Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Esposto di Jdentità Bianconera: i PM di Milano chiedono l'archiviazione

Post in rilievo

50 minuti fa, Androb ha scritto:

Questa notizia cosa c'entra con tutto questo?

Rispondevo al commento, nel senso che la pwc è sicuramente una delle società più importanti al mondo ma questo non significa che sia intoccabile.
Tutto qua, non l'ho scritto per fare collegamenti fantasiosi con la vicenda.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Bobby Sands said:

Ho letto diversi tuoi commenti e rispetto il tuo parere, anche perché mi pare tu ti sia espresso sempre in maniera rispettosa.


Però abbiamo tutti un diverso modo di informarci e affrontare la questione, le persone non si dividono solo in razionali pragmatici, e rassegnati come in questo caso, da una parte e gente che insegue gli unicorni dall'altra. Questi due schieramenti sono solo gli estremi fisiologici di un qualsiasi dibattito su un qualsiasi argomento.


C'è anche chi vuole informarsi pur sapendo che al 99% le cose non andranno come logica vorrebbe, ma proprio non riesce a digerire questa * e magari preferisce farsi il fegato amaro ma essere cosciente di ciò che ha intorno piuttosto che spegnere ogni ragionamento per vivere tranquillo. C'è chi sta meglio con sé stesso nella prima situazione piuttosto che nella seconda.

Poi è ovvio che ci sia anche chi è convinto che questa volta le cose cambieranno (io sono abbastanza pessimista) e che magari sbatteranno il muso ma con ciò non mi sento obiettivamente di "svegliarli" anche perché non mi considero più sveglio di altri. E non credo che loro invece siano nel mondo delle favole.

Semplicemente esistono ottimismo e pessimismo. E l'uno non è moralmente più elevato dell'altro. Il secondo è spesso il più razionale e quello più a contatto con la realtà dei fatti, ma la storia, in qualsiasi ambito, ha dimostrato che quando qualcosa si smuove il merito è del primo.

Una delle più belle risposte che abbia mai letto in questo (e in molti altri) forum.

Grazie

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Mi stupisce che ci siano Juventini che ancora non hanno capito una cosa così ovvia. Marotta è libero di fare quello che vuole solo perché lavora con i pignorati. Da noi sarebbe finito nelle intercettazioni e fatto la fine di Agnelli e soci.

No sarebbe .... è finito nelle intercettazioni sul caso ultras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Totik ha scritto:

Su PwC? Una delle più grandi società a livello mondiale di revisione dei conti?

si, guarda cosa ha combinato con Evergrande, guardacaso guarda cosa ha combinato con i pignoratescussi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

ah bhe se lo dici tu........

Amico mio non lo dico io. L aveva dichiarato il nostro presidente che il licenziamento di Marotta fu dovuto ad un rinnovamento giovanile della dirigenza Juve.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia una squadra pignorata come l'inter può essere vista come fiore all'occhiello!!

Meno male che all'estero non sono acciecati dal tifo e dai soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Androb ha scritto:

Questa notizia cosa c'entra con tutto questo?

PWC

 

Relazione della società di revisione indipendente aisensi dell’articolo 14 del DLgs 39/2010

 

Agli azionisti di FC Internazionale Milano SpA

 

Relazione sulla revisione contabile del bilancio consolidato

 

Giudizio

 

Abbiamo svolto la revisione contabile del bilancio consolidato del gruppo FC Internazionale Milano (il Gruppo), costituito dallo stato patrimoniale al 30 giugno 2023, dal conto economico e dal rendiconto finanziario per l’esercizio chiuso a tale data, e dalla nota integrativa. A nostro giudizio, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del Gruppo al 30 giugno 2023, del risultato economico e dei flussi di cassa per l’esercizio chiuso a tale data in conformità alle norme italiane che ne disciplinano i criteri di redazione.

 

 

Ho riportato solo un estratto della relazione allegata al bilancio, trovate bilancio e relazione in rete cercando "pwc bilanci inter"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Amico mio non lo dico io. L aveva dichiarato il nostro presidente che il licenziamento di Marotta fu dovuto ad un rinnovamento giovanile della dirigenza Juve.....

