Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

UEFA U-17 Championship - Cyprus 2024 • Finale: Italia-Portogallo 3-0

Post in rilievo

Negli ultimi due anni under 19 e under 17 campioni d'Europa e under 20 vice campione del mondo. Per fortuna che in Italia non ci sono più talenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Josef.k ha scritto:

L'Under di Vicini non era male... Vialli, Mancini, Maldini, Donadoni, Matteoli, Berti, Giannini, De Napoli e altri

Vabbè neanche quella di Maldini, dicevo le ultime in arco temporale con questo talento 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Negli ultimi due anni under 19 e under 17 campioni d'Europa e under 20 vice campione del mondo. Per fortuna che in Italia non ci sono più talenti. 

In compenso con l’Under 21 da decenni facciamo schifo , non disputiamo un olimpiade dal 2008 e con molte probabilità il prossimo Europeo lo guarderemo da casa perché stiamo giocando un girone ridicolo contro corazzate come Irlanda, Lettonia e Turchia … segno che poi crescendo questi ragazzi si perdono e che tutta questa qualità forse non esiste … ecco questa u17 è l’unica alla quale vedo fare qualcosa di diverso e non il solito catenaccio e sofferenza cercando di sfangarla su episodi o rigori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stino91 ha scritto:

In compenso con l’Under 21 da decenni facciamo schifo , non disputiamo un olimpiade dal 2008 e con molte probabilità il prossimo Europeo lo guarderemo da casa perché stiamo giocando un girone ridicolo contro corazzate come Irlanda, Lettonia e Turchia … segno che poi crescendo questi ragazzi si perdono e che tutta questa qualità forse non esiste … ecco questa u17 è l’unica alla quale vedo fare qualcosa di diverso e non il solito catenaccio e sofferenza cercando di sfangarla su episodi o rigori 

Probabilmente c'è un problema nella gestione della crescita calcistica di questi ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Probabilmente c'è un problema nella gestione della crescita calcistica di questi ragazzi.

Sì probabile , secondo me il tatticismo esasperato , i trucchetti e l’ostruzionismo fin dalle giovanili per ottenere risultati immediati non è così un bene … ad esempio la primavera dei prescritti ai tempi di Vecchi faceva incetta di trofei in questa maniera mentre noi non

vincevamo nulla, ma in serie A poi di ragazzi ne hanno portati molti meno di noi in questi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Partita senza storia, al di là di ogni più ottimistica previsione visto anche l'avversario. 

Se c'era il VAR comunque, il 2-0 di Camarda sarebbe stato annullato per fuorigioco.

Meno male! Annullare perle del genere è sempre un colpo al cuore. Però sì, seppur di poco era fuorigioco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate Camarda è per caso quel giocatore di cui si parlava nell'angolo? Davvero la Juve sta provando a prenderlo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, velas ha scritto:

Meno male! Annullare perle del genere è sempre un colpo al cuore. Però sì, seppur di poco era fuorigioco. 

Gran gol…ma rivedendolo non mi capacito della “morbidezza” dei due difensori saltati….soprattutto il

primo 😄 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FARGO ha scritto:

Gran gol…ma rivedendolo non mi capacito della “morbidezza” dei due difensori saltati….soprattutto il

primo 😄 

Sì, però... Camarda si è infilato là dove non sembrava esserci spazio e ha anticipato la giocata. Il difensore sempre pollo rimane, ma... poverino gli darei qualche attenuante. :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Sì, però... Camarda si è infilato là dove non sembrava esserci spazio e ha anticipato la giocata. Il difensore sempre pollo rimane, ma... poverino gli darei qualche attenuante. :d

Non voglio togliere nulla a Camarda…anzi fantastico 

 

ma era ancora fuori area (quindi ti puoi giocare anche il fallo volendo) e allunga una mezza gamba a 2 metri per poi ritirarla 😄 

 

Un mastino .ghgh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Scusate Camarda è per caso quel giocatore di cui si parlava nell'angolo? Davvero la Juve sta provando a prenderlo? 

