Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

I saluti dei giocatori della Juventus ad Allegri e il tributo di Andrea Agnelli. Rabiot: "Meritavi un addio diverso..."

Post in rilievo

1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

"Meglio" è una definizione vaga.

 

Se un allenatore che ti costa la metà ti fa arrivare in champions al primo anno nella Juventus ha già fatto meglio.

Ma sono piuttosto convinto che il bilancio sarà complessivamente e globalmente anche più roseo.

 

Perché oh, alla fine della fiera, il caro Max  è arrivato in CL il primo anno dopo che a gennaio gli hanno messo dentro 100 mln di calciatori (a fine girone di andata eravamo quinti/sesti).

 

L'anno successivo, tolti i problemi extra campo da ottobre in poi e ovviamente non imputabili a lui, è riuscito nell'impresa di fare il peggior girone della storia della Juventus dopo una campagna acquisti fatta quasi sotto dettatura.

 

Quest'anno, senza la grazia del quinto posto che garantisce la CL, probabilmente riuscivamo nell'impresa di buttare nel cessò una qualificazione già sostanzialmente acquisita a metà febbraio.

 

Capisco che il revisionismo va sempre di moda e "se ne vanno sempre i migliori", ma la realtà non si nasconde.

"Magnete questa"

"A ispetto', ma è merdà!"

"Mica te farà schifo è robba tua, magari te ce metto un po' de formaggio"

"Sempre merdà è".

meglio non è affatto una definizione vaga. a parte che l'allenatore della juventus non lo pago io, quindi frega zero quanto prende di ingaggio, ma meglio vuol dire secondo posto o scudetto e magari un'altra coppa italia, e magari passare il girone champions. vedi. non è affatto vago. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

No. Ha le 00 cubiche ed è un gobbo VERO, sicuramente nn da tastiera

Un tantinello diverso...

ma quale gobbo vero...qui di gobbi veri ce ne sono pochissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

meglio non è affatto una definizione vaga. a parte che l'allenatore della juventus non lo pago io, quindi frega zero quanto prende di ingaggio, ma meglio vuol dire secondo posto o scudetto e magari un'altra coppa italia, e magari passare il girone champions. vedi. non è affatto vago. 

E' vago perché esistono anche valutazioni più ampie e non solo legate strettamente alla conquista di una posizione o di un trofeo.

Si può pareggiare il piazzamento in campionato, ma costruire un progetto affinché si possa tornare a competere seriamente per la vittoria nel breve termine.

La cosa non è quantificabile, ma esiste ed è necessaria.

 

E francamente non c'è niente che possa far credere che lasciando l'attuale allenatore si possa avere prospettive in questo senso.

 

E' necessario cambiare anche la guida tecnica (dopo che l'organigramma societario è stato rivoltato come un calzino) per far partire qualcosa di nuovo.

Altrimenti tra un anno di questi tempi stiamo qua a parlare delle stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Era mesi che cercava di farsi esonerare per prendersi tutto il malloppo ma non ci è riuscito, e con quests pantomima creata ad arte, pensa che la società lo esoneri e gli paghi fino all’ultimo euro senza battere ciglio. Mi sa che stavolta ha capito male. È finito il tempo delle conferenze stampa con gli occhi a cuoricino del presidente.

Ecco un altro leguleio de 'no'antri 😂🤣

Tu hai capito proprio tutto...si...si... .doh

Oltre ai 7+2 Se vanno in causa, si prenderà anche danni morali, materiali e rivalutazione monetaria.

Puoi iniziare a segnartelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E' vago perché esistono anche valutazioni più ampie e non solo legate strettamente alla conquista di una posizione o di un trofeo.

Si può pareggiare il piazzamento in campionato, ma costruire un progetto affinché si possa tornare a competere seriamente per la vittoria nel breve termine.

La cosa non è quantificabile, ma esiste ed è necessaria.

 

E francamente non c'è niente che possa far credere che lasciando l'attuale allenatore si possa avere prospettive in questo senso.

 

E' necessario cambiare anche la guida tecnica (dopo che l'organigramma societario è stato rivoltato come un calzino) per far partire qualcosa di nuovo.

Altrimenti tra un anno di questi tempi stiamo qua a parlare delle stesse cose.

sembra che a molti piaccia di più un mediocre risultato estemporaneo che lo stesso risultato ottenuto in maniera convincente.

Preferisco di gran lunga incominciare arrivare quarto e non vincere la coppa Italia, ma con prestazioni convincenti e con un progetto serio, piuttosto che stare a chiedermi ad ogni partita chissà come andrà a finire.

 

Poi c'è il discorso della nuova UCL. Non so se sarà più difficile o più semplice passare il primo turno ed andare alle partite ad eliminazione diretta, ma anche in questo caso io personalmente sarei disposto ad aspettare un altro anno a certe condizioni.

