Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

2 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Eh, non solo io lo vorrei, tutti vorremmo 22 straniere, visto il livello delle italiane.

Le straniere che abbiamo preso sono di ottimo lignaggio (non ho scritto che sono Messi), le nostre, duole dirlo, non lo sono, né quelle giovani (purtroppo lontanissime da quel livello), né le altre.

Due o tre le avevamo (Bonansea e Rosucci, sicuramente, direi anche Girelli), speriamo riprendano la giusta forma.

Poi, certo, se il parametro è il campionato italiano, dove arrivare secondi appare

molto facile, beh, allora tutte sembrano campionesse, ma appena si valicano le Alpi, sia con la Juve che con la nazionale, son dolori.

Ma tutto lì, per cui ripeto, vedo che

molti minimizzano certi acquisti, in alcuni casi ironizzano anche, ma, insomma, c’è poco per farlo.

Ebbene sì, la Dea: visto chi abbiamo, stai tranquillo che è un upgrade (si dice così, ora), anche in campo.

Fuori dal campo, dico solo una cosa: era ora

E allora ti conviene tifare Lione o Barcellona se vuoi vedere le straniere forti, non certo la Juve, la Roma o altre squadre italiane. Da regolamento più di 10 straniere non le puoi avere, o meglio puoi farlo, ma poi sarai costretto a tenerle in tribuna, col risultato che ti spaccheranno lo spogliatoio perché giustamente pretenderebbero di giocare. I dream team li sogno anch'io, come qualunque tifoso bianconero, ma la realtà è ben diversa. Avere un gruppo di italiane in rosa non è patriottismo, ma una necessità. Le giovani devi prenderle per forza e sperare che almeno la metà di loro riesca ad esplodere e a diventare dei punti di riferimento per il futuro della squadra, c'è ben poco da fare. L'alternativa sarebbe prendere le Italiane forti della Roma, roba impossibile da realizzare anche al di là dell' aspetto economico (ce la vedresti una Linari o una Greggi che sono antijuventine fraciche venire alla Juve? O Giacinti che ci aveva rifiutato quando ancora si dominava in Italia? Forse giusto Giugliano, che mi sembra più professionista delle altre, sarebbe disposta ad accettare, ammesso che la paghi bene). Il mediocre campionato italiano, vuoi o non vuoi, rimarrà sempre il riferimento, perché ti permette di partecipare alla Champions e bisogna tornare a vincerlo il prima possibile, se non si vuole finire nel percorso delle piazzate e uscire ai play-off. 

Al massimo l'unica qui su cui si ironizza è Lehmann, che per te a livello tecnico sarà un fenomeno, mentre per me (ma non sono l'unico a pensarla così) gli esterni che abbiamo non hanno nulla da invidiare a lei (forse giusto il numero di followers su Instagram .ghgh) e aggiungo che è anche un downgrade rispetto a Beerensteyn, e ho detto tutto (l'olandese almeno quando aveva voglia di giocare non la fermava nessuno). Sulle altre straniere magari qualcuno contesta il fatto che si sia sacrificata Echegini per arrivare a loro, ma fa parte della storia della Juve, anche nel maschile, non tenersi i giocatori contro voglia, specialmente adesso che la situazione societaria non è delle migliori e quando arriva un' offerta difficile da rifiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

456.000

464.000

 

Noi possiamo dire quello che vogliamo ma la realtà è che in società gongolano.

 

 

Questione Echegini. Ha chiesto lei di andarsene. E alla fine, presa a zero, con la sua cessione forzata ci ritroviamo con un difensore, un centrocampista e un attaccante, se come sembra c'è un bel conguaglio (buono per pagare la svedese) più i cartellini della danese e della Calligaris (che andava riscattata).

Con i chiari di luna per la situazione economica della JW attuale mi sembra un buon affare e forse anche un colpo di fortuna.

 

Come pure un colpo di fortuna è che Douglas Luiz abbia quella fidanzata che lo segue dunque anche nella Juve, portando visibilità e probabilmente soldi.