Vabbè, ma son tutte dichiarazioni di facciata,lo sappiamo

Pure Giuntoli parlava di Allegri come il nostro diamante etc...e poi sappiamo che era tutto il contrario

in realtà marotta è stato scaricato per cose che non sappiamo...il suo operato ad esempio negli ultimi suoi anni ,vinse ancora ma  non fu buono, ne tecnicamente ,ne a livello finanziario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ste88 ha scritto:

PWC

 

Relazione della società di revisione indipendente aisensi dell’articolo 14 del DLgs 39/2010

 

Agli azionisti di FC Internazionale Milano SpA

 

Relazione sulla revisione contabile del bilancio consolidato

 

Giudizio

 

Abbiamo svolto la revisione contabile del bilancio consolidato del gruppo FC Internazionale Milano (il Gruppo), costituito dallo stato patrimoniale al 30 giugno 2023, dal conto economico e dal rendiconto finanziario per l’esercizio chiuso a tale data, e dalla nota integrativa. A nostro giudizio, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del Gruppo al 30 giugno 2023, del risultato economico e dei flussi di cassa per l’esercizio chiuso a tale data in conformità alle norme italiane che ne disciplinano i criteri di redazione.

 

 

Ho riportato solo un estratto della relazione allegata al bilancio, trovate bilancio e relazione in rete cercando "pwc bilanci inter"

Pensa te, falsità su falsità e tutto tace. ma non è finita eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

PWC

 

Relazione della società di revisione indipendente aisensi dell’articolo 14 del DLgs 39/2010

 

Agli azionisti di FC Internazionale Milano SpA

 

Relazione sulla revisione contabile del bilancio consolidato

 

Giudizio

 

Abbiamo svolto la revisione contabile del bilancio consolidato del gruppo FC Internazionale Milano (il Gruppo), costituito dallo stato patrimoniale al 30 giugno 2023, dal conto economico e dal rendiconto finanziario per l’esercizio chiuso a tale data, e dalla nota integrativa. A nostro giudizio, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del Gruppo al 30 giugno 2023, del risultato economico e dei flussi di cassa per l’esercizio chiuso a tale data in conformità alle norme italiane che ne disciplinano i criteri di redazione.

 

 

Ho riportato solo un estratto della relazione allegata al bilancio, trovate bilancio e relazione in rete cercando "pwc bilanci inter"

Lo hanno scritto senza guardare i conti. A comando. Come una cantilena.

Qui serve la GdF altro che Chinè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Pensa te, falsità su falsità e tutto tace. ma non è finita eh...

Ok. Descrivono anche quale sarebbe questa "situazione patrimoniale e finanziaria"?

Perché se certificano che sono in passivo di 900 milioni e loro confermano che si, ho debiti per 900 milioni, dal loro punto di vista la revisione è veritiera e corretta.

Scusate io capisco di finanza come di shampoo per capelli (che non ho più 😅).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Vabbè, ma son tutte dichiarazioni di facciata,lo sappiamo

Pure Giuntoli parlava di Allegri come il nostro diamante etc...e poi sappiamo che era tutto il contrario

in realtà marotta è stato scaricato per cose che non sappiamo...il suo operato ad esempio negli ultimi suoi anni ,vinse ancora ma  non fu buono, ne tecnicamente ,ne a livello finanziario

Che Giuntoli faceva la mossa "Kansas City" l'ho detto dalla prima volta che l'ho sentito e visto in TV parlare di Allegri: Moggi Style e lo apprezzo per quello...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

PWC

 

Relazione della società di revisione indipendente aisensi dell’articolo 14 del DLgs 39/2010

 

Agli azionisti di FC Internazionale Milano SpA

 

Relazione sulla revisione contabile del bilancio consolidato

 

Giudizio

 

Abbiamo svolto la revisione contabile del bilancio consolidato del gruppo FC Internazionale Milano (il Gruppo), costituito dallo stato patrimoniale al 30 giugno 2023, dal conto economico e dal rendiconto finanziario per l’esercizio chiuso a tale data, e dalla nota integrativa. A nostro giudizio, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del Gruppo al 30 giugno 2023, del risultato economico e dei flussi di cassa per l’esercizio chiuso a tale data in conformità alle norme italiane che ne disciplinano i criteri di redazione.

