Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

Post in rilievo

10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il tuo concetto fa terribilmente acqua da tutte le parti. E lo sai perchè? perchè ha vinto la panchina d'oro ANCHE quando allenava il Cagliari. O anche lì aveva giocatori forti? :d

 

L'allenatore del Cagliari Massimiliano Allegri ha vinto la Panchina d'oro come miglior tecnico della serie A per la stagione 2008/2009. Il premio è istituito dal settore tecnico della Federcalcio e a votare sono gli stessi allenatori.

Le parole di Lippi - "Allegri merita la Panchina d'oro, è bravo e lo ha dimostrato già l'anno scorso a Cagliari. Quindi non sono sorpreso". Questo il commento del commissario tecnico della nazionale, Marcello Lippi, presente oggi a Coverciano per la tradizionale riunione degli allenatori di A, B, di Prima e Seconda Divisione conclusosi con l'assegnazione della Panchina d'oro e d'argento. "E' un premio che viene assegnato dagli stessi allenatori - ha ricordato Lippi - quindi a maggior ragione è una scelta che va rispettata. Anche perché, come ho detto, Allegri ha confermato di essere bravo".

come a te potrebbe venir consigliato di continuare a seguire maggiormente le women di Canzi...

quei soldi glieli devono. E vedrai che li otterrà fino all'ultimo centesimo!

Solo sulla frase finale 

 

oddio potrebbe anche non startene al sole e avere voglia di lavorare e quindi volersi  liberare per andare ad allenare subito.

 

Torto  o ragione che uno pensa di avere, nom sta scritto da nessuno parte che uno debba decidere si starmene per il terzo anno su sette lavorati …. Al sole a fare un va bip

 

almeno questo farebbe uno che ama stare sul campo e non sotto l’ombrellone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luisa2024 ha scritto:

Essendo passati tanti giorni, i pro e i contro, comunque la si pensi, ormai è stato detto tutto. Ma tutto è proprio tutto. Ora si tratta solo di ripetere all’infinito le proprie idee.

 

e allora, credo (almeno lo spero) che, senza andare nel merito, ha ragione ha torto, han fatto bene han fatto male, su una cosa possiamo convenire: quanto accaduto nel finale e nei giorni successivo ha tolto dai riflettore la grandissima prova di tutta, e dico tutta, la juve.

 

e quella partita, disputata dalla Juve, anche alla luce di quanto mostrato dalla dea ieri, sommato alla impressionate prova con la Roma e nel periodo che vive  l’Atalanta, è stata di un valore enorme, nei singoli e nel collettivo.

 

forse la più bella, sicuramente una tra le più belle, partita di dusan che per sostanza, determinazione, utilità in fase di sviluppo di manovra e per la bellezza del goal, quello annullato ed il rigore e la espulsione che aveva procurato ( negato da un arbitro che andrebbe arrestato) ha mostrato tutto il meglio di un grande attaccante.

 

la prova dell’intero reparto difensivo e di Danilo e Bremer in particolare che hanno reso cagnolini bagnati Lookman  e l’altro è da vedere e rivedere 

 

il duello rabiot Ederson ha mostrato un francese in grandissimo spolvero

 

la cattiveria e la concentrazione che hanno consentito di vincere tutti i duelli è uno spot  di come si affrontano le partite 

 

tranne che una ventina di minuti nella ripresa, nei quali pur controllando benissimo, oggettivamente ci siamo abbassati tropp, la juve ha giocato a tutto campo e mostrato anche azioni bellissime 

 

la capacità di allegri di far scendere in campo una squadra che non fosse schiacciata dal periodo terribile e dall’idea di affrontare una dea in gran spolvero, merita un applauso

 

una partita che, non esagero, meritava di essere chiusa con tre goal di scarto 

 

peccato che di questo praticamente non si sia parlato 

non ammetterranno MAI che l'ha partita l'ha vinta tatticamente, incartandola a quello scienziato di Gasperini :d Solo un allenatore inesperto come Xabi Alonso poteva permettere che l'atalanta di ieri sera diventasse come il Brasile di Didì, Pelè e Vavà... .doh  

2 minuti fa, Luisa2024 ha scritto:

 

almeno questo farebbe uno che ama stare sul campo e non sotto l’ombrellone 

ormai è vicino ai 60, potrebbe anche non passargli per l'anticamera del cervello tornare ad allenatore. I soldi li ha fatti e le soddisfazioni se le tolte. L'ultima, al fischio finale della Coppa Italia, per la quale, almeno per me, rimarrà un eroe e gobbo vero. Doveva però farla completa, mettendo per cappello a Giuntoli la coppa italia! E' stato fin troppo signore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ammetterranno MAI che l'ha partita l'ha vinta tatticamente, incartandola a quello scienziato di Gasperini :d Solo un allenatore inesperto come Xabi Alonso poteva permettere che l'atalanta di ieri sera diventasse come il Brasile di Didì, Pelè e Vavà... .doh  

ormai è vicino ai 60, potrebbe anche non passargli per l'anticamera del cervello tornare ad allenatore. I soldi li ha fatti e le soddisfazioni se le tolte. L'ultima, al fischio finale della Coppa Italia, per la quale, almeno per me, rimarrà un eroe e gobbo vero. Doveva però farla completa, mettendo per cappello a Giuntoli la coppa italia! E' stato fin troppo signore... 

vabbè, ci rinuncio

 

dai continuate  a fare le crociate pro e contro

 

buon divertimento 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna tra qualche mese non si sentirà più parlare di questo mitico eroe che ha occupato la nostra panchina per tre anni… l’indifferenza nei suoi confronti e per i suoi tristissimi fan è l’arma migliore… e per fortuna non si correrà il rischio di un terzo mandato… passo e chiudo con le polemiche sul nostro caro EX ALLENATORE… EX… alleluia!

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella vita bisogna avere la forza di lasciare andar via. Tutto si rinnova. Il resto é accanimento terapeutico. A me da hater non interessa più. Anche i suoi ultimi legionari dovrebbero deporre le arm...la lingua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai Max è acqua passata, per usare parole care alla dirigenza, siete stati accontentati e credo sia ingiusto ed indegno continuare a ballare sul cadavere del (vostro) nemico sconfitto. Nemico che, ricordo, è uno dei più titolati allenatori della nostra storia. 

A questo punto aspettiamo l'annuncio del successore da cui non mi aspetto nulla se non i rìsultati.

Lo saluto con questo grandissimo pezzo di Cotne che, ad ascoltare le parole, si addice perfettamente al personaggio ed alla situazione.

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

Ormai Max è acqua passata, per usare parole care alla dirigenza, siete stati accontentati e credo sia ingiusto ed indegno continuare a ballare sul cadavere del (vostro) nemico sconfitto. Nemico che, ricordo, è uno dei più titolati allenatori della nostra storia. 

A questo punto aspettiamo l'annuncio del successore da cui non mi aspetto nulla se non i rìsultati.

Lo saluto con questo grandissimo pezzo di Cotne che, ad ascoltare le parole, si addice perfettamente al personaggio ed alla situazione.

 

 

Non si tratta di accontentare il forum di VS, si tratta di cercare il bene della squadra.

 

Oggettivamente così non si poteva più andare avanti a prescindere dall’essere pro o contro Max.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

A me sembra evidente che l'Atalanta, giustamente, teneva molto più all'EL che alla coppa Italia. Come mi sembra evidente che senza riferimento centrale il loro gioco d'attacco era spuntato. Sarà stata pure imprevedibile, ma pericolosa solo mezza volta.

Non credo, l'Atalanta voleva la coppa Italia, Dublino era lontana 8 giorni...

Semplicemente la Juve, che ha alcuni valori individuali importanti, la conosce benissimo e sa come contenerla.facci caso, i bergamaschi ci soffrono sempre, anche quando ci schiacciano nella nostra meta campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ammetterranno MAI che l'ha partita l'ha vinta tatticamente, incartandola a quello scienziato di Gasperini :d Solo un allenatore inesperto come Xabi Alonso poteva permettere che l'atalanta di ieri sera diventasse come il Brasile di Didì, Pelè e Vavà... .doh  

ormai è vicino ai 60, potrebbe anche non passargli per l'anticamera del cervello tornare ad allenatore. I soldi li ha fatti e le soddisfazioni se le tolte. L'ultima, al fischio finale della Coppa Italia, per la quale, almeno per me, rimarrà un eroe e gobbo vero. Doveva però farla completa, mettendo per cappello a Giuntoli la coppa italia! E' stato fin troppo signore... 

Dai Liam, il max di Cagliari non esiste più da tempo.

