Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Esposto di Jdentità Bianconera: i PM di Milano chiedono l'archiviazione

Post in rilievo

2 minuti fa, Totik ha scritto:

Il fondo non ha acquisito l'inter, ne è diventato proprietario perché era il pegno in caso di debito non saldato.

esatto, al momento oaktree ha buttato via circa 275 milioni oltre a 110 milioni di interessi.

non ha ricevuto un solo euro, neanche un tentativo di mediare una parte, quingquongquang è proprio scappato.

ora oaktree in luogo di quei soldi ha in mano una società con un patrimonio passivo di circa 170 milioni.

un affarone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scorsa ero allo Stadium con un amico juventino di Roma. Questo amico, tra le altre attività, collabora con Co.Vi.Soc (si occupa nella fattispecie di serie minori).

Mi ha detto che da mesi a questa parte ci sono continue e pressanti richieste di chiarimenti sia da Juventus (società) che dal Governo (presumo Abodi).

 

Conoscendo l'amico da anni non ho motivo alcuno di dubitare: quindi significa che (forse) Scanavino zitto zitto (o chi per lui) sta sul collo digrignando i denti e che a qualcun'altro i conti non tornano.

Magari un colpo di spugna sistemerà tutto come accade da anni, ma magari questa volta no.

Non ci credo molto, ma i segnali stavolta ci sono (anche il low-profile di Marmotta che liquida sottovoce le parole di Commisso anzichè reagire facendo la voce grossa sono un segnale...)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, "Non escludo il ritorno" said:

La Covisoc ad oggi si occupa e si può occupare solo della normale ammnistrazione visto che il Governo ha deciso di vederci chiaro istituendo un ente di controllo indipendente dalla Figc, ente che sostituirà de iure e de facto l'attuale Covisoc.

Vero, ma tuttora riceve le richieste di chiarimenti su atti relativi agli anni precedenti che lei stessa ha certificato (o avallato, o nascosto...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, "Non escludo il ritorno" said:

Ora, prima che il nuovo ente opererà a regime quanto tempo passerà? Cadrà tutto in prescrizione? Questo a mio avviso ad oggi è il pericolo reale.

Non credo, sarebbe una farsa colossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, "Non escludo il ritorno" ha scritto:

La Covisoc ad oggi si occupa e si può occupare solo della normale ammnistrazione visto che il Governo ha deciso di vederci chiaro istituendo un ente di controllo indipendente dalla Figc, ente che sostituirà de iure e de facto l'attuale Covisoc.

Non vorrei dire un'eresia, ma la Covisoc, dopo l'istituzione del nuovo ente, si occuperà solo delle serie dilettantistiche. Non so però se il nuovo ente opererà anche con competenza retroattiva, dunque sulle vicende degli scorsi campionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, "Non escludo il ritorno" said:

Vogliamo parlare del Tribunale di Roma che ha chiuso l'inchiesta relativa ad Osimeh circa otto mesi or sono?

C'è un'indagine penale in corso per falso in bilancio però, partita da quel Tribunale se non sbaglio.

Che noi si viva nel pease delle banane lo so bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

C'è un'indagine penale in corso per falso in bilancio però, partita da quel Tribunale se non sbaglio.

Che noi si viva nel pease delle banane lo so bene.

Secondo te esiste 1 procuratore che abbia le 🥚🥚di apire un ' inchiesta sulla squadra di quella città? Solo fumo negli occhi ...taroccate o pacchi ,paccotti e contropaccotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito a leggere il resoconto stenografico dell'audizione del Ministro Abodi in parlamento il 12/06/2024.

Intera trascrizione QUI

 

Qui un estratto, molto interessante, che spiega come funzionasse il sistema .... altrochè paese delle banane ... viene quasi da ridere.

Il passaggio che ho evidenziato in neretto è 100% l'Inda.

Con tutto il lavoro di Jdentità, dei loro legali, (e forse anche della Juventus stessa, come riferito) mi pare impossibile che stavolta passi sotto traccia.....

 

[..]

