Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

GAMA: «È UN PRIVILEGIO INDOSSARE ANCORA QUESTA MAGLIA»

 

Racchiudere quasi sette anni in pochi pensieri e parole non è facile.

 

Noi, però, abbiamo chiesto a Sara Gama, alla nostra capitana, di sedersi con noi per provare a raccontarceli dal suo punto di vista nel giorno in cui il suo sguardo si è rivolto ancora una volta al futuro, con il rinnovo fino al 2025.

Buona lettura!

 

«Se chiudo gli occhi e ripercorro questi ormai quasi sette anni in bianconero penso che siamo state fortunate a esserci tolte così tante soddisfazioni, ma ce lo siamo meritate, siamo state brave. Come si dice in questi casi, la fortuna aiuta gli audaci. Sono tantissimi i ricordi che affiorano alla mente. 

 

Penso al primo giorno, l’ingresso al J|Medical, quando ci siamo ritrovate con tante compagne con le quali magari giocavamo assieme già prima. Qui dentro, però, eravamo tutte impaurite, ma in senso buono: quelle situazioni in cui si ha grande rispetto ed è giusto avere anche un po’ di timore. La stessa paura di quando giochi una partita che ti aiuta a essere concentrata. Inevitabilmente, poi, la mia mente va al primo ritiro, quando abbiamo vinto il primo Scudetto superando il Brescia nello spareggio di Novara.

 

Penso, poi, al 2019 quando abbiamo giocato all’Allianz Stadium che resterà nella storia del calcio femminile e noi ne abbiamo fatto parte. Ricordo tutto, dai giorni precedenti con il rientro dalla Nazionale: è stato un crescendo di attesa pazzesco che è culminato in una giornata al livello di quella attesa. Il tutto in una sfida in cui ci giocavamo anche lo Scudetto, quindi già di base ad alta tensione. È stato bello anche condividere quella tensione con le avversarie: giocarsi un campionato, ma essere tutte unite in quel momento che andava oltre ciò che ci stavamo giocando.

 

Poi penso al quarto anno e al campionato in cui abbiamo vinto tutte le partite e abbiamo stabilito un record anche da quel punto di vista. L’anno dopo, poi, abbiamo vinto tre trofei su tre che era qualcosa che ci mancava, più la cavalcata in Women’s Champions League arrivando ai quarti di finale. Anche lì abbiamo alzato l’asticella. Poi, in realtà, le fotografie più belle sono i momenti di divertimento e di condivisione di gioie e sofferenze con le mie compagne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo rinnovo c'è tutto questo. Per me ha un significato importante: significa continuità nel difendere questi colori e fare parte di questa famiglia.

 

Dopo tanti anni, dal 2017 quando siamo nate a oggi, ho visto crescere tante cose, ho costruito assieme alle mie compagne qualcosa di bello. È un privilegio dare ancora un contributo a quello che è il nostro percorso. Vogliamo fare bene, forse sono stati un paio di anni in cui abbiamo fatto meno bene rispetto a quello a cui avevamo abituato tutti, ma siamo qua ancora una volta per provare a stupire prima di tutto ancora noi stesse, il nostro Club. Ci poniamo in una sfida innanzitutto con noi stesse, questo è quello che si fa alla Juventus.

 

«La Juventus è continuità nel tempo. Mantenere questa continuità è il segreto più semplice, ma anche il più difficile, per ambire a realizzare grandi progetti. Sono felice e orgogliosa di fare parte di tutto questo».

Sara Gama (agosto 2019)

 

Nel 2019 parlavo di continuità nel tempo, ora siamo ancora qui in un anno in cui abbiamo nuovamente già conquistato un trofeo. Da quando siamo nate abbiamo sempre portato in alto al massimo livello i colori di questo Club. Continuità nel tempo, essere considerate una squadra di livello significa restare a questi livelli per diversi anni. Quella è una cosa fondamentale: ripetersi, ripetersi e ripetersi ancora. È difficile stare sempre a quei livelli e bisogna essere in grado di rinnovarsi, sarò qui ancora un anno per cercare con questo Club di rinnovarci assieme pur rimanendo sempre noi stesse.