 

 

Ho riportato solo un estratto della relazione allegata al bilancio, trovate bilancio e relazione in rete cercando "pwc bilanci inter"

Non facciamo confusione.

 

Il compito del revisore, in questo caso PWC  è quello di verificare se il bilancio è conforme alle norme che ne disciplinano la redazione e se rappresenta in modo veritiero la situazione patrimoniale e finanziaria.

La parola veritiero non equivale a vero, in quanto si dice che il bilancio deve essere veritiero inteso nel senso che solo l' imprenditore, valutati tutti gli aspetti che hanno influito sul bilancio, è in grado di rappresentare una situazione veritiera della sua società.

La situazione veritiera può essere anche non vera e qui si passa al falso in bilancio

 

Per dirla in soldoni, il revisore non entra nel merito dei flussi ma si limita a dire se un determinato flusso è stato correttamente indicato nel paragrafo corrispondente.

Casomai è compito del collegio sindacale.

 

Tra l' altro PWC nella sua relazione ha evidenziato quanto segue:

<<richiama l' attenzione sull' informativa fornita dagli Amministratori al paragrafo "Continuità aziendale" della Nota integrativa, a cui si rimanda per maggiori dettagli, evidenziando come il suo giudizio non sia espresso con rilievi in relazione a questo aspetto>>

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

....

 

Tra l' altro PWC nella sua relazione ha evidenziato quanto segue:

<<richiama l' attenzione sull' informativa fornita dagli Amministratori al paragrafo "Continuità aziendale" della Nota integrativa, a cui si rimanda per maggiori dettagli, evidenziando come il suo giudizio non sia espresso con rilievi in relazione a questo aspetto>>

 

Quindi, spiegaci meglio... per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Quindi, spiegaci meglio... per cortesia.

PWC, nella sua relazione di revisione ha posto come osservazione il fatto che nel dichiarare la continuità aziendale, gli amministratori si sono limitati a dichiararla senza produrre prove quando invece sarebbe auspicabile che vi sia una dimostrazione contabile per dimostrare che la continuità aziendale sia reale e non fittizia come si è rilevato essere.

 

A mio avviso, sarà questo il punto cruciale che smaschererà la Covisoc la quale nonostante l' osservazione del revisore non è andata ad  indagare se la continuità aziendale dichiarata fosse reale o meno.

Il fatto poi che Grand Tower, quale garante della continuità aziendale non sia stata capace di far fronte ad un suo impegno (figuriamoci se quindi poteva far fronte agli impegni di un' altra società) dimostra che la continuità aziendale era fasulla e questo mette la Covisoc con le spalle al muro.

 

Questo inn linea di diritto, poi sappiamo bensissimo che parlarte di diritto in ambito sportivo, o meglio con l' attuale sistema sportivo, è pura blasfemia.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Ok. Descrivono anche quale sarebbe questa "situazione patrimoniale e finanziaria"?

Perché se certificano che sono in passivo di 900 milioni e loro confermano che si, ho debiti per 900 milioni, dal loro punto di vista la revisione è veritiera e corretta.

Scusate io capisco di finanza come di shampoo per capelli (che non ho più 😅).

certo, ma come mai hanno autorizzato le poste così come sono su ricavi inesistenti da pubblicità e crediti altrettanto inesigibili?

Nella mia azienda certe schifezze farlocche finivano tutte come PERDITE PRESUNTE SU CREDITI A FONDO ACCANTONAMENTO PRUDENZIALE PERDITE SU CREDITI.

Poi te lo volevo vedere il conto economico REALE.

fotografia della realtà una beamata xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!

