Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juveppe

Quale allenatore vorresti sulla panchina delle Vecchia Signora 2024/25?

Chi vorresti sulla panchina della Juventus 24-25?   

  1. 1. Indicate un nome tra questi:

    • Thiago Motta
      393
    • Antonio Conte
      371
    • Roberto De Zerbi
      37
    • Giampiero Gasperini
      72
    • Zinedine Zidane
      52
    • Jurgen Klopp
      311


Post in rilievo

12 ore fa, robros ha scritto:

Si' infatti io dicevo cosa spinge qualcuno a preferirlo. Certo non io..

Stesso discorso allora con allegri che in Italia vinceva perché praticamente in Italia con quella rosa vincevo anche io ,oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Gasperini in una finale europea da sfavorito si e presentato con tre punte ,uguale a cardif 

Tre punte più Koopmeiners. E li ha asfaltati. 
Qualcuno dovrebbe prendere appunti su quale approccio si debba adottare per vincere in Europa. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tre punte più Koopmeiners. E li ha asfaltati. 
Qualcuno dovrebbe prendere appunti su quale approccio si debba adottare per vincere in Europa. 

Li ha asfaltati,e vero.aggredendo e con tre attaccanti ,senza terzini bloccati e stupidaggini varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

piuttosto dalle notizie di questi giorni (per quello che valgono) pare che Conte possa restare addirittura a bocca asciutta. E mi sorprenderebbe molto un Conte fermo due anni. 

Non per ripetermi ma chi se lo piglia uno scassapalle simile che oltretutto ti viene pure a costare un occhio dalla testa tra stipendio e mercato?

Persino DeLa l'ha abbandonato preferendogli giustamente Gasperini che è uno scassapalle pure lui per me ma almeno non ti fa fare figure di * in Europa (anzi lui le coppe le porta a casa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Minerva X ha scritto:

 

Non per ripetermi ma chi se lo piglia uno scassapalle simile che oltretutto ti viene pure a costare un occhio dalla testa tra stipendio e mercato?

Persino DeLa l'ha abbandonato preferendogli giustamente Gasperini che è uno scassapalle pure lui per me ma almeno non ti fa fare figure di * in Europa (anzi lui le coppe le porta a casa).

E' un allenatore di livello internazionale, considerato ovunque tra i migliori d'Europa, che sia costoso e magari anche scassapalle è una diretta conseguenza. Il 30% degli utenti di questo forum ha votato lui che supera perfino quel mostro sacro di Klopp. Ci sarà qualche motivo, non credi? Ha risollevato le sorti della nostra Juve con una squadra non stratosferica, dandole un gioco poi copiato da molti, una tenuta atletica straordinaria, una carica agonistica incredibile, uno scudetto da imbattuti ed uno con il record storico dei famosi 102 punti.  Ha allenato la Nazionale ben figurando agli europei, ha vinto una Premier League, una FA Cup e ha fatto vincere uno scudetto perfino agli interdetti. Non credo si possa discutere come allenatore e nemmeno paragonare al bravissimo Gasperini, con tutto il rispetto per quest'ultimo. Ergo, una considerazione: prima di schierarsi aprioristicamente contro qualcuno per risentimento personale, per naturale antipatia, per condizioni meteorologiche o anche per sentito dire, può essere utile a volte farsi due domande e darsi due risposte.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juveppe ha scritto:

Gasperini ha 67 voti. Sono curioso di vedere a quanto arriva se riesce a vincere la coppa stasera

69

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dissidente ha scritto:

E' un allenatore di livello internazionale, considerato ovunque tra i migliori d'Europa, che sia costoso e magari anche scassapalle è una diretta conseguenza. Il 30% degli utenti di questo forum ha votato lui che supera perfino quel mostro sacro di Klopp. Ci sarà qualche motivo, non credi? Ha risollevato le sorti della nostra Juve con una squadra non stratosferica, dandole un gioco poi copiato da molti, una tenuta atletica straordinaria, una carica agonistica incredibile, uno scudetto da imbattuti ed uno con il record storico dei famosi 102 punti.  Ha allenato la Nazionale ben figurando agli europei, ha vinto una Premier League, una FA Cup e ha fatto vincere uno scudetto perfino agli interdetti. Non credo si possa discutere come allenatore e nemmeno paragonare al bravissimo Gasperini, con tutto il rispetto per quest'ultimo. Ergo, una considerazione: prima di schierarsi aprioristicamente contro qualcuno per risentimento personale, per naturale antipatia, per condizioni meteorologiche o anche per sentito dire, può essere utile a volte farsi due domande e darsi due risposte.

