Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Beh, la decisione è tutt’altro che strana, anzi, è molto logica.

L’allenatore era uno di livello internazionale (e si è visto, ora è al Lione) e hanno preso uno sconosciuto; le uniche di livello internazionale sono scappate (Grosso, Beerensteyn e quelle che sono scappate durante la stagione); si riprendono le juniores che erano in prestito… e questa avrà pensato: che faccio, resto io a fare il giapponese nell’isola deserta in guerra contro tutti?

Eh.

Solo in questa realtà parallela del forum si esulta perché Montemurro è Beerensteyn se ne vanno e perché torna la Beccari a fare la titolare.

Gli altri, fuori, ragionano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Beh, la decisione è tutt’altro che strana, anzi, è molto logica.

L’allenatore era uno di livello internazionale (e si è visto, ora è al Lione) e hanno preso uno sconosciuto; le uniche di livello internazionale sono scappate (Grosso, Beerensteyn e quelle che sono scappate durante la stagione); si riprendono le juniores che erano in prestito… e questa avrà pensato: che faccio, resto io a fare il giapponese nell’isola deserta in guerra contro tutti?

Eh.

Solo in questa realtà parallela del forum si esulta perché Montemurro è Beerensteyn se ne vanno e perché torna la Beccari a fare la titolare.

Gli altri, fuori, ragionano

Beccari che è molto forte. Poi chiaro che se si vuole migliorare serve anche altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Solo in questa realtà parallela del forum si esulta perché Montemurro è Beerensteyn se ne vanno e perché torna la Beccari a fare la titolare.

Gli altri, fuori, ragionano

La realtà parallela è negare i danni che hanno fatto entrambi negli ultimi due anni. L'olandese è stata una sciagura vivente, persino Thomas, che pure reputavo inferiore a lei, ha fatto meglio, per non parlare di Beccari a Sassuolo o della tanto bistrattata Bonfantini con le prescritte e il fatto che finisca in un Wolfsburg che il prossimo anno perderà Pajor, Oberdorf e Janssen non è tutta questa grande svolta per la sua carriera (ma come, non doveva andare al Lione o al Chelsea? .ghgh). Montemurro è stato trattato come un dio fin dal suo arrivo (giustamente, per carità, visto il livello mediocre del calcio femminile italiano), gli sono stati concessi ampi poteri, è stato sempre accontentato in fase di mercato e i risultati si sono visti, così come si erano visti nella sua precedente esperienza all' Arsenal, dove al terzo anno ha sbroccato e si è trovato lo spogliatoio contro. Poi nessuno mette in discussione il suo valore come allenatore, semplicemente in questo momento storico non era la persona giusta per guidare una rosa come quella della Juve a fine ciclo e in ricostruzione. È un gestore alla Ancelotti o Allegri, buono per una rosa di campioni, e sicuramente a Lione farà bene, almeno nel breve periodo (spero riesca a vincere la Champions), ammesso ovviamente che non rompa certi equilibri all'interno dello spogliatoio, come ha fatto alla Juve e all' Arsenal. Il cambio di allenatore era comunque necessario, certo, non avrei preso uno come Canzi, su cui nutro dubbi, ma gli darò un anno per vedere come se la caverà in un ambiente diverso da quello a cui era abituato.

Riguardo Echegini, si parla di problemi personali, aspettiamo di vedere dove andrà a finire prima di giungere a conclusioni. Ripeto, a me ha dato la sensazione che non si sia ambientata bene in Italia. Conosceva benissimo la situazione della Juve quando è arrivata a gennaio, sapeva che le nostre straniere erano tutte in scadenza e destinate ad andar via e che non siamo certo una società potente a livello economico, ma è venuta lo stesso, firmando per due anni e mezzo. Siamo ancora a giugno, il campionato comincia a settembre mentre i play-off di Champions saranno a ottobre, tempo per fare mercato ce n'è in abbondanza. Alcuni colpi sono già stati chiusi e devono solo essere annunciati, mentre su altri Braghin ci sta lavorando, a me sembra strano che chieda la cessione senza valutare se i nuovi rinforzi siano o meno alla sua altezza. Sempre ammesso che sia solo una questione tecnica.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/06/2024 Alle 02:14, nima87 ha scritto:

Boh al momento so che la trattativa per Douglas Luiz è a rischio perché McKennie sta facendo storie per questioni economiche. A questo punto dubito che Lehmann arrivi senza il fidanzato.

Beh magari lo molla e viene uguale🤣, mi pare lo aveva gia' lasciato, dopo che aveva gia'  rotto con la fidanzata storica e compagna di nazionale svizzera, la Bachmann.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2024 Alle 18:22, bartvanzetti ha scritto:

obiettivo di mercato dei tifosi (maschi) della prima squadra maschile .ghgh 

è forte?