E' diventato ciuccio e presuntuoso dai tempi di Tévez, non insegna nulla, neanche lì allena perché e' pigro e si annoia. Quando aveva campioni gli diceva, fate vonis...cercate di non prendere gol e mettetevi poi del vostro.

Il tutto mentre veniva sommerso da stipendio faraonici.

Infatti vinceva ma la Juve era brutta da vedere.

Scesa la qualità media del gruppo ecco cosa abbiamo sopportato negli ultimi tre anni-..

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ammetterranno MAI che l'ha partita l'ha vinta tatticamente, incartandola a quello scienziato di Gasperini :d Solo un allenatore inesperto come Xabi Alonso poteva permettere che l'atalanta di ieri sera diventasse come il Brasile di Didì, Pelè e Vavà... .doh  

ormai è vicino ai 60, potrebbe anche non passargli per l'anticamera del cervello tornare ad allenatore. I soldi li ha fatti e le soddisfazioni se le tolte. L'ultima, al fischio finale della Coppa Italia, per la quale, almeno per me, rimarrà un eroe e gobbo vero. Doveva però farla completa, mettendo per cappello a Giuntoli la coppa italia! E' stato fin troppo signore... 

Belle parole. Hai la mia stima.

 

Il fatto è che non vedo alla Juventus, nei posti chiave, non uno non uno con la credibilità necessaria per farmi credere che siamo in buone mani.

Il curriculum di Giuntoli alla Juventus è aver fatto la guerra all'allenatore. Ce ne rendiamo conto?

Max era un generale con un esercito raffazzonato e una logistica oscena. Gli danno la colpa di aver perso le battaglie e ci sta.. 

Vogliono vincere la guerra deponendo l'unico generale, mentre la logistica è la stessa e l'esercito non è migliorato... 

Buona fortuna a noi, ne avremo bisogno.

Non mi faccio illusioni.

È solo che ancora ci tengo e quindi la cosa mi da noia. Temo il  giorno in cui non ci terrò poi così tanto.. 

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

più che al gabbione, altamente probabile che sia in qualche atollo esotico, sdraiato su una comoda amaca, dondolato da 4 fughe  e con 7+2 ML in tasca... .ghgh

E non è detto che abbia non anche un iPad in mano, sia collegato su Vs, e si stia sganasciando dalle risate dopo aver letto il tuo il tuo post haha

Ne ha persi altri 7 col suo show o almeno spero (come dovrebbe sperarlo un tifoso della juve e non di allegri).

Dubito che abbia il tempo stara gia pianificando il futuro del real madrid, come schierare mbappe terzino bloccato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ci sta. Ci starebbe anche riconoscere che trovare un'Atalanta più stanca e meno motivata per via della coppa europea giustamente prioritaria ha aiutato. Come ha aiutato l'assenza di Scamacca.

Sull assenza di Scamacca siamo d accordo che un po ha inciso però sul fatto che fossero meno motivati non sono d accordo,ci tenevano a quella partita,alcuni di loro ho letto che a fine partita erano in lacrime,ieri lo stesso Gasperini ha detto che anche grazie alla rabbia provata mercoledì scorso la squadra si è compattata ed ha fatto questa grande prestazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Immarcabile ha scritto:

Belle parole. Hai la mia stima.

 

Il fatto è che non vedo alla Juventus, nei posti chiave, non uno non uno con la credibilità necessaria per farmi credere che siamo in buone mani.

Il curriculum di Giuntoli alla Juventus è aver fatto la guerra all'allenatore. Ce ne rendiamo conto?

Max era un generale con un esercito raffazzonato e una logistica oscena. Gli danno la colpa di aver perso le battaglie e ci sta.. 

Vogliono vincere la guerra deponendo l'unico generale, mentre la logistica è la stessa e l'esercito non è migliorato... 

Buona fortuna a noi, ne avremo bisogno.

Non mi faccio illusioni.

È solo che ancora ci tengo e quindi la cosa mi da noia. Temo il  giorno in cui non ci terrò poi così tanto.. 

La logistica è la stessa e l'esercito non è migliorato????? Al 24 maggio?????

No vabbè...haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Immarcabile ha scritto:

Belle parole. Hai la mia stima.

 

Il fatto è che non vedo alla Juventus, nei posti chiave, non uno non uno con la credibilità necessaria per farmi credere che siamo in buone mani.

Il curriculum di Giuntoli alla Juventus è aver fatto la guerra all'allenatore. Ce ne rendiamo conto?