26 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Non facciamo confusione.

 

Il compito del revisore, in questo caso PWC  è quello di verificare se il bilancio è conforme alle norme che ne disciplinano la redazione e se rappresenta in modo veritiero la situazione patrimoniale e finanziaria.

La parola veritiero non equivale a vero, in quanto si dice che il bilancio deve essere veritiero inteso nel senso che solo l' imprenditore, valutati tutti gli aspetti che hanno influito sul bilancio, è in grado di rappresentare una situazione veritiera della sua società.

La situazione veritiera può essere anche non vera e qui si passa al falso in bilancio

 

Per dirla in soldoni, il revisore non entra nel merito dei flussi ma si limita a dire se un determinato flusso è stato correttamente indicato nel paragrafo corrispondente.

Casomai è compito del collegio sindacale.

 

Tra l' altro PWC nella sua relazione ha evidenziato quanto segue:

<<richiama l' attenzione sull' informativa fornita dagli Amministratori al paragrafo "Continuità aziendale" della Nota integrativa, a cui si rimanda per maggiori dettagli, evidenziando come il suo giudizio non sia espresso con rilievi in relazione a questo aspetto>>

 

il revisore doveva rettificare il conto economico di fronte a poste FALSE, INESISTENTI a patrimonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Quindi, spiegaci meglio... per cortesia.

ha detto che in merito alla continuità aziendale si deve fare riferimento al contenuto della nota integrativa redatta dal consiglio d'amministrazione.

Ovvero: non è responsabilità del revisore esprimere parere su argomento compito del cda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

PWC, nella sua relazione di revisione ha posto come osservazione il fatto che nel dichiarare la continuità aziendale, gli amministratori si sono limitati a dichiararla senza produrre prove quando invece sarebbe auspicabile che vi sia una dimostrazione contabile per dimostrare che la continuità aziendale sia reale e non fittizia come si è rilevato essere.

 

A mio avviso, sarà questo il punto cruciale che smaschererà la Covisoc la quale nonostante l' osservazione del revisore non è andata ad  indagare se la continuità aziendale dichiarata fosse reale o meno.

Il fatto poi che Grand Tower, quale garante della continuità aziendale non sia stata capace di far fronte ad un suo impegno (figuriamoci se quindi poteva far fronte agli impegni di un' altra società) dimostra che la continuità aziendale era fasulla e questo mette la Covisoc con le spalle al muro.

 

Questo inn linea di diritto, poi sappiamo bensissimo che parlarte di diritto in ambito sportivo, o meglio con l' attuale sistema sportivo, è pura blasfemia.

disamina perfetta.

A noi in questo momento l'ambito sportivo preme in seconda battuta, qua si deve smascherare in sede civile e penale la montagna di menzogne del CDA PRESCRITTO DI COMUNE ACCORDO CON IL COLLEGIO SINDACALE.

Assodato questo, SE CI SI RIESCE, a quel punto VA DATA LA SPALLATA DEFINITIVA IN AMBITO SPORTIVO PER CATAPULTARLI NEGLI INFERI.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

certo, ma come mai hanno autorizzato le poste così come sono su ricavi inesistenti da pubblicità e crediti altrettanto inesigibili?

Nella mia azienda certe schifezze farlocche finivano tutte come PERDITE PRESUNTE SU CREDITI A FONDO ACCANTONAMENTO PRUDENZIALE PERDITE SU CREDITI.

Poi te lo volevo vedere il conto economico REALE.

fotografia della realtà una beamata xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!

il revisore doveva rettificare il conto economico di fronte a poste FALSE, INESISTENTI a patrimonio

Su questo non ci piove, ma non per fare l' avvocato del diavolo, ma in questo caso quali sarebbero le poste false ed inesistenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Non facciamo confusione.

 

Il compito del revisore, in questo caso PWC  è quello di verificare se il bilancio è conforme alle norme che ne disciplinano la redazione e se rappresenta in modo veritiero la situazione patrimoniale e finanziaria.