E dire pure femminile, essendo lei bisex🤣...mettera' tutti d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Valentina Bergamaschi saluta il Milan: dopo tanti anni, per la giocatrice della formazione femminile dei rossoneri è arrivato il momento di salutare, e la Bergamaschi dice addio ricordando i migliori momenti trascorsi in una lettera affidata ad Instagram. Dagli esordi quando nessuno credeva in lei, alla gioia di vincere il derby, di giocare la Champions League, alle 150 presenze, ecco il saluto e il ringraziamento della calciatrice:

 

"Caro Milan, È arrivato il momento di salutarci..."

 

Ora la aspetta la Juventus?

 

la Juventus sembrerebbe fortemente interessata al colpo a costo zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Wallaby ha scritto:

Beh magari lo molla e viene uguale🤣 , mi pare lo aveva gia' lasciato, dopo che aveva gia'  rotto con la fidanzata storica e compagna di nazionale svizzera, la Bachmann.

19 ore fa, Wallaby ha scritto:

E dire pure femminile, essendo lei bisex🤣...mettera' tutti d'accordo

oooh, finalmente, lo possiamo dire.

Douglas Luiz è tutta una copertura. uaua

Proprio per questo la biondona dai 16,6M di followers, tutti guadagnati alla stragrande per le sue squisite doti tecniche, è da considerarsi una bella "patata bollente (cit.)", in tutti i sensi. uaua

In una squadra dove 2 anni fa "i terzini sx giocavano a dx, dove Hito la sparava alla come viene, dove metà spogliatoio pensava alla patata (cit.)", la maschile, per gentile concessione, incastona ZuperAlisha uaua

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

oooh, finalmente, lo possiamo dire.

Douglas Luiz è tutta una copertura. uaua

Proprio per questo la biondona dai 16,6M di followers, tutti guadagnati alla stragrande per le sue squisite doti tecniche, è da considerarsi una bella "patata bollente (cit.)", in tutti i sensi. uaua

In una squadra dove 2 anni fa "i terzini sx giocavano a dx, dove Hito la sparava alla come viene, dove metà spogliatoio pensava alla patata (cit.)", la maschile, per gentile concessione, incastona ZuperAlisha uaua

 

 

 

Eh, amico Leonardo, c’è poco da ironizzare, noi siamo nessuno ok?

Non possiamo proprio permetterci di tenere il naso all’insù, pensando di essere chissà chi.

Stai facendo ritornare le juniores, che in questa realtà parallela in cui viviamo (anzi, posso dirlo? Vivete) son spacciate come campionesse; hai mandato via (anzi, posso dirlo? Son scappate) delle titolari di nazionali migliori della nostra; il nostro allenatore è andato al Lione (fichi!) ed abbiamo preso non so chi (sarà bravissimo, chi lo sa); siamo arrivati secondi (su due squadre, quindi ultimi) in un campionato assurdo; eliminati nei preliminari dell’Europa.

Eh.

Questo complesso di superiorità, come diceva Agnelli, è bello, ma solo quando è reale.

Quando non lo è, è grottesco.

Cerchiamo di immaginare che cosa può pensare la Lehmann di noi; secondo me lei pensa: ma guarda un po’, per colpa di questo fidanzato devo andare alla Juventus e lasciare l’Inghilterra.

Questione di punti di vista ma, devo ammetterlo, tra i due punti di vista, il suo mi sembra più aderente alla realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

oooh, finalmente, lo possiamo dire.

Douglas Luiz è tutta una copertura. uaua

Proprio per questo la biondona dai 16,6M di followers, tutti guadagnati alla stragrande per le sue squisite doti tecniche, è da considerarsi una bella "patata bollente (cit.)", in tutti i sensi. uaua

In una squadra dove 2 anni fa "i terzini sx giocavano a dx, dove Hito la sparava alla come viene, dove metà spogliatoio pensava alla patata (cit.)", la maschile, per gentile concessione, incastona ZuperAlisha uaua

 

 

 

Poi siamo onesti, ora 9 su 10, a parte i tifosi, non sa manco chi ci sia in squadra....se arriva la svizzerotta😜...avremo fissi, 10 volte tanto, fotografi e giornalisti....e 16 milioni di follower...... e pure sponsor felici.

E pure alcune delle nostre saranno felici di avere 1 come lei a fianco, 1 lotta negli spogliatoi per darle il sapone...🤣😜

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Eh, amico Leonardo, c’è poco da ironizzare, noi siamo nessuno ok?

Non possiamo proprio permetterci di tenere il naso all’insù, pensando di essere chissà chi.

Stai facendo ritornare le juniores, che in questa realtà parallela in cui viviamo (anzi, posso dirlo? Vivete) son spacciate come campionesse; hai mandato via (anzi, posso dirlo? Son scappate) delle titolari di nazionali migliori della nostra; il nostro allenatore è andato al Lione (fichi!) ed abbiamo preso non so chi (sarà bravissimo, chi lo sa); siamo arrivati secondi (su due squadre, quindi ultimi) in un campionato assurdo; eliminati nei preliminari dell’Europa.

Eh.

Questo complesso di superiorità, come diceva Agnelli, è bello, ma solo quando è reale.

Quando non lo è, è grottesco.

