Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

major

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Samardzic ha una tecnica di base assolutamente strepitosa; controllo di palla, conduzione, sensibilità di piede, dribbling, tiro; in più, è molto elegante nell'incedere (non dico chi mi ricorda quando avanza palla al piede perché mi mettereste al rogo per eresia); è anche piantato fisicamente, però non è intenso e non è veloce; non so che statistiche abbia per contribuzione difensiva, ma non credo brilli nei contrasti e nel recupero del pallone. Inoltre pare abbastanza indolente. 

 

A me piacciono molto i giocatori così, perché ho un debole per il talento puro; bisogna valutare bene il contesto in cui andrebbe inserito; perché a centrocampo servono anche corsa, sacrificio, incontrismo, tignosità. 

Kepren Thuram ha queste caratteristiche?

Non è che l'abbia seguito chissà quanto (a stento ho seguito la Juve 😅)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvisate la società che ci si può iscrivere al prossimo campionato senza avere il secondo portiere che sarebbe titolare in almeno 10/12 squadre della serie A.

Le altre per quel ruolo o prendono parametri 0 o prendono giocatori in prestiti, noi siamo più furbi e spendiamo almeno 15 ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Ma in quello incide anche il modulo utilizzato dalla squadra

Comunque non voglio convincerti, secondo me con i giocatori offensivi che abbiamo, yildiz soule fagioli miretti, non ha senso prende Samardzic

Concordo. Risparmiamo quei soldi per prenderne uno con caratteristiche diverse, possibilmente uno anche dotato di carisma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Tra i pali molto reattivo, a volte fa veri e propri miracoli… bravo coi piedi a gestire palla 

 

Forse paga un po’ il fisico nelle uscite 

Ricorda un po’ navas nel complesso 

Io l’ho visto dal vivo parecchie volte  quando era in b con il Monza e mi ha ricordato peruzzi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Avvisate la società che ci si può iscrivere al prossimo campionato senza avere il secondo portiere che sarebbe titolare in almeno 10/12 squadre della serie A.

Le altre per quel ruolo o prendono parametri 0 o prendono giocatori in prestiti, noi siamo più furbi e spendiamo almeno 15 ml.

A noi serve il primo portiere, non il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hai 0 qualità a centrocampo, hai almeno 2 terzini da acquistare, però spendere soldi per la riserva di Tek va bene!

Incommentabili.

penso che una delle necessità di motta sia di avere un portiere bravo con i piedi

poi considerando anche il mondiale non possiamo avere entrambi i portieri in scadenza nel 2025 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Donnarumma sono un paio d’anni che gioca solo per il nome

Vicario è il miglior portiere italiano attualmente, carnesecchi è sulla scia e di Gregorio poco lontano per rendimento 

 

3 minuti fa, ivan91 ha scritto:

Magari due spanne dietro a vicario ma non di certo a donnarumma 

Donnarumma paga pesantemente lo scotto di aver lasciato il Milan a parametro 0 e quindi mediaticamente ogni suo errore viene ingigantito ed ogni sua parata normalizzata (per lo stesso motivo l'opposto viene riservato a Maignan).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

si intensità e velocità ci si può lavorare, e giocare per una squadra che richiede tanto come la juve, e la competitività interna può far migliorare in tanti da quel punto di vista

 

sull'indolenza... ecco lì è davvero difficile lavorare. Ci vuole grande voglia di migliorarsi.. 

Non sono d'accordo, su velocità e intensità a 22 anni non ci fai già più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Avvisate la società che ci si può iscrivere al prossimo campionato senza avere il secondo portiere che sarebbe titolare in almeno 10/12 squadre della serie A.

Le altre per quel ruolo o prendono parametri 0 o prendono giocatori in prestiti, noi siamo più furbi e spendiamo almeno 15 ml.

Credo che a quel punto il polacco andrebbe via

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

A noi serve il primo portiere, non il secondo.