 

Questa la realtà oggettiva.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/07/2024 Alle 19:08, Sylar 87 ha scritto:

Magari è già stato fatto presente da qualcuno ma nel dubbio lo scrivo comunque: per chi segue assiduamente le ragazze e i social, si potrebbe monitorare la crescita dei profili della Juventus con l'arrivo della Lehmann. Un po' come ai tempi con CR7 :d 

11 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

456.000

8 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

464.000

 

Noi possiamo dire quello che vogliamo ma la realtà è che in società gongolano

 

Ok, dei followers parliamone qui

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo, peraltro, che è stato ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo (non più prestito) della Calligaris, con contratto fino al 2026.

A me non ha impressionato però ora vedremo, dopo l’ambientamento.

Mi sembra comunque una buona notizia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

07 luglio 2024

juventus.com 

 

WOMEN | VIOLA CALLIGARIS E LE JUVENTUS WOMEN DI NUOVO INSIEME

 

Ora è ufficiale: Viola Calligaris è, a tutti gli effetti, una giocatrice delle Juventus Women. 

 

Arrivata in prestito dal PSG a gennaio, la svizzera ha saputo imporsi con personalità e ottime prestazioni al centro della difesa, ritagliandosi una parte da protagonista nella seconda fetta di stagione delle bianconere.

Con il termine naturale del contratto a fine giugno, il Club ha deciso di trasformare il prestito in acquisto definitivo con scadenza fissata al 30 giugno 2026.

 

Fiducia rinnovata, dunque, per una giocatrice di grande valore, che ha dimostrato con i fatti di voler rappresentare un punto di riferimento nel progetto bianconero.

 

Sono tante le esperienze europee di alto livello per Calligaris nei passaggi della propria carriera: Young Boys, Atletico Madrid (con due campionati spagnoli conquistati), Valencia, Levante e Paris Saint-Germain. In nazionale conta 53 presenze e 7 gol all’attivo.

 

Nel corso dell’annata appena conclusa, Viola ha disputato 11 match con la maglia bianconera in Serie A, diventando sin da subito un prezioso tassello nel pacchetto difensivo delle Juventus Women.

Eleganza, esperienza e classe non le mancano; noi non vediamo l’ora di vivere altre battaglie in campo insieme a lei.

 

Felicissimi di rivederti con la maglia bianconera.

 

Complimenti, Viola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE | AMALIE VANGSGAARD È BIANCONERA

 

L’attacco delle bianconere si arricchisce da oggi di un grande elemento: quello di Amalie Jørgensen Vangsgaard, una delle giocatrici più talentuose della sua generazione, che sarà una giocatrice bianconera fino al 30 giugno 2027.

 

Nata a Pandrup, in Danimarca, il 29 novembre 1996, Vangsgaard ha iniziato la sua carriera calcistica nel club locale del Pandrup Boldklub.

 

Nel 2019, si trasferisce all'FC Nordsjælland, dove impressiona con il suo talento e la sua abilità realizzativa. Nel 2020, poi, contribuisce in modo determinante alla vittoria proprio dell'FC Nordsjælland nella Coppa di Danimarca Femminile, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere della Superliga danese nel 2021.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Vedo, peraltro, che è stato ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo (non più prestito) della Calligaris, con contratto fino al 2026.

A me non ha impressionato però ora vedremo, dopo l’ambientamento.

Mi sembra comunque una buona notizia

Più che altro ho notato che alterna, a volte anche nella stessa partita, momenti in cui sembra insuperabile ad altri in cui ha amnesie difensive imbarazzanti, ma magari sarà dovuto alla confusione tattica degli ultimi mesi, vediamo se con Canzi riuscirà a fare meglio ed essere più continua. Personalmente avrei preferito un centrale più alto e più fisico, ma va bene lo stesso, rientra nell' affare Echegini e quindi non costa nulla, conosce già l'ambiente ed è anche una giocatrice duttile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AMALIE VAGSGAARD: «VOGLIO COGLIERE QUESTA GRANDE OPPORTUNITÀ»

 

Le visite, i tifosi, la firma, le foto: un momento intenso per Amalie Vangsgaard, il nuovo acquisto delle Juventus Women.