 

Ci sono caratteristiche che ti fanno essere una giocatrice o un giocatore da Juventus, ogni club ha la sua filosofia e qui ce n’è una ben precisa. È un po’ un trovarsi tra club e giocatrice: se sei qui, e lo sei da tanto tempo, devi avere determinate caratteristiche. Dedicarsi al lavoro e alla cura dei piccoli dettagli, fare sempre qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno, questo fa tutta la differenza del mondo quando si vuole competere per vincere. Non solo in campo, ma anche al di fuori. Questo è quello che, con sacrificio e fatica, ti porta nel tempo a un risultato. Questa è una delle cose più importanti che ho imparato. 

 

Bisogna amare questo Club ed è quello che facciamo. Volersi bene tra noi: siamo professioniste, ma c’è sempre una variabile in più da tenere in conto ed è l’attaccamento alla maglia e credere in quello che si costruisce, solo così si dà vita a storie importanti. L’abbiamo fatto in passato e il nostro obiettivo deve essere quello di farlo in futuro».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

14 APRILE 2024

UFFICIALE | ARIANNA CARUSO, RINNOVO FINO AL 2026!


E’ arrivata che era una ragazza di 17 anni. Giovane, forte, con tante speranze e altrettanti sogni. Oggi, è una donna matura, una calciatrice di 24 anni e, anche se molti di quei sogni si sono gradualmente trasformati in realtà, Arianna Caruso conferma a tutti che ci sono ancora tante pagine da scrivere, insieme.

E’ ufficiale, infatti, il rinnovo di contratto con la Juve, fino al 30 giugno 2026.

Quello di Caru non è un annuncio “normale”: basti pensare che lei è, semplicemente, la giocatrice con più presenze nella storia delle Juventus Women, considerando tutte le competizioni (210), nonché la prima, e finora unica bianconera ad aver già raggiunto la soglia delle 200 caps.

Non solo: lei, come tante altre super campionesse che ancora oggi scrivono la storia delle Juventus Women, era presente fin dalla prima, primissima volta, in quella caldissima giornata di agosto 2017, a Pianezza, quando tutto ebbe inizio.

E da allora, il suo è un percorso che solo il futuro consacrerà a leggenda.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALCUNI DATI DI UN CAMMINO INCREDIBILE

  • Considerando tutte le competizioni, soltanto Lisa Boattin (180) conta più partite da titolare di Arianna Caruso con la maglia della Juventus (153).
  • Solo Cristiana Girelli (116) e Barbara Bonansea (82) hanno segnato più gol di Arianna Caruso con la maglia della Juventus in tutte le competizioni (54).
  • Da quando è nata la Juventus (2017) Arianna Caruso è l’unica giocatrice ad aver segnato almeno tre gol in bianconero in ognuna delle sette stagioni disputate dal club considerando tutte le competizioni.
  • Da quando milita nella Juventus (2017/18), Arianna Caruso è la centrocampista che ha segnato più gol in Serie A: 33 in 140 presenze nel massimo campionato.
  • Dal 2020/21 è la centrocampista coinvolta in più marcature in Serie A (45 – 26 reti e 19 assist) ed è anche l’unica giocatrice in generale ad aver servito 10 passaggi vincenti in una singola edizione del torneo (10 nel 22/23).

Un percorso che continua. Insieme. Ed è una notizia bellissima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 aprile 2024

juventus.com

 

CARUSO | L'INTERVISTA DOPO IL RINNOVO DI CONTRATTO

 

«Sono felice, onorata. Firmo un contratto fino al 2026 con questa maglia, per me è un motivo d’orgoglio, qualcosa che non avrei mai creduto possibile, sono contenta di quello che ho fatto, e non vedo l’ora di continuare a scrivere pagine di successo insieme»

Queste le prime parole di Arianna Caruso, dopo la firma del contratto che la legherà alla Juve fino al 2026.

 

«Quali parole mi vengono in mente pensando alla mia avventura bianconera? Passione, perché questo è la Juventus; poi, direi, allo stesso tempo, sogno: non avrei mai pensato di vestire questa maglia, era qualcosa di impossibile. E infine difficoltà, perché all’inizio è stato difficile: ero giovane, ho lasciato casa, scuola e quello che avevo a Roma».