Rinnoverà col Milan soprattutto dopo ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FARGO ha scritto:

Gran gol…ma rivedendolo non mi capacito della “morbidezza” dei due difensori saltati….soprattutto il

primo 😄 

Diciamo anche che ci sono attaccanti da anni in Serie A che nemmeno se li sognano i due movimenti con cui Camarda ha eluso i due difensori..😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Diciamo anche che ci sono attaccanti da anni in Serie A che nemmeno se li sognano i due movimenti con cui Camarda ha eluso i due difensori..😊

Si certo ;) 

 

come scritto sopra Camarda e’ stato fantastico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ico83 ha scritto:

Liberali ha tecnica nello stretto e rapidità di esecuzione. Diventerà un top.

Camarda e il terzino destro? Che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Negli ultimi due anni under 19 e under 17 campioni d'Europa e under 20 vice campione del mondo. Per fortuna che in Italia non ci sono più talenti. 

@Bob Kelso

7 minuti fa, BILVA ha scritto:

Camarda e il terzino destro? Che dici?

Sembrano tutti molto promettenti, Camarda purtroppo sta per rinnovare, io fossi in Spalletti lo convocherei per gli europei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ico83 ha scritto:

@Bob Kelso

Sembrano tutti molto promettenti, Camarda purtroppo sta per rinnovare, io fossi in Spalletti lo convocherei per gli europei.

È un 2008 che ha giocato 10 minuti in serie A in cui è stato criticato perché lanciato da solo a rete si è fatto recuperare molto (troppo) facilmente dal difensore perché fisicamente, come è giustissimo che sia, è ancora tutto da formare.

È sicuramente molto promettente ma lasciatelo crescere con la calma e il tempo necessario per favore, non comprendo il significato di certe convocazioni come quella di Pafundi un anno fa. Si faccia la giusta trafila e la giusta esperienza tra i professionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

È un 2008 che ha giocato 10 minuti in serie A in cui è stato criticato perché lanciato da solo a rete si è fatto recuperare molto (troppo) facilmente dal difensore perché fisicamente, come è giustissimo che sia, è ancora tutto da formare.

È sicuramente molto promettente ma lasciatelo crescere con la calma e il tempo necessario per favore, non comprendo il significato di certe convocazioni come quella di Pafundi un anno fa. Si faccia la giusta trafila e la giusta esperienza tra i professionisti.

Pafundi mai piaciuto. A me pare che Camarda sia messo meglio dei coetanei come struttura fisica. Ok Scamacca, ma tra Retegui e Camarda io rischierei il ragazzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il bene del calcio italiano, speriamo che il Milan riesca a fare l’under23, sono curiosissimo di vedere Liberali e Camarda in C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

@Bob Kelso

Sembrano tutti molto promettenti, Camarda purtroppo sta per rinnovare, io fossi in Spalletti lo convocherei per gli europei.

Camarda si vedeva che aveva qualcosa in più dei suoi coetanei all'esordio in prima squadra a Milano.

Peccato non averglielo soffiato a zero, anche se sarebbe stato uno sgarbo non da poco. dovremmo essere in buoni rapporti col Milan.

Ico ma Casadei hai avuto modo di seguirlo quest' anno? Io non ho visto mezza partita da quando é andato in Inghilterra..che fine ha fatto?

Non ne ho neanche sentito più parlare.

Eppure anche lui ai mondiali con l under aveva incantato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra grande prova invece dell’Under 21di Nunziata, che nel torneo di Tolone riesce a perdere 4-0 con l’Ucraina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, davis ha scritto:

Camarda si vedeva che aveva qualcosa in più dei suoi coetanei all'esordio in prima squadra a Milano.

Peccato non averglielo soffiato a zero, anche se sarebbe stato uno sgarbo non da poco. dovremmo essere in buoni rapporti col Milan.

Ico ma Casadei hai avuto modo di seguirlo quest' anno? Io non ho visto mezza partita da quando é andato in Inghilterra..che fine ha fatto?

Non ne ho neanche sentito più parlare.