Max era un generale con un esercito raffazzonato e una logistica oscena. Gli danno la colpa di aver perso le battaglie e ci sta.. 

Vogliono vincere la guerra deponendo l'unico generale, mentre la logistica è la stessa e l'esercito non è migliorato... 

Buona fortuna a noi, ne avremo bisogno.

Non mi faccio illusioni.

È solo che ancora ci tengo e quindi la cosa mi da noia. Temo il  giorno in cui non ci terrò poi così tanto.. 

Ti ringrazio ma, per quanto possa valere il mio pensiero da tifoso, ti dico anche che era arrivato il momento di cambiare guida tecnica.

 

Non perchè Allegri non fosse un allenatore più che valido, visti i successi ottenuti da noi, anche in quest'ultimo anno, dove è riuscito a fare le nozze con i fichi secchi raggiungendo TUTTI gli obiettivi che gli erano stati ordinati (qualificazione UCL, vittoria CI e fatto esordire tanti giovani), MA perchè era ormai un corpo estraneo in questa Juve totalmente priva di un DNA a strisce bianconere.

E lui, avendo da sempre sangue gobbo, non poteva non soffrirne/risentirne.

E per il fatto che sia stato LUI a chiudere definitivamente il sipario in quel modo, il mio plauso e rispetto nei suoi confronti saranno ETERNI!

 

Quello che però mi è terribilmente difficile riuscire a comprendere, sono sostanzialmente 3 cose:

- le continue badilate di sterco che gli vengono tirate addosso senza ritegno alcuno qui dentro. Nel reale, fortunatamente, le cose sono un po' diverse 

- la certezza assoluta che con Giuntoli e Motta  vedremo calcio champagne e...tremare il mondo faremo prendendo a schiaffi tutti quanti.

- che la maggioranza NON ha ancora capito che sono i giocatori , da quando mondo è mondo, che da sempre fanno grande un allenatore e MAI viceversa. Ergo, se Giuntoli non metterà pesantemente mano al portafoglio, non andremo molto lontano.

 

Definendolo "generale" hai usato un termine appropriato, perchè ho il forte sospetto che ora siamo in presenza di un mero "capitano" (Giuntoli) e di un "tenente" (Motta). Spero ovviamente di sbagliarmi perchè ho il forte sentore che, se i risultati non arriveranno, il povero Motta verrà messo sul rogo prima di dicembre. Ora i più, con estrema nonchalance,  dicono che... dovremmo aver pazienza ...che Allegri ha avuto 3 anni di tempo e...bla...bla...bla, ma voglio poi vedere se rimarranno dello stesso avviso.

 

Caro fratello @Immarcabile , come giustamente osservi, anch'io non mi faccio illusioni e prego affinchè la fortuna ci assisti. Nel leggere  tra le righe del tuo post, ti invito però a NON MOLLARE perchè la Juve è una fede, mentre allenatori e calciatori passano. Ed io è dal 1967 (con l'età del comprendimento) che ne vedo passare MA sono sempre sul pezzo, ok?

Una cosa però è certa. Ancora deve nascere colui che mi impedirà di portarmi PER SEMPRE nel cuore questa immagine di mister Allegri , ossia uno dei più grandi allenatori che ho visto passare in Juventus!

Ciao e...SEMPRE FORZA JUVE! .notts

 

Claudio Zuliani on X: "Mister Massimiliano #Allegri esonerato da #juventus  420 panchine e 12 titoli che spero raggiungerà anche il prossimo  allenatore. Grazie di tutto il viaggio MAX juventino vero molto più

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Brambati
Su Allegri svela un retroscena inedito: "Sono stato a pranzo con Allegri, adesso è tranquillo e dispiaciuto. Fino al 94' della finale e negli ultimi tre anni ha dato tutto per la Juve. Mi ha detto che aveva già firmato per il Real Madrid".

 

areanapoli.it

 

Siamo passati "dall'interesse del Real", al "era tutto fatto", al "c'era la firma"...

Continuando cosi' un giorno ci diranno che aveva anche vinto la Champions col Real.  .mandrillaccio

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aho ha scritto:

Siamo passati "dall'interesse del Real", al "era tutto fatto", al "c'era la firma"...

