Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

UEFA U-17 Championship - Cyprus 2024 • Finale: Italia-Portogallo 3-0

Post in rilievo

Iniziato oggi l'Europeo U17 a Cipro. Grande assente la Germania e l'Olanda.

 

Gruppo A: Serbia-Cipro-Ucraina-Repubblica Ceca

Gruppo B: Danimarca-Austria-Galles-Croazia

Gruppo C Italia-Polonia-Svezia-Slovacchia

Gruppo D Inghilterra-Francia-Portogallo-Spagna

 

Inutile dire che il gruppo D è spettacolare e ci farà perdere un pò di appeal nella fase finale.

 

I giocatori top prima fascia sono i seguenti:

FRANCIA: Kouakou Gadou (difensore centrale destro di 1.95 mt del PSG, classe 2007), Enzo Sternal (attaccante esterno brevilineo del Marsiglia, classe 2007), Mohamed Khader Meite (centravanti di 1.90 mt del Rennes), Darryl Bakola (centrocampista centrale interno/trequartista del Marsiglia, classe 2007), Kylian Kouakou (attaccante laterale potente del Valenciennes, classe 2007)

PORTOGALLO: Geovany Quenda (formidabile ala destra a piede invertito dello Sporting Clube, 25 milioni di clausola, alto circa 1.73/1.75 mt, classe 2007), Rodrigo Mora (trequartista dinamico ed elettrico di 1.68 mt del Porto II), Gabriel Silva (attaccante perimetrale di 1.76 mt, dello Sporting Clube) e Cardoso Varela (strepitoso attaccante esterno sinistro classe 2008)

SPAGNA: Andres Cuenca (strepitoso e tecnico difensore centrale destro del Barcellona, classe 2007), Aboubacar Sangare (terzino/quinto di destra del Levante, classe 2007), Marc Bernal (solido mediano di 1.87 mt del Barcellona), Quim Junyent (raffinato e tecnico centrocampista centrale di regia del Barcellona, classe 2007), Guillermo Fernandez (trequartista o interno offensivo del Barcellona, classe 2008), Igor Venancio Oyono (potente e straripante attaccante di 1.82/1.84 mt dell'Atletico Bilbao, classe 2008), Sydney Osazuwa (centravanti di 1.93 mt del Leganes, classe 2007) e Adrian Arnucio Baquerin (attaccante potente di 1.85 mt del Valladolid)

ITALIA: Francesco Camarda (attaccante prima punta centrale del Milan, classe 2008), Andrea Natali (difensore centrale destro del Barcellona, classe 2008), Mattia Liberali (frizzante ed elettrico trequartista di bassa statura del Milan, classe 2007)

INGHILTERRA: Christian McFarlane (terzino sinistro di circa 1.83 mt devastante nella corsa, del Manchester City, classe 2007), Ethan Nwaneri (attaccante duttile di 1.76 mt dell'Arsenal, classe 2007), Mikey Moore (ala sinistra/destra potente e veloce con attacco di finalizzazione del Totthenham, classe 2007), Shumaira Mheuka (centravanti verticale e diretto di 1.82 mt del Chelsea, classe 2007), Jack Fletcher (elegante e strutturato centrocampista centrale di regia e invasione del Manchester Utd, classe 2007), Callum Olusesi (versatile e veloce interno box to box del Chelsea, classe 2007)

UCRAINA: Artem Stepanov (centravanti di 1.92 mt del Leverkusen, classe 2007)

SVEZIA: Genesis Antwi (terzino destro veloce e potente del Chelsea, classe 2007), Ossian Nordvall (mediano di 1.87 mt del Brommapojkarna, classe 2007). Assente Kusi Arare del Bayern.

REPUBBLICA CECAMarek Naskos (mediano di regia di 1.81 mt dello Slavia Praga), Krystof Cizek (trequartista dinamico e frizzante dello Slavia Praga, classe 2008), Jiri Micek (difensore centrale destro di 1.89 mt del Banik Ostrava), tutti classe 2007

SERBIA: Dusan Makevic (mediano di regia del Partizan, classe 2007), Bogdan Kostic (centrocampista/trequartista offensivo, classe 2007), Veljko Milosavljevic (difensore centrale classe 2007), Vukasin Jovanovic (portiere di 1.88 mt del Partizan, classe 2007), Aleksa Damjanovic (attaccante prima punta di oltre 1.95 mt della Stella Rossa, classe 2008).

