Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Continuità aziendale: Jdentità Bianconera scrive a Inter, Procura Figc e Covisoc

Post in rilievo

1 minuto fa, CuorediZebra ha scritto:

Esatto, è quello che ho detto pagine e pagine fa sia in questa discussione che in quella originaria.

 

Fossi io nel nuovo CDA (giammai, piuttosto vivrei a pane ed acqua) dei zozzi, avvierei il procedimento di AZIONE DI RESPONSABILITA' verso il precedente CDA, giusto per pararmi il fondoschiena, non si sa mai, stè latrine non potranno restare impunite in eterno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero di non dilungarmi perchè un pò ne mastico ma non sono certo un luminare.

sono molto molto incuriosito dal comportamento del nuovo CDA.

 

per chi non lo sapesse, quando c'è un avvicendamento nell'organo amministrativo, si formalizza per iscritto il PASSAGGIO DELLE CONSEGNE.

Oltre a dare tutte le chiavi di operatività al nuovo organo, lo si relaziona SU TUTTO, SU OGNI POSTA DI BILANCIO IMPORTANTE.

Se ci sono delle malefatte, e ce ne sono, è naturale che l'organo uscente GLISSI, sarà compito del nuovo organo accertarsi che nel passaggio di consegne SIA TUTTO VERO.

I casi quindi sono 2, o il nuovo CDA verifica tutto e scopre le porcate, o non le scopre o le avalla (nel caso diventa complice anche nell'ignoranza di non aver scoperto le porcate).

Se le scopre HA IL DOVERE DI TUTELARE GLI AZIONISTI INTENTANDO AZIONE DI RESPOSNABILITA' CONTRO IL VECCHIO CDA.

Se non le scopre o le avalla, qualora venisse fuori qualcosa di grave (alla buon'ora, è quello che spero) SARA' L'ATTUALE CDA A PAGARNE LE CONSEGUENZE.

 

Chissà se i 6 uomini (su 9 totali) di Oaktree saranno disposti a correre questo rischio? Chissà... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Fossi io nel nuovo CDA (giammai, piuttosto vivrei a pane ed acqua) dei zozzi, avvierei il procedimento di AZIONE DI RESPONSABILITA' verso il precedente CDA, giusto per pararmi il fondoschiena, non si sa mai, stè latrine non potranno restare impunite in eterno...

La vedo difficile visto che l' attuale presidente del CDA era membro nel precedente CDA.

Casomai mi aspetto delle rettifiche nel nuovo bilancio che di fatto obbligherà il nuovo socio Oaketree ad immettere una bella dose di aumento di capitale, sempreché riesca a subentrare ufficialmente perchè non ci dimentichiamo che ancora ad oggi il socio di maggioranza è la Grand Tower

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CuorediZebra ha scritto:

La vedo difficile visto che l' attuale presidente del CDA era membro nel precedente CDA.

 

Non conta niente da solo, se la maggioranza DECIDE per l'azione di responsabilità, il soggettaccio malefico a capo del consiglio prende e porta a casa, lo prende in quel posto in sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Non conta niente da solo, se la maggioranza DECIDE per l'azione di responsabilità, il soggettaccio malefico a capo del consiglio prende e porta a casa, lo prende in quel posto in sostanza

Certo che non conta niente ma ragiona al contrario.

Pensi che Oaketree non lo sapeva prima di nominarlo presidente?

Oppure pensi che lo abbiano fatto apposta per metterlo all' angolo?

 

Io credo anche vista la prossimità della chiusura del nuovo bilancio, apportino delle rettifiche, proprio come ha fatto il nuovo CDA della Juve quando sono subentrati a quello di Andrea Agnelli.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CuorediZebra ha scritto:

Certo che non conta niente ma ragiona al contrario.

Pensi che Oaketree non lo sapeva prima di nominarlo presidente?

Oppure pensi che lo abbiano fatto apposta per metterlo all' angolo?

 

Io credo anche vista la prossimità della chiusura del nuovo bilancio, apportino delle rettifiche, proprio come ha fatto il nuovo CDA della Juve quando sono subentrati a quello di Andrea Agnelli.

 

quindi buttano a perdite tutti i crediti certificati definitivamente inesigibili? Possibile?

Altro bilancio ORRIDO?

Non so....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@cuoredizebra

 

domanda, ma davvero tu pensi che Oaktree sia un'azienda infallibile?

Lo sai vero che si è resa conto di aver fatto una fesseria immensa nel finanziare dei morti di fame nel 2021 ed ora cerca di salvare il salvabile?