L'articolo 2 riguarda l'istituzione di una Commissione indipendente sulle società sportive professionistiche. Se ne è parlato molto. In alcuni casi purtroppo si è parlato di un testo che non era quello sul quale stavamo lavorando o meglio era un testo base che era soggetto a valutazioni, confronti, ascolto con le controparti. Alla fine, grazie anche a incontri con le due federazioni interessate al tema, ovvero la Federcalcio e la Federbasket, con le rispettive Leghe professionistiche, A, B e C di calcio e A di basket, credo che sia stato trovato un equilibrio condividendo – e questo mi conforta – l'obiettivo finale, quello di garantire l'equilibrio economico finanziario dei club, soprattutto di quelli calcistici e garantire al tempo stesso un'equa competizione che poi è uno dei presupposti per garantire qualità alla competizione e quindi credibilità e reputazione. Questo per i doveri che lo sport in generale, ma il calcio in particolare ha nei confronti di tifosi e di investitori.
  La Commissione indipendente, come sapete, si compone nel suo vertice di cinque componenti, più due che vengono invitati a partecipare. Si tratta, in particolare,dei rappresentanti dell'Agenzia delle entrate e dell'INPS.
  Due dei citati cinque componenti sono scelti sulla base di una cinquina che viene proposta dalle due federazioni e dalle leghe in accordo tra loro.
  I requisiti saranno stringenti, qualificanti e cercheranno di contribuire ulteriormente al processo di trasparenza, efficienza, tempestività ed efficacia che ci auguriamo questa Commissione possa esprimere.Pag. 6
  È evidente che questa Commissione partirà anche sulla base del parere di questa Commissione parlamentare e di quella del Senato, come è doveroso che sia.
  Così come deve essere evidente che l'indipendenza sarà garantita dal fatto che poi questa Commissione si autoregolamenterà. Noi daremo delle linee guida, ma qui si esaurisce il compito del Governo, tant'è che questa, per essere indipendente, non sarà un'agenzia governativa, ma sarà un'agenzia che si autoregolamenterà e regolamenterà direttamente i rapporti con le due federazioni.
  Mi auguro – lo ripeto ancora una volta, e non perché la Covisoc e la Commissione del basket non lo abbiano garantito – che comunque possa offrire maggiore e più evidente trasparenza che consenta anche all'opinione pubblica di poter valutare la correttezza delle valutazioni che questa Commissione farà.
  Questa Commissione, e tutta la sua struttura, si occuperà anche della verifica di ciò che le norme federali, specialmente del calcio, già prevedono, ovvero il controllo del beneficiario finale delle stesse società calcistiche. Anche questo credo che sia un fattore di trasparenza. Lo abbiamo fatto perché riteniamo che sia opportuno precedere la cronaca, anticiparla e non doverla seguire necessariamente.
  Con questa Commissione noi non abbiamo la presunzione di dire che verranno risolti tutti i problemi, ma è un contributo che il Governo dà, con il prezioso supporto del Parlamento, per offrire un quadro di certezze non soltanto normativo, ma anche della verifica della norma in un ambito di terzietà, che nell'ambito della stessa federazione, secondo me, era quantomeno messo in discussione. Non che sia venuto meno, ma quantomeno messo in discussione.Pag. 7
  Ricordo ancora una volta a me stesso, oltre che alla Commissione, che le società calcistiche come quelle del basket eleggevano i consiglieri federali. Il consiglio federale nominava la Covisoc, così come la Commissione della pallacanestro, e queste due commissioni controllavano i club. Questo era un circuito che rischiava di poter generare un corto circuito.

[..]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 0oo-rooze said:

[..]

Ricordo ancora una volta a me stesso, oltre che alla Commissione, che le società calcistiche come quelle del basket eleggevano i consiglieri federali. Il consiglio federale nominava la Covisoc, così come la Commissione della pallacanestro, e queste due commissioni controllavano i club. Questo era un circuito che rischiava di poter generare un corto circuito.

[..]

Pazzesco.

Questa è l'indipendenza tanto gridata e sbandierata da Gravina: io nomino i controllori che mi controllano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

(forse) Scanavino zitto zitto (o chi per lui) sta sul collo digrignando i denti e che a qualcun'altro i conti non tornano.

Nell'ultima intervista rilasciata, avrebbe lasciato intendere proprio questo, dichiarando che "la Juventus attende di vedere come si evolvono le cose per altre società". Il discorso era vago, la risposta interlocutoria, ma fa pensare che sotto sotto qualcosa si muova. A cosa porterà, va a sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Domenica scorsa ero allo Stadium con un amico juventino di Roma. Questo amico, tra le altre attività, collabora con Co.Vi.Soc (si occupa nella fattispecie di serie minori).