DANIMARCA: Noah Markmann (difensore centrale di regia del Nordjaelland, classe 2007), Graham Ankamafio (difensore centrale destro di oltre 1.90 mt del Copenaghen, classe 2007), Oliver Hojer (interno box to box del Copenaghen, classe 2007), Chidozie Obi-Martin (centravanti di oltre 1.90 mt dell'Arsenal, classe 2007), Lasse Abildgaard (elegante e tecnico trequartista esterno dell'Ajax, classe 2007)

CROAZIA: Ljubo Puljic (difensore centrale sinistro di oltre 1.90 mt del Bayern, classe 2007), Mislav Cutuk (attaccante prima punta di 1.87 mt della Dinamo Zagabria, classe 2007), Roko Vojvodic (mediano difensivo di 1.85 mt dell'Hajduk, classe 2008), Niko Horvat (trequartista o interno tecnico e raffinato, classe 2007)
AUSTRIAOghenetejiri Adejenughure (potente e veloce centravanti di 1.85 mt della red Bull Salisburgo, classe 2007), Thierry Fidjeu-Tazemeta (ala destra a piede invertito di circa 1.83 mt del BVB, classe 2007)
POLONIAIgor Brzyski (mediano di 1.88 mt del Lech Poznan, classe 2007), Mateusz Jelen (portiere di circa 1.88/1.90 mt del Gornik, classe 2007), Kacper Potulski (difensore centrale di circa 1.89 mt del Mainz, classe 2007), Oskar Pietuszewski (attaccante seconda punta dello jagiellonia, classe 2008), Stanislav Gieroba (centravanti dinamico e verticale di 1.84 mt del Legia, classe 2007)
 
Mi pare - ma non ne sono certissimo - che le nazionali più giovani, ossia con più sottoleva, siano la Spagna e la Croazia. 
 
Come vincente mi giocherei parecchio sulla Spagna, quantomeno per come sanno giocare a calcio e per le idee propositive che portano ovunque vadano. Sono davvero spettacolari da vedere. La Francia è come sempre un gruppo strepitoso, specie a livello offensivo, ma peccano un pó in fase difensiva, poi il Portogallo ha due/tre giocatori sensazionali specie sull'esterno (Quenda e Varela, oltre al trequartista Mora) ma manca un centravanti fisico e veloce. L'Italia può sfruttare l'assurdo girone D e poi l'Inghilterra che è sempre una nazionale fortissima e quadrata. 
 
Se devo fare qualche nome su tutti nel reparto offensivo direi: Geovany Quenda e Cardoso Varela del Portogallo, Enzo Sternal, Oskar Pietuszewski, Chidozie Obi-Martin, Shumaira Mheuka, Moore e Camarda.

 

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terminata la prima partita del girone A: Serbia-Ucraina 1-0 con gran gol di Makevic dalla distanza. Notevoli parate di Jovanovic, uno dei migliori portieri della competizione.

Terminata anche la prima partita del girone B: Danimarca-Galles 2-0, con gol di Chidozie Obi-Martin e Johannesen. Occhio a Chidozie perchè è davvero un attaccante poderoso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo ora Austria-Croazia, al momento 0-0. Partita bruttina e con pochi squilli. Nella Croazia molto bene comunque Pulic, Vojvodic e Pajsar (terzino destro di circa 1.85 mt classe 2008). Nella ripresa è entrato un altro 2008 nella Croazia e che già seguo con interesse: Raul Kumar dell'Istra, difensore centrale destro di 1.89 mt, molto abile nella costruzione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo ora Spagna-Portogallo, tanta ma tanta ma tanta qualità.

Ci sono ragazzi che faranno delle carriere importanti, da Geovany Quenda a Cardoso Varela, da Rodrigo Mora a Eduardo Felicissimo (mediano alla Busquets), da Bernal a Quim Junyent, l'esterno offensivo Yanez, la mezzala Guille Fernandez del 2008, il centravanti verticale e diretto Arnucio. Molto interessante anche Joan Martinez Lozano del Real Madrid, difensore centrale destro di circa 1.88 mt notevole nella costruzione e nel gioco aereo.

In panchina Cuenca.

 

1-0 Spagna al minuto 20 con una punizione strepitosa di Yanez.

1-1, gol spaziale di Cardoso Varela, classe 2008. Transizione lunga dell'esterno sinistro che è risultato immarcabile in guida-palla, e gol di fino nell'angolino. Ricordo all'utenza che sto ragazzo non firma con il proprio club e si può prendere a costi contenutissimi, a parte le commissioni di circa 4 milioni all'agente. Giocatore devastante che tra due/tre anni varrà 10 volte tanto.

1-2 Portogallo, gol di Rodrigo Mora. Che partita mamma mia. Talenti sensazionali. Il Portogallo nelle transizioni è nucleare con Varela e Quenda. Ingovernabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai Camarda non c’è in lista oggi ?

finita 2-0 per noi, nonostante l’espulsione di Natali , figlio di quel Cesare ex Atalanta , Bologna e Fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro ieri sconfitta incredibile della Francia contro l'Inghilterra per 4-0 con una doppietta pazzesca di Mikey Moore, laterale offensivo del Tottenham davvero interessante.