Continuando cosi' un giorno ci diranno che aveva anche vinto la Champions col Real.  .mandrillaccio

Battendo 4-1 la Juve con tripletta di De Sciglio e gol di Landucci da calcio d’angolo. [semi cit.].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

Io penso che continuare questa tipologia di discussioni sia una cosa decisamente da evitare. Chi era anti-Allegri, il che non significa essere stati a favore della sua sostituzione quest'anno, lo sarà per sempre e godrà ad ogni sua sconfitta su un'altra panchina (per la verità, qualcuno godeva anche per quelle della Juventus ma questa è un'altra storia). Non ci ragioni. Tuttavia, le modalità becere con cui la Juventus ha deciso di scaricare Allegri non devono influenzare la fiducia in un nuovo progetto tecnico. Io personalmente ricorderò sempre Max con grande affetto, come uno degli allenatori più vincenti della Juventus e come l'allenatore sotto cui la Juve mi ha regalato il periodo di massimo amore, in quanto è proprio sotto la sua gestione che ho seguito la Juventus ogni secondo, spasmodicamente. Questo non lo potrà cancellare nessuno, per quanto la Juve provi a far sparire le foto dei festeggiamenti con Allegri, provi a dimenticare che ha vinto 5 Scudetti e fatto 2 finali di CL. Questo nessuno lo cancellerà. Però dobbiamo andare avanti perché è necessario lasciarci alle spalle un quadriennio (ma per me quinquennio perché l'anno di Sarri fu disastroso a prescindere dallo scudetto) difficile. .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui per ricordarvi che è già passata una settimana dalla liberazione dall'ex-allenatore per taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus .sisi.sisi.sisi

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Dai Liam, il max di Cagliari non esiste più da tempo.

E' diventato ciuccio e presuntuoso dai tempi di Tévez, non insegna nulla, neanche lì allena perché e' pigro e si annoia. Quando aveva campioni gli diceva, fate vonis...cercate di non prendere gol e mettetevi poi del vostro.

Il tutto mentre veniva sommerso da stipendio faraonici.

Infatti vinceva ma la Juve era brutta da vedere.

Scesa la qualità media del gruppo ecco cosa abbiamo sopportato negli ultimi tre anni-..

Analisi corretta al 100%. Ad un certo punto della sua carriera non si è più aggiornato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Non credo, l'Atalanta voleva la coppa Italia, Dublino era lontana 8 giorni...

Semplicemente la Juve, che ha alcuni valori individuali importanti, la conosce benissimo e sa come contenerla.facci caso, i bergamaschi ci soffrono sempre, anche quando ci schiacciano nella nostra meta campo...

Certo che la voleva. Mica sto dicendo che non abbiamo vinto meritatamente. Solo che, siccome qualcuno ha affermato per dodici mesi che non avere l'impegno europeo non ci dava alcun vantaggio credo questo finale di stagione abbia ampiamente dimostrato come giocare 10-12 partite in meno della concorrenza ti permetta di fare quei 5-10 punti in più in campionato e arrivare più freschi alla finale di coppa Italia. Specie se l'avversario ha l'occasione di vincere il suo primo titolo europeo sette giorni dopo.

 

Avessimo noi giocato la finale di coppa Italia con una finale europea sette giorni dopo, certo che avremmo voluto vincere anche la coppa Italia. Ma non mi dirai che la concentrazione sarebbe la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Analisi corretta al 100%. Ad un certo punto della sua carriera non si è più aggiornato...

Rivendicato con orgoglio da lui stesso,tra l'altro .ghgh.ghgh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Sull assenza di Scamacca siamo d accordo che un po ha inciso però sul fatto che fossero meno motivati non sono d accordo,ci tenevano a quella partita,alcuni di loro ho letto che a fine partita erano in lacrime,ieri lo stesso Gasperini ha detto che anche grazie alla rabbia provata mercoledì scorso la squadra si è compattata ed ha fatto questa grande prestazione 

Mah... ci tenevano, certo. Ma come ho chiesto all'altro utente: partendo dal presupposto che per loro l'EL significa quanto e più della CL per noi, immagina che il prossimo anno abbiamo la finale di coppa Italia e sette giorni dopo la finale di Champions. Pensi proprio che durante la prima non ci sia nemmeno un minimo di retropensiero all'altra finale, a non farsi male, a non rischiare di rompersi...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

Su Allegri svela un retroscena inedito: "Sono stato a pranzo con Allegri, adesso è tranquillo e dispiaciuto

Io a un primo sguardo avevo capito che era Allegri che diceva di essere stato a pranzo con Allegri😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.