Vorrei tornare di nuovo a divertirmi a vedere la Juve, che non significa volere un calcio champagne, ma avere una squadra solida , efficace e tenace, come la Juve di Conte e di Allegri 1.0. Quella squadra mi dava sempre la sensazione che alla fine ogni partita l'avremmo vinta.

 

La Juve di questi 3 anni e soprattutto di questi ultimi 4 mesi mi  ha dato quasi sempre sensazioni negative e spesso i singoli risultati figli di casualità...non ci sarebbe stata nessuna progettualità con questo allenatore

 

Detto questo Allegri ha sicuramente esagerato, gli si è chiusa la vena, tutto quello che volete, ma meritava di essere salutato dal suo pubblico in maniera onorevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lou 65 ha scritto:

a leggere alcuni commenti pare che siamo reduci da tre stagioni da ottavo - settimo posto.

A leggere te pare che la Juve sia reduce da tre ottime stagioni.

Invece nei tre anni siamo usciti in coppa come manco una squadra norvegese è stata capace di fare.

In campionato possiamo vantarci di aver beccato 100 punti di distacco da chi poi ha vinto il campionato.

Mi fermo qui perché se dobbiamo parlare di altri aspetti come valorizzazione della rosa, gioco e miglioramenti la situazione peggiora di xvolte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Non ritento.

Amplio il concetto semmai.

Già allora quel Manchester si allenava a c*zzo di cane e molti parlavano di un Ferguson ormai svogliato (infatti smise nel 2013), uno dei motivi che hanno portato il MU a diventare la squadra che è ora parte da lì (purtroppo per loro).

Evra non ha poi parlato dell'intensità degli allenamenti ma solo del fatto che si allenavano più giorni e poi ha parlato di mentalità e altre cose.

I numeri che ti ho scritto restano così come il concetto.

Ahahahahah certo al manchester united vincevano 5 campionati in 8 anni mentre si allenavano a c*zzo di cane, ma certe robe da dove le tirate fuori?

Non inventarti le cose, Evra invece parlava anche di intensità e ci sono le interviste:
"Gli allenamenti avevano dei ritmi sempre altissimi, mi è capitato di vedere alcuni giocatori vomitare prima di aver finito la sessione di lavoro"
E poi ancora: "C’è quasi una superstizione del lavoro, e l’ho vissuta alla Juventus, del tipo: ‘Se non ci alleniamo in maniera durissima, non vinceremo mai'

Vediamo se sei in grado pure di smentire le parole del diretto interessato, ormai per portare avanti le vostre narrative siete disposti a tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, osiris ha scritto:

E ha anche dissipato i residui dubbi  sul fatto che quella rosa vincesse praticamente con il pilota automatico e il gomito fuori dal finestrino, considerato il nulla cosmico visto in questi tre anni quando sarebbe stato indispensabile che l'allenatore ci mettesse del suo...al posto di limitarsi alle crisi isteriche degli ultimi 10 minuti di ogni partita...

E perché non hanno giocato con il pilota automatico anche questi, visto che a detta di alcuni con questa rosa eravamo competitivi per lo scudetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

ok, quindi chi arriva farà sicuramente meglio di allegri. ok, bene, sperem

I presupposti ci sono tutti, visto che chi arriva allena il Bologna che ha fatto meglio di noi in campionato.

Le premesse ci sono tutte.

Del resto anche chi ha preceduto Allegri aveva fatto meglio ( Pirlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Ecco un altro leguleio de 'no'antri 😂🤣

Tu hai capito proprio tutto...si...si... .doh

Oltre ai 7+2 Se vanno in causa, si prenderà anche danni morali, materiali e rivalutazione monetaria.

Puoi iniziare a segnartelo...

Vediamo. Io penso tutto il contrario. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

ormai per portare avanti le vostre narrative siete disposti a tutto

Noi eh?

Io ti ho confutato i numeri.

Poi ovviamente tu tieniti la tua opinione.

55 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Ecco un altro leguleio de 'no'antri 😂🤣

Tu hai capito proprio tutto...si...si... .doh

Oltre ai 7+2 Se vanno in causa, si prenderà anche danni morali, materiali e rivalutazione monetaria.

Puoi iniziare a segnartelo...

Immagino tu sia un avvocato esperto nel diritto del lavoro giusto?

34 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A leggere te pare che la Juve sia reduce da tre ottime stagioni.

Invece nei tre anni siamo usciti in coppa come manco una squadra norvegese è stata capace di fare.

In campionato possiamo vantarci di aver beccato 100 punti di distacco da chi poi ha vinto il campionato.

Mi fermo qui perché se dobbiamo parlare di altri aspetti come valorizzazione della rosa, gioco e miglioramenti la situazione peggiora di xvolte

Lascia perdere, anche lui un allegriano fatto e finito.