Siamo certi che sappia tutto delle porcherie nascoste? O forse le sta scoprendo ora ed ha messo il soggettaccio a fare da Presidente PERCHE' HA CAPITO CHE E' UOMO COLLUSO COI POTERI FORTI DEL PAESE COSI' DA PROTEGGERE QUESTA IMMONDA SOCIETA'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

quindi buttano a perdite tutti i crediti certificati definitivamente inesigibili? Possibile?

Altro bilancio ORRIDO?

Non so....

Anche con l' azione di responsabilità sarebbero comunque tenuti a togliere i crediti inesigibili, per questo dicevo che dovranno fare per forza un bell' aumento di capitale.

Poi, nell' ottica di Oaketree di rivendere la società, dovrà per forza di cose rendere puliti i bilanci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Oaktreefan said:

@cuoredizebra

 

domanda, ma davvero tu pensi che Oaktree sia un'azienda infallibile?

Lo sai vero che si è resa conto di aver fato una fesseria immensa nel finanziare dei morti di fame nel 2021 ed ora cerca di salvare il salvabile?

Siamo certi che sappia tutto delle porcherie nascoste? O forse le sta scoprendo ora ed ha messo il soggettaccio a fare da Presidente PERCHE' HA CAPOITO CHE E' UOMO COLLUSO COI POTERI FORTI DEL PAESE COSI' DA PROTEGGERE QUESTA IMMONDA SOCIETA'?

@CuorediZebra se non ricordo male parlava di una garanzia (nominale l'ho aggiunto io :d) della controllante (allora prospera e ricca) Suning, ora in forte crisi, crisi che Oaktree non poteva prevedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CuorediZebra ha scritto:

Anche con l' azione di responsabilità sarebbero comunque tenuti a togliere i crediti inesigibili, per questo dicevo che dovranno fare per forza un bell' aumento di capitale.

Poi, nell' ottica di Oaketree di rivendere la società, dovrà per forza di cose rendere puliti i bilanci 

si, questo, si, però si proteggono sul loro operato. Nascondere quello che forse scoprono sul precedente operato, un domani li renderebbe complici se non addirittura principali responsabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Oaktreefan said:

si, questo, si, però si proteggono sul loro operato. Nascondere quello che forse scoprono sul precedente operato, un domani li renderebbe complici se non addirittura principali responsabili

Qualora dichiarassero dimostrandolo di non "essersene accorti" incorrerebbero in un'azione di responsabilità civile, diversamente incorrerebbero in un illecito ricadendo nella giurisdizione penale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

si, questo, si, però si proteggono sul loro operato. Nascondere quello che forse scoprono sul precedente operato, un domani li renderebbe complici se non addirittura principali responsabili

li renderebbero complici se non correggono tali magagne e qui hanno la fortuna di essere in un periodo prossimo al nuovo bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Merola ha scritto:

Qualora dichiarassero dimostrandolo di non "essersene accorti" incorrerebbero in un'azione di responsabilità civile, diversamente incorrerebbero in un illecito ricadendo nella giurisdizione penale.

tu te lo assumeresti questo rischio al posto dei 6 membri neo amministratori di oaktree?

tieni presente che stanno verificando, se non l'avessero già fatto, che i precedenti bilanci e le relative note integrative sono delle barzellette che neanche gino bramieri, buon'anima, sapeva raccontare...

1 minuto fa, CuorediZebra ha scritto:

li renderebbero complici se non correggono tali magagne e qui hanno la fortuna di essere in un periodo prossimo al nuovo bilancio

se tanto mi da tanto, questo nuovo bilancio in teoria dovrebbe affossare la cartonata, altro che -40!

con obbligo immediato di intervento degli azionisti per aumentare il capitale sociale a copertura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Oaktreefan said:

tu te lo assumeresti questo rischio al posto dei 6 membri neo amministratori di oaktree?

tieni presente che stanno verificando, se non l'avessero già fatto, che i precedenti bilanci e le relative note integrative sono delle barzellette che neanche gino bramieri, buon'anima, sapeva raccontare...

Amico mio, non sfiderei MAI la giustizia penale ma io sono io e gli altri sono altri...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

Qualora dichiarassero dimostrandolo di non "essersene accorti" incorrerebbero in un'azione di responsabilità civile, diversamente incorrerebbero in un illecito ricadendo nella giurisdizione penale.

Se ne accorgono perchè dovranno essere sicuri di immettere nel mercato una società "pulita" a livello contabile, altrimenti nessuno se la compra

 

Quoto

se tanto mi da tanto, questo nuovo bilancio in teoria dovrebbe affossare la cartonata, altro che -40!

con obbligo immediato di intervento degli azionisti per aumentare il capitale sociale a copertura...