Cerchiamo di immaginare che cosa può pensare la Lehmann di noi; secondo me lei pensa: ma guarda un po’, per colpa di questo fidanzato devo andare alla Juventus e lasciare l’Inghilterra.

Questione di punti di vista ma, devo ammetterlo, tra i due punti di vista, il suo mi sembra più aderente alla realtà 

E certo, invece con Alisha Lehmann vinceremo lo scudetto e la Champions, ma per favore. Va bene essere esterofili, ma qui stiamo raggiungendo livelli "grotteschi", descrivendo l' Italia come se fosse il San Marino. Seguendo il tuo ragionamento, persino una scappata di casa africana o mediorientale sarebbe più forte della migliore tra le Italiane. Non siamo sicuramente i numeri uno al mondo come movimento e nazionale, e nemmeno tra i primi dieci a dirla tutta, ma di certo siamo più forti delle Svizzere e non lo dico io ma lo dice il ranking FIFA, quello UEFA, e lo dicono i risultati, visto che le abbiamo battute di recente andata e ritorno in Nations League e persino quando c'era quella sciagura della Bertolini in panchina, senza parlare poi di quando in Champions abbiamo tritato le loro squadre con i gol delle tanto bistrattate Italiane. Questa è la realtà, piaccia o non piaccia, con buona pace di quello che pensa Lehmann della Juve, e se non le sta bene può restare a Birmingham a fare la panchina e mollare il suo fidanzato (che tra l'altro aveva lasciato). Il nostro campionato non sarà di livello eccelso, ma la Roma continua a investire e rafforzarsi e anche le altre squadre dietro di noi stanno migliorando, penso alla Viola che ha una bella squadra, ha fatto un' ottima stagione e se non fossero scoppiate dopo la semifinale di Coppa Italia ci avrebbero superati in classifica, o le prescritte che sono state le uniche in grado di sconfiggere la Roma in campionato e sul mercato hanno già preso Wullaert e Majri che sono ottimi acquisti. La Juve purtroppo ha  rallentato il suo percorso di crescita, grazie anche agli impicci creati dal tizio che tu hai citato, non appena la situazione economica migliorerà riprenderanno gli investimenti e tornerà ai livelli che merita. Il problema è che qua si pensava che col professionismo l'Italia sarebbe diventata automaticamente una potenza calcistica e le top player alla Kerr, Bonmati e Putellas avrebbero fatto la fila per venire da noi, quando in realtà ci vogliono anni e continui investimenti per avvicinarci ai migliori campionati europei.

Poi grandi fenomeni queste straniere che ci scaricano... .ghgh parliamoci chiaro, l'unica che mi dispiace perdere è Grosso (e se va in NWSL nemmeno è da biasimare, giocherebbe in un campionato tra i migliori al mondo, verrebbe pagata bene e starebbe vicino casa), vediamo come si evolverà la situazione di Echegini (in caso parta, chiunque la voglia dovrà cacciare 250.000 euro, sarebbe comunque un buon tesoretto che darebbe a Braghin maggiori margini di manovra sul mercato) ma le altre francamente non le rimpiangerò, soprattutto l'olandese. Da precisare poi che alcune sono scappate perché Montemurro era diventato un integralista alla Zeman, e quindi via Staskova, che sicuramente non era una goleador ma almeno era funzionale alla squadra e si faceva trovare pronta ogni volta che veniva chiamata in causa, via Sembrant, che nonostante le sue 37 primavere è ancora un difensore valido, tant'è che viene regolarmente convocata dalla sua nazionale ma anche al Bayern si è guadagnata spazio, ottenendo persino un rinnovo di contratto (non la pensava così il nostro ex mister che la teneva sempre in panchina, preferendole Cascarino e la peggior Salvai di sempre, il che la dice lunga su come avesse perso la bussola), via Nilden che veniva panchinata costantemente, via Pedersen che Montemurro non ha mai pensato di rimpiazzare, giustamente era troppo occupato a chiedere alla società altri esterni offensivi, e infatti non ha pensato nemmeno di chiedere un terzino destro di ruolo, che da quando non c'è più Hyrynen  ci siamo riempiti di scarti o di centrali adattate. Quali altre campionesse straniere dovremmo rimpiangere? Nystrom? Palis? Ritorniamo sempre allo stesso discorso di prima, le straniere si prendono per aumentare il livello della squadra, comprarle tanto per fare i fighi cosmopoliti come il Moratti dei tempi d'oro non ha senso (e non mi riferisco a Lehmann, che come abbiamo ripetuto, a livello di marketing e visibilità sarà sicuramente un gran colpo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uccellino mi ha detto che tra Domani e Martedì annunciano una nuova calciatrice... ma non è Alisha .ghgh 

 

20 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Douglas Luiz è tutta una copertura. uaua

So che sei ironico ma penso sia meglio precisare che per un* bisessuale non è una copertura avere una relazione con qualcuno del sesso opposto e viceversa...