 

QUEI GIORNI, SETTE ANNI FA…

«Ricordo molto bene quella prima volta a Pianezza, nel 2017, ma ricordo anche i primi momenti qui, con i miei genitori: vedere i trofei, lo stadio, era qualcosa di choccante, e contemporaneamente un sogno che diventava realtà. Ho chiari in mente tutti i passi che ho fatto da allora, e penso che li porterò sempre con me»

 

COSA SI PROVA A ESSERE UNA DELLE PIU’ ESPERTE?

«Non è semplice trasmettere quello che le più grandi hanno trasmesso a me. Penso a ragazze come Rosucci, Gama, Bonansea, che mi hanno fatto vivere i valori della Juventus. Soprattutto per me è stata fondamentale Martina: è stato un pezzo importantissimo del mio percorso. Ora i tempi sono cambiati, io spero di riuscire a trasmettere alle giovani quello che le mie compagne hanno dato a me. Se sono qui ora è anche grazie a loro; non ho ancora realizzato a pieno il valore di quello che noi abbiamo vissuto in questi anni, ma credo che nel tempo sarà chiaro a chi passerà da qui»

 

PARTITE NELLA MEMORIA

«Una partita? Più che altro direi che ho in mente una stagione, quella in cui abbiamo vinto 22 partite su 22 in campionato: è stata pazzesca. Ma i ricordi sono tantissimi, la première con la Fiorentina all’Allianz Stadium con 40 mila persone, le gare di Champions. Per fortuna sono troppe le partite, significa che ho tanti bellissimi ricordi»

 

L’OBIETTIVO

«Vincere. Tutto.»

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente scusa ai megadirettori del forum per aver usurpato le loro nobilissime funzioni, ma abbiate pietà,  ero talmente eccitato dalla notizia che sono andato nel marasma piú totale e ho voluto postarla io per primo .imbarazzato

 

Comunque a me sembra davvero una notizia bellissima, ho anche io un po' il timore che vogliano disinvestire nel femminile, ma questo rinnovo mi da la sensazione opposta... spero di non sbagliarmi .juve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Nome nuovo per l’attacco della Juventus Women nella prossima stagione. Il club bianconero infatti avrebbe messo nel mirino l’attaccante Stina Blackstenius attualmente in forza all’Arsenal, con cui ha vinto su FA Cup consecutive e ha segnato 19 reti in 48 presenze.

 

La svedese classe ‘96 è infatti in scadenza di contratto e, come riferito da Soccerdonna, questo sta attirando sulla calciatrice (che vanta anche due terzi posti al Mondiale e due argenti olimpici con la sua nazionale) le attenzioni di diverse big europee pronte a piazzare un grande colpo.

 

Oltre alla Juventus infatti sulle sue tracce ci sarebbero anche Wolfsburg e Bayern Monaco in Germania, Real Madrid e Barcellona – che però starebbe per chiudere per Ewa Pajor – in Spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che sia tutto questo gran fenomeno Blackstenius, ma in un campionato come quello Italiano e in una squadra come la Juve potrebbe rilanciarsi. Però se già ci sono Bayern, Wolfsburg (che a fine anno perderà Pajor) e Real su di lei, ogni discorso è inutile, a meno che la proprietà non cacci soldi (ipotesi molto remota.ghgh).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nima87 ha scritto:

Non che sia tutto questo gran fenomeno Blackstenius

Ma io veramente non vi capirò mai eh

1 ora fa, nima87 ha scritto:

ma in un campionato come quello Italiano e in una squadra come la Juve potrebbe rilanciarsi

Potrebbe giocare proprio bendata!