Esatto, i 50 milioni di perdita che prevedevano fino a qualche giorno fa, saranno spiccioli rispetto alle reali perdite, quindi ribadisco che Oaketree sarà costretta ad immettere previo aumento di capitale un bel gruzzoletto.

Ma non dimentichiamo che Oaketree ancora non può immettere denaro perchè non è ufficialmente socio, quindi ne vedremo delle belle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Finnico ha scritto:

Ok. Descrivono anche quale sarebbe questa "situazione patrimoniale e finanziaria"?

Perché se certificano che sono in passivo di 900 milioni e loro confermano che si, ho debiti per 900 milioni, dal loro punto di vista la revisione è veritiera e corretta.

Scusate io capisco di finanza come di shampoo per capelli (che non ho più 😅).

ma guarda che avere debiti non è reato per la legge italiana. Il problema nasce quando non li onori.  Per il prestito oaktree non rimborsato infatti hanno dovuto cedere l'Inter essendo pignorata.

 

l'Inter ha altri prestiti (bond) e altre mille cose da pagare (Irpef stipendio ecc) ma se ne nessuno le fa causa per inadempienza la legge nulla può fare.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CuorediZebra said:

Se ne accorgono perchè dovranno essere sicuri di immettere nel mercato una società "pulita" a livello contabile, altrimenti nessuno se la compra

 

Esatto, i 50 milioni di perdita che prevedevano fino a qualche giorno fa, saranno spiccioli rispetto alle reali perdite, quindi ribadisco che Oaketree sarà costretta ad immettere previo aumento di capitale un bel gruzzoletto.

Ma non dimentichiamo che Oaketree ancora non può immettere denaro perchè non è ufficialmente socio, quindi ne vedremo delle belle

Ho voluto introdurre le due ipotesi, poi siete Voi a spiegarmi quella più probabile...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gion Gis Kann said:

ma guarda che avere debiti non è reato per la legge italiana. Il problema nasce quando non li onori.  Per il prestito oaktree non rimborsato infatti hanno dovuto cedere l'Inter essendo pignorata.

 

l'Inter ha altri prestiti (bond) e altre mille cose da pagare (Irpef stipendio ecc) ma se ne nessuno le fa causa per inadempienza la legge nulla può fare.

 

 

 

 

Tutto giusto amico mio ma quando adotti dei comportamenti volti a nascondere eventuali illeciti allora anche per la legge italiano questa è un'ipotesi di reato...:d

 

Credo che i nostri due esperti stiano parlando di questa ipotesi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Merola ha scritto:

Tutto giusto amico mio ma quando adotti dei comportamenti volti a nascondere eventuali illeciti allora anche per la legge italiano questa è un'ipotesi di reato...:d

 

Credo che i nostri due esperti stiano parlando di questa ipotesi.

beh certo lo so.

facevo unicamente riferimento al post in cui parlavi di 900 milioni di debiti.

 

era riferito solo ai debiti...non alle truffe annesse sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

spero di non dilungarmi perchè un pò ne mastico ma non sono certo un luminare.

sono molto molto incuriosito dal comportamento del nuovo CDA.

 

per chi non lo sapesse, quando c'è un avvicendamento nell'organo amministrativo, si formalizza per iscritto il PASSAGGIO DELLE CONSEGNE.

Oltre a dare tutte le chiavi di operatività al nuovo organo, lo si relaziona SU TUTTO, SU OGNI POSTA DI BILANCIO IMPORTANTE.

Se ci sono delle malefatte, e ce ne sono, è naturale che l'organo uscente GLISSI, sarà compito del nuovo organo accertarsi che nel passaggio di consegne SIA TUTTO VERO.

I casi quindi sono 2, o il nuovo CDA verifica tutto e scopre le porcate, o non le scopre o le avalla (nel caso diventa complice anche nell'ignoranza di non aver scoperto le porcate).

Se le scopre HA IL DOVERE DI TUTELARE GLI AZIONISTI INTENTANDO AZIONE DI RESPOSNABILITA' CONTRO IL VECCHIO CDA.

Se non le scopre o le avalla, qualora venisse fuori qualcosa di grave (alla buon'ora, è quello che spero) SARA' L'ATTUALE CDA A PAGARNE LE CONSEGUENZE.

 

Chissà se i 6 uomini (su 9 totali) di Oaktree saranno disposti a correre questo rischio? Chissà... 

Con la nomina di Marotta a Presidente hanno avuto tutte le garanzie di cui avevamo bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gion Gis Kann said:

beh certo lo so.

facevo unicamente riferimento al post in cui parlavi di 900 milioni di debiti.