 

19 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Stai facendo ritornare le juniores, che in questa realtà parallela in cui viviamo (anzi, posso dirlo? Vivete)

Perdonami ma realtà parallela è pure la tua che ti fa pensare che gli altri tirino su il naso e abbiano complessi di superiorità, quando da quasi un anno non siamo superiori nemmeno alla Roma...

 

19 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

il nostro allenatore è andato al Lione (fichi!)

19 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

eliminati nei preliminari dell’Europa

Stai parlando della stessa persona eh... 

 

19 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Cerchiamo di immaginare che cosa può pensare la Lehmann di noi; secondo me lei pensa: ma guarda un po’, per colpa di questo fidanzato devo andare alla Juventus e lasciare l’Inghilterra

Nessuno le sta puntando una pistola alla testa, se i presupposti fossero questi staremmo tra l'altro parlando di una relazione poco sana e mi auguro per loro non sia così .ghgh 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com, si sta delineando il futuro di Agnese Bonfantini (24). La calciatrice, controriscattata dalla Juventus, verrà ceduta nuovamente in prestito con diritto di riscatto (e nuovo controriscatto in favore dei bianconeri) alla Fiorentina che è stata tra le prime squadre ad interessarsi alla calciatrice. Previsti nuovi sviluppi nei prossimi giorni.

 

possibile che questa ragazza non possa giocare con noi? muah... 😡😡😡😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2024 Alle 20:11, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Eh, amico Leonardo, c’è poco da ironizzare, noi siamo nessuno ok?

Non possiamo proprio permetterci di tenere il naso all’insù, pensando di essere chissà chi.

Stai facendo ritornare le juniores, che in questa realtà parallela in cui viviamo (anzi, posso dirlo? Vivete) son spacciate come campionesse; hai mandato via (anzi, posso dirlo? Son scappate) delle titolari di nazionali migliori della nostra; il nostro allenatore è andato al Lione (fichi!) ed abbiamo preso non so chi (sarà bravissimo, chi lo sa); siamo arrivati secondi (su due squadre, quindi ultimi) in un campionato assurdo; eliminati nei preliminari dell’Europa.

Eh.

Questo complesso di superiorità, come diceva Agnelli, è bello, ma solo quando è reale.

Quando non lo è, è grottesco.

Cerchiamo di immaginare che cosa può pensare la Lehmann di noi; secondo me lei pensa: ma guarda un po’, per colpa di questo fidanzato devo andare alla Juventus e lasciare l’Inghilterra.

Questione di punti di vista ma, devo ammetterlo, tra i due punti di vista, il suo mi sembra più aderente alla realtà 

CZA,

guarda, vorrei risponderti punto su punto, non lo farò. Leggendo il tuo post, la mia sensazione è quella di qualcuno che legge, forse velocemente, forse distrattamente quello che scrivo e poi parte per la sua tangente.

E quindi, ripeto, quando questo accade, la sensazione che mi rimane è sempre quella di qualcuno che ce la vuole venire a spiegare, un po' della serie: "adesso vi mostro come funziona alla JW".

Ergo, tralascio tutta la tua tirata sulle "realtà parallele", che è meglio.

 

Ti fisso quello che è un mio punto fermo:

il Braghin pensiero si divide in tre fasi; questa è la fase tre, ossia quella dell'ultimo biennio: sostenibilità e sviluppo delle nostre giovani (tradotto: non c'è un centesimo, possiamo solo far ritornare le nostre e puntare alle svincolate).

A me rode parecchio, ma parecchio, che abbiano smesso di investire sulle JW.

Hai dato un'occhiata all'audizione di Calvo in Senato di fine maggio?

in pillole: Società Juventus, triennio 20/23

fatturato medio 470M, costi per lo sviluppo settore giovanile 45M, costi per lo sviluppo next gen 44M, costi per lo sviluppo JW 18M.

Cioè: le JW sono costate 6M l'anno. Ognuno può tirare le somme che ritiene più opportune (tradotto però: hanno investito). Ma Società Juventus a fine giugno presenterà un bilancio di -200M.

Ripeto, -200M.

6M l'anno mi sembrano una buona base. Per altri una follia. Una follia rapportata al fenomeno calcio femminile a impatto (ricavi) quasi zero. Il professionismo femminile è del 2022 però. Si pensava che in un paio di stagioni il calcio professionistico femminile italiano potesse auto finanziarsi ed auto sostenersi? No. Se vuoi continuare a vincere devi investire.

Chiaro che posizionandosi a -200, stringano la cinghia, taglino, e le prime a essere tagliate siano le JW che non rappresentano una priorità (tradotto: ti richiami le giovani).

La Roma è l'esempio classico. Societa' Roma bilancio discutibile, diciamo così, ma potrei citare anche l'Inter (loro però non vincono un tubo). In un calcio femminile di serie A a ricavi quasi zero, investono e vincono. Quanto dureranno? Non lo so, vedremo, intanto vincono.