 

Conte è un allenatore-top, con una cultura del lavoro maniacale, riesce a farsi seguire dai giocatori, li spinge a dare tutto, li spreme come limoni.
E, da juventino, gli sono riconoscente, perché ha creato le basi per tornare vincenti.

Detto questo, non trovo chissà quanto significativo che qua dentro il 30% gli vorrebbe dare la nostra panchina.
In questo genere di sondaggi entrano in campo fattori quali la riconoscenza, i trascorsi del personaggio, e il suo carattere poco accomodante viene visto da molti non come un limite, ma come un pregio, da opporre a una società un pò troppo mollacciona.

Io accetterei il suo ritorno, perché non ho preclusioni verso nessuno, ma se mi si chiedesse se la reputo la scelta migliore, direi di no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, luke75 ha scritto:

Eeèee ale aleeee ale ale Antonio Conte

 

Eeèee ale aleeee ale ale Antonio Conte

Senza di te non andremo lontano..ANTONIO CONTE    il nostro CA PI TANOOOOOOO

 

-.-

 

Se c'è un colpo di scena e ritorna Antonio , festeggio di più dell'arrivo di Ronaldo , e non scherzo @@

Il mio nick è ispirato proprio a questo coro e l'ho messo nel luglio 2014, quando (per usare le categorie del forum) mi si poteva definire vedovo di Conte e no-Max ante-litteram.

Ho negli anni rivisto le mie posizioni, fino a prendere in assoluta simpatia il buon Max (e per contro gufare il Conte prescritto).

Però riconosco che oggi come oggi solo Conte sarebbe garanzia di  competitività immediata.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io accetterei il suo ritorno, perché non ho preclusioni verso nessuno, ma se mi si chiedesse se la reputo la scelta migliore, direi di no.

Opinione rispettabile. Altra cosa è scrivere che Gasperini è meglio di Conte. Con tutto il rispetto per Gian Piero bianconero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dissidente ha scritto:

Opinione rispettabile. Altra cosa è scrivere che Gasperini è meglio di Conte. Con tutto il rispetto per Gian Piero bianconero...

Per me sono due bravi allenatori. Gasperini ha trovato molto più tardi la sua dimensione, a Bergamo, ed è da sperimentare in un grance club (l'esperienza all'Inter non la considero nemmeno, visto quanto è durata). Forse oggi potrebbe far bene anche in un grande club. Anche perché in questi ultimi anni l'Atalanta è "il Tottenham de noantri" e quindi può essere considerato un club medio-grande, come piazzamenti.

Sulla "resa" di Conte si va, ovviamente, più sul sicuro, avendo allenato Juve, Inter, Chelsea e vinto con loro. Le mie perplessità su un suo ritorno sono di altra natura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me sono due bravi allenatori.

Sicuramente. La differenza tra loro è scritta nella storia del calcio e sinceramente non è neanche un argomento che merita una discussione, salvo risentimenti e/o personali antipatie nei confronti dell'ex capitano bianconero.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tecnico (allenatore), il quale riesce a far entrare nell'Olimpo delle grandi una società calcistica provinciale, costruendo praticamente dal nulla, ossia con risorse finanziarie di gran lunga inferiori a quelle dei grandi club, una squadra in grado di farsi rispettare nel proprio campionato occupando posizioni di classifica di vertice e poi di andare ad imporsi a livello Europeo, presentando un calcio di prim'ordine; è un tecnico autentico da cima a fondo, uno che sa lavorare sul materiale umano a propria disposizione, sia per la mentalità ed il carattere, sia per il miglioramento tecnico e tattico, è un esempio da seguire da parte di società blasonate e da colleghi più abili "politicamente" piuttosto che per l'aspetto della concretezza.