 

Ecco le sue primissime parole in bianconero: «Sono davvero felice di essere qui, questa è stata una giornata davvero speciale, ho ricevuto un bellissimo benvenuto»

 

JUVE, UN GRANDE CLUB

 

«Ovviamente conoscevo già la Juventus, e quando un grande Club come questo ti chiama è sempre una grande emozione. Mi sono anche scritta con Sofie Junge Pedersen, che mi ha detto che qui c’è un clima davvero professionale, c’è un grande supporto per la squadra femminile, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare»

 

Dalla Juve al calcio italiano:

«Ho avuto modo di conoscere il movimento femminile italiano, e ovviamente la Juventus, che in questi anni è stata ed è una delle squadre più importanti e rappresentative, che hanno portato un grande valore nel mondo dello sport femminile»

 

AMALIE RACCONTA AMALIE

 

«Io sono un’attaccante, mi piace segnare gol, magari con inserimenti in profondità. I miei idoli? Ovviamente, da bambina seguivo i grandi campioni, come Messi e Ronaldo; una mia fonte di ispirazione è anche la campionessa danese Pernille Harder, con cui ho la fortuna di giocare in Nazionale».

 

UNA GRANDE OPPORTUNITA’

 

«Gli obiettivi qui? Segnare tanti gol, vincere trofei e aiutare la squadra a fare il massimo: voglio cogliere questa grande opportunità, non vedo l’ora di conoscere i nostri tifosi. Forza Juve!»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi la situazione sarebbe più o meno questa considerando che il nuovo allenatore Massimiliano Canzi gioca col 3-4-3, c'è ancora da sistemare imho...

 

PPM 

Calligaris Salvai Cascarino

Krumbiegel Caruso Bennison Boattin

Thomas Vangsgaard Beccari

 

Capelletti

Lenzini Gama Cafferata

Bergamaschi Rosucci Shatzer Bonansea

Cantore Girelli Lemhann 

 

uum 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ad oggi la situazione sarebbe più o meno questa considerando che il nuovo allenatore Massimiliano Canzi gioca col 3-4-3, c'è ancora da sistemare imho...

 

PPM 

Krumbiegel Calligaris Salvai 

Bergamaschi Caruso Bennison Boattin

Thomas Vangsgaard Beccari

 

Capelletti

Lenzini Gama Cafferata

Garbino Rosucci Shatzer Bonansea

Cantore Girelli Lemhann 

 

uum 

 

Krumbiegel non dovrebbe stare al posto di Bergamaschi? È un esterno destro, non un braccetto in una difesa a 3. Lo stesso vale per Cafferata. Manca anche Cascarino in difesa, a meno che non verrà ceduta, ma non ho sentito nulla a riguardo. Si sa qualcosa poi di Toniolo? Anche lei rientrava dal prestito e alla Viola tutto sommato non aveva fatto male, pensavo che come riserva potrebbe starci.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, nima87 ha scritto:

Manca anche Cascarino in difesa

L'ho completamente dimenticata, errore mio sefz 

 

28 minuti fa, nima87 ha scritto:

Krumbiegel non dovrebbe stare al posto di Bergamaschi? È un esterno destro, non un braccetto in una difesa a 3

Il punto è che l'ideale sarebbe giocare a 4 dietro, in realtà...

 

32 minuti fa, nima87 ha scritto:

Si sa qualcosa poi di Toniolo? Anche lei rientrava dal prestito e alla Viola tutto sommato non aveva fatto male, pensavo che come riserva potrebbe starci

Nessuna news, Martina mi piace molto come dall'altro lato mi piace molto Bertucci, probabile andranno ancora in prestito entrambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ad oggi la situazione sarebbe più o meno questa considerando che il nuovo allenatore Massimiliano Canzi gioca col 3-4-3, c'è ancora da sistemare imho...

