Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

(CorSera) "Chi è Cristiano Giuntoli"

Post in rilievo

16 ore fa, Immarcabile ha scritto:

L'idea che Giuntoli lavorasse "per Allegri" non nel senso di essere il suo sottoposto, ma di lavorare per il beneficio di Allegri in quanto allenatore della Juventus... chissà perché non passa per la testa a nessuno... a NESSUNO.

 

Il che dice tanto del personaggio e della sua idea di "fare squadra". 

Tra l'altro fosse un veterano dell'ambiente Juventino, uno potrebbe pure capire. Un neofita, uno che non ha mai respirato la Juventus. Uno che doveva stare zitto e lavorare... Allora se tanto mi da tanto, se abbiamo quest'anno di nuovo una squadra orribile è perché il signor Giuntoli stava lavorando principalmente alla sostituzione di Allegri, di fatto.

Quando ci siamo chiesti: ma Giuntoli che fa? Ecco cosa faceva. Lavorava a sabotare Allegri.

Prima togliendogli il terreno da sotto i piedi (si dice) sabotando il lavoro sul lato della rosa e della squadra e quindi prendendo contatti con il sostituto. 

 

Ovviamente in questo forum di antijuventini (perché a mio avviso questo é) il fatto passa sotto silenzio perché la "vittima illustre" è Allegri (e invece a guardare bene la vittima prima è la Juventus... a meno che non si dimostri che Allegri lavorasse per fare perdere la Juventus.. buona fortuna).

Ripeto sono contento che Allegri abbia contribuito (a suo modo) a chiarire le cose e a stanare le vipere. 

Adesso sappiamo chi ha la regia da oggi in poi. Sapremo a chi mandare le nostre "reazioni pacate" appena esce il prossimo film. 

Ultimi rigurgiti....bile a fiotti e "nuove iscrizioni" temporanee a gogò.

State evaporando pian pianino....un passettino dopo l'altro come direbbe il vostro mentore/committente, nel frattempo ci piace un sacco leggervi, hai presente Nerone mentre suonava la lira con sullo sfondo Roma che ardeva....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Certe ricostruzioni e certe accuse sono surreali e bypassano completamente la realtà.

Allegri era un lascito della gestione precedente. Agnelli lo ha richiamato per cucirgli l'area tecnica intorno, con i minions Manna e Cherubini a fungere da suo braccio armato sul mercato. Poi è stata AZZERATA la dirigenza, sono cambiati gli equilibri e la proprietà ha fatto altre scelte: dentro un dirigente navigato come apicale del settore sport e demansionamento di Allegri, con "naufragio" del progetto che lo vedeva indiscusso timoniere. Era inevitabile dunque che Allegri covasse del risentimento nei confronti di Giuntoli (che non gradiva: voleva Massara o Manna) e che la convivenza tra i due fosse di fatto impossibile - e così, in effetti, è stato. Accusare Giuntoli di aver "sabotato" Allegri, però, non sta né in cielo né in terra: è Allegri il primo che ha cercato di marginalizzarlo, estromettendolo dagli allenamenti, dal campo e mostrando di soffrirne oltre modo la presenza; è Allegri ad essersi posto come "nemico" di Giuntoli e non viceversa, anche perché quest'ultimo NON NE AVEVA BISOGNO, dato che era cristallino chi si trovasse in una posizione di forza tra i due, come certificato dallo stesso proprietario. L'errore, semmai, è stato iniziare questa convivenza impossibile fra i due, ma:

- Allegri non era nella condizione di fare un passo indietro, perché ci avrebbe perso una barca di soldi/sarebbe completamente uscito dal giro se fosse andato in Arabia;

- la società ha preferito non esonerarlo un anno fa e considerare questa come una stagione di transizione per questioni di costi e, soprattutto, perché chi era chiamato a scegliere il nuovo allenatore e a dar vita al suo progetto tecnico (Giuntoli) è arrivato tardi, in un'area tecnica non sua (che infatti dopo un anno ha epurato) e senza un soldo da spendere: in quelle condizioni hanno preferito rimandare le scelte strategiche alla stagione successiva, sfruttando l'annata corrente per imbastire un progetto di futuro (da cui l'assalto anticipato a Motta, se sarà effettivamente lui, e l'interesse concreto per alcuni calciatori come Calafiori). Ed è stata una scelta LOGICA, anzi direi necessaria...

Alla luce di ció che é successo questa stagione e alla fine di essa, Allegri rischia di perdere l´ultimo anno di stipedio e uscirá sicuramente dal giro visto che non credo ci sará qualche squadra pronta ad ingaggiarlo. Se non accadde dopo il ciclo vincente, non penso accada oggi dopo tre anni di disastri. A meno che qualche squadra sia talmente disperata da proporgli un contratto o che non riceva offerte nuovamente dall´Arabia o dagli USA. Era ovvio che se quest´anno, pure senza Champion´s, non avesse lottato per lo scudetto, sarebbe stato fatto fuori. E cosí é stato.

Insomma ha rimandato il problema di un anno. Certo con 7 mln in piú in tasca. Ma se fosse andato in Arabia un anno fa di soldi ne avrebbe avuti anche di piú. Ora potrebbe aver perso tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Giuntoli,con il piano segreto,nome in codice"operazione ippodromo" sei stato meraviglioso .@@

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bonve ha scritto:

le favolette le raccontano i sabatini, i zazzaroni e tutti gli amici di allegri.

Perfetto 👌 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo dietro la scrivania ma non altrettanto nelle trattative,vedasi condizioni contratto alcaraz ed il mancato rafforzamento a gennaio.

Ci sta un Ds,che nell'ultimo biennio ha compiuto,autentici,miracoli.

Sean sogliano!!!avrei dato a lui la missione della ricostruzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.