Mi ha detto che da mesi a questa parte ci sono continue e pressanti richieste di chiarimenti sia da Juventus (società) che dal Governo (presumo Abodi).

 

Conoscendo l'amico da anni non ho motivo alcuno di dubitare: quindi significa che (forse) Scanavino zitto zitto (o chi per lui) sta sul collo digrignando i denti e che a qualcun'altro i conti non tornano.

Magari un colpo di spugna sistemerà tutto come accade da anni, ma magari questa volta no.

Non ci credo molto, ma i segnali stavolta ci sono (anche il low-profile di Marmotta che liquida sottovoce le parole di Commisso anzichè reagire facendo la voce grossa sono un segnale...)

 

21 minuti fa, velas ha scritto:

Nell'ultima intervista rilasciata, avrebbe lasciato intendere proprio questo, dichiarando che "la Juventus attende di vedere come si evolvono le cose per altre società". Il discorso era vago, la risposta interlocutoria, ma fa pensare che sotto sotto qualcosa si muova. A cosa porterà, va a sapere.

Queste sono notizie davvero molto interessanti 

 

Comunque nonostante le parole (anzi le cacchiate direi) di Antonello e Marotta, molti tifosi interisti non son soddisfatti di ciò chiedendo a gran voce di denunciare la Fiorentina ....però Inter non può proprio denunciare perchè altrimenti farebbero un clamoroso autogol come successo con il caso del figlio di Facchetti Jr. (inoltre  già il fatto che usi parole a cavolo anzichè denunciare,  RICONFERMI ancora una volta che Inter è una società fallita...anzi già il fatto che tu non hai pagare il debito di Oaktree uno capisce che Inter è fallita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, velas ha scritto:

Nell'ultima intervista rilasciata, avrebbe lasciato intendere proprio questo, dichiarando che "la Juventus attende di vedere come si evolvono le cose per altre società". Il discorso era vago, la risposta interlocutoria, ma fa pensare che sotto sotto qualcosa si muova. A cosa porterà, va a sapere.

Ora piu' che mai il presidente della impuninter deve ricorrere all'aiuto forte degli amici infantino, la russa, gravina e sindaco sala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Queste sono notizie davvero molto interessanti 

 

Comunque nonostante le parole (anzi le cacchiate direi) di Antonello e Marotta, molti tifosi interisti non son soddisfatti di ciò chiedendo a gran voce di denunciare la Fiorentina ....però Inter non può proprio denunciare perchè altrimenti farebbero un clamoroso autogol come successo con il caso del figlio di Facchetti Jr. (inoltre  già il fatto che usi parole a cavolo anzichè denunciare,  RICONFERMI ancora una volta che Inter è una società fallita...anzi già il fatto che tu non hai pagare il debito di Oaktree uno capisce che Inter è fallita)

Esatto, l'innominabile, a differenza del passato dove alzava la voce con arroganza e irrisione verso le vittime dei loro magheggi, adesso deve abbozzare blandamente e tenere un basso profilo. Al massimo puo' denunciare sua moglie se lo desidera

14 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Queste sono notizie davvero molto interessanti 

 

Comunque nonostante le parole (anzi le cacchiate direi) di Antonello e Marotta

Poraccitudine on fire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Con il pluriprescrescusso infantino di mezzo?

Impresa ardua, molto ardua

Se la clausola era presente nel contratto di vendita di joao Mario, c’è poco da fare.. potranno pagare qualcosa meno, ma pagheranno

 

Per inciso,  vale anche per la situazione nostra con la cessione di kaio jorge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, shak ha scritto:

Se la clausola era presente nel contratto di vendita di joao Mario, c’è poco da fare.. potranno pagare qualcosa meno, ma pagheranno

 

Per inciso,  vale anche per la situazione nostra con la cessione di kaio jorge

Pero' i furbacchioni non lo hanno venduto, hanno ottenuto rescissione consensuale, la solita porcata dei roiti nerassurdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Con il pluriprescrescusso infantino di mezzo?