Ed è questo il pezzo che manca nel ragionamento. Ti prevengo, per evitare che poi mi riattacchi il pippone sul calcio femminile che non decolla e quindi chi me lo fa fare, vada avanti la Roma, non investo perché non ne ho un ritorno, non mi interessa, quando ne avrò un ritorno tornerò ad investire.

No, il calcio femminile non decolla ma c'è chi investe comunque e si auto sostiene, no chi me lo fa fare. Quando Juventus F.C. avrà risistemato i conti, quindi, a leggere i commenti, presumibilmente stagione '26/27 ricominceranno ad investire. A prescindre se il movimento tirerà o meno. Come hanno sempre fatto (il progetto ristrutturazione centro federale Venaria va in questo senso). Perché se aspettiamo che il movimento inizi a decollare e produca indotti, facciamo notte.

Non sarà cosi? Commenteremo.

Dove tu possa aver inteso che si stia con il naso all'insù, pensando di essere chissà chi, rimane un mistero. Ma un mistero fitto.

Essenzialmente presunzione.

 

 

Questione Lehmann, così chiudo con te anche questo argomento.

Nel forum, su Lehmann si è fatto esclusivamente colore.

Ho scritto cose precise, le ripeto (repetita iuvant, per te che sei un fine latinista):

Lehmann sbarca a Vinovo per fattori esclusivamente extra campo, siamo d'accordo? Si.

Se Lehmann viene a Torino esclusivamente per fattori extra campo, l'extra campo diventa un tema. E sul tema si può discutere. Aver spostato l'attenzione dal campo all'extra campo, cioè traduco, dal campo al sedere della Lehmann, ha fatto storcere la bocca a parecchi. Si continua a disquisire del suo sedere. A me interessa il campo. Se il tema Lehmann non lo si affronta dal punto di vista calcistico, di che vogliamo parlare?

 

E' stato detto: ingeneroso criticare la calciatrice quando nessuno l'ha vista giocare. Bene.

Io ho visto il Villa negli ultimi due anni, l'ho scritto e a corredo ho elencato i dati della sua ultima stagione: 661 minuti giocati, rotazioni, sempre sustituita quando partita titolare, sennò subentrata. Per me medio girl. Aspetto riscontri.

Punto.

 

 

Il 23/6/2024 Alle 16:32, Giannij Stinson ha scritto:

So che sei ironico ma penso sia meglio precisare che per un* bisessuale non è una copertura avere una relazione con qualcuno del sesso opposto e viceversa...

si, era ironico. Bravo Gianni, precisa. 

Il 23/6/2024 Alle 16:32, Giannij Stinson ha scritto:

Un uccellino mi ha detto che tra Domani e Martedì annunciano una nuova calciatrice... ma non è Alisha .ghgh  

calma, sennò qua siamo diventati tutti ornitologi (cit.) uaua

faccio come Pedullà: se la notizia è relativa a Valentina Bergamaschi o Alessia Cappelletti, è notizia passata, andiamo oltre uaua

Comunque l'uccellino amico mio si è risentito per questo. Dice che da oggi si farà chiamare allora la scimmia urlatrice. uaua

 

Bene, notizie croccanti dalla scimmia urlatrice amica mia:

la nigeriana va al PSG,

Sofie Svava dal Real alla corte di Montemurro (toc toc, Contessino  @Foxy Brown? E' sveglio? Sempre attaccato col WiFi al modem del kebabbaro? Il 24 luglio si avvicina. Aspetto sue sullo stantuffo meccanico).

JW interessata, udite udite, ad Hailey Raso (ma sa di bufala),

Michela Giordano a titolo definitivo al Napoli (peccato),

Il Milan punta Koivisto dal Liverpool (la scimmietta amica mia dice colpaccio .ghgh).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/20/2024 at 8:17 PM, Gidan73 said:

Lo spero pure io...stà decisione mi pare pure strana poiché inaspettata. Forse sotto c'è qualcosa che non sappiamo. Se ne va proprio una centrocampista che fa più gol delle attaccanti...e adesso chi segna al posto suo?

se le Echegini è una centrocampista ...

per me è un esterno offensivo eccezionale

 

brutta perdita secondo me e comunque centrocampo da reinventare di sana pianta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

se le Echegini è una centrocampista ...

per me è un esterno offensivo eccezionale

 

brutta perdita secondo me e comunque centrocampo da reinventare di sana pianta

Ufficialmente è centrocampista ma è una giocatrice duttile che puoi mettere in qualunque posizione a livello offensivo, però rende meglio al centro piuttosto che sugli esterni.

Brutto perderla così dopo solo pochi mesi e scommetto pure che Braghin farà al PSG un prezzo di favore come ringraziamento per averci regalato Cascarino e Calligaris.

4 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Aver spostato l'attenzione dal campo all'extra campo, cioè traduco, dal campo al sedere della Lehmann, ha fatto storcere la bocca a parecchi. Si continua a disquisire del suo sedere. A me interessa il campo. Se il tema Lehmann non lo si affronta dal punto di vista calcistico, di che vogliamo parlare?