1 ora fa, nima87 ha scritto:

Però se già ci sono Bayern, Wolfsburg (che a fine anno perderà Pajor) e Real su di lei, ogni discorso è inutile, a meno che la proprietà non cacci soldi

Questo è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Ma io veramente non vi capirò mai eh

Spreca troppo sotto porta, almeno in tutte le partite che mi è capitato di vedere tra nazionale e club, però la prenderei di corsa, la sua presenza e la sua fisicità in fase offensiva fanno sempre comodo ed è ciò di cui la Juve avrebbe bisogno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/20/2024 at 12:24 PM, nima87 said:

Non che sia tutto questo gran fenomeno Blackstenius, ma in un campionato come quello Italiano e in una squadra come la Juve potrebbe rilanciarsi. Però se già ci sono Bayern, Wolfsburg (che a fine anno perderà Pajor) e Real su di lei, ogni discorso è inutile, a meno che la proprietà non cacci soldi (ipotesi molto remota.ghgh).

dove va la pajor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreasv ha scritto:

forse Barcellona?

ricordo di quando venne allo stadium con la maglia di cr7😥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Stino91 said:

La Juve ha ritirato l’offerta di rinnovo per Grosso , il ridimensionamento continua 

Piu' che ritirata, l'offerta e' scaduta. 

 

"La Juventus Women tre mesi fa aveva presentato a Julia Grosso ed al suo entourage in linea con quelle che erano le sue richieste. Si trattava di un'offerta biennale con la clausola per liberarsi in qualsiasi momento, in modo da non precluderne una partenza. Offerta che però non ha mai ricevuto una risposta."

 

La Grosso (o il suo entourage) ha fatto delle richieste, a quanto pare la Juve le ha accettate e presentato un'offerta ufficiale di rinnovo (tre mesi fa), con incluse clausole che le permetterebbero di liberarsi come e quando vuole. Dopo tre mesi, nessuna risposta. Non mi sembra sto' gran comportamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chromium ha scritto:

Piu' che ritirata, l'offerta e' scaduta. 

 

"La Juventus Women tre mesi fa aveva presentato a Julia Grosso ed al suo entourage in linea con quelle che erano le sue richieste. Si trattava di un'offerta biennale con la clausola per liberarsi in qualsiasi momento, in modo da non precluderne una partenza. Offerta che però non ha mai ricevuto una risposta."

 

La Grosso (o il suo entourage) ha fatto delle richieste, a quanto pare la Juve le ha accettate e presentato un'offerta ufficiale di rinnovo (tre mesi fa), con incluse clausole che le permetterebbero di liberarsi come e quando vuole. Dopo tre mesi, nessuna risposta. Non mi sembra sto' gran comportamento.

Questo è ciò che dice la società , bisognerebbe sentire la controparte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Max Power ha scritto:

Non ho seguito molto ultimamente, ma del prossimo allenatore si sa qualcosa?

Ancora nulla, l'unica cosa positiva è che il duo Zappella-Beruatto non dovrebbe essere confermato. Di recente si parlava di un allenatore che attualmente allena in serie A, ma non ho capito se maschile o femminile e comunque restiamo sempre nel campo delle ipotesi .ghgh

In ogni caso, chiunque arrivi avrà parecchio lavoro da fare e lo stesso vale per Braghin. Col recente rifiuto di Grosso saremo messi male, perché tolta Caruso c'è il vuoto assoluto a centrocampo (dovrebbero rientrare Bellucci e Schatzer a giugno, ma al momento andrebbero bene giusto per la panchina) e anche gli altri reparti avrebbero bisogno di rinforzi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nima87 ha scritto:

Ancora nulla, l'unica cosa positiva è che il duo Zappella-Beruatto non dovrebbe essere confermato. Di recente si parlava di un allenatore che attualmente allena in serie A, ma non ho capito se maschile o femminile e comunque restiamo sempre nel campo delle ipotesi .ghgh

In ogni caso, chiunque arrivi avrà parecchio lavoro da fare e lo stesso vale per Braghin. Col recente rifiuto di Grosso saremo messi male, perché tolta Caruso c'è il vuoto assoluto a centrocampo (dovrebbero rientrare Bellucci e Schatzer a giugno, ma al momento andrebbero bene giusto per la panchina) e anche gli altri reparti avrebbero bisogno di rinforzi.

Beh, scusa eh, ovviamente era dato per scontato che era serie A femminile, nessun allenatore di serie A maschile è così pazzo da andare ad allenare una squadra di serie A femminile: ora, a parte il prestigio, c’è anche la faccenda economica, ovviamente.

