chi lo nega è in mala fede), quindi è normale che ci siamo poi lasciati andare quando abbiamo visto l'Inter scappare via, ed abbiamo campato di rendita, andando avanti alla meno peggio, giusto per qualificarci in Europa.

Discorso campionato quindi va bene così: senza motivazione non si va da nessuna parte.

Ora, semmai cerchiamo di vincere la Coppa Italia, che quello sarebbe un titolo, che ci manca da un pezzo, e ci permetterebbe poi di accedere alla supercoppa italiana contro l'Inter.

Campato di rendita, alla Juventus??  

Ok, ora capisco i danni che son stati fatti negli ultimi anni.

"normale che ci siamo lasciati andare"...

Nell'anno dello scudetto della grande rimonta, fu "normale" che chi aveva i * sotto, si fece un bell'esame di coscienza e fece una delle più grandi rimonte della storia del calcio italiano. 

Alla Juventus non si "campa" di rendita. Alla Juventus si gioca a calcio fino all'ultima partita, e non perchè si è masochisti, semplicemente perchè i giocatori che indossano la nostra maglia devono essere professionisti esemplari .

Chi poi pensa davvero che questi abbiano "campato di rendita", non si rende nemmeno conto di quanto il livello di questi ragazzi sia basso. 

Questi non hanno tirato il freno a mano, questi non hanno proprio idea di cosa voglia dire giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Ma cosa pretendete? Avete visto la rosa? siamo da quinto posto, per fortuna ci rientriamo

Pretendere di vincere allo Stadium con la Salernitana, ultima in classifica, in serie B da ormai diverse settimane e senza grossi patemi era una richiesta troppo onerosa?? 

Pretenderei, da coloro che vengono pagati diversi milioni di euro, di no sbagliare goal davanti alla porta che nemmeno in terza categoria.

Pretenderei che siano in grado di fare almeno 3/4 passaggi di seguito senza errori

Pretenderei di vedere giocatori che ci mettono l'anima per cercare di vincere una benedetta partita

Dopo tutte queste "pretese", mi accontenterei anche di non vincere lo scudetto per altri anni...ma almeno sarei sicuro che chi scende in campo, lo fa con la grinta che contraddistingue coloro che indossano la nostra maglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che quanto è successo in questo girone di ritorno si aanalizzato a dovere e che tutto non si risolva con l'esecuzione del cpo espiatorio.

Qui il fallimento è generale e investe tutti i livelli.

spero che si riparta con cognizione di causa, avendo capito bene cosa è accaduto davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ildrughi ha scritto:

In effetti la rosa del Bologna è proprio superiore (lo scorso anno è arrivato 9).

La rosa sarà poi da 5 posto ma il girone di ritorno è stato da 15esimo posto (un minimo, non di dico tutta, ma un minimo sarà pur stata anche colpa chi li allena).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il nuovo format della Champions, chiedo un chiarimento: il 5° posto per l'accesso alla competizione equivale in pratica al secondo o vi sono degli svantaggi, limitazioni, turni in più ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wmichel ha scritto:

Non conosco il nuovo format della Champions, chiedo un chiarimento: il 5° posto per l'accesso alla competizione equivale in pratica al secondo o vi sono degli svantaggi, limitazioni, turni in più ecc?

Io non ne ho idea, una cosa che però mi pare di aver capito è che non c'è piu la limitazione delle squadre della stessa nazione nel senso che lo stesso girone puo' comprendere  varie italiane.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Lo farà, lo farà..."La società mi ha chiesto di qualificarci e io l'ho fatto con 2 giornate di anticipo" o "Non era per nulla scontato quest'anno.."

Leonardo DiCaprio Pointing | Meme Origin | Once Upon A Time in Hollywood  (2019) - YouTube

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wmichel ha scritto:

A quanto ne so, prendi solo meno soldi, non saprei dire quanti, ma a naso tra secondo e quinto balleranno una decina di milioni, forse anche meno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

In ottica champions, non cambia nulla.

Cambia solo il premio monetario per il piazzamento in serie A.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, vabè facciamocelo bastare per quest'anno (anche perché in finale di Coppa Italia la vedo molto dura)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

A quanto ne so, prendi solo meno soldi, non saprei dire quanti, ma a naso tra secondo e quinto balleranno una decina di milioni, forse anche meno

Ciascuno dei 36 club che si qualificheranno per la fase a gironi riceverà 18,62 milioni di euro (in crescita rispetto ai 15,64 milioni del 2023/24), quota suddivisa in un acconto di 17,87 milioni di euro e un saldo di 750.000 euro.