Eppure anche lui ai mondiali con l under aveva incantato

No, purtroppo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/06/2024 Alle 11:10, Stino91 ha scritto:

In compenso con l’Under 21 da decenni facciamo schifo , non disputiamo un olimpiade dal 2008 e con molte probabilità il prossimo Europeo lo guarderemo da casa perché stiamo giocando un girone ridicolo contro corazzate come Irlanda, Lettonia e Turchia … segno che poi crescendo questi ragazzi si perdono e che tutta questa qualità forse non esiste … ecco questa u17 è l’unica alla quale vedo fare qualcosa di diverso e non il solito catenaccio e sofferenza cercando di sfangarla su episodi o rigori 

La U19 e la U20 hanno giocato più che bene i loro tornei, le nazionali che hanno sfangato sono quelle dei mondiali u20 17 e 19 e dell'Europeo U19 2016 (quello dell'apparizione di Mbappe). Ma era comunque la nidiata di Chiesa, Barella, Locatelli, Scamacca, Tonali, Frattesi e Bastoni. I nati dal 2000 in giù si vede che hanno qualcosa in più, anche la U19 scorso anno ha messo in mostra gioiellini, uno su tutti Vignato che poi si è infortunato. Questa straborda di talento, a casa c'erano Ciardi (Ex Inter, Salisburgo), Della Rovere (2007 Cremonese su taccuino di big italiane ed europee), Gariani dell'Atalanta (già cercato dal City, mediano) e Cocchi (TS/esterno dell'Inter). E il bello deve ancora venire ,tra il 2008 e il 2009 segnatevi questi nomi: il nostro Destiny Elimoghale, Vincenzo Damiano dell'Atalanta, Oliver Blini e Jacopo Landi dell'Empoli, Christian Comotto del Milan. E questi sono solo alcuni. Nota importante, come tanti di questa Under 17, quasi tutti nei loro club fin dai "pulcini", e si vede perché sono venuti su bene. È chiave, come lo svezzamento per andare coi grandi. Fondazione e valorizzazione. 

 

Ah, questa estate gioca l'under 19, sarà una grande squadra anche quella. 

 

La 21 è in piena e tranquilla corsa qualificazione, ha avuto qualche inciampo ma nulla di diverso dalle altre nazionali, ovviamente i più forti più mancano meglio è perché vuol dire che salgono. Uno forte e sfortunato Koleosho, crociato come Scalvini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/06/2024 Alle 15:30, davis ha scritto:

Camarda si vedeva che aveva qualcosa in più dei suoi coetanei all'esordio in prima squadra a Milano.

Peccato non averglielo soffiato a zero, anche se sarebbe stato uno sgarbo non da poco. dovremmo essere in buoni rapporti col Milan.

Ico ma Casadei hai avuto modo di seguirlo quest' anno? Io non ho visto mezza partita da quando é andato in Inghilterra..che fine ha fatto?

Non ne ho neanche sentito più parlare.

Eppure anche lui ai mondiali con l under aveva incantato

È andato al Leicester di Maresca in prestito dal Chelsea, dopo aver fatto ore stagione con Pochettino e da titolare. Ha iniziato da titolare e con gol, ma poi ha gradualmente perso titolarità e a gennaio è tornato al Chelsea perché ha avuto moria di mediani (Lavia e Ugovuckhu rotti tra gli altri). Ha fatto qualche apparizione, ma nulla più. Vediamo come lo gestiranno ora, a livello Under è un fattore, sia U20 che U21( che in realtà è Under 23).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/06/2024 Alle 18:04, Stino91 ha scritto:

Altra grande prova invece dell’Under 21di Nunziata, che nel torneo di Tolone riesce a perdere 4-0 con l’Ucraina

È un Under 21 assolutamente sperimentale quella a Tolone, definirla Under 21 come se fosse quella che gioca le qualificazioni è ridicolo, ne conto 4/5 del gruppo vero xi 25/30 giocatori, manca mezza squadra e davanti giocano dei sottoetà semi debuttanti tra pro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.