Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Conferenza Allegri: "Devo decidere chi giocherà al posto di Locatelli”. Danilo: “Al Museo della Juve vanno i trofei. Atalanta favorita? Ci vuole rispetto per la nostra storia"

Post in rilievo

Quoto

Inizia Danilo:

 

Quanto è importante per voi giocare questa finale? 
"Sicuramente arrivare a questa finale e vincerla darebbe un senso a questa stagione. Siamo riusciti a raggiungere la Champions League, ma quello che portiamo al museo della Juventus sono i trofei. Questo sarebbe un premio per il lavoro di squadra e quello che facciamo ogni giorno". 

 

Come stai? 
"Sto bene. Ho avuto un piccolo problemino però ho recuperato bene e ho lavorato bene in questi giorni. Poi è una partita talmente importante che il corpo ascolta e sente e recupera più in fretta". 

 

Sei emozionato nel vedere la Coppa? 
"Sicuramente sono emozionato. Nel calcio come nella vita possiamo guardare in avanti e non quello che è successo. Guardiamo ai nuovi obiettivi per me sarà una partita speciale e diversa anche per il nostro gruppo. Sarebbe bello mettere un pezzo anche piccolo nella storia della Juventus".

 

Siete sfavoriti? 
"L'Atalanta sta facendo una bella stagione, ha giocatori forti, un allenatore esperto e questo va rispettato. Però la Juventus ha raggiunto 20 finali e anche questa storia va rispettata. Si mette il focus su quello che succede adesso ma se guardiamo indietro la Juventus ogni finale che gioca sarà li pronta a vincere. In una finale può succedere di tutto l'Atalanta ha dei meriti ma noi non ci sentiamo meno importanti". 

 

Hai pensato a cosa dirai ai tuoi compagni? 
"Non sappiamo mai quando sarà la prossima finale che possiamo giocare. Arrivare in uno stadio storico, in una competizione così importante è una bella atmosfera e ce la dobbiamo godere. Io ho giocato tante finali ed era da un po' che non ne giocavo una. Dobbiamo pensare che sia l'ultima perché potrebbe non capitare più. Dobbiamo goderci il momento e dare tutto in campo". 

 

Che ricordo hai della finale di Reggio Emilia? Quanto è cambiata la Juventus? 
"Mi ricordo che era un momento difficile per il Covid e la gente stava tornando allo stadio. Quel momento li deve farci godere ancora di più questo momento, con lo stadio pieno, la famiglia. Domani la Juventus avrà tutti i dirigenti e tanti dipendenti qui allo stadio e questo ci dà senso di appartenenza che è importante. La Juventus è cambiata tanto e dopo quella finale sono andati via tanti giocatori. È arrivato il mister che è qui da tre anni. Ma non è cambiata la voglia di vincere e stare in campo e sudare e lasciare tutto per la maglia. È un onore per noi". 

 

Ti senti di promettere che questa Juve può aprire un ciclo?

"È difficile guardare troppo in avanti. Quello che posso promettere è che daremo tutto in campo. È certo che volgiamo giocare altre finali, ma non lo possiamo promettere. La caratteristica più importante nella vita è la resilienza e la Juventus nella sua storia ha dimostrato di conoscere questa parole. In questa squadra c'è la capacità di andare giù e rialzarsi. La resilienza è quello che possiamo promettere per domani". 

 

Parla Allegri.

 

Come arriva la squadra a questa finale? 
"Ci arriviamo bene. Speriamo domani sera meglio. Abbiamo raggiunto la Champions con due giornate di anticipo e ora abbiamo la finale di Coppa Italia, bella da giocare. Contro una squadra che sta facendo molto bene e a cui faccio i complimenti per il raggiungimento della finale di Europa League meritatamente. Quindi domani sarà una partita complicata".

 

L'assenza di Scamacca è un vantaggio o uno svantaggio per la Juventus?
"Domani indipendentemente dalla tattica e tecnica ci vorrà molta disponibilità in campo per vincere più duelli possibili. Sappiamo che ci sono momenti di difficoltà all'interno di in ogni partita, come ci sono sempre. Vanno affrontati nel migliore dei modi. L'Atalanta ha ottime qualità tecniche e fisiche e bisognerà ribattere nel migliore dei modi".

 

Cosa ha la Juventus in più dell'Atalanta?
"Le finali sono sempre al 50% di probabilità, devi portare l'episodio dalla tua parte sapendo che con loro non finiscono mai le partite".