Ad oggi hai sotto contratto fino a Giugno 2025 uno dei più affidabili portieri Europei, senza andare lontano ieri dopo 30 secondi fa un miracolo su Freuler.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Avvisate la società che ci si può iscrivere al prossimo campionato senza avere il secondo portiere che sarebbe titolare in almeno 10/12 squadre della serie A.

Le altre per quel ruolo o prendono parametri 0 o prendono giocatori in prestiti, noi siamo più furbi e spendiamo almeno 15 ml.

Se prendi Di Gregorio non prendi il secondo portiere 

Prendi il primo portiere per la stagione 2025/2026 in avanti

In pratica un anno di panca dietro a Tek, e poi se tutto va secondo i piani farà il titolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

A noi serve il primo portiere, non il secondo.

Al 90% vogliono prenderlo per fare il primo. Con le necessità che abbiamo non ce lo vedo Giuntoli ad investire per una riserva nel ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Ad oggi hai sotto contratto fino a Giugno 2025 uno dei più affidabili portieri Europei, senza andare lontano ieri dopo 30 secondi fa un miracolo su Freuler.

Per me può partire e non da oggi. Stipendio folle e c'è di meglio in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MARINES J1897 ha scritto:

Fuori soule' e Kean e dentro Greenwood e Gudmusson... è da fare al volo

Fuori

Perin (costo a bilancio 3 ml)

Sandro (costo a bilancio 11 ml)

Kostic (costo a bilancio 6 ml)

mck (costo a bilancio 8 ml)

Kean (costo a bilancio 13 ml)

Rabbiò (costo a bilancio 11 ml)

Danilo (costo a bilancio 10 ml)

Alcaraz (costo a bilancio 5 ml)

 

Totale 67 ml l'anno

 

Dentro

Di Gregorio 20 e 2 netti (C.B. 8 ml)

Calafiori 25 e 2,5 netti (C.B. 10 ml)

Gudmusson 25 e 2,5 netti (C.B. 10 ml)

Thuram 20 e 3 netti (C.B. 10 ml)

Soulè (C.B. 2 ml)

Hujsen (C.B.2ml)

Barrenachea (C.B. 2 ml)

 

Totale 44 ml l'anno

 

Szcesny 

(Di Gregorio)

Gatti - Bremer - Calafiori - Cambiaso 

(Djalò/weah - Rugani - hujsen - djalò/iling)

Thuram - Fagioli 

(Barrenachea - loca)

Chiesa.         - gudmusson -          Yildiz 

(Soulè           - Miretti   -          Chiesa)

Vlahovic 

(Milik)

 

Potrei accontentarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Kepren Thuram ha queste caratteristiche?

Non è che l'abbia seguito chissà quanto (a stento ho seguito la Juve 😅)

Non lo so, mi pare un incursore potente alla Rabiot, ma l'ho visto troppo poco. 

 

Secondo me, se prendi Samardzic serve più un giocatore sì forte tecnicamente, ma anche tattico; io stravedo per Ederson (lo dissi già a gennaio quando ne parlò Di Marzio, venendo perculato...), che ha cattiveria, intelligenza, forza fisica, predisposizione al sacrificio e al contrasto, piedi più che discreti. 

Ecco...Ederson, Samardzic più uno fra Locatelli e Rabiot (se rimarrà...) potrebbe essere un trio interessante; con Miretti e - soprattutto - Fagioli a completare il reparto e a giocarsi il posto; ieri sera, per quanto valesse la partita (poco), Fagioli mi ha destato un'ottima impressione; la manovra con lui in campo è immediatamente cambiata. 

 

Diciamo che fra il solo Koopmeiners, e la combo Ederson + (un) Samardzic, preferirei la seconda. 

 

PS Unico dubbio: Adzic mi pare abbia ruolo e caratteristiche sovrapponibili a Samardzic, ma è solo una mia impressione. Ha comunque un'altra età (e un altro passo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dark Side ha scritto:

mi permetto di commentare ma non perché io sappia qualcosa, ma perché la stessa lista fu condivisa da Momblano mi pare tempo fa e ricordo qualche numero... considerazione invece personale su arthur

Momblano mi legge ? 🤓😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non lo so, mi pare un incursore potente alla Rabiot, ma l'ho visto troppo poco. 