 

PPM 

Calligaris Salvai Cascarino

Krumbiegel Caruso Bennison Boattin

Thomas Vangsgaard Beccari

 

Capelletti

Lenzini Gama Cafferata

Bergamaschi Rosucci Shatzer Bonansea

Cantore Girelli Lemhann 

 

uum 

 

Scusami, non capisco come giri la formazione, la Lemhann gioca a destra, perché l’hai messa a sinistra?

Sei Allegri, che mette i giocatori sempre fuori ruolo?

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Scusami, non capisco come giri la formazione, la Lemhann gioca a destra, perché l’hai messa a sinistra?

Sei Allegri, che mette i giocatori sempre fuori ruolo?

 

Gioca sia a destra che a sinistra. Personalmente le ali le preferisco a piede invertito per rientrare e puntare la porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Gioca sia a destra che a sinistra. Personalmente le ali le preferisco a piede invertito per rientrare e puntare la porta...

Eh ho capito, però gioca a destra.

Quindi fuori la Thomas (che del resto, era già riserva l’anno scorso, figurati quest’anno).

Così può giocare anche la vostra pupilla Beccari (che però penso che accomoderanno comunque in panchina) e tutti felici.

Ma ci sono altre cose.

Se la Rosucci riprende (se, speriamo), gioca titolare centrale lei (del resto a me la Salvai non è mai piaciuta nemmeno quando era in forma, figuriamoci ora).

Ho molti dubbi sul fatto che mettano in panchina là Bergamaschi (che io non avrei mai comprato, ma mica posso sempre avere ragione io eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Eh ho capito, però gioca a destra

Prendi un qualsiasi video che sta su youtube della Lehmann e noterai che son più le volte che la trovi a sinistra che a destra... 

7 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

 

Se la Rosucci riprende (se, speriamo), gioca titolare centrale lei

Eh si deve prima riprendere, visto che ci sta mettendo il doppio del tempo non ci farei troppo affidamento almeno ad oggi...

 

10 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Quindi fuori la Thomas (che del resto, era già riserva l’anno scorso, figurati quest’anno).

Così può giocare anche la vostra pupilla Beccari (che però penso che accomoderanno comunque in panchina) e tutti felici

Ma ci sono altre cose

Per quanto di fretta perchè avevo l'agnello in forno, è una cosa fatta da me secondo le mie idee, fanne una tu e la giri come te pare .ghgh 

 

8 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

(del resto a me la Salvai non è mai piaciuta nemmeno quando era in forma, figuriamoci ora).

 (che io non avrei mai comprato, ma mica posso sempre avere ragione io eh)

Diciamo che la maggior parte delle volte infatti vai al contrario .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Prendi un qualsiasi video che sta su youtube della Lehmann e noterai che son più le volte che la trovi a sinistra che a destra... 

In genere gli esterni d'attacco si spostano a seconda delle situazioni , comunque anch'io vorrei vederla giocare a sinistra, così al prossimo Juve-Roma si scannerà con Bartoli .ghgh

 

1 ora fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Eh ho capito, però gioca a destra.

Quindi fuori la Thomas (che del resto, era già riserva l’anno scorso, figurati quest’anno).

Così può giocare anche la vostra pupilla Beccari (che però penso che accomoderanno comunque in panchina) e tutti felici.

Ma ci sono altre cose.

Se la Rosucci riprende (se, speriamo), gioca titolare centrale lei (del resto a me la Salvai non è mai piaciuta nemmeno quando era in forma, figuriamoci ora).

Ho molti dubbi sul fatto che mettano in panchina là Bergamaschi (che io non avrei mai comprato, ma mica posso sempre avere ragione io eh)

Thomas ha appena rinnovato, non la faranno certo fuori, al massimo sull' altare della tua "dea" verrà sacrificata la povera Garbino, che nonostante sia sparita nella seconda parte di stagione e abbia lo stesso problema di Beerensteyn (ovvero che è poco continua e si estranea dalla partita) meritava un' altra chance, perché con la sua tecnica e il suo mancino vellutato le potenzialità per fare bene non le mancano. Beccari si è già fatta due anni in prestito a Como e a Sassuolo, dove ha fatto bene, credo sia giusto che si giochi le sue possibilità alla Juve (e stai tranquillo che non partirà titolare, almeno nell' immediato).