La parola veritiero non equivale a vero, in quanto si dice che il bilancio deve essere veritiero inteso nel senso che solo l' imprenditore, valutati tutti gli aspetti che hanno influito sul bilancio, è in grado di rappresentare una situazione veritiera della sua società.

La situazione veritiera può essere anche non vera e qui si passa al falso in bilancio

 

Per dirla in soldoni, il revisore non entra nel merito dei flussi ma si limita a dire se un determinato flusso è stato correttamente indicato nel paragrafo corrispondente.

Casomai è compito del collegio sindacale.

 

Tra l' altro PWC nella sua relazione ha evidenziato quanto segue:

<<richiama l' attenzione sull' informativa fornita dagli Amministratori al paragrafo "Continuità aziendale" della Nota integrativa, a cui si rimanda per maggiori dettagli, evidenziando come il suo giudizio non sia espresso con rilievi in relazione a questo aspetto>>

 

Nessuna confusione, so bene quali sono i compiti di un revisore.

L'ho postata solo per chi chiedesse quali legami potessero esserci tra Pwc e i cartonati, visti i legami e i problemi tra Pwc e Evergrande in Cina (v. post di un altro utente nelle pagine precedenti), considerato che anche da Evergrande discendono buona parte dei problemi degli ex proprietari dei cartonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CuorediZebra ha scritto:

Su questo non ci piove, ma non per fare l' avvocato del diavolo, ma in questo caso quali sarebbero le poste false ed inesistenti?

crediti pubblicitari e ricavi relativi.

qualsiasi fatto accertato emerso PRIMA dell'approvazione del progetto di bilancio, VA A RETTIFICARE IL BILANCIO DELL'ESERCIZIO PRECEDENTE IN CORSO DI APPROVAZIONE. SENZA PIETA' E CON LE CONSEGUENZE DEL CASO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

disamina perfetta.

A noi in questo momento l'ambito sportivo preme in seconda battuta, qua si deve smascherare in sede civile e penale la montagna di menzogne del CDA PRESCRITTO DI COMUNE ACCORDO CON IL COLLEGIO SINDACALE.

Assodato questo, SE CI SI RIESCE, a quel punto VA DATA LA SPALLATA DEFINITIVA IN AMBITO SPORTIVO PER CATAPULTARLI NEGLI INFERI.

Esatto, è quello che ho detto pagine e pagine fa sia in questa discussione che in quella originaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

PWC, nella sua relazione di revisione ha posto come osservazione il fatto che nel dichiarare la continuità aziendale, gli amministratori si sono limitati a dichiararla senza produrre prove quando invece sarebbe auspicabile che vi sia una dimostrazione contabile per dimostrare che la continuità aziendale sia reale e non fittizia come si è rilevato essere.

 

A mio avviso, sarà questo il punto cruciale che smaschererà la Covisoc la quale nonostante l' osservazione del revisore non è andata ad  indagare se la continuità aziendale dichiarata fosse reale o meno.

Il fatto poi che Grand Tower, quale garante della continuità aziendale non sia stata capace di far fronte ad un suo impegno (figuriamoci se quindi poteva far fronte agli impegni di un' altra società) dimostra che la continuità aziendale era fasulla e questo mette la Covisoc con le spalle al muro.

 

Questo inn linea di diritto, poi sappiamo bensissimo che parlarte di diritto in ambito sportivo, o meglio con l' attuale sistema sportivo, è pura blasfemia.

Pure i revisori cinesi, quindi, avevano fatto notare che la continuità aziendale era "sulla parola" e non corroborate da garanzie.

La lettera di patronage alla COVISOC è stata una vera malandrinata alla Marotta, avete capite vedovelle del Beppone Nazionale?

In quanto A.D. non poteva non sapere che era fuffa.

La Fondazione ha ragione su tutta la linea. Ecco perchè Abodi ha esautorato, di fatto, la COVISOC ed altre squadre iniziano a dire che l'intermerxa di milano BARA: Gasperini e Rocco Commisso.

Il fronte si allarga.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.