Per quanto riguarda la Grosso, mi avrebbe sorpreso il contrario e francamente sono rimasto stupito quando Braghin si diceva ottimista.

Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, nima87 ha scritto:

Ancora nulla, l'unica cosa positiva è che il duo Zappella-Beruatto non dovrebbe essere confermato. Di recente si parlava di un allenatore che attualmente allena in serie A, ma non ho capito se maschile o femminile e comunque restiamo sempre nel campo delle ipotesi .ghgh

In ogni caso, chiunque arrivi avrà parecchio lavoro da fare e lo stesso vale per Braghin. Col recente rifiuto di Grosso saremo messi male, perché tolta Caruso c'è il vuoto assoluto a centrocampo (dovrebbero rientrare Bellucci e Schatzer a giugno, ma al momento andrebbero bene giusto per la panchina) e anche gli altri reparti avrebbero bisogno di rinforzi. 

Grazie.

Davvero un peccato per Grosso.

Concordo che avranno un grande lavoro da fare vista il rinnovamento da fare in quasi ogni reparto per tornare ad essere competitivi..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Beh, scusa eh, ovviamente era dato per scontato che era serie A femminile, nessun allenatore di serie A maschile è così pazzo da andare ad allenare una squadra di serie A femminile: ora, a parte il prestigio, c’è anche la faccenda economica, ovviamente.

Per quanto riguarda la Grosso, mi avrebbe sorpreso il contrario e francamente sono rimasto stupito quando Braghin si diceva ottimista.

Mah

Negli scorsi mesi avevano ipotizzato un allenatore proveniente dal maschile per la Juve e casi di gente che dal maschile sono passati al femminile non mancano di certo (vedi Renard, che ha lasciato l'Arabia Saudita per la Francia femminile e non penso che a livello economico ci abbia guadagnato). Il problema è che nella serie A femminile non saprei chi potrebbero prendere, visto che Spugna e Guarino hanno rinnovato con i loro club e altri allenatori per un motivo o per un altro sarebbero da escludere (De La Fuente non ce lo vedo a lasciare una Viola in crescita dopo una sola stagione, quelli della poule salvezza sono quasi tutti traghettatori, mentre Piovani ha smentito ma a questo punto mi viene il dubbio che non abbia detto la verità .ghgh). Per quel che riguarda Grosso, Braghin era ottimista perché aveva accontentato le sue richieste economiche ma lei non si è nemmeno scomodata a rispondere. Vedremo se Julia o il suo entourage racconteranno la loro versione dei fatti, ma finora non si è comportata in modo professionale. Cioè, puoi anche cambiare idea e volere di più, ma almeno abbi l' educazione di dire "no, grazie", invece di ignorare l'offerta del tuo club, proprio come ha fatto Lukaku con i prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

06/05/24 

 

Agnese Bonfantini in prestito all' Inter sembra aver ritrovato quella continuità nelle prestazioni che le era mancata in passato.

 

Sembra che l'Inter  sia intenzionata a riscattarla versando una cifra nelle casse della Juventus. 

 

Ci sarebbe la possibilità di un ulteriore contro-riscatto, come da accordi, ma al momento Juventus non sembra intenzionata ad esercitarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

07 maggio 2024

 

UFFICIALE | BENVENUTA ALLA JUVENTUS, PAULINA! 

 

Paulina Krumbiegel, dal 1° luglio 2024, sarà una nuova giocatrice delle Juventus Women. È ufficiale il passaggio in bianconero della classe 2000, dalle tedesche dell'Hoffenheim.

 

Laterale destra teutonica, Paulina ha firmato un contratto fino al 2026 e vestirà i nostri colori dopo aver indossato nelle ultime cinque stagioni quelli dell'Hoffenheim, squadra della massima serie tedesca, dove è arrivata dodicenne per proseguire il suo percorso nelle Giovanili prima di approdare in Prima Squadra. Krumbiegel è la prima giocatrice tedesca nella storia delle Juventus Women e per lei si tratta della prima avventura fuori dai confini della Germania.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.