Rosucci dopo un anno e mezzo di inattività può essere giusto un jolly da fare entrare in campo all' occorrenza (più o meno come Gama), sempre ammesso che abbia recuperato, ma secondo me a centrocampo un altro rinforzo dal mercato estero ci vorrebbe.

Sulla titolarità nella fascia destra del centrocampo dipenderà tutto dall' impatto di Krumbiegel nel nostro campionato. Se saprà integrarsi e renderà bene fin da subito Bergamaschi il campo lo vedrà col binocolo. Se invece la crucca si rivelerà una nuova Palis è chiaro che l'ex capitano del Milan sarà la titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda da totale ignorante riguardo il campo delle woman a livello internazionale. Ma quando sento dire che Alisha è la CR7 delle ragazze, si intende dal punto di vista dei social, oppure è cr7 anche in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

8 luglio 2024

 

PROSEGUE IL PRESTITO DI CAMILLA FORCINELLA AL GENOA WOMEN

 

Camilla Forcinella, dopo avere trascorso la stagione 2023/2024 in prestito al Genoa, proseguirà la sua avventura nel club ligure, sempre a titolo temporaneo.

 

Continua, dunque, il percorso di Forcinella tra le fila del club rossoblù con il quale nella passata annata ha chiuso al settimo posto a quota 42 punti nella serie cadetta. Oltre venti le presenze per l'estremo difensore trentino che anche in vista di questo campionato cercherà di recitare un ruolo importante tra i pali.

 

In bocca al lupo per la prossima stagione, Camilla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprile verso il prestito alla Sampdoria

 

Come detto da Braghin si cercherà un portiere entro il 18 Luglio, poi dopo la preseason si valuterà se procedere con altri innesti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/7/2024 Alle 17:27, Giannij Stinson ha scritto:

Eh si deve prima riprendere, visto che ci sta mettendo il doppio del tempo non ci farei troppo affidamento almeno ad oggi...

si sanno i tempi di recupero di Rosucci?

se non sarà disponibile adesso, non lo sarà più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cavacecio ha scritto:

si sanno i tempi di recupero di Rosucci?

se non sarà disponibile adesso, non lo sarà più.

Non li conosco, penso e spero che potrà aggregarsi al gruppo per l'inizio del ritiro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 luglio 2024

juventus.com

 

ELISA PFATTNER NUOVAMENTE IN PRESTITO ALL'USV NEULENGBACH

 

Nella stagione 2024/25 Elisa Pfattner vestirà di nuovo la maglia dell'USV Neulengbach.

È ufficiale infatti la cessione a titolo temporaneo della giocatrice bianconera alla squadra austriaca dove la classe 2004 ha già disputato la stagione appena conclusasi.

 

Prosegue così dunque il percorso di crescita di Pfattner, arrivata alla Juventus nel 2020 e una delle prime giocatrici, insieme a Eva Schatzer e Chiara Beccari, provenienti dal Settore Giovanile a firmare un contratto da professionista con il Club bianconero. 

 

In bocca al lupo per la prossima stagione, Elisa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 luglio 2024

juventus.com

 

WOMEN | FEDERICA D'AURIA IN PRESTITO ALLA LAZIO WOMEN

 

La stagione 2024/2025 Federica D'Auria la giocherà nuovamente in prestito, in questo caso alla Lazio Women.

 

È ufficiale, dunque, la sua cessione a titolo temporaneo al club biancoceleste con il quale giocherà per la prima volta in carriera nella massima serie italiana.

 

Parallelamente Federica ha firmato il suo primo contratto da professionista con il nostro Club, con scadenza al 30 giugno 2027.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.