 

In campo ora Danimarca-Croazia, primo tempo 1-1. Croazia così così, Danimarca bene nella proposta con alcuni giocatori già ampiamente segnalati (e non solo qui) che spiccano davvero su tutti, ossia Chidozie Obi Martin (centravanti di oltre 1.90 mt dell'Arsenal) e Oliver Hojer del Copenghen, centrocampista centrale interno tecnico e molto intelligente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri benino l'Italia che batte la Slovacchia 2-0 ed è passata già ai quarti.

Però chi mi sta impressionando, anche se avevo già dato conto nel primo post, è il Portogallo.

Ieri ha devastato l'Inghilterra 4-1, la stessa Inghilterra che aveva demolito la Francia 4-0 due giorni fa.

Come anticipato, il Portogallo ha tre giocatori formidabili che secondo me faranno una carriera top, anche se dipenderà dalla testa ovviamente. Però ad oggi CARDOSO VARELA, GEOVANY QUENDA e RODRIGO MORA sono giocatori davvero importanti.

Cardoso Varela peraltro sottoleva del 2008. In due partite di questo Euro U17 è stato deflagrante con 1 rete e 3 assist, ma la quantità della produzione offensiva laterale che disturba. di fato, anche se è un 2008 e gioca contro gente più grande, è IMMARCABILE.

Geovany Quenda già impossibile da prendere (25 milioni di clausola), idem Rodrigo Mora.

 

 

N.B. Cardoso Varela non firma con il suo club. Lo puoi prendere con il training compensation e commissione (tosta si) all'Agente, che mi dicono voglia almeno 4 milioni. Ribadisco, Varela tra 2/3 anni suppergiù, ne varrà 10 volte tanto.

 

La Spagna invece è già fuori, ha perso contro la Francia. Il girone D - come previsto - supersonico.

Da quello sin qui visto, il Portogallo è la nazionale che più mi sta gasando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passiamo in semifinale ai rigori dopo essere stati presi a pallate 90 minuti + recupero dagli inglesi 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Passiamo in semifinale ai rigori dopo essere stati presi a pallate 90 minuti + recupero dagli inglesi 😅

Liberali l'ha fatto brutto per altro .sisi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

 

Liberali l'ha fatto brutto per altro .sisi 

Ha fatto un paio di dribbling che la palla sembrava gli fosse incollata al piede, anche l’inglese ha fatto un bel gol… poi vai a rivedere quello che fatto Camarda alla Svezia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ha fatto un paio di dribbling che la palla sembrava gli fosse incollata al piede, anche l’inglese ha fatto un bel gol… poi vai a rivedere quello che fatto Camarda alla Svezia 

Camarda in quella circostanza il più l’ha fatto col primo controllo, l’epilogo poi è stato solo la naturale conseguenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, FARGO ha scritto:

Italia in finale con il Portogallo

Portogallo, fortissimo da quel poco che ho visto , che ha ribaltato la Serbia da 2-0 a 2-3 con gol del pareggio e del sorpasso al 90 e al 95 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Portogallo, fortissimo da quel poco che ho visto , che ha ribaltato la Serbia da 2-0 a 2-3 con gol del pareggio e del sorpasso al 90 e al 95 

La Serbia ha anche avuto possibilità per chiuderla con il terzo gol….certo mancare la finale così non deve essere piacevole 😄 

comunque anche loro molto forti eh

 

il Portogallo ha dormito 60 minuti e là davanti ha dei giocatori che fanno la differenza ….Mora e’ qualcosa di spettacolare 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FARGO ha scritto:

La Serbia ha anche avuto possibilità per chiuderla con il terzo gol….certo mancare la finale così non deve essere piacevole 😄 

comunque anche loro molto forti eh

 

il Portogallo ha dormito 60 minuti e là davanti ha dei giocatori che fanno la differenza ….Mora e’ qualcosa di spettacolare 

 

 

 

Si, individualmente sembrano superiori , comunque sarà la stessa finale dell’ultimo Europeo U19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Si, individualmente sembrano superiori , comunque sarà la stessa finale dell’ultimo Europeo U19

L’Italia mi sembra un bel gruppo e in campo messa molto bene….contro l’Inghilterra abbiamo subito parecchio ma alla fine siam rimasti lì.

 

A livello tecnico il Portogallo mi sembra abbia qualcosa in più …si questo sicuro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo con i lusitani non dovranno sprecare l'impossibile come oggi se vogliono sperare di portarla a casa. Ogni occasione andrà sfruttata al meglio perchè quelli, lì davanti, al contrario dei danesi praticamente inconcludenti, sanno far parecchio male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Italia !

Adesso, fino allafine ha scritto:

2-0 dopo 15 minuti. Camarda è illegale

Anche Liberali , sempre del Milan , tanta roba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per chi è più informato, come mai non abbiamo nessun giocatore in under 17? Non è una buona annata la nostra per questa categoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Strano a dirsi ma questa Italia u17 troppo forte per tutti.

Sono un paio di anni che otteniamo buoni risultati con le giovanili. Il problema si pone quando questi ragazzi dovrebbero compiere il passo decisivo, e molto spesso falliscono oppure spariscono dalla scena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.