 

era riferito solo ai debiti...non alle truffe annesse sefz

 

Ti lovvo fratello, mi piace molto il tuo atteggiamento che si concretizza sempre in post ordunque interessanti da leggere

 

2 minutes ago, SteppoBianconero said:

Con la nomina di Marotta a Presidente hanno avuto tutte le garanzie di cui avevamo bisogno

basta riportare il tweet di Sabatini su Marotta,  cercatelo riportandolo Voi che siete capaci

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Se ne accorgono perchè dovranno essere sicuri di immettere nel mercato una società "pulita" a livello contabile, altrimenti nessuno se la compra

 

Esatto, i 50 milioni di perdita che prevedevano fino a qualche giorno fa, saranno spiccioli rispetto alle reali perdite, quindi ribadisco che Oaketree sarà costretta ad immettere previo aumento di capitale un bel gruzzoletto.

Ma non dimentichiamo che Oaketree ancora non può immettere denaro perchè non è ufficialmente socio, quindi ne vedremo delle belle

si, ne vedremo delle belle, vediamo come oaktree si districherà, assodato che dovrà immettere fiumi di denaro in conto aumento di capitale sociale. L'azienda non può continuare a chiudere annualmente comunque in perdita, le norme covid che rinviano i ripristini del capitale impongono che le società annualmente dimostrino di essere in grado (e quindi nel quinquennio dalla norma ce la possono fare) di coprire le perdite entro il termine stabilito dalla norma stessa (2025 per i bilanci 2020 e 2026 per i bilanci 2021, correggetemi se sbaglio).

Io aspetto con ansia gli sviluppi

2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Con la nomina di Marotta a Presidente hanno avuto tutte le garanzie di cui avevamo bisogno

ovvero che le istituzioni italiano le ha in pugno il soggettaccio? Certo, basta ed avanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

Ho voluto introdurre le due ipotesi, poi siete Voi a spiegarmi quella più probabile...:d

Guarda, nelle ipotesi non c' azzecco quasi mai, infatti nella precedente discussione sostenevo che Oaketree avrebbe fatto di tutto per non escutere il pegno per non prendersi questa bega, invece vediamo come è andata.

 

A logica i nuovi amministratori, per mettersi a riparo di eventuali responsabilità, apporteranno delle rettifiche per rimettere il bilancio in regola e questo comporterà una notevole perdita economica che dovranno ripianare con aumento di capitale.

 

Poi, è anche possibile che una volta seduti su quelle sedie abituate a sopportare i "parac..li", i nuovi amministratori vengono contagiati da quell' ambiente putrido e quindi oltre che nascondere le vecchie magagne ne faranno di nuove per far vedere che tutto fila liscio.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

spero di non dilungarmi perchè un pò ne mastico ma non sono certo un luminare.

sono molto molto incuriosito dal comportamento del nuovo CDA.

 

per chi non lo sapesse, quando c'è un avvicendamento nell'organo amministrativo, si formalizza per iscritto il PASSAGGIO DELLE CONSEGNE.

Oltre a dare tutte le chiavi di operatività al nuovo organo, lo si relaziona SU TUTTO, SU OGNI POSTA DI BILANCIO IMPORTANTE.

Se ci sono delle malefatte, e ce ne sono, è naturale che l'organo uscente GLISSI, sarà compito del nuovo organo accertarsi che nel passaggio di consegne SIA TUTTO VERO.

I casi quindi sono 2, o il nuovo CDA verifica tutto e scopre le porcate, o non le scopre o le avalla (nel caso diventa complice anche nell'ignoranza di non aver scoperto le porcate).

Se le scopre HA IL DOVERE DI TUTELARE GLI AZIONISTI INTENTANDO AZIONE DI RESPOSNABILITA' CONTRO IL VECCHIO CDA.

Se non le scopre o le avalla, qualora venisse fuori qualcosa di grave (alla buon'ora, è quello che spero) SARA' L'ATTUALE CDA A PAGARNE LE CONSEGUENZE.

 

Chissà se i 6 uomini (su 9 totali) di Oaktree saranno disposti a correre questo rischio? Chissà... 

anch'io mi chiedevo  questa cosa su Oaktree.

 

Cioè un conto è dare un prestito monetario...altro conto è gestire dall'interno come proprietà 

 

e mi chiedevo appunto..se ora che ne sono i proprietari vorranno vederci chiaro in ogni singola voce di bilancio ..cassa..e quant'altro.

 

Ecco spero lo facciano e che trovino il doppio dei debiti dichiarati dai pezzenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.