Ho provato a ragionarci ma non si riesce.

Pazienza, noi continuiamo a tifare Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Noi eh?

Io ti ho confutato i numeri.

Poi ovviamente tu tieniti la tua opinione.

🤣🤣 Tu non hai confutato proprio nulla, hai provato ad inventarti delle teorie campate per aria che ho smentito in tempo zero con le dichiarazioni di un giocatore che è arrivato alla juventus dalla premier league
Le mie opinioni sono basate sui fatti, a differenza delle tue 

Ritenta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

🤣🤣 Tu non hai confutato proprio nulla, hai provato ad inventarti delle teorie campate per aria che ho smentito in tempo zero con le dichiarazioni di un giocatore che è arrivato alla juventus dalla premier league
Le mie opinioni sono basate sui fatti, a differenza delle tue 

Ritenta

Le cifre te le ho scritte ma tu le hai amabilmente scansate.

Ritenta.

 

Edit:

Anzi lascia perdere non mi va di perdere tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

sembra che a molti piaccia di più un mediocre risultato estemporaneo che lo stesso risultato ottenuto in maniera convincente.

Preferisco di gran lunga incominciare arrivare quarto e non vincere la coppa Italia, ma con prestazioni convincenti e con un progetto serio, piuttosto che stare a chiedermi ad ogni partita chissà come andrà a finire.

 

Poi c'è il discorso della nuova UCL. Non so se sarà più difficile o più semplice passare il primo turno ed andare alle partite ad eliminazione diretta, ma anche in questo caso io personalmente sarei disposto ad aspettare un altro anno a certe condizioni.

Vorrei tornare di nuovo a divertirmi a vedere la Juve, che non significa volere un calcio champagne, ma avere una squadra solida , efficace e tenace, come la Juve di Conte e di Allegri 1.0. Quella squadra mi dava sempre la sensazione che alla fine ogni partita l'avremmo vinta.

 

La Juve di questi 3 anni e soprattutto di questi ultimi 4 mesi mi  ha dato quasi sempre sensazioni negative e spesso i singoli risultati figli di casualità...non ci sarebbe stata nessuna progettualità con questo allenatore

 

Detto questo Allegri ha sicuramente esagerato, gli si è chiusa la vena, tutto quello che volete, ma meritava di essere salutato dal suo pubblico in maniera onorevole

Il saluto l'avrebbe ottenuto, ha fatto tutto lui in questo senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Le cifre te le ho scritte ma tu le hai amabilmente scansate.

Ritenta.

 

Edit:

Anzi lascia perdere non mi va di perdere tempo.

Quali cifre? Che l'inter percorre 111,7 km a partita mentre noi 111?
Wow che cifre, loro percorrono addirittura 700 metri in più ovvero lo 0,5% in più di noi!! Che numeri incredibili!! 🤣🤣

Ehh ma la squadra non corre, non si allenano, evra si è inventato tutto 
Ritenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli sfoghi istintivi si possono comprendere sino ad un certo punto, purtroppo Allegri ha scelto il momento sbagliato per farlo, avesse atteso un paio di settimane e difronte ad un palcoscenico minore, sarebbe stato meglio tutti; specie per lui stesso e per l'immagine della Juve e di tutto quanto la circonda, tifosi compresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Totik ha scritto:

Ci sono tifoserie che ringraziano il loro tecnico fautore di tanti trofei anche se tutto sommato nemmeno così tanti.

 

E ci sono tifoserie che si spaccano sull'allenatore, nonostante tanti trofei vinti.

 

Come vedi c'è anche il punto di vista opposto,

Ma che ragionamento è?

 

Allegri e i calciatori erogano un servizio a noi pubblico e noi PAGHIAMO profumatamente tra biglietti abbonamento e via.

 

Non esiste alcun obbligo per un tifoso di voler bene a chi milita nella sua squadra. Lo fa se quel qualcuno gli suscita emozioni positive. 

 

Voi avete qualche problema nel capire i ruoli.

Quelli che vanno in campo o allenano sono pagati milioni di euro l'anno perché NOI versiamo quei soldi a loro.

 

Io a questi signori non devo nulla. Zero. Io li tifo e li amo sulla base delle emozioni che mi fanno vivere. E così tutte le tifoserie del mondo. 

 

Fatevi due domande sul perche uno che ha vinto tanto e riuscito a farsi odiare una bella fetta di tifoseria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Muzio ha scritto:

Ma che ragionamento è?

 

Allegri e i calciatori erogano un servizio a noi pubblico e noi PAGHIAMO profumatamente tra biglietti abbonamento e via.

 

Non esiste alcun obbligo per un tifoso di voler bene a chi milita nella sua squadra. Lo fa se quel qualcuno gli suscita emozioni positive. 

 

Voi avete qualche problema nel capire i ruoli.