Quanto citato è ovviamente riferito a Gasperini, ma sicuramente pure a Thiago Motta e agli altri tecnici emergenti, quali De Zerbi, Italiano, Palladino e altri; pertanto non dovesse essere Thiago Motta la prossima guida della Juve, auspico lo sia uno degli altri citati, credenti nella evoluzione del calcio, coraggiosi ed abili nel imporre la loro filosofia calcistica, bravi a far crescere giovani talenti e specie molto meno costosi di suo e con la capacità di elevare il patrimonio societario.

Per la Juve l'unica cosa che conta è vincere subito è un bel slogan, ma difficilmente realizzabile conservando la mentalità del passato, la gestione calcistica è cambiata, dobbiamo adeguarci al tempo attuale e farlo subito senza perdere altro tempo anche se comunque sarà credo sarà necessario pazientare almeno per un altra stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dissidente ha scritto:

Sicuramente. La differenza tra loro è scritta nella storia del calcio e sinceramente non è neanche un argomento che merita una discussione, salvo risentimenti e/o personali antipatie nei confronti dell'ex capitano bianconero.
 

La differenza credo di averla sintetizzata in maniera abbastanza efficace e condivisibile.
Conte è una certezza per un top club, Gasperini potrebbe essere arrivato in quella fase in cui può cimentarsi con efficacia nella guida di un top club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La differenza credo di averla sintetizzata in maniera abbastanza efficace e condivisibile.
Conte è una certezza per un top club, Gasperini potrebbe essere arrivato in quella fase in cui può cimentarsi con efficacia nella guida di un top club.

Siamo d'accordo. "Potrebbe" è un condizionale presente e una condizione è ben differente dalla certezza di cui parli. "Una certezza per un Top Club", scrivi. Bene, chi pensa che DeLa avrebbe fatto bene a preferire Gasperini a Conte perché non gli fa fare figure di m... in Europa, è chiaramente schierato a priori contro l'ex capitano. Per carità, ognuno è libero di pensare e scrivere quel che gli pare, così come chi legge è libero di interpretare da cosa nascano certe convinzioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sarebbe una garanzia, ma a condizioni ben precise: fare il mercato che vuole lui e non so se abbiamo i mezzi necessari. Anche Gasperini si è lamentato pubblicamente più di una volta del mercato della società, poi però ha preso i suoi 10 euro, si è messo al lavoro e li ha fatti fruttare, entrando anche al ristorante da 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, todienomore ha scritto:

Conte sarebbe una garanzia, ma a condizioni ben precise: fare il mercato che vuole lui e non so se abbiamo i mezzi necessari. Anche Gasperini si è lamentato pubblicamente più di una volta del mercato della società, poi però ha preso i suoi 10 euro, si è messo al lavoro e li ha fatti fruttare, entrando anche al ristorante da 100.

Ah beh, messa così, Gasperini è sicuramente da preferire a Conte. Avrà vinto qualcosina di meno, ma che importanza ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zebra67 said:

Conte è un allenatore-top, con una cultura del lavoro maniacale, riesce a farsi seguire dai giocatori, li spinge a dare tutto, li spreme come limoni.
E, da juventino, gli sono riconoscente, perché ha creato le basi per tornare vincenti.

Detto questo, non trovo chissà quanto significativo che qua dentro il 30% gli vorrebbe dare la nostra panchina.
In questo genere di sondaggi entrano in campo fattori quali la riconoscenza, i trascorsi del personaggio, e il suo carattere poco accomodante viene visto da molti non come un limite, ma come un pregio, da opporre a una società un pò troppo mollacciona.

Io accetterei il suo ritorno, perché non ho preclusioni verso nessuno, ma se mi si chiedesse se la reputo la scelta migliore, direi di no.

Quoto. 

Anche se lui tornerebbe subito, non credo sia la scelta migliore. Un po' perché i ritorni non fanno mai bene, un po' perché è un carattere particolare, che dopo 2-3 anni va sempre in contrasto con la dirigenza di turno. Certo, mi sarebbe piaciuto, sarebbe stato suggestivo, anche emozionante se penso a quel trienno lì ma se dobbiamo veramente voltare pagina, guardiamo avanti, non indietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dissidente ha scritto:

E' un allenatore di livello internazionale, considerato ovunque tra i migliori d'Europa, che sia costoso e magari anche scassapalle è una diretta conseguenza. Il 30% degli utenti di questo forum ha votato lui che supera perfino quel mostro sacro di Klopp. Ci sarà qualche motivo, non credi? Ha risollevato le sorti della nostra Juve con una squadra non stratosferica, dandole un gioco poi copiato da molti, una tenuta atletica straordinaria, una carica agonistica incredibile, uno scudetto da imbattuti ed uno con il record storico dei famosi 102 punti.  Ha allenato la Nazionale ben figurando agli europei, ha vinto una Premier League, una FA Cup e ha fatto vincere uno scudetto perfino agli interdetti. Non credo si possa discutere come allenatore e nemmeno paragonare al bravissimo Gasperini, con tutto il rispetto per quest'ultimo. Ergo, una considerazione: prima di schierarsi aprioristicamente contro qualcuno per risentimento personale, per naturale antipatia, per condizioni meteorologiche o anche per sentito dire, può essere utile a volte farsi due domande e darsi due risposte.

 

alla fine se prendi un allenatore che costa tanto ma ti aumenta il valore dei cartellini di tutti i giocatori,si ripaga ampiamente.

se piglia lukaku a 70 milioni e l'anno seguente lo vendono al chelsea a 110 milioni 

se giaccherini è costato 2 spicci e con Conte va in nazionale aumentando sensibilmente il suo valore 

finisce che l'allenatore non ti costa nulla..anzi ti fa fare cassa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ciumbia ha scritto:

alla fine se prendi un allenatore che costa tanto ma ti aumenta il valore dei cartellini di tutti i giocatori,si ripaga ampiamente.

se piglia lukaku a 70 milioni e l'anno seguente lo vendono al chelsea a 110 milioni 

se giaccherini è costato 2 spicci e con Conte va in nazionale aumentando sensibilmente il suo valore 

finisce che l'allenatore non ti costa nulla..anzi ti fa fare cassa.

👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dissidente ha scritto:

"Potrebbe" è un condizionale presente e una condizione è ben differente dalla certezza di cui parli.

Siamo d'accordo, i tempi cerco di non usarli a casaccio 😁

 

2 ore fa, dissidente ha scritto:

"Una certezza per un Top Club", scrivi. Bene, chi pensa che DeLa avrebbe fatto bene a preferire Gasperini a Conte perché non gli fa fare figure di m... in Europa, è chiaramente schierato a priori contro l'ex capitano.

Io non ero tra coloro che hanno fatto questa affermazione, quindi non mi ritengo coinvolto. mentre nei campionati nazionali è una certezza, in Europa Conte non ha un curriculum brillantissimo, per cui stavolta il "potrebbe" magari sarebbe appropriato per lui. Il salentino potrebbe aver raggiunto un livello tale da assicurare massima competitività anche nelle Coppe.
Le figure di m***a nelle Coppe di cui altri parlavano, non riguarderebbero certamente il Napoli 2024/25. 😈

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io non ero tra coloro che hanno fatto questa affermazione, quindi non mi ritengo coinvolto.

 

Infatti non volevo coinvolgere te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Un tecnico (allenatore), il quale riesce a far entrare nell'Olimpo delle grandi una società calcistica provinciale, costruendo praticamente dal nulla, ossia con risorse finanziarie di gran lunga inferiori a quelle dei grandi club, una squadra in grado di farsi rispettare nel proprio campionato occupando posizioni di classifica di vertice e poi di andare ad imporsi a livello Europeo, presentando un calcio di prim'ordine; è un tecnico autentico da cima a fondo, uno che sa lavorare sul materiale umano a propria disposizione, sia per la mentalità ed il carattere, sia per il miglioramento tecnico e tattico, è un esempio da seguire da parte di società blasonate e da colleghi più abili "politicamente" piuttosto che per l'aspetto della concretezza.

Quanto citato è ovviamente riferito a Gasperini, ma sicuramente pure a Thiago Motta e agli altri tecnici emergenti, quali De Zerbi, Italiano, Palladino e altri; pertanto non dovesse essere Thiago Motta la prossima guida della Juve, auspico lo sia uno degli altri citati, credenti nella evoluzione del calcio, coraggiosi ed abili nel imporre la loro filosofia calcistica, bravi a far crescere giovani talenti e specie molto meno costosi di suo e con la capacità di elevare il patrimonio societario.

Per la Juve l'unica cosa che conta è vincere subito è un bel slogan, ma difficilmente realizzabile conservando la mentalità del passato, la gestione calcistica è cambiata, dobbiamo adeguarci al tempo attuale e farlo subito senza perdere altro tempo anche se comunque sarà credo sarà necessario pazientare almeno per un altra stagione.

La Juventus adesso ha bisogno di certezze. Conte lo è sicuramente, a breve e medio termine. Gli altri, per quanto bravi e di prospettiva, sono comunque una scommessa. (Correggi quel "bel slogan" che non c'entra niente con tutto il resto del post, sinceramente molto bello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, todienomore ha scritto:

Conte sarebbe una garanzia, ma a condizioni ben precise: fare il mercato che vuole lui e non so se abbiamo i mezzi necessari. Anche Gasperini si è lamentato pubblicamente più di una volta del mercato della società, poi però ha preso i suoi 10 euro, si è messo al lavoro e li ha fatti fruttare, entrando anche al ristorante da 100.

Io vorrei Conte perchè è l'unico allenatore top che potrebbe scendere a patti con la situazione economica pur di tornare alla Juve, e saremmo sicuri che sarebbe in grado di ricompattare e ricostruire l'ambiente soprattutto nella mentalità dei giocatori dopo i disastri sportivi e societari degli ultimi anni. Poi dopo Conte puoi eventualmente pensare di evolverti in un gioco più moderno. Questo è il modestissimo pensiero.

Gasperini è sicuramente un signor allenatore, forse però ha passato il tempo limite per affrontare la sfida di un top club, il suo lavoro è sempre stato in provincia, in più ha una società dietro abbastanza unica in Italia e credo che i risultati dell'Atalatanta arrivino da una sinergia tra società e staff tecnico. Per me dovrebbe rimanere li dov'è finche campa, andare al Napoli come si sente da alcune notizie sarebbe molto rischioso per lui anche se dopo un'annata come quella degli azzurri rischi molto meno rispetto ad andarci post scudetto.

 

Thiago Motta è un'incognita, spero di sbagliarmi visto che sembrerebbe essere il prescelto, ma mi sembra manchi un pò di personalità per resistere a determinati tipi di pressione.

In ogni caso spero qualsiasi sia la scelta ci sia dietro un progetto a lungo termine, con lo stato attuale della rosa nessuno sarebbe in grado di fare miracoli in un solo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dissidente ha scritto:

Siamo d'accordo. "Potrebbe" è un condizionale presente e una condizione è ben differente dalla certezza di cui parli. "Una certezza per un Top Club", scrivi. Bene, chi pensa che DeLa avrebbe fatto bene a preferire Gasperini a Conte perché non gli fa fare figure di m... in Europa, è chiaramente schierato a priori contro l'ex capitano. Per carità, ognuno è libero di pensare e scrivere quel che gli pare, così come chi legge è libero di interpretare da cosa nascano certe convinzioni. 

Ma è ovvio che sono frasi buttate lì... Conte e Gasperini sono due allenatori che nessun club può schifare. Sono stati capaci di portare a casa dei risultati importanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.