A proposito di questo, io ho anche letto in giro robe allucinanti del tipo "Sono anti juventino ma se arriva Alisha Lehmann tiferò le Juventus Women" .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/06/2024 Alle 16:32, Giannij Stinson ha scritto:

Un uccellino mi ha detto che tra Domani e Martedì annunciano una nuova calciatrice... ma non è Alisha .ghgh 

Per caso è Alessia Cappelletti? L'hanno appena annunciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 giugno 2024

juventus.com 

 

WOMEN | ALESSIA CAPELLETTI È BIANCONERA

 

Alessia Capelletti è una nuova giocatrice della Juventus Women.

Portiere, classe 1998 di Cremona, arriva in bianconero dal Parma – al termine di una stagione che ha visto le emiliane chiudere al terzo posto in classifica nella Serie B Femminile – e firma un contratto fino al 30 giugno 2026.

Prima di passare al Parma (due anni fa), nato acquisendo il titolo sportivo dell'Empoli proprio nell'estate del 2022, Alessia ha giocato due stagioni nella società toscana. Due, proprio come quelle trascorse in Emilia-Romagna. Annate, quelle tra le fila del club ducale, in cui la classe '98 è retrocessa in Serie B, nonostante una stagione positiva a livello individuale, e successivamente – in quella che si è appena conclusa – ha provato a ottenere immediatamente la promozione, ma senza riuscirci.

 

In questi anni, però, non sono mancate le soddisfazioni personali per lei: nel 2022 è stata il portiere che ha effettuato più parate nell'anno solare nella massima serie, davanti a Laura Giuliani (Milan) e Sara Cetinja (all'epoca al Pomigliano, ma attualmente all'Inter). A testimonianza del suo valore, sempre nel 2022, Alessia è stata premiata dall'Apport (Associazione Italiana Allenatori dei Portieri) in quanto miglior estremo difensore Under 23 della stagione 2021/2022.

 

Ora, ad attenderla, questa nuova avventura in bianconero, altamente stimolante, con l'obiettivo di continuare a migliorarsi ogni giorno.

 

Benvenuta, Alessia!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 giugno 2024

 

LE PRIME PAROLE DI ALESSIA CAPELLETTI

 

Alessia Capelletti è una nuova giocatrice della Juventus Women.

 

Portiere, classe 1998, si lega ai colori bianconeri per due stagioni, fino al 30 giugno 2026, e queste sono state le sue prime parole.

 

«La prima sensazione che ho avuto appena ho varcato i cancelli di Vinovo è quella di essermi trovata nel posto giusto per me, per quello che sto cercando e per la giocatrice che voglio diventare. Mi sento bene, mi sento a mio agio e sono pronta per iniziare un'esperienza di alto livello come questa alla Juventus».

 

Un'esperienza, quella in bianconero, che Alessia inizierà con grandi stimoli.

 

«Ora sono qui e voglio dare tutta me stessa per questa squadra. Chiaramente il mio obiettivo principale sarà quello di crescere giorno dopo giorno. Ho il desiderio di continuare a migliorarmi e penso che questo sia il posto giusto per farlo. Potrò migliorare a livello tecnico, fisico e mentale perchè qui ci sono tutti i mezzi adatti per esprimersi nel migliore dei modi. Sarà un bellissimo percorso, non vedo l'ora di iniziare. Umanamente darò tutta me stessa e lo stesso accadrà anche dal punto di vista sportivo».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capelletti arriva alla Juventus dopo le due precedenti esperienze vissute a Empoli e a Parma.

 

«In Toscana ho passato due anni belli. L'ambiente era familiare e mi ha permesso di crescere senza pressioni, ma allo stesso tempo mi ha richiesto di farlo in fretta perchè, nonostante fossi giovane, serviva responsabilizzarsi da subito. L'esperienza a Parma, invece, è stata la mia prima tra i professionisti, nel 2022. Giocare al "Tardini" è stato bellissimo, è stata la prima esperienza importante della mia carriera. L'epilogo non è stato dei migliori perchè mi sono infortunata e siamo retrocesse, ma sicuramente è stata una stagione estremamente costruttiva (2022/2023) nel mio percorso di crescita come calciatrice. L'ultima stagione, quella da poco conclusa, l'ho vissuta sempre a Parma, ma è un po' cambiato il contesto perchè la squadra era più giovane e abbiamo giocato in Serie B, ma è stato ugualmente formativo e stimolante. Qui, alla Juventus, spero di continuare a crescere sotto l'aspetto umano, maturando come giocatrice».

 

Continuare a crescere è il primo obiettivo individuale che Alessia si pone in questa nuova avventura, ma chiaramente non è il solo.