Quelli che vanno in campo o allenano sono pagati milioni di euro l'anno perché NOI versiamo quei soldi a loro.

 

Io a questi signori non devo nulla. Zero. Io li tifo e li amo sulla base delle emozioni che mi fanno vivere. E così tutte le tifoserie del mondo. 

 

Fatevi due domande sul perche uno che ha vinto tanto e riuscito a farsi odiare una bella fetta di tifoseria. 

Ma che il calcio è un bene pubblico?

I giocatori, l'allenatore, non vengono pagati da noi ma da un privato.

Solo a lui devono dare conto.

 

Ad ogni modo, è inutile darmi del voi, io non faccio parte di nessuna delle due categorie con cui tu hai suddiviso il mondo dei tifosi juventini.

 

Capovolgo sempre la descrizione dei fatti. È la nostra tifoseria ad essere strana se una bella fetta odia un allenatore che ha vinto tanto.

In Inghilterra non sarebbe mai successo, mentre gli juventini ad uno come Klopp, con i giocatori ed i soldi che ha avuto a disposizione, lo avrebbero trattato pari pari a come è stato fatto con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma che il calcio è un bene pubblico?

I giocatori, l'allenatore, non vengono pagati da noi ma da un privato.

Solo a lui devono dare conto.

 

Ad ogni modo, è inutile darmi del voi, io non faccio parte di nessuna delle due categorie con cui tu hai suddiviso il mondo dei tifosi juventini.

 

Capovolgo sempre la descrizione dei fatti. È la nostra tifoseria ad essere strana se una bella fetta odia un allenatore che ha vinto tanto.

In Inghilterra non sarebbe mai successo, mentre gli juventini ad uno come Klopp, con i giocatori ed i soldi che ha avuto a disposizione, lo avrebbero trattato pari pari a come è stato fatto con Allegri.

Non è un bene pubblico, ma se una società di calcio può permettersi di pagare quegli stipendi senza fallire dopo 2 giorni è perché i tifosi versano nelle sue casse milioni e milioni direttamente o indirettamente. 

 

Ergo se allegri prende 7.5mln netti l'anno è perché io pago € 150 per andare in Est a vedere la Juve o perché spendo € 100 per una maglietta. 

 

Non è vero che la Juventus ha una tifoseria strana. Prendiamo quella del PSG... Quella del Real, quella del Bayern. 

Quando sei evidentemente la squadra più forte di un campionato vincere non basta. 

Ed è sempre stato questo che tutti gli rimproveravano...

 

A ciò aggiungiamo che nell'ultimo triennio al gioco osceno ha aggiunto 1 misera coppa Italia direi che il quadro è completo.

 

Kloop ha portato il Liverpool ad essere una squadra top in Europa per mentalità e risultati. Ha vinto una sola CL per sfiga e in Premier ha giocato contro il City e l'allenatore più grande della storia. 

Klopp ha portato il Liverpool dall'essere l'outsider fortunello della metà anni 2000 all'essere una squadra top a livello europeo (ovviamente con qualche fisiologica battuta d'arresto è normale).

Klopp ha lasciato una Legacy.

 

Ricordiamoci che in qualunque ambito l'utente finale non è mai responsabile del fallimento di chi produce un bene o un servizio. Se Apple non vende iPhone non è colpa della clientela esigente, se un film fa pena al botteghino non è colpa degli spettatori che non capiscono la meraviglia, se un allenatore è odiato buona parte della tifoseria non è colpa della tifoseria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pogba77 ha scritto:

I presupposti ci sono tutti, visto che chi arriva allena il Bologna che ha fatto meglio di noi in campionato.

Le premesse ci sono tutte.

Del resto anche chi ha preceduto Allegri aveva fatto meglio ( Pirlo)

una rondine non fa primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Muzio ha scritto:

Ergo se allegri prende 7.5mln netti l'anno è perché io pago € 150 per andare in Est a vedere la Juve o perché spendo € 100 per una maglietta. 

Ma tu hai pagato 150 euro per la tribuna e 100 euro per la maglietta, per vedere una società che si fa incastrare per vicende relative a plusvalenze e bilanci tanto da vedersi affibbiata una penalizzazione di 10 punti e una squalifica dalle Coppe?
O dei dirigenti che hanno speso cifre folli per giocatori che valgono un terzo di quelle cifre?
O che hanno rinnovato i contratti per cifre fuori da ogni logica?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

una rondine non fa primavera

Insomma fare un triennio peggio di quello passato bisogna mettersi d'impegno.

Abbiamo accumulato 100 punti di distacco in tre campionati,, siamo usciti al girone Champions con 3 punti su 18 disponibili e veniamo da un rush finale dell' allegri 2.0 dove nel girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti di squadre come udinese ed Empoli.

Capisco la vedovanza per Allegri ma i presupposti per fare peggio non ne vedo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.