 

Siete davvero sfavoriti rispetto all'Atalanta?
"Per esperienza il calcio è meraviglioso, perché in un attimo ti si può rovesciare a favore o contro e così come una stagione. Sappiamo che affronteremo una squadra forte. In questo momento magari tutti danno per favorita l'Atalanta e per noi domani potrebbe essere anche l'ultima finale... perché non d detto che la Juventus o ognuno di noi possa giocare un'altra finale l'anno prossimo o nei prossimi anni. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, con lucidità, serenità e molta concretezza e fare una bella partita. Se poi gli avversari saranno stati più bravi, stringeremo la mano".

 

Gioca Nicolussi Caviglia?
"Lui sta bene, ma lo tutti. Devo scegliere a centrocampo, senza Locatelli, e sugli esterni. Tra stasera e domattina le ultime valutazioni".

 

Vincere darebbe un senso diverso alla stagione?
"Ripeto fino alla noia, l'obiettivo principale era che la Juventus partecipasse alla prossima Champions League. Ci sono momenti in cui nella vita, se non puoi vincere, puoi comunque garantire un tesoretto alla società. Vedremo se vinceremo, ma partecipare a questi eventi non è da tutti. Se saremo bravi e un po' fortunati potremo portarla a casa, ma l'obiettivo era la Champions".

 

Studierà qualcosa di particolare per Koopmeiners?
"L'Atalanta ha dei giocatori importanti, fisici e tecnici. I loro attaccanti sono molto bravi, noi non siamo da meno. Vivono di euforia e entusiasmo, dovremo fare una partita da finale, che è sempre un po' diversa".

 

Cambia qualcosa che vi giudichino sfavoriti?
"Giocheremo con grande rispetto dell'Atalanta, come avuto nelle precedenti finali. Le partite vanno vinte sul campo, noi bisogna essere bravi a riportare tutto dalla nostra parte. Ma ci vuole la convinzione di portarsi a casa la coppa".

 

Come si difende contro l'Atalanta?
"La partita potrebbe essere sulla falsariga del campionato ma dipenderà da come si evolve. I dettagli fanno la differenza nelle partite secche, noi comunque abbiamo una squadra forte, difficile da giocarci contro quando mette l'attenzione giusta. Sapendo che l'Atalanta gioca bene, ho visto con la Roma hanno fatto una gara straordinaria ma quando prendi il 2-1 poi magari le partite cambiano. Testa e grande equilibrio".

 

Come vive questa finale rispetto alle altre da allenatore della Juventus?
"Io sono ancora un bambino, vivo con grande entusiasmo: è sempre bellissimo partecipare a questi eventi e domani metteremo tutto quello che abbiamo. Abbiamo da perdere noi, ma anche l'Atalanta: una finale è così".

 

Il cammino di questi anni in Europa dell'Atalanta ha contribuito a un cambio di mentalità globale?
"All'Atalanta c'è solo da fare i complimenti, non è semplice raggiungere due finali e negli anni sono sempre andati in crescendo. La cosa più difficile è il mantenimento, se non il miglioramento, di quanto fatto. Sono una realtà importante del calcio italiano ed europeo".

Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri 

TuttoJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è post dove non si inizi con un offesa

ma basta

quell equilibrio e quella pacatezza del tifo juventino dove diamine è finita?

è uno sproloquiare ed un offendere continuo

  • Mi Piace 9
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Questo sarebbe un premio per il lavoro di squadra e quello che facciamo ogni giorno

Quindi dovrebbero darlo a loro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve ringraziare che le altre in Europa gli regalano il quinto posto, altro che obbiettivi raggiunti 

per quanto riguarda il peggior capitano della storia, non commento nemmeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, benjo ha scritto:

"Ci arriviamo bene, abbiamo raggiunto  la qualificazione con due giornate di anticipo"

Ciao Max a mai più.....

Mamma mia ci prende anche in giro .doh

Speriamo almeno i giocatori abbiano un impeto d'orgoglio domani ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo durissima, durissima. Speriamo solo di essere un po più fortunati, sulla prestazione non mi aspetto granché di diverso dal solito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ci arriviamo bene. Speriamo domani sera meglio. Abbiamo raggiunto la Champions con due giornate di anticipo

Mamma mia che vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando dtare ormai le solite lagne, speriamo che domani la squadra dia concretamente tutto in campo e dimostri "un minimo" d'orgoglio nell'indossare questa maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

non c'è post dove non si inizi con un offesa

ma basta

quell equilibrio e quella pacatezza del tifo juventino dove diamine è finita?

è uno sproloquiare ed un offendere continuo

Proprio strano

È un periodo in cui i nostri eroi (dentro e fuori dal campo) ci rendono orgogliosi

Chissà mai perché c'è quest'atmosfera di insofferenza...

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.