Impresa ardua, molto ardua

Fa bene lo Sporting a continuare la battaglia contro i prescritti in altri sedi, questi dopo 8 anni non hanno ancora dato i soldi al club portoghese (e chissà come Inter pagherà allo Sporting dato che questi non hanno manco 5 euro per il gelato .ghgh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Come dici tu,ognuno è libero di fare cio che sente….e appunto se io sento il bisogno di mettere in guardia

altri amici di tifo da possibili amare delusioni,non vedo perchè non dovrei farlo….

detto questo,bene che hai disdetto,personalmente,credo sia l’unica vera forma di dissenso che puo

portare a qualcosa…

figurati, se pensassi davvero che ognuno è libero di fare quello che sente, francamente non andrei a chiedere alle persone se hanno disdetto o meno....

 

Ci sarà sempre un pessimista di turno come ci sarà sempre colui che farà notare che il disfattismo non serve a nulla, il chè è un dato di fatto.

 

FINE OT .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, "Non escludo il ritorno" ha scritto:

Atti che verranno passati al nuovo ente come accade sempre quando un organo viene svuotato dei suoi poteri a favore di un altro.

 

Ora, prima che il nuovo ente opererà a regime quanto tempo passerà? Cadrà tutto in prescrizione? Questo a mio avviso ad oggi è il pericolo reale.

 

Infatti sono sempre stato convinto che i componenti della covisoc non si sono dimessi na sono stati costretti da gravina a dimettersi, così da allungare i tempi e mandare tutto in prescrizione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Polpol ha scritto:

Amici, sono polacco e ho un cuore bianco e nero da 38 anni. Leggo tutto quello che scrivete qui e copio le pagine polacche. Spero che alla fine leggerò qualcosa che ci dia una scintilla di speranza e che l'Inter venga punita severamente per tutti i torti che ci hanno fatto. Sono contento che sia nato FJB, perché in esso c'è tutta la speranza. Attualmente ho 47 anni, sto aspettando i momenti di giustizia e spero di ottenerli. Scusate per il mio italiano, devo aiutarmi con un traduttore.

Caro Fratello, cerca di far capire ai tuoi amici polacchi come stanno veramente le cose e diffondi la vera storia della squadra più disonesta del mondo. Non so quanti amici juventini tu hai nel tuo paese e quanti interisti ci sono ma sono sicuro che difenderai i nostri colori. Un caro saluto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Pero' i furbacchioni non lo hanno venduto, hanno ottenuto rescissione consensuale, la solita porcata dei roiti nerassurdi.

Hai ragione, non ricordavo questo particolare.. 

pero,  se si è accordato con un’altra squadra da free agent, non capisco cosa pretendano gli altri portoghesi

 

ps: pensa te se mi tocca difendere quegli sterchi umani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, "Non escludo il ritorno" said:

nel 2023 invece lo è stata perché aveva eretto a sistema la realizzazione di plusvalenze, *come se mi condannassero per omicidio per essere passato col rosso venti volte*.

 

 

Molto peggio amico mio. Passare col rosso è un'infrazione, fare plusvalenze non lo è...Quello che è successo l'anno scorso è una roba veramente allucinante. Vivo all'estero, e cerco di spiegare la cosa quando se ne parla.. ma non ci riesco. Non ci crede nessuno che è andata così, restano allibiti ma sono certo che in fondo pensano che io stia facendo un discorso da tifoso, raccontando verità parziali. Nessuno in un paese civile può immaginare possa succedere una cosa del genere nel cuore dell'Europa.  

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, simo26 ha scritto:

Caro Fratello, cerca di far capire ai tuoi amici polacchi come stanno veramente le cose e diffondi la vera storia della squadra più disonesta del mondo. Non so quanti amici juventini tu hai nel tuo paese e quanti interisti ci sono ma sono sicuro che difenderai i nostri colori. Un caro saluto!

Vi assicuro che sto predicando e anche i miei amici, perché la Juventus è il club che ha il maggior numero di tifosi di qualsiasi squadra italiana in Polonia. Noi, a ogni passo, lottiamo per la verità con i tifosi dell'Inter e ci dimettiamo anche dai legittimi fornitori di diritti della Serie A. Io stesso ho rinunciato a tutto e guardo le partite su alcuni siti internet.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.