 

Secondo me, se prendi Samardzic serve più un giocatore sì forte tecnicamente, ma anche tattico; io stravedo per Ederson (lo dissi già a gennaio quando ne parlò Di Marzio, venendo perculato...), che ha cattiveria, intelligenza, forza fisica, predisposizione al sacrificio e al contrasto, piedi più che discreti. 

Ecco...Ederson, Samardzic più uno fra Locatelli e Rabiot (se rimarrà...) potrebbe essere un trio interessante; con Miretti e - soprattutto - Fagioli a completare il reparto e a giocarsi il posto; ieri sera, per quanto valesse la partita (poco), Fagioli mi ha destato un'ottima impressione; la manovra con lui in campo è immediatamente cambiata. 

 

Diciamo che fra il solo Koopmeiners, e la combo Ederson + (un) Samardzic, preferirei la seconda. 

 

PS Unico dubbio: Adzic mi pare abbia ruolo e caratteristiche sovrapponibili a Samardzic, ma è solo una mia impressione. Ha comunque un'altra età (e un altro passo). 

Io partirei da un classico centrocampo con un giocatore che da equilibrio, uno d'assalto e uno tecnico. Utilizzando i giocatori già in rosa dire Barrenechea, Alcaraz/McKennie e Fagioli.

 

Samardzic sinceramente non ce lo vedo nel gioco d'assalto di Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andre_88 ha scritto:

Io non sono un esperto, ma per fare una botta di conti corretta, devi includere anche lo stipendio dei vari calciatori, per dire se prendi Modric svincolato e ci scrivi zero, sai già che non è così, non parliamo poi delle commisioni a gli agenti

Soulè è nostro ed ha già un contratto con noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hai 0 qualità a centrocampo, hai almeno 2 terzini da acquistare, però spendere soldi per la riserva di Tek va bene!

Incommentabili.

Perché la riserva sarà il titolare dell' anno prossimo, stanno semplicemente anticipando l'investimento per fargli fare la staffetta come Buffon - Szczesny 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bruce Hudelhofen ha scritto:

così arrestano Giuntoli per plusvalenza fittizzia e circonvenzione d'incapaci

In realtà Arthur ha sempre avuto mercato, ovviamente solo in prestito perché aveva una valutazione di cartellino folle. Ma oggi il costo del cartellino si è ammortizzato e sopratutto ha superato i guai fisici giocando sempre ed anche abbastanza bene. Quindi direi di non scrivere esagerazioni, 20 milioni te li danno, magari uno stipendio più contenuto però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga Di Gregorio è clamoroso, io seguo le partite del Monza (in generale guardo tutte le partite di tutte le squadre, per piacere personale) e Di Gregorio fa due/tre parate clamorose a partita oltre ad essere uno dei migliori in italia con i piedi (forse solo milinkovic savic del Toro è più forte). Bisogna valutare la sua personalità in un contesto come la Juve, ma le qualità ci sono e lo ha dimostrato in questi due anni di serie A.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kundalini ha scritto:

Perché la riserva sarà il titolare dell' anno prossimo, stanno semplicemente anticipando l'investimento per fargli fare la staffetta come Buffon - Szczesny 

 

Poi l'anno prossimo spendono altri 10 ml perchè siamo l'unica squadra al mondo che la riserva deve giocare in Coppa Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ederson in finale mi ha stupito per intelligenza tattica. Sembrava essere sempre al posto giusto.

dopo lo stralcio di gara di ieri sono sempre più convinto che il faro/cervello dell'11 di Motta sarà Fagioli

ragioniamo con lui al centro del villaggio

ecco spiegata la presunta accelerata per un mastino come Thuram

l'ultimo elemento sarà o un cursore o un rifinitore (Koop o Sama)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.