Ho trovato questo. Poi ci sono i bonus per ogni vittoria e pareggio e passaggio turno. E il "value" (ex market pool).  Non mi pare si parli di differenze fra posizioni in classifica nel campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, vabè facciamocelo bastare per quest'anno (anche perché in finale di Coppa Italia la vedo molto dura)

In stagioni come questa è un niente anche fallire l'obiettivo-qualificazione, quindi non possiamo far altro che farci bastare questo "traguardo". Che a un certo punto è apparso molto meno scontato di quanto pensassimo (e anche ieri ci abbiamo messo del nostro per fallirlo...).

Tra l'altro, possiamo discutere fino a domani se l'obiettivo-qualificazione sia troppo modesto in rapporto alle potenzialità della rosa, però non dimentichiamo che se, per qualunque motivo, lo avessimo fallito, il prossimo allenatore avrebbe iniziato già in salita...
Anzi, forse senza qualificazione alla CL anche la scelta dell'allenatore sarebbe stata negativamente influenzata.

Un Thiago Motta avrebbe potuto dire: "Col mio Bologna, a settembre sono in Champions, se passo alla Juve no, almeno per il 2024/25" e magari avrebbe scelto di rimanere un anno in più a Bologna.

Comunque, al di là di chi sarà il nuovo tecnico, con la Champions ti finanzi il mercato estivo (almeno in parte) e hai maggiore attrattività anche per i tuoi obiettivi di mercato, oltre allo stimolo del palcoscenico europeo per i giocatori più rappresentativi (penso a Vlahovic, Chiesa, Bremer).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be nella stagione di pirlo agli ultimi minuti con la "radiolina" in mano è stata abbastanza angosciante

Avessimo fatto gli stessi punti che abbiamo fatto nella stagione di Pirlo, saremmo in champions matematicamente da 5-6 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

In stagione come questa è un niente anche fallire l'obiettivo-qualificazione, quindi non possiamo far altro che farci bastare questo "traguardo".

Tra l'altro, possiamo discutere fino a domani se l'obiettivo-qualificazione sia troppo modesto in rapporto alle potenzialità della rosa, però non dimentichiamo che se, per qualunque motivo, lo avessimo fallito, il prossimo allenatore avrebbe iniziato già in salita...
Anzi, forse senza qualificazione alla CL anche la scelta dell'allenatore sarebbe stata negativamente influenzata.

Un Thiago Motta avrebbe potuto dire: "Col mio Bologna, a settembre sono in Champions, se passo alla Juve no, almeno per il 2024/25" e magari avrebbe scelto di rimanere un anno in più a Bologna.

Comunque, al di là di chi sarà il nuovo tecnico, con la Champions ti finanzi il mercato estivo (almeno in parte) e hai maggiore attrattività anche per i tuoi obiettivi di mercato, oltre allo stimolo del palcoscenico europeo per i giocatori più rappresentativi (penso a Vlahovic, Chiesa, Bremer).

Sì, guardiamo ai tanti (piccoli) lati positivi che questa qualificazione ci porterà.

Certo la Juventus con la quale sono cresciuto era altra roba, spero solo che si sia trattato di un ridimensionamento temporaneo.

D'altronde ricordo i periodi Magrin, Maifredi ecc. poi siamo sempre tornati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ciascuno dei 36 club che si qualificheranno per la fase a gironi riceverà 18,62 milioni di euro (in crescita rispetto ai 15,64 milioni del 2023/24), quota suddivisa in un acconto di 17,87 milioni di euro e un saldo di 750.000 euro.

Ho trovato questo. Poi ci sono i bonus per ogni vittoria e pareggio e passaggio turno. E il "value" (ex market pool).  Non mi pare si parli di differenze fra posizioni in classifica nel campionato. 

Mi ero spiegato male, i soldi in meno sono i premi della serie A, comunque il concetto non cambia: arrivando quinti si prendono 6-7 mln in meno che arrivando secondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Tutto dipende dal grado di consapevolezza della dirigenza in merito a questo periodo oscuro.

Se si continua a pensare che Allegri è il nostro top player, come ho sentito mesi fa, allora è baratro sicuro per i prossimi dieci anni.

Sono della tua stessa idea. La coppa Italia su questo inciderà pochissimo. Se ancora credono in Allegri, dopo tutto questo, anche una sconfitta non cambierà la loro idea. Se non ci credono da tempo, anche una vittoria non cambierà le loro decisioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ildrughi ha scritto:

Giocano quasi tutti in nazionali importanti e spesso titolari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in uno slancio di ottimismo la vedo in altra maniera...Allegri stile Commissario prefettizio.gli si chiede un qualcosa(traghettare il Comune fino alle prossime elezioni/ qualificarsi in champios..una volta raggiunto..grazie  è stato un piacere, nuove sindaco/nuovo allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti