Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Continuità aziendale: Jdentità Bianconera scrive a Inter, Procura Figc e Covisoc

Post in rilievo

12 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

PARE CHE SIA SCESO A 400 perchè leggo da più parti che Oaktree rinuncia alla sua parte considerandolo quindi come aumento di capitale sociale a breve.

così leggo da più parti, quindi sembrerebbe che il fondo si impegni di tasca sua per reggere la baracca, cosa che non mi aspettavo visto che hanno vivacchiato semplicemente con le altre 2 società calcistiche che hanno posseduto in passato

Sì, ma non c'è immissione di liquidità, solo rinuncia al rimborso dei propri crediti.

Il Capitale Sociale è ancora negativo.

Ma i Pignoratti faranno passare l'operazione come immissione di capitali per soddisfare Sbarellingham, Tuffaro, Chapanoglu, Limone Inzaghi etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, badboy ha scritto:

Precisamente da parte di chi? 

Moggi , Giraudo e Agnelli non aspettano il giudizio della Corte di giustizia europea tanto per avere solo soddisfazione morale.

Per adesso il potere politico della Juventus è quasi nullo , ma con delle sentenze a favore nei tre casi citati , il vento cambierà .

Inutile combattere adesso contro un sistema forte come quello attuale , ma le cose stanno cambiando e il tempo sarà galantuomo .

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, luke75 ha scritto:

Moggi , Giraudo e Agnelli non aspettano il giudizio della Corte di giustizia europea tanto per avere solo soddisfazione morale.

Per adesso il potere politico della Juventus è quasi nullo , ma con delle sentenze a favore nei tre casi citati , il vento cambierà .

Inutile combattere adesso contro un sistema forte come quello attuale , ma le cose stanno cambiando e il tempo sarà galantuomo .

Agnelli non lo farà fidati ed ha i suoi motivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, badboy ha scritto:

Agnelli non lo farà fidati ed ha i suoi motivi. 

John Elkann e Andrea Agnelli non sono la stessa persona e non hanno gli stessi modi di fare , giusti o sbagliati che siano , staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, enJoy the silence ha scritto:

oaktree "gira" a riserva patrimoniale un suo credito (tutto o parte) equivale a dire che mette mano al portafogli immettendo soldi freschi con la logica conseguenza che il suo investimento nelle merdacce si è incrementato dai 405 di maggio ai 455 milioni di oggi

già...............io non mi spiego questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

Sì, ma non c'è immissione di liquidità, solo rinuncia al rimborso dei propri crediti.

Il Capitale Sociale è ancora negativo.

Ma i Pignoratti faranno passare l'operazione come immissione di capitali per soddisfare Sbarellingham, Tuffaro, Chapanoglu, Limone Inzaghi etc.

giusta puntualizzazione, rinunciare ad un credito, però, a che titolo? sopravvenienza attiva o è solo un'operazione patrimoniale dove si riduce solo il debito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

giusta puntualizzazione, rinunciare ad un credito, però, a che titolo? sopravvenienza attiva o è solo un'operazione patrimoniale dove si riduce solo il debito?

Operazione patrimoniale, diminusci il debito, aumenti il Capitale Sociale (cioè diminuisci l'entità negativa del Capitale Sociale).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Operazione patrimoniale, diminusci il debito, aumenti il Capitale Sociale (cioè diminuisci l'entità negativa del Capitale Sociale).

quindi nessuna incidenza sul conto economico, il quale mi sembra di capire che non conterrà alcuna rettifica delle partite dubbie insolute presenti tra i crediti.....mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

giusta puntualizzazione, rinunciare ad un credito, però, a che titolo? sopravvenienza attiva o è solo un'operazione patrimoniale dove si riduce solo il debito?

Ti ho citato poco sopra dandoti una risposta che più chiara mi riesce difficile. Ti scrivo giroconto patrimoniale e tu ti domandi ancora se è sopravvenienza attiva che interessa il conto economico. Perplesso .chebotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

già...............io non mi spiego questa cosa.

È proprietario senza giri di parole. Ormai hanno il timone in mano della merdeka e giroconta un suo credito a mezzi propri. Come già fatto dal cinese latitante negli ultimi bilanci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Signori, pazienza, bisogna portare pazienza ed attendere le prossime mosse della Fondazione.

Questi, o riceveranno delle risposte ai loro esposti o si muoveranno di conseguenza. Non credo proprio che lasceranno cadere tutto nel dimenticatoio.

È come essere al cinema, un film mai visto. Che si fa? Si guarda il film e si attendono le varie evoluzioni senza conoscere il finale.

Poi magari c'è a chi il film non piace proprio ed immagina un finale già scritto e così esce prima dal cinema. Benissimo. È libero di farlo, ma certamente non è libero di insistere e dire continuamente agli altri in sala di andarsene.

Vogliono illudersi che il film sia bello? Che il finale sarà spettacolare? Lasciateglielo pensare.

Poi magari non lo sarà, e vabbè, ma se invece lo sarà, chi è uscito prima lo avrà perso.

.quoto

 

A prescindere da come andrà a finire, un tizio diceva «l’attesa del piacere è essa stessa il piacere»...

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, enJoy the silence ha scritto:

Ti ho citato poco sopra dandoti una risposta che più chiara mi riesce difficile. Ti scrivo giroconto patrimoniale e tu ti domandi ancora se è sopravvenienza attiva che interessa il conto economico. Perplesso .chebotta 

non avevo ancora letto il tuo post

1 ora fa, enJoy the silence ha scritto:

È proprietario senza giri di parole. Ormai hanno il timone in mano della merdeka e giroconta un suo credito a mezzi propri. Come già fatto dal cinese latitante negli ultimi bilanci

si ma è un modo di operare da imprenditore dell'azienda.....questi invece si trovano la patata bollente in mano perchè non hanno riscosso il loro credito, il loro intento iniziale era investire in prestiti e guadagnarci, non di mettersi a fare impresa....boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Oaktreefan said:

già...............io non mi spiego questa cosa.

io invece me la spiego.. significa che era necessario per fare galleggiare la barca

 

se non la tieni a galla affonda e invece di 50 ne perdi 400

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' innegabile che dal momento in cui Oaketree ha escusso il pegno, abbia tutto l' interesse di rendre solida la società, quindi dovrà per forze di cose apportare nuovi capitali per renderla appetibile.

La partita dei 50 milioni girati dal bond a  riserva di capitale non è altro che un passaggio obbligatorio essendo socio, infatti o li mettevano in conto finanziamernto soci fruttifero o infruttifero d' interessi o come riserva di capitale.

Non sono soldi persi in quanto al momento della vendita della società, quei 50 milioni, anziché avere il segno - (debito) avranno il segno + (capitale) che andranno quindi ad aumentarne il valore.

 

Non ho mai creduto ad uno smembramento della società in quanto sarebbe controproducente per il socio, infatti ho sempre tifato affinché il pegno non fosse escusso e fosse rimasto Zhang, allora sì che avrebbero rischiato seriamente il fallimento.

 

Tutto questo però non cancella il pregresso, ovvero gli illeciti che hanno commesso in precedenza.

Sia a livello sportivo, sia a livello civile qualcosa deve succedere perchè di illeciti ci sono stati e sono belli evidenti.

 

Chiaramente anche io ho il timore che qualcuno cerchi d' insabbiare la vicenda, ma credo che allo stato dei fatti non sia così semplice.

Come faceva presente un altro utente, se fosse stato tutto regolare, avrebbero risposto immediatamente ed era sufficiente pubblicare la delibera con cui dichiaravano congruo il bilancio della pignorattese per l' iscrizione al campionato. Non dovevano neanche sudare per scrivere un comunicato. 

Perchè non è stata data risposta? Forse in quella delibera c'è qualcosa che non torna e che stiano cercando ogni appiglio per dimostrare la sua validità?

 

Oltre ciò, ci sono le Procure della Repubblica (Roma e Milano) che indagano anche se non sappiamo su cosa, ma l' aspetto più importante è l' iniziativa del Governo che a seguito dell' esposto di JB si è sentita in obbligo d' intervenire, esautorando di fatto la Covisoc proprio perchè non ha garantito il principio di correttezza, uniformità e lealtà sportiva a cui è tenuta.

 

Questa discussione non serve per dividere noi tifosi tra ottimisti e pessimisti, ma ha lo scopo di mettere in luce tutte le magagne commesse dalla pignorattese in modo da esserne a conoscnenza e sputarle in faccia ai pignoratti che si riempiono la bocca di onestà e merito.

Evidenziamo il loro marciume e diamone massima divulgazione.

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

si ma è un modo di operare da imprenditore dell'azienda.....questi invece si trovano la patata bollente in mano perchè non hanno riscosso il loro credito, il loro intento iniziale era investire in prestiti e guadagnarci, non di mettersi a fare impresa....boh

per salvaguardare il loro investimento sono costretti a gestire la patata bollente (direi bollentissima), non hanno alternative. Serviranno tanti soldi (da buttare nel *) per tenere in piedi la baracca: mi riferisco alle perdite di esercizio future da affrontare con un pesantissimo quadro patrimoniale (patrimonio netto negativo da sistemare nei prossimi due anni) e finanziario (prestito obbligazionario su tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Questa discussione non serve per dividere noi tifosi tra ottimisti e pessimisti, ma ha lo scopo di mettere in luce tutte le magagne commesse dalla pignorattese in modo da esserne a conoscnenza e sputarle in faccia ai pignoratti che si riempiono la bocca di onestà e merito.

Evidenziamo il loro marciume e diamone massima divulgazione.

.ok

 

Perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Peppe1897 ha scritto:

Fonti???? Ma che fonti.... Ma siete duri eh. Ma secondo te non si saprebbe di un indagine in corso verso la squadra che ha vinto l ultimo scudetto? Tattica immagino... Ovviamente stanno nascondendo tutto perché il fallimento è talmente dietro l angolo che vogliono crearci questa suspence fino all ultimo secondo per farlo diventare tipo un film.... Anke il rinnovo di lautaro e barella con aumento tutto calcolato nella vostra idea di thriller... Per non parlare della non cessione di chalanoglu, ovviamente anke quella tutta una tattica del pre fallimento... Ahahahahhaahaha ma basta ragazzi godetevi la Juve che stiamo facendo una campagna acquisti pazzesca e sembra davvero siamo sulla strada giusta. Chiudete sto topic sognante e riapriamolo solo se escono notizie certe. Poi fate voi... Buona giornata 

chiudete il topic? nessuno ti OBLIGA di esserci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bobby Sands ha scritto:

Che pesantezza però... 

De André diceva anche di aver impostato la sua vita in modo da avere 300mila rimorsi e nessun rimpianto.
In questo topic, come ti ho già scritto qualche pagina fa, ci sono diversi utenti che preferiscono seguire la vicenda pur coscienti di farsi il sangue amaro piuttosto che spegnere il cervello e stare in pace col mondo. Anch'io sono tra quelli, seppur pessimista riguardo a dove porterà questa situazione.
Poi ci sono quelli ancora più ottimisti. L'ottimista è quello che ha più probabilità di andare incontro a delusioni, ma è anche quello che con la sua esistenza fa si che una svolta, seppur utopica, ci possa sempre essere.

Sinceramente non capisco perché dare continuamente degli "addormentati" a chi è più ottimista di altri, penso sia una mancanza di rispetto. E anche ripetitiva, senza offesa.

Se dovessi capovolgere la tua tesi ti direi di lasciar perdere quest'opera di risveglio del popolo, visto che non ci stai riuscendo, e non vorrei che un giorno andassi incontro alla delusione, rendendoti conto che nessuno ridimensionerà il proprio modo di approcciarsi solo per aver letto un tuo post.
 

esatto, l'ottimismo é il sale della vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, enJoy the silence ha scritto:

intanto il presidente del Genoa, Zangrillo ci fa sapere che Beppone voleva gratis Gudmundsson...  sono così pieni di danari che mendicano giocatori di altre squadre col piattino in mano haha

questa è bella, veramente incredibile .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CuorediZebra ha scritto:

E' innegabile che dal momento in cui Oaketree ha escusso il pegno, abbia tutto l' interesse di rendre solida la società, quindi dovrà per forze di cose apportare nuovi capitali per renderla appetibile.

La partita dei 50 milioni girati dal bond a  riserva di capitale non è altro che un passaggio obbligatorio essendo socio, infatti o li mettevano in conto finanziamernto soci fruttifero o infruttifero d' interessi o come riserva di capitale.

Non sono soldi persi in quanto al momento della vendita della società, quei 50 milioni, anziché avere il segno - (debito) avranno il segno + (capitale) che andranno quindi ad aumentarne il valore.

 

Non ho mai creduto ad uno smembramento della società in quanto sarebbe controproducente per il socio, infatti ho sempre tifato affinché il pegno non fosse escusso e fosse rimasto Zhang, allora sì che avrebbero rischiato seriamente il fallimento.

 

Tutto questo però non cancella il pregresso, ovvero gli illeciti che hanno commesso in precedenza.

Sia a livello sportivo, sia a livello civile qualcosa deve succedere perchè di illeciti ci sono stati e sono belli evidenti.

 

Chiaramente anche io ho il timore che qualcuno cerchi d' insabbiare la vicenda, ma credo che allo stato dei fatti non sia così semplice.

Come faceva presente un altro utente, se fosse stato tutto regolare, avrebbero risposto immediatamente ed era sufficiente pubblicare la delibera con cui dichiaravano congruo il bilancio della pignorattese per l' iscrizione al campionato. Non dovevano neanche sudare per scrivere un comunicato. 

Perchè non è stata data risposta? Forse in quella delibera c'è qualcosa che non torna e che stiano cercando ogni appiglio per dimostrare la sua validità?

 

Oltre ciò, ci sono le Procure della Repubblica (Roma e Milano) che indagano anche se non sappiamo su cosa, ma l' aspetto più importante è l' iniziativa del Governo che a seguito dell' esposto di JB si è sentita in obbligo d' intervenire, esautorando di fatto la Covisoc proprio perchè non ha garantito il principio di correttezza, uniformità e lealtà sportiva a cui è tenuta.

 

Questa discussione non serve per dividere noi tifosi tra ottimisti e pessimisti, ma ha lo scopo di mettere in luce tutte le magagne commesse dalla pignorattese in modo da esserne a conoscnenza e sputarle in faccia ai pignoratti che si riempiono la bocca di onestà e merito.

Evidenziamo il loro marciume e diamone massima divulgazione.

Il problema è che, in mancanza di una sentenza/condanna, risponderanno sempre così, ovvero che sono onesti e puliti. La stessa cosa l'abbiamo vissuta con farsopoli. Sono stati prescritti, ma è come se la cosa non fosse mai successa, motivo per cui hanno pure la faccia come il * di un macaco di tirare fuori sempre questa storia per insultare la Juventus. Quindi possiamo tirare fuori tutti gli argomenti più convincenti del pianeta, ma non lo ammetteranno mai. Sono una razza infima e senza vergogna, e l'unico modo per farli tacere sarebbe proprio una bella condanna. Che non ci sarà mai ovviamente, inutile dirlo...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.