 

«Qui so di poter trovare tutto ciò di cui ho bisogno per poter continuare il mio percorso di maturazione. Starà a me allenarmi in un certo modo, comportarmi in un certo modo, cercando di arrivare il più in alto possibile. La costruzione di una giocatrice passa anche da grandi società come questa, che ti mettono a disposizione tutto il possibile per permetterti di capire dove puoi arrivare. Abbiamo tante competizioni da affrontare la prossima stagione e sono sicura che daremo tutto per toglierci più soddisfazioni possibili. Quanto a me: se giocherò dovrò essere decisiva in campo, se non giocherò dovrò essere decisiva per aiutare le mie compagne. Si può sempre essere utili, in qualsiasi frangente. È questo che rende un gruppo di giocatrici una squadra affiatata».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leonardo. ha scritto:

CZA,

guarda, vorrei risponderti punto su punto, non lo farò. Leggendo il tuo post, la mia sensazione è quella di qualcuno che legge, forse velocemente, forse distrattamente quello che scrivo e poi parte per la sua tangente.

E quindi, ripeto, quando questo accade, la sensazione che mi rimane è sempre quella di qualcuno che ce la vuole venire a spiegare, un po' della serie: "adesso vi mostro come funziona alla JW".

Ergo, tralascio tutta la tua tirata sulle "realtà parallele", che è meglio.

 

Ti fisso quello che è un mio punto fermo:

il Braghin pensiero si divide in tre fasi; questa è la fase tre, ossia quella dell'ultimo biennio: sostenibilità e sviluppo delle nostre giovani (tradotto: non c'è un centesimo, possiamo solo far ritornare le nostre e puntare alle svincolate).

A me rode parecchio, ma parecchio, che abbiano smesso di investire sulle JW.

Hai dato un'occhiata all'audizione di Calvo in Senato di fine maggio?

in pillole: Società Juventus, triennio 20/23

fatturato medio 470M, costi per lo sviluppo settore giovanile 45M, costi per lo sviluppo next gen 44M, costi per lo sviluppo JW 18M.

Cioè: le JW sono costate 6M l'anno. Ognuno può tirare le somme che ritiene più opportune (tradotto però: hanno investito). Ma Società Juventus a fine giugno presenterà un bilancio di -200M.

Ripeto, -200M.

6M l'anno mi sembrano una buona base. Per altri una follia. Una follia rapportata al fenomeno calcio femminile a impatto (ricavi) quasi zero. Il professionismo femminile è del 2022 però. Si pensava che in un paio di stagioni il calcio professionistico femminile italiano potesse auto finanziarsi ed auto sostenersi? No. Se vuoi continuare a vincere devi investire.

Chiaro che posizionandosi a -200, stringano la cinghia, taglino, e le prime a essere tagliate siano le JW che non rappresentano una priorità (tradotto: ti richiami le giovani).

La Roma è l'esempio classico. Societa' Roma bilancio discutibile, diciamo così, ma potrei citare anche l'Inter (loro però non vincono un tubo). In un calcio femminile di serie A a ricavi quasi zero, investono e vincono. Quanto dureranno? Non lo so, vedremo, intanto vincono.

Ed è questo il pezzo che manca nel ragionamento. Ti prevengo, per evitare che poi mi riattacchi il pippone sul calcio femminile che non decolla e quindi chi me lo fa fare, vada avanti la Roma, non investo perché non ne ho un ritorno, non mi interessa, quando ne avrò un ritorno tornerò ad investire.

No, il calcio femminile non decolla ma c'è chi investe comunque e si auto sostiene, no chi me lo fa fare. Quando Juventus F.C. avrà risistemato i conti, quindi, a leggere i commenti, presumibilmente stagione '26/27 ricominceranno ad investire. A prescindre se il movimento tirerà o meno. Come hanno sempre fatto (il progetto ristrutturazione centro federale Venaria va in questo senso). Perché se aspettiamo che il movimento inizi a decollare e produca indotti, facciamo notte.

Non sarà cosi? Commenteremo.

Dove tu possa aver inteso che si stia con il naso all'insù, pensando di essere chissà chi, rimane un mistero. Ma un mistero fitto.

Essenzialmente presunzione.

 

 

Questione Lehmann, così chiudo con te anche questo argomento.

Nel forum, su Lehmann si è fatto esclusivamente colore.

Ho scritto cose precise, le ripeto (repetita iuvant, per te che sei un fine latinista):

Lehmann sbarca a Vinovo per fattori esclusivamente extra campo, siamo d'accordo? Si.

Se Lehmann viene a Torino esclusivamente per fattori extra campo, l'extra campo diventa un tema. E sul tema si può discutere. Aver spostato l'attenzione dal campo all'extra campo, cioè traduco, dal campo al sedere della Lehmann, ha fatto storcere la bocca a parecchi. Si continua a disquisire del suo sedere. A me interessa il campo. Se il tema Lehmann non lo si affronta dal punto di vista calcistico, di che vogliamo parlare?

 

E' stato detto: ingeneroso criticare la calciatrice quando nessuno l'ha vista giocare. Bene.

Io ho visto il Villa negli ultimi due anni, l'ho scritto e a corredo ho elencato i dati della sua ultima stagione: 661 minuti giocati, rotazioni, sempre sustituita quando partita titolare, sennò subentrata. Per me medio girl. Aspetto riscontri.

Punto.

 

 

si, era ironico. Bravo Gianni, precisa. 

calma, sennò qua siamo diventati tutti ornitologi (cit.) uaua

faccio come Pedullà: se la notizia è relativa a Valentina Bergamaschi o Alessia Cappelletti, è notizia passata, andiamo oltre uaua

Comunque l'uccellino amico mio si è risentito per questo. Dice che da oggi si farà chiamare allora la scimmia urlatrice. uaua

 

Bene, notizie croccanti dalla scimmia urlatrice amica mia:

la nigeriana va al PSG,

Sofie Svava dal Real alla corte di Montemurro (toc toc, Contessino  @Foxy Brown? E' sveglio? Sempre attaccato col WiFi al modem del kebabbaro? Il 24 luglio si avvicina. Aspetto sue sullo stantuffo meccanico).

JW interessata, udite udite, ad Haley Raso (ma sa di bufala),

Michela Giordano a titolo definitivo al Napoli (peccato),

Il Milan punta Koivisto dal Liverpool (la scimmietta amica mia dice colpaccio .ghgh).

No, amico Leonardo, 6 milioni, duole dirlo, non sono per nulla una buona base e figuriamoci se sono una follia (ancor peggio).

Certo che avevo letto il resoconto di Calvo, lo avevo letto scuotendo la testa e ancor più la scuoto ora dopo che ci è cascato un lettore attento come te, che leggi sempre attentamente ed accuratamente tutto, al contrario mio…

Intanto, che discorso è, se fa il conteggio del triennio, scrivere che il fatturato medio è di 470 milioni (ma di un anno solo!): doveva scrivere 1.500 milioni perché le altre somme sono sui tre anni, però chiaramente avrebbe fatto un effetto diverso.

Poi, cosa vuol dire “costi per lo sviluppo”? Ma che discorsi sono? Lo sviluppo di cosa? Questa è una squadra di calcio femminile, quale sviluppo? Perché non ha detto i costi per lo sviluppo della squadra maschile?

Nei 6 milioni, poi, sono comprese le giovanili femminili? Così ad occhio temo di si.

E allora capisci bene che è una miseria: ci saranno degli stipendi da pagare no? Medici, massaggiatori, 4 impiegati, qualche tecnico, qualche dirigente…ma di che parliamo?

È compreso l’affitto che pagano a Biella? Ma via…

Ma la cosa più stridente è che comunque mancano gli introiti della squadra femminile: eh si, ad esempio, lo sapevi che l’anno (compreso nel triennio) in cui siamo arrivati nei quarti di Champions l’UEFA ci ha dato 750.000 €?

Quell’anno, la squadra femminile ha tirato su almeno 2 milioni ma comunque in situazioni normali prende sicuramente più di un milione.

E quelli non contano? Quindi non sono 6 milioni per lo “sviluppo di JW”, ma 4 (intanto).

E la squadra costerà al massimo 1, tolte trasferte, cene, pranzi, stipendi.

Così non va, altro che base buona

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

se le Echegini è una centrocampista ...

per me è un esterno offensivo eccezionale

Sì, lo penso anch'io ma probabilmente i primi tecnici che l'hanno allenata hanno visto in lei una calciatrice più completa capace di svolgere più ruoli mentre davanti metteva quelle che in teoria sapevano fare solo gol e nient'altro.

Cioè la Echegini viene sacrificata a centrocampo poiché gioca meglio di tanti altri centrocampisti.

 

Un esempio lo prendo dalla nostra ex Pedersen che non segnava mai (tranne il gol vittoria scudetto o coppa contro i viola) ma a centrocampo non faceva passare nessuno e rubava tutti i palloni. Sarebbe potuta essere anche un ottimo difensore (ruolo che ha svolto egregiamente nelle rare volte in cui è stata chiamata in causa) ma fortunatamente avevamo dei grandi difensori nel reparto femminile come la Salvai e la Gama.

Idem per la Rosucci, grandiosa centrocampista ma che ha svolto benissimo il ruolo di centrale difensivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gidan73 said:

Sì, lo penso anch'io ma probabilmente i primi tecnici che l'hanno allenata hanno visto in lei una calciatrice più completa capace di svolgere più ruoli mentre davanti metteva quelle che in teoria sapevano fare solo gol e nient'altro.

Cioè la Echegini viene sacrificata a centrocampo poiché gioca meglio di tanti altri centrocampisti.

 

Un esempio lo prendo dalla nostra ex Pedersen che non segnava mai (tranne il gol vittoria scudetto o coppa contro i viola) ma a centrocampo non faceva passare nessuno e rubava tutti i palloni. Sarebbe potuta essere anche un ottimo difensore (ruolo che ha svolto egregiamente nelle rare volte in cui è stata chiamata in causa) ma fortunatamente avevamo dei grandi difensori nel reparto femminile come la Salvai e la Gama.

Idem per la Rosucci, grandiosa centrocampista ma che ha svolto benissimo il ruolo di centrale difensivo.

Ma la rosucci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.